PDA

View Full Version : fatweb and wireless

mrblue17
02-08-2007, 09:48
In primo luogo mi presento e saluto i presenti e procedo a porre un piccolo problema.
A un HAG FW ho collegato un router - AP D - Link DL 264. Tramite il wizard accluso ho configurato l'accesso a FW, lasciando la LAN in DHCP. A questo punto si presentano 2 problemi.

1 se inserico una chiave WEP tutte le macchine non accedono piu' a internet
2. I portatili Windows XP (senza protezione) navigano senza problemi, mentre una macchina fissa con W2k equipaggiato con scheda wireless D-Link pur avendo un segnale con intensita' pių che sufficiente non riesce a collegarsi. Se modifico le opzioni di rete inserendo un indirizzo all'interno del range della rete LAN e come GW e DNS l'indirizzo del router stesso si collega con una lentezza esasperante.

Qualcuno mi puo' aiutare ?:muro: :help:

Grazie in anticipo

Mr. Blue 17

Intrepido
02-08-2007, 12:19
In primo luogo mi presento e saluto i presenti e procedo a porre un piccolo problema.
A un HAG FW ho collegato un router - AP D - Link DL 264. Tramite il wizard accluso ho configurato l'accesso a FW, lasciando la LAN in DHCP. A questo punto si presentano 2 problemi.

1 se inserico una chiave WEP tutte le macchine non accedono piu' a internet
2. I portatili Windows XP (senza protezione) navigano senza problemi, mentre una macchina fissa con W2k equipaggiato con scheda wireless D-Link pur avendo un segnale con intensita' pių che sufficiente non riesce a collegarsi. Se modifico le opzioni di rete inserendo un indirizzo all'interno del range della rete LAN e come GW e DNS l'indirizzo del router stesso si collega con una lentezza esasperante.

Grazie in anticipo

Mr. Blue 17

Ciao, intanto prova ad aggiornare i driver della scheda.

Stev-O
02-08-2007, 12:29
A un HAG FW ho collegato un router - AP D - Link DL 264.anche tu...
ma li dovrebbero vietare dal commercio...:rolleyes:
Tramite il wizard accluso ho configurato l'accesso a FW, lasciando la LAN in DHCP. A questo punto si presentano 2 problemi.

1 se inserico una chiave WEP tutte le macchine non accedono piu' a internetma no...
se metti la chiave di accesso č chiaro che la devi inserire (nello stesso formato, esadecimale o decimale) nel software di accesso del pc
e poi perchč mettere wep se la wpa č migliore e + semplice da impostare ???

Grazie in anticipo
preparati a fare un po' di prove
netstumbler, ping, driver aggiornati ecc

hai avquistato un hardware per il quale te la sei andata a cercare:rolleyes:

BTS
02-08-2007, 12:56
anche tu...
ma li dovrebbero vietare dal commercio...:rolleyes:

:asd: