View Full Version : Installare tiger su nuovo mac
Devo cambiare il mio powerbook con il nuovo macbook pro. Ho fatto una copia perfetta del mio powerbook con carbon copy cloner. Dato che ho una marea di configurazioni e una marea di applicazioni installate per non parlare di utility e ameniccoli vari, mi stavo chiedendo come fare con il nuovo MBP.
Secondo voi ha senso ripristinare da Carbon Copy tutto il contenuto del mio vecchio powerbook sul nuovo MBP oppure è consigliabile reinstallare tutto da zero ed avere tutto nuovo? Premetto che il mio OSX funziona perfettamente.
Grazie per l'aiuto.
Brad
tenendo conto che il Powerbook e` un G4 e il Macbook Pro e` un Intel direi che non hai molta scelta... ;)
Alex
tenendo conto che il Powerbook e` un G4 e il Macbook Pro e` un Intel direi che non hai molta scelta... ;)
Alex
Grazie per la risposta, ma sinceramente mi sfugge qualche cosa.
Puoi darmi per cortesia maggioi delucidazioni???
Grazie
Ciao
sono 2 architetture differenti, sul backup di Carbon Copy hai una versione per PPC, sul nuovo dovresti usare l'architettura per Intel.. non sono compatibili tra di loro.
Per cui l'unica scelta che hai e` installare (o mantenere, visto che e` preinstallato) Tiger per Intel sul nuovo e aggiungere brevi manu tutte le applicazioni che avevi sul Powerbook.
Alex
i cloni dei dischi si usano solo su computer perfettamente uguali, i tuoi computer (in senso generico) sono diversi, diversa cpu, diversa scheda grafica, ecc.
Probabilmente non ti partirebbe nemmeno
Mi ero perso sul carbon copy cloner.
Visto che devo reinstallare gli applicativi qual'è la procedura corretta???
Basta copiarli oppure devo avere anche i relativi installer??
Grazie ancora
Mi ero perso sul carbon copy cloner.
Visto che devo reinstallare gli applicativi qual'è la procedura corretta???
Basta copiarli oppure devo avere anche i relativi installer??
Grazie ancora
La procedura corretta e' questa:
- Accendi MBP
- Attacchi il disco con il backup ( il disco deve essere collegato via Firewire
- procedi nel setup del mbp, ad un certo punto ti chiede se vuoi importare i dati da un altro mac o partizione o unita' disco.
- Scegli cosa vuoi importare ( anche tutto)
- Et voila'.
P.S. Funziona anche se l'immagine disco e' di un Powerbook
P.P.S. Le immagini fatte con CCC o Superduper, funzionano su tutti i computer, l'unico limite e' che le immagini di Mac Intel, non bootano su computer PPC, e viceversa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.