PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio di Ungheria

Pagine : 1 2 3 [4]

ninja750
05-08-2007, 18:59
Raikkonen: "Una gara noiosa"

se lo dice pure lui

mettiamo in vigore le regole sugli alettoni pro-sorpasso che così non si può vedere una gara

davide87
05-08-2007, 19:02
se lo dice pure lui

mettiamo in vigore le regole sugli alettoni pro-sorpasso che così non si può vedere una garaQUOTO e rilancio...
togliamo il limite dei 19.000giri

mt_iceman
05-08-2007, 19:11
a quanto pare alonso ha già annunciato che l'anno prossimo è difficile che rimanga in mclaren

banana snapple
05-08-2007, 19:14
a quanto pare alonso ha già annunciato che l'anno prossimo è difficile che rimanga in mclaren

dannato hamilton :banned:

mau.c
05-08-2007, 19:19
dannato hamilton :banned:

a posteriori posso dire che alla mclaren hanno sbagliato a prendere alonso quest'anno... si sono cresciuti hamilton già da piccolo ma probabilmente non pensavano nemmeno loro che sarebbe stato così convincente e da subito... comunque non hanno saputo gestire minimamente la cosa perchè alonso non c'è stato a farsi mettere sotto, nonostante il suo ingaggio fosse molto più consistente... probabilmente sarebbe stato meglio se si fossero tenuti raikkonen affiancandolo a hamilton, avrebbe comunque creato meno problemi... per quanto io apprezzi molto raikkonen non lo vedo molto bene alla ferrari... a noi servirebbe comunque quel qualcosa in più che aveva schumi :cry:

BlakMetal
05-08-2007, 19:24

alonso ha già annunciato che si prenderà 20 giorni di tempo per decidere dove andare, di sicuro non sarà la mclaren ha detto quindi potrà essere o bmw o renault le più probabili.

matteo171717
05-08-2007, 19:52
a posteriori posso dire che alla mclaren hanno sbagliato a prendere alonso quest'anno... si sono cresciuti hamilton già da piccolo ma probabilmente non pensavano nemmeno loro che sarebbe stato così convincente e da subito... comunque non hanno saputo gestire minimamente la cosa perchè alonso non c'è stato a farsi mettere sotto, nonostante il suo ingaggio fosse molto più consistente... probabilmente sarebbe stato meglio se si fossero tenuti raikkonen affiancandolo a hamilton, avrebbe comunque creato meno problemi... per quanto io apprezzi molto raikkonen non lo vedo molto bene alla ferrari... a noi servirebbe comunque quel qualcosa in più che aveva schumi :cry:

Credo che oggi kimi abbia messo quel qualcosa in + ;)

matteo171717
05-08-2007, 19:55
mmm...alla McLaren ci rivedrei bene lui:

http://www.davidcoulthard.co.uk/images/Barcelona07/Barcelona077.jpg

:D

_fred_
05-08-2007, 20:13
se lo dice pure lui

mettiamo in vigore le regole sugli alettoni pro-sorpasso che così non si può vedere una gara

Mah non saprei, con gli alettoni pro-sorpasso intendi quelli ad inclinazione variabile a comando?
Se è così, anche in questo caso non so quanto servirebbero, visto che sia quello che sorpassa che quello sorpassato li hanno.

Piano, Hamilton sarà bravo ma senza lo sviluppo della macchina effettuato da Alonso, col fischio che il ragazzino anglocaraibico starebbe ora al primo posto della classifica piloti.
Per quanto Alfo sia un ragazzino piagnucolone con un c**o immenso in gara, la macchina la sa far girare.

:asd: :asd:

mau.c
05-08-2007, 20:25
Credo che oggi kimi abbia messo quel qualcosa in + ;)

kimi ha fatto quello che doveva fare, ha passato la bmw, certo forse era impossibile prendere hamilton che a mio parere oggi ha controllato la gara evitando di tirare più di quanto fosse necessario... Kimi ha fatto bene ma comunque serviva quel qualcosa in più per combattere più incisivamente per la testa, forse oggi non era possibile comunque, ma in generale non l'ho mai visto sorpassare con cattiveria qualcuno...

mau.c
05-08-2007, 20:28
Piano, Hamilton sarà bravo ma senza lo sviluppo della macchina effettuato da Alonso, col fischio che il ragazzino anglocaraibico starebbe ora al primo posto della classifica piloti.
Per quanto Alfo sia un ragazzino piagnucolone con un c**o immenso in gara, la macchina la sa far girare.

ma davvero è così importante l'apporto della merdaccia? forse come dicevo per questo lavoro bastava kimi che tra l'altro conosceva pure meglio la macchina... se fosse vero che è tutto merito di alonso, allora è davvero il migliore in questo momento...

mau.c
05-08-2007, 20:31
se lo dice pure lui

ma quali alettoni, togliamo il traction control e smettiamola di giocare alla playstation... :asd:

maxsona
05-08-2007, 21:37
ma io vengo lì e ti rompo le corna se non fai appello!!!! :mad: :huh: :grrr: :incazzed:
Ultimamente ti stati talibanezzando :D ...

maxsona
05-08-2007, 21:37
Hamilton si e' scusato con la McLaren
GP Ungheria 2007|Gara

Al termine del GP Ungheria, vinto davanti a Kimi Raikkonen, Lewis Hamilton ha dichiarato di essersi scusato con la McLaren per l'episodio spiacevole accaduto in qualifica con Fernando Alonso. In base a quanto dichiarato dallo spagnolo e da Dennis la tensione che ha portato all'ostruzionismo del campione del mondo nei confronti del suo compagno di squadra sarebbe partita da un ordine del team di invertire le posizioni all'inizio della terza sessione e ignorato dall'inglese. Alonso e' stato penalizzato di cinque posizioni in griglia mentre alla McLaren non sono stati assegnati punti per il campionato costruttori.

"Per quanto riguarda il rispetto che ho per fernando, quello rimane uguale. Penso che quando cresci e inizi a seguire qualcuno che ha il successo che anche tu vorresti avere, sia che sia Fernando alonso sia Michael Schumacher, devi rispettarli per quello che hanno raggiunto. E io li rispetto. L'ho osservato negli ultimi anni e ammiro molto quello che ha fatto, quindi questo non cambia. Sembra che non mi parli piu' da ieri, quindi non so se ha un problema. Per quanto riguarda il rapporto col team, parlo con tutti, ho discusso con tutti della situazione, mi sono scusato se credevano che avessi fatto qualcosa contro di loro, ma e' andata cosi'".

"Ho affrontato la gara con una grande nuvola sulla mia testa ed e' stato difficile restare concentrato per l'aria che si respirava nel team. La squadra non ha preso punti. Non e' stata una bella situazione considerando gia' tutti i problemi che abbiamo con la Ferrari e la FIA. E' altra pressione per il team. La cosa confortante e' che siamo venuti qui e non ci siamo distratti dal nostro lavoro. Questa e' la cosa principale. Penso che d'ora in poi avremo bisogno di sederci, parlare come un team e riunirci. Ma non sono preoccupato a riguardo. Oggi e' stata dura, non sapevo se il team odiava me, la situazione o chi hanno accusato. Quindi e' stata dura, ma ho cercato di venire qui con un sorriso e restare positivo con tutti, di fare le stesse procedure come sempre. Quindi sono andato da tutto il team e ho detto "ok, andiamo, buona fortuna". Solo con una persona non ho parlato, ma sapete che non mi importa. Sono salito in macchina e ho fatto il mio lavoro. Ovviamente per il team non e' stato bello perche' siamo finiti entrambi a punti, avremmo potuto estendere il nostro vantaggio sulla Ferrari considerando che Felipe ha concluso fuori dalla zona punti".
:O

tabs
05-08-2007, 21:50
ragazzi guardavo il calendario e se la ferrari si decidesse a puntare su kimi seocnod me non è tutto finito...ci sono monza giappone belgio che sono circuiti veloci e si potrebbe far bene come anche in cina..certo è tutto teoria ma ci si deve credere

mau.c
05-08-2007, 22:03
Hamilton si e' scusato con la McLaren
GP Ungheria 2007|Gara

Al termine del GP Ungheria, vinto davanti a Kimi Raikkonen, Lewis Hamilton ha dichiarato di essersi scusato con la McLaren per l'episodio spiacevole accaduto in qualifica con Fernando Alonso. In base a quanto dichiarato dallo spagnolo e da Dennis la tensione che ha portato all'ostruzionismo del campione del mondo nei confronti del suo compagno di squadra sarebbe partita da un ordine del team di invertire le posizioni all'inizio della terza sessione e ignorato dall'inglese. Alonso e' stato penalizzato di cinque posizioni in griglia mentre alla McLaren non sono stati assegnati punti per il campionato costruttori."
[...]

"Ho affrontato la gara con una grande nuvola sulla mia testa ed e' stato difficile restare concentrato per l'aria che si respirava nel team. La squadra non ha preso punti. Non e' stata una bella situazione considerando gia' tutti i problemi che abbiamo con la Ferrari e la FIA. E' altra pressione per il team."

quindi smettetela di dire che fernando non l'ha fatto appsta, s'era capito che era successo qualcosa, ed era giusto che se la vedesse il team internamente la cosa e infatti alonso ha fatto di testa sua.
ma è vero o no che è stato hamilton a chiedere che alonso fosse penalizzato? comunque ai box mclaren devono girare con le pistole a portata di mano, perchè appena parla uno smentisce l'altro :mbe: ...

Bastian UMTS
05-08-2007, 22:04
ma quali alettoni, togliamo il traction control e smettiamola di giocare alla playstation... :asd:

Bei tempi con i duelli Arnoux e Villeneuve....altro che traction control, i rimetterei pure il cambio tradizionale :D

Fradetti
05-08-2007, 22:06

se la mclaren lo prendesse l'anno prossimo calcolando l'assenza di Traction control avrebbe buonissime possibilità di farsi il mondiale :D :D

Lui è uno vecchio stile con le palle e la mascella quadrata, non una fighetta tipo i piloti attuali

Bastian UMTS
05-08-2007, 22:07
alonso ha già annunciato che si prenderà 20 giorni di tempo per decidere dove andare, di sicuro non sarà la mclaren ha detto quindi potrà essere o bmw o renault le più probabili.

