PDA

View Full Version : Beagle, come si prende?

Pisu87
02-08-2007, 09:30
Premetto che non so nulla di virus :D

Ieri sera mentre facevo una normale scansione con Spybot mi sono saltati fuori due messaggi di Avast che dicevano che aveva trovato Beagle in due applicazioni, flec003.exe e hldrrr.exe, che ho provveduto a eliminare.

Dopo di quello ho fatto una scansione con Avast Virus Cleaner che non ha trovato nulla, vuol dire che il worm è stato eliminato? A me non è mai successo nulla del genere che non partano gli antivirus o firewall.

Mi interessa in particolare sapere come si prende questo virus perchè ieri pomeriggio ho messo gli IP statici ai computer e impostato i DNS di opendns.com, non vorrei aver toccato qualcosa che non volevo infatti dopo qualche ora sono saltati fuori questi messaggi. Magari il worm c'erano già visto che me ne sono accorto solo con Spybot ed era da un pò che non facevo la scansione.

Grazie :)

wizard1993
02-08-2007, 09:39
se usi ancora avast vuol dire che l'hai eliminato prima che ti infettasse; in caso contrario l'alwil sarebbe nel paradiso degli av; fai una scan con gmer e vedi se trova qualche cosa in rosso

Pisu87
02-08-2007, 10:29
se usi ancora avast vuol dire che l'hai eliminato prima che ti infettasse; in caso contrario l'alwil sarebbe nel paradiso degli av; fai una scan con gmer e vedi se trova qualche cosa in rosso
Non c'era niente in rosso, sono a posto? :D

Tidus Strife
02-08-2007, 10:53
Si sei a posto.
Comunque penso che Bagle si autoreplichi maggiormente via p2p... ma non lo so con certezza :D

wizard1993
02-08-2007, 11:25
Si sei a posto.
Comunque penso che Bagle si autoreplichi maggiormente via p2p... ma non lo so con certezza :D

mi pareva fosse un email worm

juninho85
02-08-2007, 19:53
Si sei a posto.
anche col P2P