View Full Version : Funzionalità DVR su PlayStation 3 nel 2008
Redazione di Hardware Upg
02-08-2007, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/funzionalita-dvr-su-playstation-3-nel-2008_22185.html
Un esecutivo di Sony rivela i piani della società nipponica a proposito del servizio di ricezione TV digitale e di digital recording.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
02-08-2007, 07:43
qui da noi chiederanno il bollettino del pagamento del canone Rai per l'acquisto... :stordita:
comunque la PS3 sta diventando interessante! ;) l'importante è che questo ricevitore non costi uno sproposito (io già adesso ho nel pc una chiavetta usb con il sintonizzatore del digitale terrestre... ecco, se si restasse nell'ordine dei 50 euro sarebbe molto interessante! ;) )
bisognerebbe capire anche in che formato registrerà (immagino riversi il flusso mpg direttamente su HD), se sarà possibile esportare in qualche modo i file per fare un minimo di editing e per salvarli su dvd ;)
prometeox303
02-08-2007, 07:46
SPETTACOLO!!!...la tv digitale era l'unica cosa che mancava...cosa chiedere di più? solamente bistecca e patatine, ma fonti molto serie confermano che per il terzo trimestre del 2008 ps3 farà anche quelle!!!
(raga se va avanti cosi il sonno avrà sempre meno tempo nella mia settimana, che già è poco)
grazie mammasony!!!!
prometeox303
02-08-2007, 07:52
vero...si potrà esportarli? cmnque...qualcuno potrebbe dirmi il percorso di rete per accedere alle varie sezioni dell'HD della ps3? e se è possibile? del tipo \\192.168.1.x\...
AleMeikai
pedro_se_rooot
02-08-2007, 07:53
e i giochi ?
^Robbie^
02-08-2007, 07:54
Veramente un bel plus per la PS3, naturalmente se la Sony lo proporrà a prezzi ragionevoli.
Byez!
diabolik1981
02-08-2007, 07:55
e i giochi ?
ma che scherzi? con una console vuoi pure giocare? non ti bastano tutte le cose che già fa?
Non è male!
Un unico apparecchio per giocare, vedere film (pure in formato BD) e ora anche registrare... è la volta buona che di fianco al TV rimane solo un oggetto (magari 2, abbinandolo a un bell'ampli).
IMHO se avessero inserito la circuiteria del DVR direttamente nella console, invece che venderlo come gadget aggiuntivo, allora avrebbe giustificato in parte il prezzo... invece qua si chiede un ulteriore esborso. Peccato
Buona come idea nell'ottica di tenere un solo apparecchio sotto al televisore invece che tanti apparecchi (anche se di costi irrisori...) ma aspetto piu' notizie tecniche in merito per dare un giudizio tipo qualità registrazione, frame, compressione etc etc..
Nel caso dovesse registrare direttamente in HD non sarà strettino l'hd da 60GB o 80GB?
Nel caso dovesse registrare direttamente in HD non sarà strettino l'hd da 60GB o 80GB?
Io nella PS3 ho un HD da 120Gb... installato senza invalidare la garanzia...
I filmati scaricati dallo store li ho trasferiti sul server DLNA tramite HD USB o chiavetta USB...
TorakFade
02-08-2007, 08:08
e i giochi ?
Beh quelli arriveranno prima del 2008 :D (fra settembre e novembre ci sono almeno 3 release che m'interessano non poco)
Cmq mi sembrerebbe di sprecare spazio sull'hd a registrare la robaccia che danno in tv... :sofico: piuttosto mi noleggio un blu-ray vah!
@Arshes: l'hd si può sostituire con un qualsiasi hd 2,5", anche da 250gb se hai i soldi!
e i giochi ?
l'articolo parla chiaro.. "la Sony va verso le esigenze degli acquirenti"
e chi ha comprato la PS3 per giocare? :D
(è sarcastico eh..)
però da utente M$ un po mi fa gola il videoregistratore.. :stordita:
Bluknigth
02-08-2007, 08:10
Non capisco perchè Sony dopo il fallimento della PSX (la ps2 che faceva da mediacenter, mai venduta fuori dal giappone) continui ad insistere in questa direzione.
Non capitemi male, a me piacerebbe avere tutto in uno. Ma a quel che vedo il "mercato" mal digerisce questo tutto in uno, forse perchè non in grado di sfruttarlo.
Comunque se dovesse uscire tra un annetto una revisione della console con masterizzatore BD e sintonizzatore integrato sarebbe una chicca. Altro che mediaplayer...
X pedro e diabolik
Beh dopo che avete preso le mazzate nel post di ieri.. eccovi a flammare di nuovo!!!!
La verità è che la Playstation3, oltre ad essere un console (realmente) nextgen, si sta affemrando come macchina multimediale/Mediacenter... mentre per XboX M$ e gli scagnozzi nemmeno riescono a sviluppare decentemente (BIZZARRE SU TUTTI!!!)!
Comunque se il tutto sarà confermato a prezi umani... la PS3 sarà l'addon multimdiale definitivo!
anima.lamu
02-08-2007, 08:43
e se invece ne attacco uno normalissimo quando è avviato Yellow dog linux cosa succede?
qualche possessore di play3 ci ha mai provato?
cheers
lamù
goldorak
02-08-2007, 08:44
SPETTACOLO!!!...la tv digitale era l'unica cosa che mancava...cosa chiedere di più? solamente bistecca e patatine, ma fonti molto serie confermano che per il terzo trimestre del 2008 ps3 farà anche quelle!!!
(raga se va avanti cosi il sonno avrà sempre meno tempo nella mia settimana, che già è poco)
grazie mammasony!!!!
Grazie di che' mamma sony ? :asd:
L'unica cosa per cui e' stata progettata la ps 3 e' ancora latitante non ce' da essere contenti eh. :sofico: :ciapet:
goldorak
02-08-2007, 08:45
e i giochi ?
ma che scherzi? con una console vuoi pure giocare? non ti bastano tutte le cose che già fa?
Ma non lo sai ? E la nuova politica aziendale Sony.
I prodotti fanno tutto tranne quello per cui sono stati progettati. :mc:
Ma se alla gente va bene cosi, forza Sony che non hai finito di :ciapet: :sofico:
e poi sono i "sonari" a rosicare a non perdere occasione di postare commenti nelle notizie che riguardano le altre console eh?... :-)
prometeox303
02-08-2007, 08:46
giusto alexxp...pedro e quell'altro sono tornati alla carica...
i gioki....i gioki ... i gioki....io ne ho 4 e ci gioko tutti i giorni...sono in fibrillante attesa di tutti i gioki che usciranno ( e lo fanno di sicuro)...e quel giorno che direte?
la ps3 è fatta per giocare e ci gioco, è fatta per vedere i film e li guardo, è fatta per sentire la musica e l'ascolto, è fatta per andare in internet e ci vado, è fatta per fare mille cose e mille cose faremo!!
ma vi rendete conto ke ho una rete in casa? prima non mi interessava, ora sposto file video, file musicali e foto qui e la via wireless per casa mia...ero emozionato la prima volta che ce l'ho fatta...vedere le puntate di serie tv in hd...e l'xbox?
ribadisco ..non bisogna essere xboxari o altro...basta essere realisti e guardare quello ke fa e ke farà la ps3...
e i gioki...e i gioki...i gioki ci sono e ce ne saranno sempre meglio!!!
AleMeikai
goldorak
02-08-2007, 08:53
e poi sono i "sonari" a rosicare a non perdere occasione di postare commenti nelle notizie che riguardano le altre console eh?... :-)
Rosicare ? Non conosco questo termine. :p
Vediamo, ps 3 una stazione multimediale a 360 gradi :asd: che pero' viene venduta con un cavo videocomposito.
Ah si, in questo modo si potra' godere dell'alta definzione. :sofico: solo se si dispone di una schermo da 1000 € + (hd full)
La ps 3 fa un centesimo di quello che fa il botolo.
E costa pure quanto uno stipendio.
Quelli che rosicano non sono certo i boxari. :D
misocurdo
02-08-2007, 08:54
"la ps3 è fatta per giocare e ci gioco, è fatta per vedere i film e li guardo, è fatta per sentire la musica e l'ascolto, è fatta per andare in internet e ci vado, è fatta per fare mille cose e mille cose faremo!!"
La xbox 360 invece riproduce solo i giochi infatti....
piuff.... Tenetevi pure la PS3, io sono contento di avere la mia 360....
Ma non facevano prima a chiamarla "Sony Mediastation" cioè obiettivamente i giochi sono solo di contorno ......
DevilsAdvocate
02-08-2007, 08:58
Ma che diavolo c'incastrate tra il DVR ed il video on demand? DVR significa che la PS3 sarà un videoregistratore, cosa che la Xbox360 non è , inoltre registrando in mpeg4 (cosa che il cell farà tranquillamente) basta usare una
chiavetta USB da 4 giga o più e non si va ad occupare lo spazio su HD.
ma scusate.. la PS3 fa schifo... e la XboX è bella.. che postate a farte allora?
Sta di fatto che la XboX è rimasta uguale, stessi difetti e stesse funzionalità... quando funziona è una vbuona console (l'ho sempre detto)... ma tra guasti e costi (Hw e servizi)... potete solo sognare una PS3!
pedro_se_rooot
02-08-2007, 09:00
la mia era solo una provocazione, sia chiaro.
mi fa solo un grande dispiacere vedere un'ottima console come la ps3 (sebbene sia stata pensata piu per scopi multimediali che per videogioco) venir sfruttata per delle stronzate
rimpiango i tempi della psone con dei giochi veri e quintalate di jrpg.
DevilsAdvocate
02-08-2007, 09:00
La xbox 360 invece riproduce solo i giochi infatti....
piuff.... Tenetevi pure la PS3, io sono contento di avere la mia 360....
Davvero? Allora perchè vieni ad intrometterti nei commenti di una notizia
che riguarda solo ed esclusivamente PS3?
Non è che questo sia indice di una poi così grande soddisfazione, tutt'altro.
prometeox303
02-08-2007, 09:01
hahahah e ke contorno...vale tutti i piatti...voi siete li a mangiarvi un panino del mcdonalds...sembra buono...ma se ci pensi..ke skifo ke fa...
io mi tengo il mio antipasto primo, secondo e CONTORNO...ho pure da bere, dolce e caffè e ne sono felicissimo..
tornando al prezzo...rubo una frase che ho letto ieri...quanto costa una xbox TRAVESTITA (ed in malo modo) da PS3??
tanto quanto la ps3...quindi si ke rosicate...e questo vi brucia!!! e tanto!!
AleMeikai
goldorak
02-08-2007, 09:01
Ma non facevano prima a chiamarla "Sony Mediastation" cioè obiettivamente i giochi sono solo di contorno ......
E poi come avrebbero fatto a venderla ai quattro gatti interessati alle sole funzioni multimediali ? :stordita:
Il marchio Playstation e' forte, ma visto la situazione attuale e' destinata a fare la stessa fine del Walkman. :asd:
Chi non impara dalla storia e' destinato a commettere gli stessi errori.
Ma possono bastare 60Gb? :stordita:
Io stò già strettino con i 250Gb del DVD recorder :fagiano:
X Pedro
Guarda che dici cose senza senso!!!!
Adesso lamentiamoci con Sony, perchè aggiunge troppe funzionalità alla PS3... e lodiamo M$ che continua a produrre console dopo anni con gli stessi difetti e gli stessi limiti... giusto?
goldorak
02-08-2007, 09:03
ma scusate.. la PS3 fa schifo... e la XboX è bella.. che postate a farte allora?
Sta di fatto che la XboX è rimasta uguale, stessi difetti e stesse funzionalità... quando funziona è una vbuona console (l'ho sempre detto)... ma tra guasti e costi (Hw e servizi)... potete solo sognare una PS3!
Ps 3 non fa schifo, ma latitano i giochi che scusami ma dovrebbero essere l'elemento principale per una; ricordami cos'e' la Ps 3 ? :asd:
Ah si per una Console
Quindi al momento attuale solo i modaioli sonari spendono 600 € per una console su cui non ci sono giochi, o i pochi che ci sono sono conversioni malfatte dei giochi xbox 360.
DevilsAdvocate
02-08-2007, 09:04
.... (sebbene sia stata pensata piu per scopi multimediali che per videogioco) .....
Ma chi te l'ha detto scusa? Il fatto che Sony preferisca spendere i soldi
dando funzioni aggiuntive agli utenti invece che fare capagne pubblicitarie
a livelli planetari (vedi natale scorso e gear of war) oppure
ottenere "esclusive temporali di 4 o 6 mesi", non vuol dire affatto
che non si punti al videogioco, più che altro si usano strategie diverse.
(che in effetti sul lungo termine sono a vantaggio degli utenti: passato il
tempo dell'esclusiva temporale l'utente PS3 si trova sia con
il gioco in questione che con un DVR, l'uno non esclude l'altro)
X goldorak
"Chi non impara dalla storia e' destinato a commettere gli stessi errori."... e come giudichi M$ che sono anni che produce console bacate?
prometeox303
02-08-2007, 09:05
la fine del walkman??? ma kkkkkedddiciii?? mi sa ke non ce la fai...
i gioki ci sono, li uso e ce ne saranno sempre piu belli , lo spazio ci sarà di sicuro tanto abbiamo il blueray...aaaaaaaaaaaaazzzzz...scusatemiiiiiiiiiiii!!!!! sbaglio sempre...è vero ke l'xbox ha solo i dvd...perdono!!! :)
AleMeikai
DevilsAdvocate
02-08-2007, 09:07
Ps 3 non fa schifo, ma latitano i giochi che scusami ma dovrebbero essere l'elemento principale per una; ricordami cos'e' la Ps 3 ? :asd:
Ah si per una Console
Quindi al momento attuale solo i modaioli sonari spendono 600 € per una console su cui non ci sono giochi, o i pochi che ci sono sono conversioni malfatte dei giochi xbox 360.
Quindi sei assolutamente convinto che giochi come Lair (http://www.gamespot.com/ps3/action/lair/index.html) ed Heavenly Sword (http://www.makeyougohmm.com/20070729/4675)
non esistano o che non usciranno nel periodo tra settembre e natale
(che guarda caso è il periodo in cui escono sempre i giochi migliori)?
goldorak
02-08-2007, 09:08
Utente pero' che paghera' l'ebrezza di giocare a giochi stravecchi ( di cui molti sono porting mal fatti di giochi xbox 360 menomati dell'online) su una console che costa minimo 200 € in piu' della concorrenza.
Si si, i sonari stanno facendo un vero affare.
Comunque sono proprio contento... il vedervi rosicare è fico!!!
Ci sono cose che gli utenti XBOX NON possono comprare... Per tutto il resto c’è PS3!
X Goldrake
Mi auguro con tutto il cuore che la tua 360, non ti lasci prematuramente.. giuro sono sincero!
goldorak
02-08-2007, 09:10
X goldorak
"Chi non impara dalla storia e' destinato a commettere gli stessi errori."... e come giudichi M$ che sono anni che produce console bacate?
Anni ?
La prima xbox era una console indistruttibile, molto dippiu' della tanto acclamata ps 2. L'xbox 360 soffre di un problema di progettazione compraso per la necessita' di essere in primi a fare uscira la console nextgen. Ma con le nuove revision il problema e' stato definitivamento risolto ed inolte l'estensione di garanzia retroattiva a 3 anni per tutte le xbox 360 addolcisce la pillola.
goldorak
02-08-2007, 09:13
Quindi sei assolutamente convinto che giochi come Lair (http://www.gamespot.com/ps3/action/lair/index.html) ed Heavenly Sword (http://www.makeyougohmm.com/20070729/4675)
non esistano o che non usciranno nel periodo tra settembre e natale
(che guarda caso è il periodo in cui escono sempre i giochi migliori)?
Lair e' stato stroncato dalla critica.
Rimane solo Heavenly Sword un po' pochino visto che tra meno di un mese esce BioShock capolavoro assoluto e a seguire Mass Effect, Halo 3. Robetta insignificante eh. :D
Comunque se ci mettono un decoder Satellitare... hanno spazzato via qualsiasi concorrente, un lettore dvd, un lettore BR, un mediacenter, un pc (per utilizzi di base), un decoer satellitare digitale e un videoregistratore... E TUTTO IN UN UNICO APPRECCHIO... per quanti considerano i 60GB un limite... basta un semplice HD esterno...
tornando al prezzo...rubo una frase che ho letto ieri...quanto costa una xbox TRAVESTITA (ed in malo modo) da PS3??
tanto quanto la ps3...quindi si ke rosicate...e questo vi brucia!!! e tanto!!
AleMeikai
Aspetta, vediamo...X360 Elite 479€, PS3 599€...cavoli, e dire che la matematica non è un opinione :asd:
X GOLDRAKE
aspettiamo di vederle le nuove revisioni.. o no?
goldorak
02-08-2007, 09:15
X Goldrake
Mi auguro con tutto il cuore che la tua 360, non ti lasci prematuramente.. giuro sono sincero!
:rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:
E tu credi per il solo motivo che critico la Sony per la ps 3 sia un boxaro con la 360 a casa ? :asd: E allora se criticavo la Nitendo sul Wii ed il DS passerei come un sonaro ? :asd:
Ragazzi mi fate morire dal ridere. :p :D
goldorak
02-08-2007, 09:16
X GOLDRAKE
aspettiamo di vederle le nuove revisioni.. o no?
Certamente, ma la nuova revisione dovrebbe essere commericalizzata a partire da settembre. Sono le console con il nuovo processo produttivo e quindi non soffrono piu' per il sistema di dissipazione insufficiente.
DevilsAdvocate
02-08-2007, 09:16
Utente pero' che paghera' l'ebrezza di giocare a giochi stravecchi ( di cui molti sono porting mal fatti di giochi xbox 360 menomati dell'online) su una console che costa minimo 200 € in piu' della concorrenza.
Si si, i sonari stanno facendo un vero affare.
Guarda caso i 200€ sono il prezzo del lettore hd-dvd della Xbox360, e
tutto questo sempre con l'hard disk miserabile da 20 giga, non per la elite.
Per di più sull'online si sa già benissimo che si tratta di una cosa
temporanea, il servizio online di PS3 è ancora in costruzione.
Per quanto riguarda le conversioni invece, tutti i "sonari" sono più che convinti
che entro un paio d'anni saranno i titoli xbox ad essere conversioni
(downconversion) di quelli PS3 , cosa molto probabile visto che:
a) che col tempo i programmatori impareranno a sfruttare il cell
(che fin da subito è stata dichiarata una piattaforma ostica da padroneggiare)
b) che PS3 ha 25 giga di spazio per ogni gioco, contrapposti ai 9 giga su Xbox. :asd:
Per di più , se non ne aveste dubbi anche voi fanboy dell'Xbox non verreste
a rompere le scatole su ogni dannata news della PS3, ma ve ne stareste
soddisfatti a giocare coi vostri "giochi meravigliosi".
Invece venite qua a stressare sperando che PS3 non guadagni quote di mercato.
Ti sei chiesto perchè??? I fan del wii in questo momento stanno giocando
(e divertendosi!)
pedro_se_rooot
02-08-2007, 09:17
E' una idea che mi son fatto nel corso dei mesi.
Semplicemente vedo il ps store con pochissime demo giochi gia usciti sulle concorrenti e nessuna esclusiva, nessun annuncio di rilievo (qualcosa che ti faccia cadere la mascella) l'utilizzo del br per scopi prettamente multimediali.
Cioè, io sono il primo a sbavare davanti a mgs4, gt e little big planet, ma mi piacerebbe un impegno MOLTO maggiore della sony per la sua console. Io ho preso ps3 (da buon early adopter quale sono) sapendo che i giochi prima o poi sarebbero arrivati, io ho dato fiducia a sony perchè sicuro che entro breve sarebbero usciti quintali di jrpg, e cazzo ce ne sono di piu sul 360 -_-
la ps3 (come 360) è in primis console per giocare e poi media center, non il contrario
prometeox303
02-08-2007, 09:18
hiihihi seee alexxp..tutti rosiconi e noi ci divertiamo...abbiamo in casa un mondo in evoluzione e tutto da scoprire..pieno di gioki e novità...io ogni 25 del mese mi emoziono per l'aggiornamento..non si sa mai cosa aggiungeranno..e gli aggiornamenti per xbox? blah!
e non dite...pieno di bug...perke non è un bug non avere la possibilità di connettersi al serve multimediale del mio pc...è una cosa in piu poterlo fare!!!!
200 euro in piu per avere un altro pc in casa??? al volo ke glieli do, anke 300 gliene darei...
poi..scusa ma il prezzo di xbox+hd+hddvd= prezo ps3 no?? e vi sognate quello ke possiamo fare noi...
r o s i k o n i !!!!
AleMeikai
pedro_se_rooot
02-08-2007, 09:18
X Pedro
Guarda che dici cose senza senso!!!!
Adesso lamentiamoci con Sony, perchè aggiunge troppe funzionalità alla PS3... e lodiamo M$ che continua a produrre console dopo anni con gli stessi difetti e gli stessi limiti... giusto?
AlexXP per cortesia, non quotarmi, io non ho tirato in ballo la 360.
Mi indispone parlare con te e con quelli della tua risma. Non si riesce ad intavolare un discorso serio.
X Defragg
Lair stroncato dalla critica? :-O ma vivi nel mondo di Paul?
beh se poi è brutto perchè non lo avrete MAI Lair.. posso capire... Esopo insegna!
prometeox303
02-08-2007, 09:23
ecco come finiscono i discorsi seri...con le tue frasi sull'italiano corretto o sulla impossibilità di parlare...è ke non avete argomenti ke non siano gia stati sbaragliati dalla ps3...mi spiace..ma dovete rosikare ankora x moooolto tempo
AleMEikai
DevilsAdvocate
02-08-2007, 09:24
Lair e' stato stroncato dalla critica.
Davvero? La critica di Xbox360 magazine suppongo,
visto che le impressioni dell'E3 più recenti fatte da fonti autorevoli (http://www.gamespot.com/ps3/action/lair/news.html?sid=6174463&mode=previews)
sono tutt'altro che una stroncatura.
Comunque esce fra meno di 15 giorni, vedremo che diranno le recensioni.
prometeox303
02-08-2007, 09:25
lair sbaragliato??? solo la prima demo taaaanto tempo fa..ora è un'altra cosa., il primo vero e proprio next-gen-game...
vedremo poi che tirerà fuori xbox...con 9 giga...hihiiihih
goldorak
02-08-2007, 09:27
Lair e' stato criticato sul sistema di controllo e sul gameplay.
Sulla bellezza e la mole di poligoni che muove il gioco non si discute e' di prim'ordine. :)
pedro_se_rooot
02-08-2007, 09:29
ecco come finiscono i discorsi seri...con le tue frasi sull'italiano corretto o sulla impossibilità di parlare...è ke non avete argomenti ke non siano gia stati sbaragliati dalla ps3...mi spiace..ma dovete rosikare ankora x moooolto tempo
AleMEikai
Sì, io conosco l'italiano e non sono ignorante come te da dover riempire le frasi di k e di errori grammaticali.
Ma questo non è un mio problema, mi chiedo solo perchè in ogni post devi dare del rosicone agli altri e far il buffone, così non avvalori la tua tesi fai solo la mera figura del cretino, e il tuo paventato diploma da perito informatico va a farsi benedire.
Prova a discutere come una persona seria, argomentando (come fa devil's advocate) le tue frasi e smettendo di infarcire tutto con frecciatine insignificanti.
Te e AlexXP state facendo un siparietto degno di 2 bambini in vacanze alla fine della prima media
pedro_se_rooot
02-08-2007, 09:30
Lair e' stato criticato sul sistema di controllo e sul gameplay.
Sulla bellezza e la mole di poligoni che muove il gioco non si discute e' di prim'ordine. :)
come tutti i giochi Factor5 purtroppo
prometeox303
02-08-2007, 09:34
hahahaha...ssssii sssiignor 50enne..ma ke fai gioki ancora??? io rispondo solo a tono...se uno dice na stronzata..ke ci posso fare?? mi viene automatico rispondergli a tono... o tu sei uno di quelli che mette la testa sotto la sabbia e grida?????
buffone??? buffone lo sarai tu in quanto TU mi hai iniziato a dire 'ma quanti anni hai?' e io ti ho risposto dicendoti di me...non per vantarmi..ci sono dottori ed ingegneri...non sfoggiavo il mio diploma..a ke serve?? queste cose servono solamente a gente copme te ke dice 'io sono il piu bravo pappappero'...tu dimostri di essere un bambinetto con la mentalitè di un 50-60enne...
ripeto: okkio a pedro..il professore d'italiano che si segna tutti gli errori nei post e ci scriverà un libro...
guarda non voglio sapere manco la tua vera età..riderei troppo in ogni caso..
AleMeikai
anima.lamu
02-08-2007, 09:35
un bel 3d senza senso e dispersivo....sembra un battibecco tra due ochette.
QUALCUNO HGA PROVATO AD ATTACCARE UN RICEVITORE SATELLITARE/DIGITALE TERRESTRE/ANALOGICO/FM USB ALLA PS3 CON LINUX AVVIATO?
QUANTO CI METTE AD AVVIARSI LINUX SULLA PLAY3?
avreste risolto il vostro problema....salvi direttamente in xvid e se uno vuole spaziare installa mythtv, il Cell dovrebbe cavarsela da dio proprio in questo genere di cose no?
a quando Linux sulla x360?
prometeox303
02-08-2007, 09:39
brrrr...brividi d'amore per la ps3!!!!!
piu parlo cn voi e piu..azzz scusa pedro..CON...se no no capisci -.-
piu parlo con voi e piu mi vien voglia di accendere la mia ps3..guardare la città di atlantis come sfondo...scegliere un gioko...scusaaa...gioco (se no no capisce il signorino)...e passare ore con la mia piccola!!!
una cosa potrei dirla a sfavore di ps3..caccia un caldo allucinante..d'estate di giorno fa caldo giocarci....ma d'inverno mi terrà un bel calduccio!
Senza voler rovinare la vostra console war, volevo fare 2 puntualizzazioni per il dovere di cronaca.
Sulle esclusive temporali la Sony ha comprato Unreal Tournament 3 (tra l'altro poco dopo essersi lamentata pubblicamente che la MS aveva comprato gli episodi di GTA perchè non era corretto).
Su Lair sono uscite delle recensioni su alcune riviste estere tra quali EGM che puntano il dito sul sistema di combattimento basato sul Sixaxis non fatto bene senza avere la possibilità di usare l'analogico.
X pedro
sono costretto a rivolgeri ancora a te :-9
Sei il primo ad offendere ed utilizzare toni fuori luogo... quindi impara a rispettare la gente e facci un favore ECLISSATI!
heavenlysword
02-08-2007, 09:48
Non ti preoccupare del caldo che esce dalla PS3, l'Xbox è pure peggio e in più fa un casino d'inferno.
Cmq commenti molto maturi come al solito. Siam passati dall'annuncio di una nuova interessante caratteristica della PS3 al parlare di Lair (ci avete giocato? No, quindi le chiacchiere stanno a zero).
prometeox303
02-08-2007, 09:52
evvabbè...cè chi dice che fa schifo...non mi trattengo...
UnReAl BoY
02-08-2007, 10:00
bah io nn sono ne a favore ne di una ne dell'altra giudico solo la realta', sta di fatto che ora ps3 è dietro, i giochi multipiattaforma sono decisamente inferiori anche se escono quasi con un anno di ritardo, giochi di spessore nessuno!!! giochi che arriveranno nel fine 2007 penso il periodo più importante dell'anno,la xbox è nettamente avvantaggiata!!!
come servizio online anche li la ps3 è dietro, e queste sono le cose più importanti per un videogiocatore!!!
poi nn so se si chima consolle penso che prima cosa dovrebbe avere i giochi e poi le altre cagatine,
sta di fatto anche che ps3 fra un anno potra' avere giochi migliori grafica migliore, multi migliori, ma potra' pure restare sempre ad inseguire chi vivra' vedra'
ora come ora gli resta da inseguire
poi forse qualcuno si è dimenticato che il dvr sara' na bella copia del IPVT di xbox 360!!!
IPTV permetterà a Xbox 360 di essere usato come un videoregistratore digitale, e garantirà operazioni multitasking come registrare programmi mentre si gioca o chattare su Xbox Live mentre si guarda la TV.
Il servizio dovrebbe essere attivato in tutta Europa entro la fine dell’anno.
percui ora ps3 nn ha nulla in più :) gli riescono bene i copia incolla prima da nintendo e poi da M$
X UnReAl BoY
Beh forse non hai letto qualche post precedente...
La PS3 ha linux... quindi fa tutto querllo che un qualsiasi PC con linux fa... quindi per esempio decodificare/registrare programmi TV satellitari tramite decoder USB...
Se e quando la XboX lo farà, lo farà sempre e solo con prodotti M$.. quindi concorrenza zero...
Proprio non vi entra in testa che il s.o. di Linux è totlalmente aperto eh?
E' cara come il fuoco ma adesso comincia ad essere appetibile tutto sommato...
Credo che con la potenza di calcolo che ha sia in grado di registrare e comprimere il video direttamente in mpeg4.. sarebbe ottimo!!
Ora perchè sia davvero perfetta maca solo una cosa: tastiera, mouse e una bella release di linux ad hoc che permettano di usarla come un piccolo pc!!
Ah dimenticavo... il PTV del 360, che in america c'è già, permette di scaricare a pagamento i contenuti distribuiti da Microsoft, non di registrare quel che si vuole.
X demon ..
guarda che ci puoi mettere una qualsiasi tastiera o mouse USB!!!
DevilsAdvocate
02-08-2007, 10:08
Senza voler rovinare la vostra console war, volevo fare 2 puntualizzazioni per il dovere di cronaca.
Sulle esclusive temporali la Sony ha comprato Unreal Tournament 3 (tra l'altro poco dopo essersi lamentata pubblicamente che la MS aveva comprato gli episodi di GTA perchè non era corretto).
Su Lair sono uscite delle recensioni su alcune riviste estere tra quali EGM che puntano il dito sul sistema di combattimento basato sul Sixaxis non fatto bene senza avere la possibilità di usare l'analogico.
Vabbè allora han comprato pure l'esclusiva "non-temporale" di Ninja Gaiden Sigma (http://it.videogames.games.yahoo.com/ps3/recensioni/ninja-gaiden-sigma/676ebf.html),
ma 2 eccezioni non fanno la regola quando dall'altro lato saremo almeno
a 15-20 giochi tra esclusive temporali e non tutte pagate fior di soldoni.
Inoltre non sarebbe stata intenzione di sony combattere la battaglia sul
piano economico a fior di "giochi rubati alla concorrenza" ma piuttosto sulla
qualità intrinseca, come hai puntualizzato tu "dopo aver criticato gli acquisti di MS",
cioè si mettono a spendere per avere esclusive solo perchè MS li sta costringendo a farlo.
X UnReAl BoY
La PS3 ha linux... quindi fa tutto querllo che un qualsiasi PC con linux fa... quindi per esempio decodificare/registrare programmi TV satellitari tramite decoder USB...
Se e quando la XboX lo farà, lo farà sempre e solo con prodotti M$.. quindi concorrenza zero...
E infatti con Linux non c'è alcun supporto all'accelerazione 3d, che bello eh? Pensa quante cose che fà Linux e che non si possono fare su PS3.
Diciamole tutte le cose. ;)
prometeox303
02-08-2007, 10:11
x unreal boy
bha..non ci credo ke non sei a favore ne di uno ne dell'altra..rileggi il tuo post e ne avrai la conferma pure tu!
la ps3 è una consolle per giokare con un'infinità di cose aggiuntive che si possono fare..si svilupperà nel tempo...
non ti ho sentito parlare di rete, di server multimediali, di motorstorm, degli AGGIORNAMENTI mensili (non ripetete lastoria dei bug che mi fa vomitare...sono AGGIUNTE, sono state poche le correzioni)
l'xbox e dietro in tutte queste cose...e ci mancherebbe anche che non avesse gioki...vediamo quando la ps3 avrà la sua età..ora è giovane e sta iniziando a parlare ed a fare i suoi primi passi
copia incolla da ms??? chi nel lontano 1997 ha lanciato una consolle rivoluzionaria?? microsoft??? appena nato il sixass subito esce il controller col sensore di movimento per xbox...e 100 altre cose
quindi x box è avanti in poche cose e solo perchè è partita prima...tanto poi scattrà la penalità ed alla fine ci sarà più di un giro di vantaggio per ps3!!!
AleMeikai
UnReAl BoY
02-08-2007, 10:12
primo linux è stato fatto girare pure su xbox 360, anche se è stato più difficoltoso, secondo forse nn vi entra in testa che stiamo parlando di consolle per giocare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh tu cazzaggia pure su linux io faro' un bel game con forza motorsport2 -GOW-lostplanet-test drive unlimeted- me faro un giro a colin mcrae dirt(ah no scusa a voi esce fra un bel po' io ormai è gia da u n mese che ci gioco :) ) e tanti altri senza parlare che arriva halo 3 -bioshock!!! PGR4-Narutoe e nn mi dilungo se no nn finisco,
ah scusate nn ricordavo che voi preferite cazzaggiare con linux e a conversioni malfatte che noi abbiamo gia giocato e rigiocato :)
X Defragg
E chi ha bisogno dell'accelarazione 3d su Linux della PS3? Che devi accelerare?
pedro_se_rooot
02-08-2007, 10:13
Vabbè allora han comprato pure l'esclusiva "non-temporale" di Ninja Gaiden Sigma (http://it.videogames.games.yahoo.com/ps3/recensioni/ninja-gaiden-sigma/676ebf.html),
ma 2 eccezioni non fanno la regola quando dall'altro lato saremo almeno
a 15-20 giochi tra esclusive temporali e non tutte pagate fior di soldoni.