Si vocifera clamorosamente di Ferrari....(chiacchiere di un amico che lavora nel settore, la voce sarebbe girata già da giovedi)

mau.c
05-08-2007, 22:08
se la mclaren lo prendesse l'anno prossimo calcolando l'assenza di Traction control avrebbe buonissime possibilità di farsi il mondiale :D :D

Lui è uno vecchio stile con le palle e la mascella quadrata, non una fighetta tipo i piloti attuali

:asd: ma se non riesce nemmeno a tenere la lattina in mano e coordinarsi per battere le mani :asd:

Burrocotto
05-08-2007, 22:08
Si vocifera clamorosamente di Ferrari....(chiacchiere di un amico che lavora nel settore, la voce sarebbe girata già da giovedi)
Ma anche no...tu te li vedi il Monte e il Todd con Alfonso?
Dai,lo caccerebbero a calci dopo 12 secondi netti... :read:

mau.c
05-08-2007, 22:09

:Puke:

viger68
05-08-2007, 22:10

Oddio Bisogna dire che Alfonzo a talento e messo bene poi che abbia un carattere di merda e un altra cosa...

In Ferrari si vuol vincere e allora perche no:) :)

trokij
05-08-2007, 22:11

speriamo di no :banned:

Fradetti
05-08-2007, 22:12

è la volta buona che smetto di tifar ferrari.... e non perchè prendono alfonso ma perchè se lo prendono buttano via raikkonen :muro: :muro: :muro:

mau.c
05-08-2007, 22:12

infatti sarebbero le comiche con quel mentecatto in giro, tra l'altro cercherebbe di andarsene alla prima occasione... penso che alla ferrari preferiscano dei piloti che vogliano proprio correre con loro, dei fedeli (per questo non vedo bene raikkonen nella posizione in cui è)

Bastian UMTS
05-08-2007, 22:16
infatti sarebbero le comiche con quel mentecatto in giro, tra l'altro cercherebbe di andarsene alla prima occasione... penso che alla ferrari preferiscano dei piloti che vogliano proprio correre con loro, dei fedeli (per questo non vedo bene raikkonen nella posizione in cui è)

In effetti raikkonen non ce lo vedo nemmeno io, preferivo un anno in più col tedesco

Mtty
05-08-2007, 22:19
In effetti raikkonen non ce lo vedo nemmeno io, preferivo un anno in più col tedesco

Io speravo che scumi restasse ancora 10 anni

Bastian UMTS
05-08-2007, 22:21

Penso che a Monza si sia mangiato le mani ed il fegato ripensando alla c@zzata fatta con il ritiro...

davide66
05-08-2007, 22:22
Penso che a Monza si sia mangiato le mani ed il fegato ripensando alla c@zzata fatta con il ritiro...

Invece mi pare un uomo contento, fa quello che desidera, è ricco, è vivo e sano. La sua decisione è perfetta. Siamo noi che la viviamo male perchè ci manca tanto :cry:

Vifani
05-08-2007, 22:25
kimi ha fatto quello che doveva fare, ha passato la bmw, certo forse era impossibile prendere hamilton che a mio parere oggi ha controllato la gara evitando di tirare più di quanto fosse necessario... Kimi ha fatto bene ma comunque serviva quel qualcosa in più per combattere più incisivamente per la testa, forse oggi non era possibile comunque, ma in generale non l'ho mai visto sorpassare con cattiveria qualcuno...

Forse ci siamo dimenticati di quello che riusciva a fare Kimi in McLaren, rimonte da paura, ottima guida sul bagnato, tenere stretti i denti andando fortissimo con una gomma spiattellata, ecc...

Dubito fortemente che Schumacher avrebbe potuto fare qualcosa in più in questo campionato. Del resto gli ultimi due li ha persi contro Alonso e questo a riprova del fatto che quando un pilota non ha una macchina veloce e affidabile, può anche essere Schumacher, ma non vince i mondiali. Kimi si è ritirato due volte ed in entrambi i casi era nelle prime tre posizioni al momento del ritiro. Detto questo, detto tutto sulla sua costanza.

Io ritengo che Kimi sia diventato sicuramente più prudente ultimamente, nel senso che effettivamente forse gli manca quella cattiveria che ad esempio vediamo spesso in un Fernando Alonso. Il discorso è che, se vi mettete nei suoi panni, considerando la sfiga che ha avuto e i ritiri che ha già fatto non per colpa sua, rischiereste mai un secondo posto per un primo posto viste le possibilità di mandare tutto a puttane (specie quando non c'è una superiorità schiacciante)? Io non lo farei mai fossi in lui.

Secondo me deve solo riacquistare un pochino di fiducia e potrà farlo solo se continuerà ad arrivare sempre a punti e a vincere le gare.

Io non mi lamenterei del suo rendimento, del resto lo stesso Schumy quanti anni ha passato in Ferrari prima di vincere il primo campionato? E ricordiamoci che all'epoca gli avversari di Schumy, gli stessi di Kimi oggi, non avevano una cosa che purtroppo per noi quest'anno la McLaren ha: l'affidabilità!

F1R3BL4D3
05-08-2007, 22:28

Basta su... se n'è andato...bene così! :O

mau.c
05-08-2007, 22:37
Il discorso è che, se vi mettete nei suoi panni, considerando la sfiga che ha avuto e i ritiri che ha già fatto non per colpa sua, rischiereste mai un secondo posto per un primo posto viste le possibilità di mandare tutto a puttane (specie quando non c'è una superiorità schiacciante)? Io non lo farei mai fossi in lui.

:confused: :confused: guarda che siamo secondi nel campionato, mica ci dobbiamo difendere dalla bmw, meglio rischiare e avere una possibilità che arrivare secondi comunque... :confused:

Io non mi lamenterei del suo rendimento, del resto lo stesso Schumy quanti anni ha passato in Ferrari prima di vincere il primo campionato? E ricordiamoci che all'epoca gli avversari di Schumy, gli stessi di Kimi oggi, non avevano una cosa che purtroppo per noi quest'anno la McLaren ha: l'affidabilità!
ma io non mi lamento del suo rendimento, per carità non vorrei nessun'altro al posto suo e mi sta pure simpatico, è il rendimento della squadra che è calato, forse a causa del fatto che non c'è schumi, ricordiamoci però che questo era l'andazzo anche alla fine dello scorso campionato ed è anche per quello che abbiamo perso, forse schumi aveva annusato qualcosa...

davide66
05-08-2007, 22:44
ma io non mi lamento del suo rendimento, per carità non vorrei nessun'altro al posto suo e mi sta pure simpatico, è il rendimento della squadra che è calato, forse a causa del fatto che non c'è schumi, ricordiamoci però che questo era l'andazzo anche alla fine dello scorso campionato ed è anche per quello che abbiamo perso, forse schumi aveva annusato qualcosa...

Io penso che certi momenti sono "fisiologici" e non ha niente a che vedere Schumacher, mica è un veggente.....gli manca solo quello........
Ormai la lotta è accesissima e ricordiamo che la McLaren non vince niente da anni e ora ha raggiunto l'affidabilità e le prestazioni che prima sognava, c'è gente come la Renault che quest'anno è molto affidabile e anche la Honda lo è............peccato che prende almeno 1 secondo al giro..........
Mi ricordo degli anni bui dove non eravamo affidabili ma non eravamo nemmeno veloci......questo sarebbe veramente brutto e grave.... :sperem:

mau.c
05-08-2007, 22:51
Io penso che certi momenti sono "fisiologici" e non ha niente a che vedere Schumacher, mica è un veggente.....gli manca solo quello........
Ormai la lotta è accesissima e ricordiamo che la McLaren non vince niente da anni e ora ha raggiunto l'affidabilità e le prestazioni che prima sognava, c'è gente come la Renault che quest'anno è molto affidabile e anche la Honda lo è............peccato che prende almeno 1 secondo al giro..........
Mi ricordo degli anni bui dove non eravamo affidabili ma non eravamo nemmeno veloci......questo sarebbe veramente brutto e grave.... :sperem:

ma infatti c'è poco da lamentarci la ferrari è sempre fortissima e se non arriva prima arriva seconda, voglio dire che a ogni campionato ha un rivale, magari non riesce a vincerlo, ma è sempre competitiva ed è sempre la squadra da battere... l'unico problema è che se poi non vince per troppo tempo nonostante sforzi e denaro speso potrebbe anche perdere di competitività a causa di budget minori, forse... comunque sono abbastanza brutti pure i mondiali dove non c'è competizione. però è meglio vederli combattere in pista che nei tribunali...

nicovent
05-08-2007, 22:52

Il vero problema è che nei box (e nelle strategie) abbiamo poche idee e confuse!!!

Aridatece Ross Brown!!!!!!!!!!!!!!

Rosssssssss torna a casaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

davide66
05-08-2007, 22:55
Buonanotte a tutti.

Ciao

_fred_
05-08-2007, 23:19

Con il genere di auto che ci sono adesso, è veramente difficile sorpassare qualcuno che non sia inferiore a te, molto difficile...

ma davvero è così importante l'apporto della merdaccia? forse come dicevo per questo lavoro bastava kimi che tra l'altro conosceva pure meglio la macchina... se fosse vero che è tutto merito di alonso, allora è davvero il migliore in questo momento...

Abbastanza, quando non piagnucola Alfo sa essere anche un ottimo collaudatore, che poi ci metta del suo per essere così benvoluto dalla squadra, quello è un altro conto... :asd:

Spero proprio di no...

:asd:

Era una decisione obbligata, il tedesco aveva deciso di andarsene, prima di finire come certi campioni che dopo essere stati sulla cresta dell'onda, finivano a dover finire le gare nelle retrovie (Hill, Villeneuve...) meglio ritirarsi a quel punto; A Raikko poi scadeva il contratto, se non fosse venuto subito in Ferrari non l'avremmo beccato più. E a quel punto? Saresti rimasto senza un pilota competitivo da ingaggiare, perchè per quanto se ne dica, se il finlandese ha a macchina giusta, non ce n'è per nessuno...

Invece mi pare un uomo contento, fa quello che desidera, è ricco, è vivo e sano. La sua decisione è perfetta. Siamo noi che la viviamo male perchè ci manca tanto :cry:

Appunto...

