PDA

View Full Version : Attivare Vista

Milver
02-08-2007, 09:14
Salve ragà ho uno strano problema..
Praticamente, comprai un portatile però subito tolsi vista per passare a XP poichè il nuovo sistema operativo non mi convinceva..Comunque, passando di nuovo a vista ora, mi installa il sistema operativo con sopra un codice seriale che io non conosco.
Comunque all'inizio non c'avevo fatto caso di questo, solo che dopo 10 minuti il pc si bloccava e non si muoveva piu' NULLA.
Ora, sembrerà una str****a però intanto cambiando il product key e mettendo quello che ho sott oal portatile attaccato (il bollino) non mi si blocca piu' da quando l'ho acceso solo che ho un problema...
In pratica, mi dice che questo product key vale soltanto altri 3 giorni dopodichè devo acquistare il seriale per attivare windows..
Cosa devo fare? Vista dovrebbe essere registrato normalmente dopo aver messo il seriale datomi stampato sul bollino sotto il portatile, è una situazione strana..

Milver
02-08-2007, 10:00
Ritiro quello che ho detto, il portatile si è bloccato un ora piu' tardi ma sempre si è bloccato...non capisco cosa può essere, per favore aiutatemi..

NLDoMy
02-08-2007, 10:18
sai la fregatura... ho comprato la retail per non avere palle con l'attivazione... invece dopo la prima attivazione che fai online, per le future devi chiamare la microzoz, se la procedura automatica non ti funziona (come successo a me) ti passano ad un'operatore che prontamente ti chiede i seriali dell'attivazione automatica via telefono... suppongo che dai seriali si possa risalire alla versione che hai e cmq ti irrita chiedendoti prima di passarti alla procedura automatica di riattivazione se reinstalli sullo stesso computer o se hai installato su un altro... seccante... è meglio l'altro pc con la oem...

cmq è giusto che ti dia 3 giorni di tempo, però l'attivazione online te l'hanno fatta quando hai preso il pc, quindi adesso chiami la microzoz... poi per la oem non si capisce precisamente, ma cmq ha un limite di attivazioni e poi ti dovresti ricomprare la licenza... ma qui sicuramente andranno in barba a chi ha preso la retail e per tutta la vita come minimio garantiranno una buona vita a chi ha la oem...

consiglio, installa vista senza nulla, drivers, patch o altro, disconnesso da internet, connettiti e attivalo tramite telefono seguendo i passaggi del mex vocale automatico o dell'operatore e poi fai un bel backup dell'intero disco (ovviamente questo vale per il pc in uso) così in un futuro se come me formatti circa 2-3 volte il mese... o come successo 2 volte in 1 giorni... ti eviti la grana dell'attivazione e delle impostazionio :D