PDA

View Full Version : office 2007.... ennesima presa in giro di microsoft

minulina
02-08-2007, 11:16
NOn sono mai stata una paladina della lotta contro microsoft ma quello che è successo oggi proprio devo raccontarlo.
Un cliente ci chiede di installare regolarmente, quindi con tanto di licenza ufficiale (cica 350 euro), office professional 2007 sul suo portatile.
Quindi ordiniamo al nostro fornitore tutto il materiale necessario.... e sorpresa!!!!! arriva la custodia del dvd di office 2007... ma dentro non c'è nessun dvd!!!!
le istruzioni spiegano che la custodia contiene solo la licenza e nessun dvd... che lo spazio era per il dvd di ripristino che il cliente si sarebbe dovuto fare poi da solo....
ok... la licenza oem in questione è valida solo per sistemi preinstallati da attivare... ma io che sono system builder... come glielo installo?
Microsoft non ci ha inviato nessun dvd.....
leggo meglio il cartoncino che conteneva la custodia dvd e trovo la soluzione (Illusa) ... c'è il sito microsoft dove andare a ordinare o scaricare la versione che mi interessa..... peccato che non funzioni.....
cioè non mi accetta il codice che mi hanno dato....
anche telefonando a microsoft non si ha una soluzione... parlano di aspettare una decina di giorni e riprovare perché qualcosa nel sistema on line non funziona!!!!!
per scrupolo proviamo con firefox.... e miracolo!!! Funziona!!!!!
come privato proviamo a chiedere il dvd e scopriamo che dobbiamo sborsare altri 15 euro!!!!!! e aspettare almeno una settimana...
come system builder ci costa 30 euro (perché comprende tutte le versioni) e cmq dobbiamo sempre aspettare 15/30 giorni per averlo....
piccolo dettaglio... noi siamo system builder e in nessuna sua comunicazione microsoft ci aveva mai avvertito di tutto questo!!!!!!
Non ho davvero parole..... se non che i 30 euro li do più volentieri a open office così aiuto il suo sviluppo!!!!!

tommy781
02-08-2007, 15:06
scusa ma hai ordinato una versione oem preinstallata del software che il tuo cliente non aveva e ti lamenti pure? io ho regolarmente acquistato office 2007 in negozio con tanto di dvd...e nessun problema. non capisco perchè hai scelto una versione come quella se sul portatile non c'era preinstallato il software, o hai scritto male o la cappella l'hai fata solo tu e microsoft non ne ha colpa. se andavate al MW e ne compravate una facevate prima e risparmiavate tempo e problemi.

Fradetti
02-08-2007, 15:11
scarica la iso da emule... installalo e distruggi subito dopo il DVD :O :D

se avete la licenza non c'è niente di male

minulina
02-08-2007, 15:36
scusa ma hai ordinato una versione oem preinstallata del software che il tuo cliente non aveva e ti lamenti pure? io ho regolarmente acquistato office 2007 in negozio con tanto di dvd...e nessun problema. non capisco perchè hai scelto una versione come quella se sul portatile non c'era preinstallato il software, o hai scritto male o la cappella l'hai fata solo tu e microsoft non ne ha colpa. se andavate al MW e ne compravate una facevate prima e risparmiavate tempo e problemi.

forse non mi sono spiegata bene
noi assembliamo i computer per i nostri clienti e ovviamente installiamo il software. Ovviamente installiamo versioni oem
il problema è che microsoft non ci ha avvertito come system builder che per avere il dvd di preinstallazione dovevamo aspettare 1 mese...
in questo modo dovremmo comprarci tutti i software preventivamente per esre pronti quando dovesse arrivare un cliente a chiederli....
io non vado come azienda a comprare un software al mediaworld.... non vado a comprare una retail da rivendere al cliente

X FRADETTI
è proprio quello che stiamo facendo, lo abbiamo detto anche all'omino microsoft al telefono che non ha avuto il becco di controbattere

rikfer
02-08-2007, 17:50
anche io sono rivenditore, basta che acquisti il cd dal tuo fornitore che costa 5 € .
Ciao

tutmosi3
03-08-2007, 16:18
...
è proprio quello che stiamo facendo, lo abbiamo detto anche all'omino microsoft al telefono che non ha avuto il becco di controbattere

Ciao minuilna.

Come va?

Ci credo che l'omino Microsoft non ha avuto nulla da ridire, d'latronde, non c'è cattivo più cattivo di un BUONO quando diventa cattivo.
Se poi al telefono c'hai fatto parlare al telefono il grande naso ...

Ciao