PDA

View Full Version : Shenmue Online cancellato?

Ponzio 16:9
02-08-2007, 09:27
Ieri mi sono tragicamente imbattuto in questa notizia, secondo la quale Shenmue Online sarebbe stato definitivamente abbandonato. Ora purtroppo non posso postare il link, cmq basta che guardate su wikipedia (in inglese) alla voe shenmue online il paragrafo che inizia on "1 agosto 2007",

Secondo voi è attendibile? Se fosse vero, mi viene da piangere :(

lishi
02-08-2007, 09:56
a me sembra una notizia vecchia

02-08-2007, 10:02
no ma guarda che non molto tempo fa avevano detto che era in sviluppo ed era uscito pure un nuovo filmato con sequenze di gioco.

Fabiaccio
02-08-2007, 12:57
se vuol dire che si sono finalmente decisi a lavorare a ShenmueIII non può essere che la migliore notizia possibile :)

altrimenti pazienza... :(

02-08-2007, 12:59
se vuol dire che si sono finalmente decisi a lavorare a ShenmueIII non può essere che la migliore notizia possibile :)

altrimenti pazienza... :(

purtroppo non vuol dire quello.

Fabiaccio
02-08-2007, 13:09
purtroppo non vuol dire quello.

cazzo eppure sembrava lo volessero fare uscire :(

Lan_Di
02-08-2007, 16:35
Ma non deveva essere comunque un progetto destinato agli orientali?
Da quello che vidi a suo tempo, mi sembrava che la natura del gioco e della storia venissero deturpate, poi nin zo.
Naturalmente se tutte le energie fossero dirottate per un eventuale Shen Mue 3
sarebbe tutto guadagnato, ma considerato che sega è con l'acqua alla gola dubito fortemente.:(

02-08-2007, 16:59
Lan_Di non ti preoccupare che un giorno riusciremo a mazzularti! :D Non puoi farla franca

02-08-2007, 17:01
Da quello che vidi a suo tempo, mi sembrava che la natura del gioco e della storia venissero deturpate, poi nin zo.
sarebbe tutto guadagnato, ma considerato che sega è con l'acqua alla gola dubito fortemente.:(

eh sti cazzi se era destinato agli orientali, il modo di giocare lo si trovava.

Per quanto riguarda l'acqua alla gola, io la butto lì: secondo me con football manager live fa il botto!

Fabiaccio
02-08-2007, 21:12

uhm sicuro?
da quando produce per tutte le consolle non mi pare di aver letto che se la passi malissimo ;)
in effetti i 2 Shenmue hanno venduto pochino, questo online beh... non si parte coi migliori presagi.
Yu Suzuki pensaci tu :)

Fabiaccio
02-08-2007, 21:12
eh sti cazzi se era destinato agli orientali, il modo di giocare lo si trovava.

Per quanto riguarda l'acqua alla gola, io la butto lì: secondo me con football manager live fa il botto!

play-asia e via ;)

Lan_Di
03-08-2007, 10:43
uhm sicuro?
da quando produce per tutte le consolle non mi pare di aver letto che se la passi malissimo ;)
in effetti i 2 Shenmue hanno venduto pochino, questo online beh... non si parte coi migliori presagi.

Ho letto una news su spaziogames non troppo tempo fà, nella quale si diceva che le finanze di Sega erano messe maluccio.
E' anche vero che spazio è famosa per postare una marea di cacchiate:stordita:

@ Ponzio: beh, almeno fino a che non verrà prodotto il terzo episodio non mi prenderete mai!!!:D ...:cry:

Yngwie74
07-08-2007, 11:51
Shenmue abbandonato definitivamente

Varie notizie "ufficiose" danno per conclusa, anzitempo, la saga di Ryo Hazuki.
Secondo quanto riportato dal sito-fan Shenmue Dojo, e supportato da varie fonti vicine a Sega, il produttore nipponico ha definitivamente messo in soffitta la serie Shenmue e tutte le produzioni associate, in particolare l'episodio online annunciato su PC da tre anni e finora mai pubblicato.

Alla base di questa decisione, non ufficialmente, ci sarebbero le classiche ragioni commerciali ossia i continui insuccessi che la saga di Ryo Hazuki ha raccolto prima su Dreamcast e successivamente su Xbox nei soli due capitoli pubblicati. Confrontando le scarse vendite agli alti costi di produzione, si può capire come non sia accettabile, dal punto di vista economico, continuare lo sviluppo di ulteriori seguiti.

Resta da definire, inoltre, il ruolo rivestito attualmente da Yu Suzuki, creatore della saga, all'interno di Sega ed è molto probabile il suo addio alla casa giapponese, forse già avvenuto in quanto da tempo non si hanno notizie di nuovi incarichi presso il marchio blu.

Fonte nextgame.it

Spero che Fabiaccio non si suicidi. :D

Fabiaccio
07-08-2007, 12:45
:cry: non solo non fanno più Shenmue ma Yu Suzuki pare se ne vada... :cry:

bad time :(

Giant Lizard
07-08-2007, 12:46
La notizia non mi tange, a partire dal fatto che i giochi online mi hanno stufato (ci ho passato un bel pò di anni) e per finire ricordando che il gioco in questione sfrutta praticamente solo il nome e i personaggi e che per il resto non c'entra una mazza con la saga. Per me possono tranquillamente non farlo uscire mai. Ricordo ancora il filmato con tutti i personaggi che sparavano l'hadoken...rivoltante :Puke:

Spero vivamente che si concentrino su Shenmue III e che non lo sviluppino come stavano facendo con Shenmue Online.

C'è ancora un Lan Di che scappa in elicottero da prendere...quand'è che ci danno la possibilità di acciuffarlo e sacagnarlo di botte? :O

uhm sicuro?

anch'io ho letto che la Sega non se la passa bene economicamente parlando. Strano però, pensavo che con i giochi prodotti fosse tutto passato e invece... :confused: