PDA

View Full Version : Quando la mamma ti punisce

fluke81
02-08-2007, 10:51
Mamma di 81 anni punisce il figlio 61enne
Niente più chiavi di casa né paghetta

CATANIA - Dopo l'ennesimo litigio sull'orario di rientro a casa, la madre esasperata non ce l'ha fatta più e ha tolto al figlio le chiavi di casa e la paghetta. Punizione "esemplare", per più di un motivo. Infatti la genitrice ha 81 anni e il "pargolo" riottoso 61. La donna, pensionata, vive da sempre con il figlio, che è disoccupato, celibe, e non ha nessuna intenzione di lasciare la casa di mammà.

E' stata proprio lei, come riferisce l'edizione di Catania del quotidiano La Sicilia, a rivolgersi alla polizia di Caltagirone per cercare di "convincere quel testone" di suo figlio a "comportarsi bene con la sua mamma". Pronta la replica di lui: "Si comporta male, mi dà una paghetta settimanale insufficiente, non sa cucinare bene". Un agente del commissariato ha fatto da paciere e dopo avere raccolto gli sfoghi dei due li ha convinti a riprovare a vivere insieme in armonia.

"Mio figlio non mi rispetta - si è sfogata la donna con la polizia, dopo avere lasciato il figlio fuori di casa - non mi dice dove va la sera, e torna tardi a casa. Per punirlo sono stata costretta a togliergli le chiavi di casa e lasciarlo fuori, dopo che aveva fatto ancora una volta le ore piccole. Non è mai contento dei cibi che gli preparo e ha sempre un motivo per lamentarsi. Così non si può andare avanti...".

"La colpa non è mia - è stata la replica del figlio - è lei che si ostina a trattarmi male: mi dà una paghetta settimanale troppo modesta, e a me che sono disoccupato quei soldi non bastano. E, poi, cucina veramente male...".

L'intervento dell'agente di polizia ha smorzato i toni dello scontro e madre e figlio sono tornati a casa insieme, con tanto di chiavi e paghetta per lui.

(2 agosto 2007)
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/mamma-figlio/mamma-figlio/mamma-figlio.html

:sofico:

paulus69
02-08-2007, 10:59
beh...la fonte c'è...quindi:
o son da ricovero entrambi....o è l'ennesima conseguenza delle separazioni.:D :D

Zerk
02-08-2007, 11:16
http://www.cheesebuerger.de/images/midi/frech/a068.gif

FA.Picard
02-08-2007, 11:29
http://www.gp32spain.com/foros/images/smilies/smilie_loco.gif

lowenz
02-08-2007, 11:41
Magari vivono in una sacca temporale e non si rendono conto della loro età :D

Marco83_an
02-08-2007, 12:35
....INCREDIBBILE !!!
Ma quando gli creperà la madre come farà questo qui a vivere ??? :confused:

Jamal Crawford
02-08-2007, 12:50
La fonte e' repubblica, quindi probabilmente la notizia non e' vera :fiufiu:

Sinclair63
02-08-2007, 12:52
http://img31.photobucket.com/albums/v92/usher/bean_laughing_md_clr_22494.gif

~ZeRO sTrEsS~
02-08-2007, 12:58
....INCREDIBBILE !!!

la pensione della mamma ;)

Alien
02-08-2007, 13:02
purtroppo non è un caso così fuori dal mondo.
Conosco casi di persone adulte (certi pure sposati!) che convivono o hanno convissuto con la madre fino alla sua morte e che non si son mai liberati dall'autorità maternae e arrivare a 70 anni per sentirsi finalmente liberi di far quello che pare :muro: :muro:

danny2005
02-08-2007, 13:07
Ma se la fa arrabbiare va a letto senza cena?? :D

fluke81
02-08-2007, 13:28
la pensione della mamma ;)

gliela passano?:mbe:

giorno
02-08-2007, 13:38
su queste cose c'e' solo da piangere...

Alien
02-08-2007, 13:40
Ma se la fa arrabbiare va a letto senza cena?? :D

ci son stati casi di punizioni fisiche :muro:

~ZeRO sTrEsS~
02-08-2007, 13:47

in casi particolari, ora non ricordo quali, ma visto che mio padre lavora all'inps so di genitori morti e la pensione é stata passata ai figli, ovviamente non viene passata il 100% della pensione

paulus69
02-08-2007, 14:07
.......la pensione é stata passata ai figli, ovviamente non viene passata il 100% della pensione
in virtù di..."cosa"??!!....:eek:
per la somiglianza?!!!:doh:

Inlogitech
02-08-2007, 14:16
c'è poco da ridere di situazioni simili a questa dove madre avanti con l'età vive ancora con un figlio grande ne conosco molte, tutto è generato dalla poca disponibilità lavorativa, dal clientelismo con cui viene elargito il lavoro qui da noi e dalla poca voglia di muoversi di alcune persone per trovare lavoro fuori dalla città d' origine...ma è pure vero che anche se si spostassero nn riuscirebbero a mantenersi fuori con il solo loro stipendio e quindi ci vorrebbero sempre i soldi di mammà. Che situazione triste:(

Fil9998
02-08-2007, 14:19
....INCREDIBBILE !!!

tanto non ha mai iniziato...

sto qua è la bandiera del mammonico italiano medi.

presidente a vita dell'associazioni italiani mammoni nel mondo!

Fil9998
02-08-2007, 14:20
in casi particolari, ora non ricordo quali, ma visto che mio padre lavora all'inps so di genitori morti e la pensione é stata passata ai figli, ovviamente non viene passata il 100% della pensione

non credo sia molto legale,

non che faccia granchè differenza ormai visto che a truffare lo stato è un italiano su tre.

Ileana
02-08-2007, 14:47
http://z.about.com/d/animatedtv/1/0/y/A/skinner.jpg

Marco83_an
02-08-2007, 14:51
:doh: la pensione della mamma ;)

E poi sentiamo parlare di anziani trovati morti nei congelatori di casa !!!
uno così nn avrebbe altra scelta nella vita che continuare ad attingere dalla pensione !