Forse ci siamo dimenticati di quello che riusciva a fare Kimi in McLaren, rimonte da paura, ottima guida sul bagnato, tenere stretti i denti andando fortissimo con una gomma spiattellata, ecc...

Per questo Raikkonen mi è sempre piaciuto, testa bassa e pedalare...

:confused: :confused: guarda che siamo secondi nel campionato, mica ci dobbiamo difendere dalla bmw, meglio rischiare e avere una possibilità che arrivare secondi comunque... :confused:

I punti che ha preso oggi, magari gli servono a fine campionato....

Voleva solo ritirarsi quando ancora era vincente e non da bollito del volante...

Giusto, bisogna pensare anche a tutti gli investimenti (e spionaggi vari) messi in atto dalla McLaren per riportare il titolo che manca dal '99...

mt_iceman
05-08-2007, 23:30

l'esatto identikit di schumacher quando arrivò in ferrari insomma :rolleyes:

in ferrari vogliono dei vincenti. e alonso rappresenta questo tipo di pilota. in questa stagione stanno pagando un po' lo scotto di una mancanza di leadership. io voglio bene a kimi e trovo che sia un pilota velocissimo e una persona ottima. però non ha carisma, non è un leader. c'è poco da fare. era così anche in mclaren. alonso, schumacher, senna e tanti altri campioni, positivi o negativi, creano un sentimento. ma kimi cosa provoca? niente. simpatia. stima. ma non si ha l'idea di avere davanti uno che ti trascina fino alla vittoria.
può starvi molto sui maroni alonso, lui stesso non ha certo fatto uscite molto felici, ma se vi ricordate lo scorso anno, quando la ferrari volava e la renault arrancava, lui cmq c'era e tirava fuori dalla macchina più di quanto potesse fare. era lo stesso per schumi nei momenti di difficoltà. kimi questo non ce l'ha.

certo tenere in scuderia sia alonso che kimi non credo sia pensabile. quindi l'arrivo di alfonzie pregiudicherebbe (credo) la permanenza di kimi. e personalmente io lo riprenderei di buon grado.

cmq aspettiamo. qui mi pare che alonso abbia parlato di futuro. non "vado via". quindi è inutile parlare. speriamo invece lo faccia dennis coi suoi piloti. e che si calmino le acque in modo da poter trattenere sia alonso che leweis in squadra.

_fred_
06-08-2007, 00:39
ma infatti c'è poco da lamentarci la ferrari è sempre fortissima e se non arriva prima arriva seconda, voglio dire che a ogni campionato ha un rivale, magari non riesce a vincerlo, ma è sempre competitiva ed è sempre la squadra da battere... l'unico problema è che se poi non vince per troppo tempo nonostante sforzi e denaro speso potrebbe anche perdere di competitività a causa di budget minori, forse... comunque sono abbastanza brutti pure i mondiali dove non c'è competizione. però è meglio vederli combattere in pista che nei tribunali...

*

l'esatto identikit di schumacher quando arrivò in ferrari insomma :rolleyes:

in ferrari vogliono dei vincenti. e alonso rappresenta questo tipo di pilota. in questa stagione stanno pagando un po' lo scotto di una mancanza di leadership. io voglio bene a kimi e trovo che sia un pilota velocissimo e una persona ottima. però non ha carisma, non è un leader. c'è poco da fare. era così anche in mclaren. alonso, schumacher, senna e tanti altri campioni, positivi o negativi, creano un sentimento. ma kimi cosa provoca? niente. simpatia. stima. ma non si ha l'idea di avere davanti uno che ti trascina fino alla vittoria.
può starvi molto sui maroni alonso, lui stesso non ha certo fatto uscite molto felici, ma se vi ricordate lo scorso anno, quando la ferrari volava e la renault arrancava, lui cmq c'era e tirava fuori dalla macchina più di quanto potesse fare. era lo stesso per schumi nei momenti di difficoltà. kimi questo non ce l'ha.

certo tenere in scuderia sia alonso che kimi non credo sia pensabile. quindi l'arrivo di alfonzie pregiudicherebbe (credo) la permanenza di kimi. e personalmente io lo riprenderei di buon grado.

cmq aspettiamo. qui mi pare che alonso abbia parlato di futuro. non "vado via". quindi è inutile parlare. speriamo invece lo faccia dennis coi suoi piloti. e che si calmino le acque in modo da poter trattenere sia alonso che leweis in squadra.

Allora il problema non è tanto Raikkonen, quanto la mancanza di direttive da parte della squadra su chi sia la prima guida; quest'anno, da decenni a questa parte, ci sono due piloti che hanno sempre corso alla pari, senza differenze, quindi secondo me risulta difficile che possa esserci un trascinatore, proprio perchè la definizione di due piloti alla pari come succede ora lo impedisce.
Hai citato Alonso, Schumacher e Senna; prova a pensare ai compagni di squadra che hanno avuto quando stravincevano... seconde guide, piloti che per contratto dovevano svolgere il ruolo dello scudiero. L'intera squadra orbitava intorno a questi campioni.

La stessa cosa sta succedendo anche in McLaren, a questo punto della stagione con la macchina che hanno (veloce ed affidabile), se avessero puntato solo su di un pilota (Alfo per esempio) probabilmente a quest'ora R.Dennis non dovrebbe neanche preoccuparsi dell'eventuale squalifica della Fia da quanti punti avrebbe il primo in classifica.
Si è scelto di mandare avanti tutti e due i piloti che nel bene o nel male sono finiti per farsi la guerra...

P.s. Per inciso, messa così, neanche Ham mi sembra un gran trascinatore, eppure viene dato per essere il campione dell'era post Schumacher.

fluke81
06-08-2007, 08:16
ma è vero che ecclestone ha chiamato hamilton e alonso con i genitori per fargli fare pace?:D
siamo all'asilo:read: :bimbo:

bjt2
06-08-2007, 08:37
Se non avessero limitato i giri motori a 19000, a quest'ora la McLaren sarebbe a metà del punteggio attuale, per colpa dei motori arrosto! :O Ecclestone sta facendo di tutto per far vincere la McLaren... Secondo me la rinuncia all'appello puzza di inciucio: tu ti fai scalare 15 punti, ma poi all'appello sulla spy-story non ti facciamo nulla... :O

banana snapple
06-08-2007, 10:09

si ma siamo sicuri che hamilton senza Alonso va come va ora? voglio dire, Alonso finora si è lamentato che passano i suoi dati ad hamilton, quindi vuol dire che a mettersi la macchina a posto da solo non ci riesce tanto bene... o no? quindi se se ne va via Alonso a questo i dati chi ce li passa? io? :O

Ultimamente ti stati talibanezzando :D ...

ma quello non mi fa ricorso! :rolleyes:

banana snapple
06-08-2007, 10:09

I secondi sono solo i primi degli sconfitti :O

davide66
06-08-2007, 10:15
I secondi sono solo i primi degli sconfitti :O

Invece di usare frasi fatte :D:D:D la tua firma è irregolare in quanto non veritiera. Segnalato :O

banana snapple
06-08-2007, 10:20
Invece di usare frasi fatte :D:D:D la tua firma è irregolare in quanto non veritiera. Segnalato :O

è la verità però :O

cmq firma aggiornata :cool:

AlexB
06-08-2007, 10:31
Alonso mi sta sui coglioni alla stessa stregua di come mi ci stava i primi tempi MSC...ma tant'è...tra lui e Raikkonen non c'è storia, uno (Alonso) è un campione, l'altro un ottimo pilota e basta.

Quindi imho lo piglierei e direi a Kimi "se ti va fai la seconda guida e se ti svegli potrai dir la tua, se no raus" e di conseguenza tenere Massa o meno...

E' inutile girarci intorno con i ns 2 piloti attuali un mondiale non lo vinceremo mai. Pochi cazzi.

zorco
06-08-2007, 10:46
Alonso mi sta sui coglioni alla stessa stregua di come mi ci stava i primi tempi MSC...ma tant'è...tra lui e Raikkonen non c'è storia, uno (Alonso) è un campione, l'altro un ottimo pilota e basta.

Quindi imho lo piglierei e direi a Kimi "se ti va fai la seconda guida e se ti svegli potrai dir la tua, se no raus" e di conseguenza tenere Massa o meno...

E' inutile girarci intorno con i ns 2 piloti attuali un mondiale non lo vinceremo mai. Pochi cazzi.
si ma intanto alonso le sta prendendo da un un rookie,appena l'hanno messo insieme a uno con le palle come ad hamilton è sbroccato di brutto commettendo errori e facendo minchiate come nell''ultimo gran premio,questo non lo definirei un campione....

_fred_
06-08-2007, 10:49

Scusa? A me sembra che il ragazzo sia sveglio e anche tanto, è al pari di vittorie con gli altri e le 2 volte che si è ritirato aveva la possibilità di salire sul podio o vincere; se la macchina non l'avesse lasciato a piedi a quest'ora non starebbe di certo a 20 punti da Ham. Ieri poi sebbene non abbia vinto ha fatto di tutto per provarci, con tanto di miglior giro a fine gara.
A me sembra una che ce la mette tutta per cercare di vincere e non si risparmia mai.

Capitolo Alonso: sarà bravo, sarà il campione, sarà probabilmente il collaudatore che ha permesso ad Ham di essere lì dove è ora, ma è estremamente capriccioso, gli va tutto bene finche la macchina è veloce ma diventa piagnucoloso quando la macchina non è compatitiva... se fosse capitato in una situazione come quella di Schumacher nel '96 in Ferrari di certo non avrebbe aspettato pazientemente 4 anni prima di vincere il mondiale, se ne sarebbe andato via prima.

P.s. I piloti, per quanto bravi, bisogna che si abituino alle situazioni. Purtroppo di Senna o Schumacher, che appena salgono sull'auto è come se l'avessero sempre guidata, non ne nascono tutti i giorni (e anche in quel caso non è matematico che vincano subito), gli altri, che per questo non devono essere considerati degli impediti del volante, hanno bisogno di tempo.
Se cacci un pilota che al primo anno che l'hai ingaggiato non ti vince il mondiale, (ma che ce la mette tutta per vincere e che la sfiga lo appieda), vuol dire che non hai capito come funzione il mondo delle corse. Fosse stato così, la Ferrari avrebbe dovuto mandare via Schumacher e ingaggiare prima Hill poi Villeneuve poi Hakkinen ecc...