Inoltre non sarebbe stata intenzione di sony combattere la battaglia sul
piano economico a fior di "giochi rubati alla concorrenza" ma piuttosto sulla
qualità intrinseca, come hai puntualizzato tu "dopo aver criticato gli acquisti di MS",
cioè si mettono a spendere per avere esclusive solo perchè MS li sta costringendo a farlo.
ma è un male avere esclusive ? :mbe:
ti lamentavi anche ai tempi di psone e ps2 delle esclusive tutte per sony ? :confused:
pedro_se_rooot
02-08-2007, 10:15
copia incolla da ms??? chi nel lontano 1997 ha lanciato una consolle rivoluzionaria?? microsoft??? appena nato il sixass subito esce il controller col sensore di movimento per xbox...e 100 altre cose
AleMeikai
cerca in google in sidewinder, pad della microsoft di una decina di anni fa con i sensori di movimento.
mi dici le altre 100 cose adesso ?
SIDEWINDER AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Dalla seconda versione in poi... era ridicolo!!! quale gioco usava i sensori di movimento?
DevilsAdvocate
02-08-2007, 10:17
E infatti con Linux non c'è alcun supporto all'accelerazione 3d, che bello eh? Pensa quante cose che fà Linux e che non si possono fare su PS3.
Diciamole tutte le cose. ;)
I giochi 3d che comunque avrebbero avuto problemi a girare su architettura non x86, e compiz.
Ora per i giochi la piattaforma è PS3 e pare più che giusto.
(del resto sony vende la console sottoprezzo e ci recupera
dalle royalties).
E sinceramente, non è che compiz sia poi questa utilità micidiale, serve
per evitare che i gonzi si facciano attrarre eccessivamente da Vista
"perchè sbrilluccica", ma la sua utilità è quanto quella di Aero:
pressochè zero, i primi 10 che l'hanno avuto han fatto gli sboroni
davanti a 2 amici ma dopo poco tutti lo conoscono e serve solo
a mangiarsi risorse o quasi (perchè una persona normale il
desktop lo tiene sotto alle applicazioni quasi sempre, non
passa le ore a fissarlo....).
Quindi "diciamole ste cose": attacchi una tastiera ed un mouse (qualsiasi, non serve che
siano originale Mer**soft) alla PS3 e puoi navigarci, leggerci emails, usarci openoffice,
farci grafica (si, l'uscita ed il tv HD consente anche di usare
decentemente gimp o inkscape), puoi attaccarci molte stampanti o
scanners usb (facendo attenzione ed informandoti prima che abbiano
drivers open-source), schede tv, guardarci filmati, sviluppare pagine web
o programmare, attaccare masterizzatore esterno e masterizzare,etc.etc.
L'unica, e ripeto l'unica, applicazione con cui avrai qualche problema è blender,
col quale comunque non puoi scolpire (alla Zbrush) milioni di poligoni,
cosa che comunque non avresti potuto fare a causa della ram.
Ma quanta gente tra i consolari utilizza "seriamente" blender,
e quanti fra gli utenti di blender fanno sculpting?
Risultato è che per un utilizzo "computer" la PS3 fa tutto ciò che serve
tranne una funzione di una applicazione che è pure
piuttosto di nicchia.
UnReAl BoY
02-08-2007, 10:19
per prometeox
nn mi hai sentito parlare di motorstorm?? eh si merita' di nominarlo è paragonabile a GOW giusto so identici, ha fatto 4 milioni di preordini come halo3 giusto eh si è degno di nota :) ah no scusa l'unico gioco decente di ps3 bisogna nominarlo è vero
poi dici che la ps3 è una consolle per giocare, ma per ora è tutto tranne per giocare poi si vedra' come ti ripeto e come dici tu quando la ps3 avra' la sua eta' ora è dietro poi chi lo sa' se hai la palla di cristallo fortunato te, e poi il bel copia incolla del sixaxis mi sa tanto di na bella copia del wiimote bah, e poi anche la M$ si adegua nn credi :)
Sei culi? :rotfl:
Comunque stai facendo tanta di quella disinformazione...allora:
Il sensore di movimento per 360 è stato sviluppato da terzi, e non da M$
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sensore-di-movimento-anche-con-xbox-360_21655.html
Inoltre Sixaxis assomiglia terribilimente al Sidewinder Freestyle Pro che, ohibò, è di M$
Ecco il Sidewinder
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1e/Microsoft-SideWinder-Freestyle-Pro-Gamepad.jpg/701px-Microsoft-SideWinder-Freestyle-Pro-Gamepad.jpg
Ed ecco la prima versione del Sixaxis, notate la somiglianza? :asd:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/ca/PS3_boomerang_controller.jpg
pedro_se_rooot
02-08-2007, 10:21
SIDEWINDER AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Dalla seconda versione in poi... era ridicolo!!! quale gioco usava i sensori di movimento?
piu o meno lo stesso del sixaxis
e se i giochi non lo supportavano non era colpa del pad
il sidewinder aveva i sensori di movimento
10 anni prima del sixaxis
Comunque se ci mettono un decoder Satellitare... hanno spazzato via qualsiasi concorrente, un lettore dvd, un lettore BR, un mediacenter, un pc (per utilizzi di base), un decoer satellitare digitale e un videoregistratore... E TUTTO IN UN UNICO APPRECCHIO... per quanti considerano i 60GB un limite... basta un semplice HD esterno...
Si tutto tranne una console da gioco :asd:
X pedro_se_rooot
non capisco... e quindi?
Se nessun gioco l'ha usato ci sarà un motivo no?
I giochi 3d che comunque avrebbero avuto problemi a girare su architettura non x86, e compiz.
ci sono giochi sviluppati apposta per i PPC ;)
Quindi "diciamole ste cose": attacchi una tastiera ed un mouse (qualsiasi, non serve che
siano originale Mer**soft) alla PS3 e puoi navigarci, leggerci emails, usarci openoffice,
o programmare, etc.etc.
Con cosa? Con 192Mb di RAM (visto che gli altri 64Mb sono presi dal SO di PS3)? Con la sola PPE del Cell (visto che per ora Linux non supporta minimamente le SPE)?
X Aku
Ancora?
ma non sapete dire altro?
piu o meno lo stesso del sixaxis
e se i giochi non lo supportavano non era colpa del pad
il sidewinder aveva i sensori di movimento
10 anni prima del sixaxis
Esatto. :asd:
X Defragg
Beh utilizzo macchine con 64MB di ram.. e Linux ci gira alla grande!
192MB sono assolutamente sufficienti per i normali utilizzi di cui parlava DevilsAdvocate
UnReAl BoY
02-08-2007, 10:27
Ora per i giochi la piattaforma è PS3 e pare più che giusto.
(del resto sony vende la console sottoprezzo e ci recupera
dalle royalties).
E sinceramente, non è che compiz sia poi questa utilità micidiale, serve
per evitare che i gonzi si facciano attrarre eccessivamente da Vista
"perchè sbrilluccica", ma la sua utilità è quanto quella di Aero:
pressochè zero, i primi 10 che l'hanno avuto han fatto gli sboroni
davanti a 2 amici ma dopo poco tutti lo conoscono e serve solo
a mangiarsi risorse o quasi (perchè una persona normale il
desktop lo tiene sotto alle applicazioni quasi sempre, non
passa le ore a fissarlo....).
o programmare, etc.etc.
sisi fa tutto tranne che giocare bene dai allora faccio prima a prendermi un pc almeno le fa anche meglio :) e poi dai 11 settembre per esce un gioco diciamo un filo superiore ai giochi ps3 eheheheh crisis
a sto punto meglio un pc lol
X UnReAl BoY
siiiii... con 600€ prendi un bel pc per giocarci a crisis... wow
X Aku
Ancora?
ma non sapete dire altro?
Il problema della PS3 è che non è stata pensata per essere una console ma un mediacenter ora il brand "Playstation" è stato demolito in favore del BluRay. Io sono contento del fatto che espandono queste cosettine ma permettimi di sentirmi preso per i fondelli dinanzi al fatto che giochi belli non c'è ne sono, anzi mancano proprio i giochi. Lo dico da "ex-sonaro".
X Defragg
192MB sono assolutamente sufficienti per i normali utilizzi di cui parlava DevilsAdvocate
Sarà, comunque non mi piace avere un supporto menomato, un Cell privato delle sue SPE ha la potenza di un PPC G5 a 1.6Ghz, inoltre la RAM fà sempre comodo ;)
X Aku
Ma gli occhi li hai? Ma l'hai mai visto un gioco PS3.. il 90% di voi parla senza aver mai visto un gioco PS3!!!!
prometeox303
02-08-2007, 10:33
aaaaa....beeee...il sidewinder hihihihihihihih
-solo il fatto ke nel '97 uscì la prima ps dovrebbe farti star zitto...prima c'erano solo sega e nintendo con le cartucce (li ammiro piu di ms sicuramente)
-hd
-supporto ottico hd
-rete wireless
-gli aggiornamenti mensili
non cè storia....non cè storia...
pedro..ma sai quanto mi state facendo ridere?? mio dio!! vi immagino tutti ingriffati ke rosicate hihihih
AleMeikai
X Defragg
Be se preferisci un HW chiuso, che ti fa battere forte il cuore ad ogni utilizzo (pensando ce la farà a non fondere)... tieni la 360...
a me importa poco
UnReAl BoY
02-08-2007, 10:34
X UnReAl BoY
siiiii... con 600€ prendi un bel pc per giocarci a crisis... wow
si nn dico hai massimi dettagli ma quasi in dx10 si, e6400-8800gts 320mb-2gb di ram pc6400+lcpower 550w, hd e il case ormai lo hanno tutti vecchio o nuovo :P
X Aku
Ma gli occhi li hai? Ma l'hai mai visto un gioco PS3.. il 90% di voi parla senza aver mai visto un gioco PS3!!!!
Si ho visto i giochi per PS3 per questo continuo a dire che Sony deve muovere le :ciapet: sul lato giochi e le vendite della PS3 parlano da sole. Se avessero dei bei giochi più le funzionalità che ha sarebbe la miglior console. Il problema sono proprio i giochi. (il mio vicino di casa ha la ps3 ora dopo Motorstorm è da me a giocare a Gears e il resto... )
pedro_se_rooot
02-08-2007, 10:38
X pedro_se_rooot
non capisco... e quindi?
Se nessun gioco l'ha usato ci sarà un motivo no?
quale ?
dimmelo te
pr quanto ne sappiamo sony puo obbligare a usare il sensore nei giochi (come faceva nintendo che obbligava ad usare il touch screen nei suoi giochi)
ovviamente microsoft non poteva farlo visto che i pc non sono suoi..
prometeox303
x unreal_boy
bha io il pc gia ce lho..mi serve la ps3...se poi è multifunzionale è solo uno stare al passo con i tempi..ribadisco il fatto dei palmari, dei cellulari e del pc che hanno ormai dato per scontato la loro funzione basilare e implementate altre funzioni che non fanno altro che rendere l'apparecchiatura migliore!!
ps: prendi il pc e ci gioki e non ti va bene la ps3 che fa tutto quello che fa??
ALeMeikai
UnReAl BoY
X Defragg
Be se preferisci un HW chiuso, che ti fa battere forte il cuore ad ogni utilizzo (pensando ce la farà a non fondere)... tieni la 360...
a me importa poco
beh io la ho dal day 2 lol ed mai un problem cmq si preferisco che mi faccio battere il cuore dal divertimento e magari nn giocarci na settimana se si dovesse rompere e tornare in ottima salute (il servizio clienti di sony mi pare che te la tengono via mesi va beh)
che tenermi na consolle che si rompa meno ma nn ha un gico che fa davvero battere il cuore dopo 9 mesi dal lancio nn ha un gioco significativo,
ah no è vero c'è linux!!!!!!!!!!!!!!! lol
DevilsAdvocate
02-08-2007, 10:39
ma è un male avere esclusive ? :mbe:
ti lamentavi anche ai tempi di psone e ps2 delle esclusive tutte per sony ? :confused:
Veramente non ero io a lamentarmi, ma tutti i fan di Xbox che continuavano a sostenere che fosse una mossa di Sony per cercare di
coprire la scarsità tecnica dell'hardware ps2 in confronto al migliore
(a detta loro) hardware di xbox.
Adesso se lo rimangiano tutto, o non è più valido solo perchè non gli fa più comodo?
X UnReAl BoY
ah beh allora rettifica ci compri giusto scheda video e cpu e se sei bravo motherboard...
pedro_se_rooot
02-08-2007, 10:41
prima c'erano solo sega e nintendo
e qua abbiamo capito quanto non sai un cazzo di viggì
X Defragg
a me importa poco
Guarda, presi la X360 assieme alla PSP a dicembre 2005 da EBGames, ridandogli indietro PS2 e Xbox, e sono soddisfatissimo (soprattuto per aver speso circa 250€ in meno)...per 360 di giochi ce ne sono, la PSP è un gioiellino.
Da Dicembre ho solo avuto due blocchi con lucette rosse, uno l'anno scorso a Agosto (37°!) e uno la settimana scorsa, ma dopo aver spento la console e averla riaccesa andava come se niente fosse entrambe le volte.
Riguardo all'HW chiuso, è stata una scelta di M$, si vede che non gli conveniva supportare Linux sulla 360 per ovvi motivi (su 10 persone che comprano PS3 o X360, dimmi quanti pensano a installarci Linux sopra), questa scelta non può essere condivisa (come faccio io), ma la accetto.
pedro_se_rooot
02-08-2007, 10:43
Veramente non ero io a lamentarmi, ma tutti i fan di Xbox che continuavano a sostenere che fosse una mossa di Sony per cercare di
coprire la scarsità tecnica dell'hardware ps2 in confronto al migliore
(a detta loro) hardware di xbox.
Adesso se lo rimangiano tutto, o non è più valido solo perchè non gli fa più comodo?
ah, questo non lo sapevo pardon :)
la scorsa gen per me è stata al 90% cubo 1 % ms e 9 % sony
UnReAl BoY
02-08-2007, 10:44
x unreal_boy
bha io il pc gia ce lho..mi serve la ps3...se poi è multifunzionale è solo uno stare al passo con i tempi..ribadisco il fatto dei palmari, dei cellulari e del pc che hanno ormai dato per scontato la loro funzione basilare e implementate altre funzioni che non fanno altro che rendere l'apparecchiatura migliore!!
ps: prendi il pc e ci gioki e non ti va bene la ps3 che fa tutto quello che fa??
ALeMeikai
ma siete duri davvero, capite che la ps3 è una consolle! e fa tutto trann che la consolle, a sto punto uno si tiene il pc o se lo aggiorno fa le stesse cose di ps3 10 volte meglio perchè è nato per quello il pc
playstation=consolle=videogiochi
xbox 360=consolle=videogiochi poi viene il resto!!!
ps3=boh= prima il resto poi fa da consolle in qualche modo
Opethian
02-08-2007, 10:44
bambini... scusate eh, ma qui siete tutti fuori come i coppi! Faccio le mie condoglianze ai pochi che stanno cercando di tenere il topic su un livello di argomentazione e non di trollesco flaming...
"Funzionalità DVR su PlayStation 3 nel 2008"
meglio ricordare il titolo della news, magari qualcuno si rinsavisce...
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
02-08-2007, 10:45
x Defragg
veramente anche togliendo le spe il cell viaggia comunque a 3.2ghz. scusa ma dove hai letto quello che hai scritto? ormai si parla a vanvera
x Defragg
veramente anche togliendo le spe il cell viaggia comunque a 3.2ghz. scusa ma dove hai letto quello che hai scritto? ormai si parla a vanvera
Adesso ti trovo il link ;)
http://www.geekpatrol.ca/2006/11/playstation-3-performance/
Ecco i fatti, non le pugnette. ;)
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 10:48
Per quanto riguarda le conversioni invece, tutti i "sonari" sono più che convinti
che entro un paio d'anni saranno i titoli xbox ad essere conversioni
(downconversion) di quelli PS3 , cosa molto probabile visto che:
a) che col tempo i programmatori impareranno a sfruttare il cell
(che fin da subito è stata dichiarata una piattaforma ostica da padroneggiare)
b) che PS3 ha 25 giga di spazio per ogni gioco, contrapposti ai 9 giga su Xbox. :asd:
a) I programmatori vanno nel mercato è redditizio: ovvero il WII e l'XBOX 360.
La base installata di PS3 e molto minore delle altre due.
b) E perchè che te ne fai di 25 gb di spazio? :asd: lo riempi a schifosissimi filmati pre-renderizzati anzikè usare filmati in-game? :rolleyes:
pin_head
02-08-2007, 10:48
X alexXP:
motherboard p5n-e 32 SLI: 120 euro
cpu e6420: 150 euro
ram 4GB: 160 euro
ali enermax: 100 euro
sk video x1900xt (usata): 100 euro (parere personale: trovo inutile comprare una 8800 adesso, visto che non ci sono giochi)
il case l'avevo già, gli hd te li tirano dietro.. con poco più di quello che costa una PS3 ho un pc di tutto rispetto, con il processore dual core che va a 3 GHz invece di 2,13 nativi.
Tra qualche mese prendo il quad core Q6600, visto che costa appena 250 euro, e tra un annetto vendo la scheda video e mi prendo una dx10 nvidia (quando ci saranno i giochi e le schede non costeranno una follia), accoppiandola con un'altra poco dopo grazie all'SLI.
E se mi verrà voglia di giocare alla ps3 o all'xbox me li compro, ma non butto 600 euro ADESSO per qualcosa che comincio a sfruttare tra 6 mesi/1 anno (vale per tutto, dalle schede DX10 alle console).
Ma soprattutto non mi metto a sbraitare che il pc è meglio della ps3, che l'xbox è meglio del wii, o che il mio cellulare è più bello di quello degli altri, ste cose le lascio ai bambini :)
UnReAl BoY
02-08-2007, 10:50
bambini... scusate eh, ma qui siete tutti fuori come i coppi! Faccio le mie condoglianze ai pochi che stanno cercando di tenere il topic su un livello di argomentazione e non di trollesco flaming...
"Funzionalità DVR su PlayStation 3 nel 2008"
meglio ricordare il titolo della news, magari qualcuno si rinsavisce...
infatti torniamo in topic
funzionalita' dvr, na scopiazzata al IPVT tanto per nn avere qualcosa in meno rispetto alla 360 , e per chi nn sappia che cosa è IPVT prima di postare fesserie cerchi IPVT su google
prometeox303
02-08-2007, 10:50
o mmmio ddio pedro...........MIO DIO!!!!!
non smetterò mai di ridire a leggere i tuoi post...sei degno di condurre zelig..hahahhahah
il SOLO era inteso...grandi case che mettevano in vendita FAMOSE console...
non fai altro ke offenderti...e...visto ke non sono l'unico a pensarla cosi, ti conviene lasciar perdere il discorso e non rispondere piu...fai solo figure di merda...sei il classico ragazzino che sta li a mettere i puntini sulle i a tutti seminando zizzania...aspettando ke uno sbagli qualcosa..facendo polemica su tutto...quindi fai il piacere di salutare tutti ed andartene...ripeto..se fossisolo io non direi nulla...ma altri la pensano cosi...sei quia difendere la tua bella e malfunzionante xbox quando questa notizia rigurda solo e solamente la ps3 ...bha...scemo io che ti do pure retta!!!
AleMeikai
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 10:52
Non ti preoccupare del caldo che esce dalla PS3, l'Xbox è pure peggio e in più fa un casino d'inferno.
Cmq commenti molto maturi come al solito. Siam passati dall'annuncio di una nuova interessante caratteristica della PS3 al parlare di Lair (ci avete giocato? No, quindi le chiacchiere stanno a zero).
Mai pensato di confrontare i consumi di ps3 e xbox360? :rolleyes:
ah.. ma magari la ps3 è tanto avanti che riesce a RI-trasformare il calore prodotto in energia e quindi non ne butta fuori :p
prometeox303
02-08-2007, 10:54
x unrealboy
ce lhai un cellulare??? buttalo..fa le foto...
ce lhai un palmare?? buttalo...ti fa da navigatore
ce lhai un pc??buttalo...ci puoi giocare, sentire musica ecc..
ce lhai un ipod? buttalo puoi vederci i video
ecc...ecc...
sei proprio della scorsa generazione..cm,nque 1 su tutti: MOTORSTORM!!!! basta e avanza x tutti gli pseudo-gioki che ci sono su xbox-360 la consolle HALF-NEXT-GEN
AleMeikai
UnReAl BoY
02-08-2007, 10:55
a) I programmatori vanno nel mercato è redditizio: ovvero il WII e l'XBOX 360.
La base installata di PS3 e molto minore delle altre due.
b) E perchè che te ne fai di 25 gb di spazio? :asd: lo riempi a schifosissimi filmati pre-renderizzati anzikè usare filmati in-game? :rolleyes:
ricordo anche che per creare un gioco che occupi 25 gb ci vogliono i soldini, e ce ne vogliono per creare un gioco con quelle dimensioni,
e le software house sono tutte pronte a spendere enormi cifre per ps3 per poi ricuperarne nemmeno la meta' visto le consolle vendute , e visto il "gran successo" :P di ps3, e la difficile programmazzione,
guardate ho la fila fin sotto casa mia
-solo il fatto ke nel '97 uscì la prima ps dovrebbe farti star zitto...prima c'erano solo sega e nintendo con le cartucce (li ammiro piu di ms sicuramente)
-hd
-supporto ottico hd
-rete wireless
-gli aggiornamenti mensili
non cè storia....non cè storia...
pedro..ma sai quanto mi state facendo ridere?? mio dio!! vi immagino tutti ingriffati ke rosicate hihihih
AleMeikai
Seconda volta che ti incrocio... sei sospeso 3gg...
UnReAl BoY
02-08-2007, 10:59
x unrealboy
ce lhai un cellulare??? buttalo..fa le foto...
ce lhai un palmare?? buttalo...ti fa da navigatore
ce lhai un pc??buttalo...ci puoi giocare, sentire musica ecc..
ce lhai un ipod? buttalo puoi vederci i video
ecc...ecc...
sei proprio della scorsa generazione..cm,nque 1 su tutti: MOTORSTORM!!!! basta e avanza x tutti gli pseudo-gioki che ci sono su xbox-360 la consolle HALF-NEXT-GEN
AleMeikai
giusto ripeto
xbox 360 =consolle e poi le altre cose
ps3=boh prima le altre cose + poi in secondo piano fa la consolle
il cellulare prima serve per chimare e mandare mess. poi fa le foto
nn il cellulare =macchina fotografica, e poi in qualche modo chiami pure
ehehehheheh fregato :P
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 10:59
X Defragg
peccato che con 200 euro, se davvero ti serve un muletto per fare quelle cose, ci compri un PC usato che le fa MOLTO ma MOLTO meglio :p
azz mancava solo ^TiGeRShArK^... ci siamo tutti :P
X UnReAl BoY
ti sei perso il mio post sull'IPVT... vai a rileggelro
Torniamo sempre ai SOLITI discorsi con le SOLITE persone...
Quando si parla di SONY... c'è sempre qualcuno che tira fuori discorsi riguardo:
1) giochi che mancano
2) 25 Gb che non servono
3) Linux non serve
4) Costa troppo
5) HDMI non serve
6) BR emerita caxxata
7) 1920x1080 ... non c'ho i soldi per comprare un FullHD
8) le prestazioni in Folding@home sini più basse di una ATI
etc....
se volete vedere quello che può fare una PS3 con il BR guardatevi il VIDEO di GT5... renderizzato in tempo reale...
e comunque finitela di criticare , le vostre risposte sono soltanto COPIA ed incolla delle precedenti discussioni...
e comunque siete OFF TOPIC...
tornando ON TOPIC, la registrazione in DVR spero che sia in h264 e sia schedualabile... così da eliminare LG-RH177 .... per lo spazio non problem... se necessario cambierò l'hd da 120 gb con qualcosa di più capiente... e se devo tenere dei file ON-LINE lo metto sul NAS...
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 11:13
azz mancava solo ^TiGeRShArK^... ci siamo tutti :P
scusami, ma ho la brutta abitudine di correggere la disinformazione dilagante tipo l'ormai famoso "ma senza i blu-ray non sarà possibile fare giochi tra un paio d'anni", "la ps3 riscalda + della xbox 360", "l'esaltazione delle prestazioni della ps3 in linux quando un muletto che costa un quarto va molto meglio", "le prestazioni sotto linux saranno senz'altro superiori ad un G5 che viaggia alla metà della frequenza" e tante perle del genere :p
so che a te piace pensare che la ps3 è perfetta, però almeno permettimi di correggere le cose che inventate continuamente ;)
X ^TiGeRShArK^
ma ho mai detto che la PS3 è perfetta?
Dico solo che chi possiede la XboX360... in fondo non ha proprio nulla da criticare alla PS3 ;-)
UnReAl BoY
02-08-2007, 11:16
Torniamo sempre ai SOLITI discorsi con le SOLITE persone...
Quando si parla di SONY... c'è sempre qualcuno che tira fuori discorsi riguardo:
1) giochi che mancano
2) 25 Gb che non servono
3) Linux non serve
4) Costa troppo
5) HDMI non serve
6) BR emerita caxxata
7) 1920x1080 ... non c'ho i soldi per comprare un FullHD
8) le prestazioni in Folding@home sini più basse di una ATI
etc....
se volete vedere quello che può fare una PS3 con il BR guardatevi il VIDEO di GT5... renderizzato in tempo reale...
e comunque finitela di criticare , le vostre risposte sono soltanto COPIA ed incolla delle precedenti discussioni...
e comunque siete OFF TOPIC...
tornando ON TOPIC, la registrazione in DVR spero che sia in h264 e sia schedualabile... così da eliminare LG-RH177 .... per lo spazio non problem... se necessario cambierò l'hd da 120 gb con qualcosa di più capiente... e se devo tenere dei file ON-LINE lo metto sul NAS...
eh si infatti esce domani gt5 o fine 2008 boh da qui alla fine del 2008 si vedra'!!!! e cmq un gioco senza danni perde parecchi punti, nn so ma vedere macchine che battono contro i muri e prendono vantaggio nn li digerisco
certo nn toglie che la grafica sia paurosa!!!ma esce fra parecchio tempo , magari fra un anno quella grafica sara' superata chi lo sa è una data trppo lontana
poi prendi killzone 2 il rpimo video era una cosa allucinante, gli ultimi video erano nettamente inferiori percui nn si sa come sara'
l'unica cosa certa sara' la perfezione e la presenza di centinaio di auto come tutti i gt
UnReAl BoY
02-08-2007, 11:19
X ^TiGeRShArK^
Dico solo che chi possiede la XboX360... in fondo non ha proprio nulla da criticare alla PS3 ;-)
e in fondo chi ha ps3 nn ha proprio nulla da criticare alla 360 poi sopratutto in questo periodo anzi...
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 11:20
X ^TiGeRShArK^
ecco appunto.
Quindi io posso criticare tranquillamente quello che dite sulla PS3 dato che non ho nessuna delle due ;)
A mio parere state facendo casino per niente....... comunque se questo accessorio costerà tipo quanto un gioco sarà un bel affare
X Unreal Boy
guarda un pò qui... http://www.gametrailers.com/player.php?id=19700&type=wmv
danni o non danni.. GT è avanti ( a parte ch ei danni le fanno cambianod una texture... e devono essere più bravi dei Bizarre... hanno ficcato tutto in un DVD :-D )
scusami, ma ho la brutta abitudine di correggere la disinformazione ....
so che a te piace pensare che la ps3 è perfetta, però almeno permettimi di correggere le cose che inventate continuamente ;)
E' vero spesso correggi le informazioni errate... ma mi permetto di differire con te riguardo la capacità di superare il limite dei 9 gb per un gioco...
Se riguardi la discussione di ieri in un mio post segnalavo che i 9gb si superano benissimo, basta verificare quanto spazio occupa un OGGETTO 3D con le relative texture, moltiplicare queste per il numero di oggetti che compongono un paesaggio etc... aggiungi i dettagli che puoi avere su un'auto ( guardando il filmato di GT5 puoi notare che le macchine non sono rifinite solo all'esterno ma anche all'interno... aggiungi le persone che hanno texture persino su caschi ) ... moltiplica le auto per 150...
e superi benissimo 9 gb...
eh si infatti esce domani gt5 o fine 2008 boh da qui alla fine del 2008 si vedra'!!!! e cmq un gioco senza danni perde parecchi punti, nn so ma vedere macchine che battono contro i muri e prendono vantaggio nn li digerisco
certo nn toglie che la grafica sia paurosa!!!ma esce fra parecchio tempo , magari fra un anno quella grafica sara' superata chi lo sa è una data trppo lontana
poi prendi killzone 2 il rpimo video era una cosa allucinante, gli ultimi video erano nettamente inferiori percui nn si sa come sara'
l'unica cosa certa sara' la perfezione e la presenza di centinaio di auto come tutti i gt
SCUSAMI esce ad OTTOBRE in JAP...
in occasione della mostra di auto...
naturalmente non la versione COMPLETA
Il prologue come al solito giusto?
UnReAl BoY
02-08-2007, 11:33
ah dopo aver letto attentamente hai corretto bene lol
per gt5 ripeto bisognera' aspettare fine 2008
quello è solo na specie di anteprima per attenuare l'attesa ma con appena 30 auto e 3 o 4 piste nn è che ... pero' si potra' vedere gia' qualcosa dai
anima.lamu
02-08-2007, 11:36
torniamo IT Vi prego!!!!! odio leggere questi 3d confusionari
linux sulla ps3 IMHO serve solo per eventuale sinth tv visto che uno la tiene attaccata ad uno schermo grosso in salotto (qualcuno deve provare pero' prima di scrivere che si puo' fare....io non ho idea di come sia stato modificato li kernel di YD linux...magari non ci sono tutti i driver del kernel vanilla e magari il software necessario non gira bene sul cell....) e per il MAME, magari anche per vedere i divx con codec strani.
beryl e compiz non si possono usare con il sixaxis e dover attaccare la tastiera ed il mouse per due click in croce non mi sembra una furbata, olter al fatto che linux on play3 non ha accelerazione 3D.
YD linux ha un'interfaccia fullscreen usabile con il sixaxis tipo mediacenter????
sinceramente di usare open office sulla play3 me ne frega quanto di poter guardare "buona domenica" in HD....altri utilizzi per linux on play3 non ne vedo.
Eppoi alla sony non ci hanno pensato quando hanno voluto dire di questo synth ufficiale che tramite linux lo si può (forse) già fare?
a me puzza un po' sta cosa, ho paura che il linux della play3 sia un po' troppo castrato....
please please please qualcuno che ce l'ha provi e ci racconti....
diabolik1981
02-08-2007, 11:39
X pedro e diabolik
Beh dopo che avete preso le mazzate nel post di ieri.. eccovi a flammare di nuovo!!!!
Certo che hai coraggio a scrivere dopo le inesattezze scritte e smentite da più parti nell'altro forum.
diabolik1981
02-08-2007, 11:44
:rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:
E tu credi per il solo motivo che critico la Sony per la ps 3 sia un boxaro con la 360 a casa ? :asd: E allora se criticavo la Nitendo sul Wii ed il DS passerei come un sonaro ? :asd:
Ragazzi mi fate morire dal ridere. :p :D
che ci vuoi fare... vivono sul forum scrivendo sempre queste cose...
diabolik1981
02-08-2007, 11:46
peccato che poi con SKY non puoi farci molto...
diabolik1981
02-08-2007, 11:47
X UnReAl BoY
quindi che una console non serva per giocare ormai lo hai preso come un dato di fatto
diabolik1981
02-08-2007, 11:49
X Defragg
E chi ha bisogno dell'accelarazione 3d su Linux della PS3? Che devi accelerare?
dopo questa affermazione...:mc: e secondo te un OS nel 2007 a cosa serve se non si può accelerare? Solo per dire che gira su una bistecchiera blu?
diabolik1981
02-08-2007, 11:53
X Defragg
a me importa poco
hw chiuso? così sarebbe l'omologo del software chiuso?
diabolik1981
02-08-2007, 11:58
ecco appunto.
Quindi io posso criticare tranquillamente quello che dite sulla PS3 dato che non ho nessuna delle due ;)
quindi anche io
lucasantu
02-08-2007, 12:04
X UnReAl BoY
hai scritto uan marea di asinate , poi nn capisco perchè ti ostini da fanboy ms a postare in questo thread che parla solo ed esclusivamente di ps3.
600 euro per comprare un pc per crisis ? si bravo , dev'essere godevole giocarci in ultra mega low quality .
tuttti i giochi che hai elencato nn si sa nemmeno quando escono .
pgr4 ? halo 3 ?
ti rispondo così :
metalgear , ff13 , heavenly sword e molti altri.
colin dirt ci giocate da un mese ? tenetevelo che nn è nulla di speciale , guidabilità peggiore di tutte le serie .
se proprio vogliamo essere pignoli , anche quelli con ps3 giocheranno a ut mesi prima di voi.
spero ti diano qualche bel giorno di sospensione a te e altri , proprio nn lo capite che con questi commenti nn portate nulal di buono ?
siete solo capaci di rosikare.
chiudo
peccato che poi con SKY non puoi farci molto...
Sarà presentato un accordo tra SKY e SONY per prodotti in STREAMING...
E poi ... ti prego...
riunisci insieme i QUOTE e non rispondere con una marea di post di una sola riga.... OCCUPI un'intera pagina... esiste il QUOTE+...
pedro_se_rooot
02-08-2007, 12:25
X UnReAl BoY
pgr4 ? halo 3 ?
se proprio vogliamo essere pignoli , anche quelli con ps3 giocheranno a ut mesi prima di voi.
spero ti diano qualche bel giorno di sospensione a te e altri , proprio nn lo capite che con questi commenti nn portate nulal di buono ?
chiudo
halo 3 esce il 26 settembre
pgr4 esce a fine anno
bioshock ? mass effect ? :sofico:
ut lo gioco prima io di te su pc e lo gioco sensatamente non con un cazzo di pad
dovrebbero sospendere pure me ? e quando parli di rosicare citi me ?
no perchè io ho 360, ps3 e pc fascia alta, quindi sono proprio l'ultimo a rosicare :)
pin_head
02-08-2007, 12:43
X lucasantu: io per il pc nuovo ho speso 800 euri, guardati la configurazione in uno dei post precedenti.. di sicuro a Crysis ci giocherò gran bene :D
ah, cmq sicuramente meglio di UT su console, visto che gli FPS sono i miei (unici) giochi preferiti e uso mouse e tastiera :P
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 12:55
E' vero spesso correggi le informazioni errate... ma mi permetto di differire con te riguardo la capacità di superare il limite dei 9 gb per un gioco...
Se riguardi la discussione di ieri in un mio post segnalavo che i 9gb si superano benissimo, basta verificare quanto spazio occupa un OGGETTO 3D con le relative texture, moltiplicare queste per il numero di oggetti che compongono un paesaggio etc... aggiungi i dettagli che puoi avere su un'auto ( guardando il filmato di GT5 puoi notare che le macchine non sono rifinite solo all'esterno ma anche all'interno... aggiungi le persone che hanno texture persino su caschi ) ... moltiplica le auto per 150...
e superi benissimo 9 gb...
non va bene questo calcolo perchè le texture vengono riutilizzate per tutti gli oggetti.
Se davvero funzionasse come dici tu allora vedresti che in una normalissima scena per fare entrare in memoria video tutte le texture dovresti avere una quantità di GDDR tripla o quadrupla rispetto a quella attuale a disposizione ;)
02-08-2007, 13:02
x Defragg
questo test mi sembra una gran pagliacciata, se hai un sito più serio postalo.
1) il cell è basato sull'architettura del ppc e se la matematica non è un'opinione un ppc da 1.6 ghz viaggia più lentamente di un ppc a 3.2 ghz che ha un'architettura nettamente più avanzata del g5
2) probabilmente le limitazioni sono causate dal so non certo dal cell (se il test fosse eseguito a regola d'arte)
3) considera che la ram della ps3 viaggia a 3.2 ghz (la stessa del processore), non ti sembra strano che sia alla pari di un mac con g5
per capire che questo test è una gran cacchiata non bisogna essere dei geni, lo stesso ^TiGeRShArK^ che della ps3 non è di certo un amante ti potrà confermare che una cosa del genere non esiste al mondo. insomma sarebbe come dire che un g5 da un ghz è più veloce di un g5 a 1.6 ghz, ti sembra normale? non ci viole tanto per capirlo, credo
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 13:11
per capire che questo test è una gran cacchiata non bisogna essere dei geni, lo stesso ^TiGeRShArK^ che della ps3 non è di certo un amante ti potrà confermare che una cosa del genere non esiste al mondo. insomma sarebbe come dire che un g5 da un ghz è più veloce di un g5 a 1.6 ghz, ti sembra normale? non ci viole tanto per capirlo, credo
Un G5 a 3.2 ghz è ovviamente + veloce di un G5 ad 1.6 ghz...
Ma la PPE è un G5 castrato e in-order.
Quindi per un uso generico, in cui le SPE sono disabilitate, il G5 out-of-order, con le sue unità ALTIVEC abilitate, è nettamente + veloce.
Per questo non mi stupisco affatto del risultato ;)
Ah come volevasi dimostrare (io l'avevo detto) i BIZZARRE si sono rimangiati tutto... potenza di M$, Zio Billy e i suoi soldi!
x Defragg
questo test mi sembra una gran pagliacciata, se hai un sito più serio postalo.
1) il cell è basato sull'architettura del ppc e se la matematica non è un'opinione un ppc da 1.6 ghz viaggia più lentamente di un ppc a 3.2 ghz che ha un'architettura nettamente più avanzata del g5
2) probabilmente le limitazioni sono causate dal so non certo dal cell (se il test fosse eseguito a regola d'arte)
3) considera che la ram della ps3 viaggia a 3.2 ghz (la stessa del processore), non ti sembra strano che sia alla pari di un mac con g5
Il test non è una pagliacciata, anche Xbox 360 si troverebbe in quella situazione (forse un po' meglio visto che la 360 ha 3 core assimilabili alla PPE), quindi rispondiamo ai vari punti:
1) il Cell ha la PPE che non è altro che un G5 IO (In Order), mentre il G5 è OoO (Out of Order)
Entrambi processori derivano dall’IBM 970 PPC, ma ciascun core di Cell e Xenos ha una velocità di esecuzione che si attesta attorno alla metà della velocità di esecuzione di un IBM 970 a parità di frequenza di clock. Ciò è dovuto al fatto che mentre l’IBM 970 ha più unità di esecuzione che hanno la possibilità di lavorare in OoO (ovvero in parallelo), Cell e Xenos hanno una sola unità di esecuzione che processa i dati in modo sequenziale.
2) No, l'unico limite dei SO per PS3 è quello di non utilizzare le SPE, ma dubito che avrebbero portato a risultati strabilianti
3) La RAM c'entra ben poco ;)
diabolik1981
02-08-2007, 13:21
Ah come volevasi dimostrare (io l'avevo detto) i BIZZARRE si sono rimangiati tutto... potenza di M$, Zio Billy e i suoi soldi!
continui ancora a scrivere cose del genere? ma crescere no? non ti viene il dubbio che forse la precedente notizia fosse una balla?
Come ha detto un tizio:
"Per chi ama i complotti suggerisco romanzi di Fleming."
;)
02-08-2007, 13:37
x ^TiGeRShArK^
l'architettura del cell è basata sul g5 ma non è il g5. l'architettura è nettamente migliore e poi come dici tu la ppe del cell è castrata ed in-order quindi dedurrai che non ha senso usare un programma non ottimizzato per le caratteristiche del cell. secondo me tutto è causato dal so non ottimizzato per il cell ed inoltre andrebbe fatta una ricompilazione del sorgente con l'sdk della ps3 per avere dei test affidabili. insomma, per me questa è una cacchiata colossale e penso che stupisca la stessa ibm (ma non penso che prenda in considerazione queste stupidaggini). cmq, dai video di msg4, killzone 2, ed ut non mi sembra che la ps3 sia poco potente e forse qualcuno dovrebbe cominciare a ricredersi a meno che i video in-game non me li sia sognati, ma credo che sia molto difficile
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 13:56
x ^TiGeRShArK^
l'architettura del cell è basata sul g5 ma non è il g5. l'architettura è nettamente migliore e poi come dici tu la ppe del cell è castrata ed in-order quindi dedurrai che non ha senso usare un programma non ottimizzato per le caratteristiche del cell. secondo me tutto è causato dal so non ottimizzato per il cell ed inoltre andrebbe fatta una ricompilazione del sorgente con l'sdk della ps3 per avere dei test affidabili. insomma, per me questa è una cacchiata colossale e penso che stupisca la stessa ibm (ma non penso che prenda in considerazione queste stupidaggini). cmq, dai video di msg4, killzone 2, ed ut non mi sembra che la ps3 sia poco potente e forse qualcuno dovrebbe cominciare a ricredersi a meno che i video in-game non me li sia sognati, ma credo che sia molto difficile
la ps3 usata come personal computer, come qualcuno voleva fare in questo thread, non solo è poco potente ma fa davvero schifo quanto a prestazioni dato che:
1) E' possibile usare solo la PPE
2) Non vi è accelerazione hardware del video
Quindi un computer usato da 200 euro (ma anche da 100 se proprio vogliamo fare i pignoli) è nettamente meglio della PS3 per quell'utilizzo.
Quindi perchè vantarsi di poter usare la PS3 come un pc quando in realtà con una spesa 4 o 5 volte inferiore si possono fare le stesse cose meglio? :p
02-08-2007, 14:04
x Defragg
la ppe del non è assolutamente un g5, ma molto più potente come architettura e come frequenza. tu diresti che il core duo è uguale ad un p4 solo perché hanno la stessa architettura di base? spero che tu non lo faccia.
la ram c'entra ben poco? se lo dici tu
Ah beh.. quando gli sviluppatori sparlano dell'HW della PS3.. e tutto vero.. al contrario, sono bufale!
pedro_se_rooot
02-08-2007, 14:09
Ah beh.. quando gli sviluppatori sparlano dell'HW della PS3.. e tutto vero.. al contrario, sono bufale!
ma non è vero che ne sparlano :mbe:
02-08-2007, 14:10
la ps3 non si può usare come pc e credo non lo si potrà mai fare per volere di sony, però più avanti, come si è fatto per la ps2, qualcuno potrebbe rendere pubbliche le caratteristiche delle varie componenti in modo da poterle integrare in una versione di linux (sfruttamento dell'rsx, delle spe ecc ecc.). cmq non avrebbe senso e sarebbe troppo limitato, meglio un pc sotto tutti i punti di vista
goldorak
02-08-2007, 14:13
la ps3 non si può usare come pc e credo non lo si potrà mai fare per volere di sony, però più avanti, come si è fatto per la ps2, qualcuno potrebbe rendere pubbliche le caratteristiche delle varie componenti in modo da poterle integrare in una versione di linux (sfruttamento dell'rsx, delle spe ecc ecc.). cmq non avrebbe senso e sarebbe troppo limitato, meglio un pc sotto tutti i punti di vista
Un pc linux con 256 MB di memoria RAM ? :asd:
TorakFade
02-08-2007, 14:15
Come non si può usare come pc?
Io la uso... O_o l'unico problema che mi ha dato è che sotto linux non c'è il flash player (non l'hanno fatto per ppc a quanto ho capito, ma prima o poi lo faranno spero). Per il resto, ci faccio quello che facevo col pc prima: MSN, Internet, email, OpenOffice, leggere PDF. Che è quello che ci fa il 90% della gente.
Non ho bisogno certo dell'accelerazione grafica per far girare i giochini su linux... visto che posso farli girare sulla ps3 :D
Se non le avete manco provate le cose, non parlate, su...
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 14:50
x Defragg
la ppe del non è assolutamente un g5, ma molto più potente come architettura e come frequenza. tu diresti che il core duo è uguale ad un p4 solo perché hanno la stessa architettura di base? spero che tu non lo faccia.
la ram c'entra ben poco? se lo dici tu
No, è castrato, non è + potente :p
ha frequenza maggiore ma ha la metà delle unità di esecuzione ed è in-order :p
Se fosse stato davvero + potente allora una PPE avrebbe dato la biada ad un G5 ad 1.6 ghz in quei test.