AlexB
06-08-2007, 11:11
si ma intanto alonso le sta prendendo da un un rookie,appena l'hanno messo insieme a uno con le palle come ad hamilton è sbroccato di brutto commettendo errori e facendo minchiate come nell''ultimo gran premio,questo non lo definirei un campione....

E' vero, credo però molto in questa situazione conti quanto la squadra appoggia l'uno +ttosto che l altro, forse è vero che non sono trattati alla pari...cmq partendo dal presupposto che Alonso le prenda da Hamilton ora che è in McLaren, tra lui e i 2 attuali Ferrari scelgo cmq lui. Tutto imho ovviamente.

Ciao. Ale

AlexB
06-08-2007, 11:14
Scusa? A me sembra che il ragazzo sia sveglio e anche tanto, è al pari di vittorie con gli altri e le 2 volte che si è ritirato aveva la possibilità di salire sul podio o vincere; se la macchina non l'avesse lasciato a piedi a quest'ora non starebbe di certo a 20 punti da Ham. Ieri poi sebbene non abbia vinto ha fatto di tutto per provarci, con tanto di miglior giro a fine gara.
A me sembra una che ce la mette tutta per cercare di vincere e non si risparmia mai.

Capitolo Alonso: sarà bravo, sarà il campione, sarà probabilmente il collaudatore che ha permesso ad Ham di essere lì dove è ora, ma è estremamente capriccioso, gli va tutto bene finche la macchina è veloce ma diventa piagnucoloso quando la macchina non è compatitiva... se fosse capitato in una situazione come quella di Schumacher nel '96 in Ferrari di certo non avrebbe aspettato pazientemente 4 anni prima di vincere il mondiale, se ne sarebbe andato via prima.

P.s. I piloti, per quanto bravi, bisogna che si abituino alle situazioni. Purtroppo di Senna o Schumacher, che appena salgono sull'auto è come se l'avessero sempre guidata, non ne nascono tutti i giorni (e anche in quel caso non è matematico che vincano subito), gli altri, che per questo non devono essere considerati degli impediti del volante, hanno bisogno di tempo.
Se cacci un pilota che al primo anno che l'hai ingaggiato non ti vince il mondiale, (ma che ce la mette tutta per vincere e che la sfiga lo appieda), vuol dire che non hai capito come funzione il mondo delle corse. Fosse stato così, la Ferrari avrebbe dovuto mandare via Schumacher e ingaggiare prima Hill poi Villeneuve poi Hakkinen ecc...

Forse non mi sono spiegato, quando parlo di campione intendo qualcosa che va + in la delle semplici qualità di guida...MSC non è stato cacciato il primo anno perchè era e lo è sempre stato prima che un meraviglioso pilota un UOMO SQUADRA, UN LEADER, uno che dava idnicazioni su dove andare , dove putnare per far andare meglio tutto...Alonso idem l ha fatto in Renault e nn credo sia un caso se oggi la McLaren va così forte visti gli ultimi anni passati...Ne Kimi ne tanto meno Massa hanno queste caratteristiche , forse le avrà Hamilton (forse) di certo le ha Alonso...

E cmq Alonso in pista è una bestia, un mastino, quest'anno mi sono dovuto ricredere molto su di lui da questo putno di vista, è per certi versi un pilota perfetto...

- calcolatore quando non può rischiare perchè sarebbe inutile o poco proficuo
- mastino e cattivo quadno c'è da rischiare

Questo oltre le doti di cui sopra.
Ciao. Ale

johnnyfer88
06-08-2007, 11:56
Forse il problema è proprio che dei vari Schumacher, Senna, Villeneuve ecc ne nascono davvero pochi. Trovo che i piloti di oggi tendono ad essere troppo viziati, abituati a mille ausili alla guida, traction control, una volta persino launch control e cambio automatico... Cose assurde! Ma dall'altra c'è il problema sicurezza, la Federazione ed Ecclestone soprattrutto che guardano al giro d'affari, ora si pensa di alternare Imola e Monza, circuito ultra storico, come anche Silverstone, per quanto Brands Hatch sia bello. Non so, trovo che bisognerebbe rivedere tutto il sistema. E' brutto da dire, ma una volta correndo si moriva e i piloti sapevano di correre il rischio, erano tutti svitati per far quello che facevano! Ed era uno spettacolo perchè pura passione...

_fred_
06-08-2007, 12:02
..CUT...
Ciao. Ale

Ho capito cosa intendi, non lo condivido ma lo rispetto.

Buffus
08-08-2007, 15:43
non ho visto il GP perchè ero in spagna.....mi fate un riassuntino delle varie chicche? io ora intanto leggo la gazza...

Buffus
08-08-2007, 15:57
leggo di un qualcosa che alonso ha fatto ad hamilton e di una penalizzazione alla mclaren a cui son stati tolti i punti costruttori...... che ha fatto l'asturiano?

Schummacherr
08-08-2007, 16:00
non ho visto il GP perchè ero in spagna.....mi fate un riassuntino delle varie chicche? io ora intanto leggo la gazza...

riassunto gara:

Alonso rallenta hamilton -> Alonso penalizzato passa dalla pole al sesto posto

Meccanici Ferrari non fanno benzina a Massa perdono un sacoc di tempo e Massa non si qualifica neanche al terzo turno di prove..14esimo

Hamilton passa dal secondo posto alla pole,grazie alla penalizzazione di Alonso,Heidfeld secodno,Raikko terzo

Partenza..Raikko passa heidfeld e da li alla fine sta sempre con hamilton.Massa passa solo un pilota dopo esser stato tre anni dietro a Sato con una strategia insulsa.Alonso arriva quarto.

Fine gara :coffee:

Burrocotto
08-08-2007, 16:00
- mastino e cattivo quadno c'è da rischiare
E no,Alfonso non è solo cattivo,è anche viziato.
Dimostra di essere viziato quando pubblicamente dice che la squadra favorisce Hamilton (Dennis,oltre a non aver mai fatto preferenze,nn è il tipo da strapagare un pilota x poi ostacolarlo),dimostra di essere un bambino quando PRETENDE che gli altri lo trattino come un dio.
In Spagna alla prima curva ha rischiato di fare un patatrack creando un incidente di proporzioni epiche (arrivi lungo,esci di strada e ti ributti in pista),salvo poi cercare di sputtanare in mondovisione Massa x un contatto da 4 soldi.
Se giochi duro (cosa che lui fa ampiamente) non puoi pretendere che gli altri non facciano lo stesso con te.

AlexB
08-08-2007, 16:05
E no,Alfonso non è solo cattivo,è anche viziato.
Dimostra di essere viziato quando pubblicamente dice che la squadra favorisce Hamilton (Dennis,oltre a non aver mai fatto preferenze,nn è il tipo da strapagare un pilota x poi ostacolarlo),dimostra di essere un bambino quando PRETENDE che gli altri lo trattino come un dio.
In Spagna alla prima curva ha rischiato di fare un patatrack creando un incidente di proporzioni epiche (arrivi lungo,esci di strada e ti ributti in pista),salvo poi cercare di sputtanare in mondovisione Massa x un contatto da 4 soldi.
Se giochi duro (cosa che lui fa ampiamente) non puoi pretendere che gli altri non facciano lo stesso con te.

Al di la dei suoi comportamenti fuori dalla pista, in pista imho è come l ho descritto e questo (perseguire il suo obiettivo fino in fondo quando veramente ve ne è necessità) a me piace. Per il rsto concordo assolutamente con te. E' viziato...amen

Ciao. Ale

Buffus
08-08-2007, 16:08
riassunto gara:

Alonso rallenta hamilton -> Alonso penalizzato passa dalla pole al sesto posto

Meccanici Ferrari non fanno benzina a Massa perdono un sacoc di tempo e Massa non si qualifica neanche al terzo turno di prove..14esimo

Hamilton passa dal secondo posto alla pole,grazie alla penalizzazione di Alonso,Heidfeld secodno,Raikko terzo

Partenza..Raikko passa heidfeld e da li alla fine sta sempre con hamilton.Massa passa solo un pilota dopo esser stato tre anni dietro a Sato con una strategia insulsa.Alonso arriva quarto.

Fine gara :coffee:
bella merda insomma....

Schummacherr
08-08-2007, 16:09
bella merda insomma....

si molto..d'altronde da una pista così non ci si può aspettare di meglio..

Gianni1482
08-08-2007, 16:13
hai dimenticato di dire che Raikkonen ha fatto il giro + veloce della gara all'ultimo giro :O :read: :read: :Prrr: :Prrr:

Schummacherr
08-08-2007, 16:14
hai dimenticato di dire che Raikkonen ha fatto il giro + veloce della gara all'ultimo giro :O :read: :read: :Prrr: :Prrr:

ah si,il momento più emozionante :O

Buffus
09-08-2007, 20:10
vedendo dei filmati ho intuito che alonso è rimasto fermo ai box impedendo ad hamilton di fare l'ultimo giro lanciato.

due cose non capisco:

1) perchè il meccanico ha comunque tenuto giù il lecca lecca per mooooolto tempo

2) perchè alla mclaren son stati tolti 15 punti mondiale

trokij
09-08-2007, 20:36
vedendo dei filmati ho intuito che alonso è rimasto fermo ai box impedendo ad hamilton di fare l'ultimo giro lanciato.

due cose non capisco:

1) perchè il meccanico ha comunque tenuto giù il lecca lecca per mooooolto tempo

2) perchè alla mclaren son stati tolti 15 punti mondiale

Il meccanico ha fatto fare una sosta molto lunga al primo pit stop di alonso, non si capisce perchè, faceva parte della loro strategia... secondo alonso l'hanno fatto per far fare la pole ad hamilton:boh:
Nel secondo pit stop invece il meccanico ha tirato su la paletta ma lui è rimasto comunque in griglia, ha rallentato hamilton impedendogli di fare l'ultimo tentativo;)
E' stato punito per comportamento antisportivo e quindi retrocesso in sesta posizione, la mclaren è stata punita per il suo tentativo di nascondere le responsabilità di alonso ed è stata punita con l'annullamento dei punti raccolti dai suoi piloti;)

Buffus
10-08-2007, 00:47
ok grazie, capito