Ma ovviamente così non è ;)
EDIT: E cmq il P4 e core duo hanno architetture completamente diverse :stordita:
Uno è basato su netburst e l'altro è un derivato MOOOOLTO alla lontana del tualatin.
L'unica cosa che condividono è l'ISA...
ma giocare on line con la play3 è gratis o no ??
No, è castrato, non è + potente :p
ha frequenza maggiore ma ha la metà delle unità di esecuzione ed è in-order :p
Se fosse stato davvero + potente allora una PPE avrebbe dato la biada ad un G5 ad 1.6 ghz in quei test.
Ma ovviamente così non è ;)
EDIT: E cmq il P4 e core duo hanno architetture completamente diverse :stordita:
Uno è basato su netburst e l'altro è un derivato MOOOOLTO alla lontana del tualatin.
L'unica cosa che condividono è l'ISA...
Esatto. ;)
anima.lamu
02-08-2007, 15:26
per chi dice che non si puo' usar ela ps3 come pc avete ragione, non come pc completo neppure come mulo visto che sarebbe un suicidio.
dovete ammettere pero' che essendo collegata ad una TV, e sperando che chi si è comprato una play3 a 600euro abbia anche una TV di tutto rispetto
l'opzione mediacenter diventa appetibile.
per poter usare mplayer sulla TV grande e giocare al MAME e far girare qualche piccola applicaizone 256MB di RAM sono + che sufficienti no?
anceh il G5 da 1Ghz sarebbe sufficiente considerando che io come mediacenter sto usando un pc con Pentium III 750Mhz e và tutto benissimo....
cmq perfavore non ditemi che sono una fan-girl della play3 o che sono fissata con linux on play 3...sto valutando se spendere soldi in un nuovo mediacenter (mini-itx o pico-itx, no ventole consumi ridotti etc.etc.) oppure se spendere qualcosa di più ed avere mediacenter e console sulla play3...
mero calcolo economico
cheers
lamù
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 15:37
per chi dice che non si puo' usar ela ps3 come pc avete ragione, non come pc completo neppure come mulo visto che sarebbe un suicidio.
dovete ammettere pero' che essendo collegata ad una TV, e sperando che chi si è comprato una play3 a 600euro abbia anche una TV di tutto rispetto
l'opzione mediacenter diventa appetibile.
per poter usare mplayer sulla TV grande e giocare al MAME e far girare qualche piccola applicaizone 256MB di RAM sono + che sufficienti no?
anceh il G5 da 1Ghz sarebbe sufficiente considerando che io come mediacenter sto usando un pc con Pentium III 750Mhz e và tutto benissimo....
cmq perfavore non ditemi che sono una fan-girl della play3 o che sono fissata con linux on play 3...sto valutando se spendere soldi in un nuovo mediacenter (mini-itx o pico-itx, no ventole consumi ridotti etc.etc.) oppure se spendere qualcosa di più ed avere mediacenter e console sulla play3...
mero calcolo economico
cheers
lamù
SEI UNA FAN-GIRL!!!! :mad:
:Prrr:
02-08-2007, 16:01
cmq, in base alle vostre descrizioni tecniche la ps3 non avrebbe dovuto neanche far girare ut ed invece lo fa, come mai? sempre bla bla tecnici che però non rispecchiano la realtà. gt-hd sembra migliore di forza 2 eppure è una demo a pagamento, nessuno si spiega perché? ogni volta stiamo a dire che l'rsx è meno potente della gpu della x360 però riesce a fare le stesse cose e nel caso di gt-hd anche meglio (per non parlare di ut e killzone 2), boh! vabbè, vuol dire che sony ci stà ingannando con qualche farmaco che rende le cose più belle, mah!
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 16:09
cmq, in base alle vostre descrizioni tecniche la ps3 non avrebbe dovuto neanche far girare ut ed invece lo fa, come mai? sempre bla bla tecnici che però non rispecchiano la realtà. gt-hd sembra migliore di forza 2 eppure è una demo a pagamento, nessuno si spiega perché? ogni volta stiamo a dire che l'rsx è meno potente della gpu della x360 però riesce a fare le stesse cose e nel caso di gt-hd anche meglio (per non parlare di ut e killzone 2), boh! vabbè, vuol dire che sony ci stà ingannando con qualche farmaco che rende le cose più belle, mah!
perchè UT gira sotto linux? :p
anima.lamu
02-08-2007, 16:16
SEI UNA FAN-GIRL!!!! :mad:
:Prrr:
:incazzed:
prova a scrivermi ancora qualcosa di così schifosamente maschilista e ti faccio un headshot tra le palle...:fuck:
già due utenti sul forum mi hanno scritto cose poco gentili da dire ad una ragazza (uno in pvt...era mica un approccio?) e poi vi chiedete perchè alle ragazze non piacciono gli ambienti dei videogamer...mica tutte abbiamo il vaffanculo facile come me :D
a noi piacciono i videogiochi (ho fatto sessioni durissime di UT2004 con le mie amiche, non abbiamo voluto maschi solo per non sentirci dire: tanto voi non sapete fraggare :muro: ) ma il problema sono i videogiocatori....:Prrr:
fine OT
cheers
lamù
:flower:
goldorak
02-08-2007, 16:18
ma giocare on line con la play3 è gratis o no ??
Per il momento si, ma in futuro la Sony si riserva il diritto come dire di rendere il suo online come il live della Microsoft. E questo vorra' dire $$$.
Ok, viaggia come un p3 1000.
Ora i core due e i gb di memoria a cosa servono in Italia(limitiamoci a noi va)?
1) a giocare
2) a lavorare
ok la play 3 come pc aziendale lo escludo, per i giochi non merita risposta (lascio la lenza, vediamo se abbocca)
Rimangono altri scopi del pc non professionali: multimedia, navigazione, qualche documento.
Chi ha linux sa benissimo che le lettere, i documenti e la navigazione non e' cambiata cosi tanto in 6/7 anni a livello funzionale tanto da richiedere capacita computazionali di 4 volte superiori. Naturalmente i giovani senza duo quad 8 con 7 tera di ram non riescono a scrivere un documento, ma questo e' ovvio.
Poi cmq 256 di ram son piu che sufficienti, a meno di on utilizzare contemporaneamente (utilizzare, non tener aperto) OO, gimp blender inkscape firefox e mplayer tutt'assieme.
adesso registra anche, pvr, e la getne si lamenta.
Compratevi l'elite o il wii ma non rompete le balle plz.
TorakFade
02-08-2007, 16:22
Dai su lo sanno tutti che le donne che giocano ai videogame non esistono :P
ps: meglio gli ot del trolling costante che c'è in ogni news riguardo a una console O_o
Per il momento si, ma in futuro la Sony si riserva il diritto come dire di rendere il suo online come il live della Microsoft. E questo vorra' dire $$$.
La ms si riserva il fatto di farti pagare accessori esclusivi e il live di piu di quanto li paghi ora, quindi altri $$$$$ per zio bill
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 16:30
Poi cmq 256 di ram son piu che sufficienti, a meno di on utilizzare contemporaneamente (utilizzare, non tener aperto) OO, gimp blender inkscape firefox e mplayer tutt'assieme.
adesso registra anche, pvr, e la getne si lamenta.
Compratevi l'elite o il wii ma non rompete le balle plz.
192 MB.
e SENZA accelerazione video in hardware.
Usare un computer in quel modo è come spararsi sulle balle...
E lo dice uno che usava un 386 sx a 25 mhz per navigare ai tempi :asd:
anima.lamu
02-08-2007, 16:32
Dai su lo sanno tutti che le donne che giocano ai videogame non esistono :P
ps: meglio gli ot del trolling costante che c'è in ogni news riguardo a una console O_o
guarda che nn scherzo quando dico che mi offendo per le frasi maschiliste...
mai avuto una ragazza?
cmq UT2004 rulez forever, ammetto che sono poche le ragazze cui piacciono FIFA o Need for speed, ma ad esempio a me piace da morire UT2004 e quake4, ho rotto tanto alle mie amiche che alla fine hanno cominciato anche loro, come la mettiamo?
mi diletto anche con i simulatori di volo e mi ricordo quando da bambina giocavamo con mio fratello a Monkey Island, credo sia nata lì la mia passione per i VG...
ma per sta ps3 alla fine c'è qualcuno che ci ha messo sopra linux o no?????
redazione vi prego fatemi sapere voi se funzica o no perchè qui non si cava un ragno dal buco :help: :help: :help:
TorakFade
02-08-2007, 16:37
guarda che nn scherzo quando dico che mi offendo per le frasi maschiliste...
mai avuto una ragazza?
ma per sta ps3 alla fine c'è qualcuno che ci ha messo sopra linux o no?????
Uh... si, ma non vedo che c'entrino le mie ragazze in questo discorso :p
Vabbè a parte questo io ho linux sulla ps3, ma non ho un ricevitore usb per la tv. Cosa vuoi sapere se funziona esattamente?
X Mason
ma anche tu.. ti sei dimenticato che Zio Bill è bravo/buono e regala tutto... SONY è CATTIVA?
dai avresti dovuto capirlo dai post di certi troll!!!
anima.lamu
02-08-2007, 17:19
allora:
hai usato Yellow dog linux o distro diverse?
quanto ci mette ad avviarsi?
ha un'interfaccia usabile con il sixaxis o bisogna sempre attaccare la tastiera e mouse?
a che distro assosomiglia ydl????
ci sono repository ben forniti?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ha un'interfaccia usabile con il sixaxis o bisogna sempre attaccare la tastiera e mouse?
Ti rispondo io a queste due, no, servono obbligatoriamente un mouse e una tastiera USB, niente Sixaxis
Deriva dal Fedora Core 5...comunque è possibile installare anche Ubuntu, sul forum di Ubuntu c'è la guida ;)
lucasantu
02-08-2007, 18:38
Commento # 143 di: pedro_se_rooot pubblicato il 02 Agosto 2007, 13:25
Originariamente inviato da: lucasantu
X UnReAl BoY
pgr4 ? halo 3 ?
chiudo
halo 3 esce il 26 settembre
pgr4 esce a fine anno
bioshock ? mass effect ?
ut lo gioco prima io di te su pc e lo gioco sensatamente non con un cazzo di pad
dovrebbero sospendere pure me ? e quando parli di rosicare citi me ?
no perchè io ho 360, ps3 e pc fascia alta, quindi sono proprio l'ultimo a rosicare
si tu hai tutto e l'hai + lungo degli altri .
guarda che nn rosiko proprio niente , la ps3 l'ho pure io , e come vedi anche il pc,,,
sei patetico :fagiano:
lucasantu
02-08-2007, 18:40
si dovrebbero sospendere te e tutti i "SOLITI" che ad ogni notizia su ps3 iniziano a scatenare flame idioti e stupidi discorsi Cw
siete proprio dei bambini :stordita: :doh: :banned:
franksisca
02-08-2007, 18:48
allora:
hai usato Yellow dog linux o distro diverse?
quanto ci mette ad avviarsi?
ci sono repository ben forniti?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non sono maschilista, ma mi fà piacere vedere che la seconda domanda intelligente è stata fatta da una ragazza.
io con la mia ragazza gioco in lan a farcry, giochiamo in 2 a pes6(è scarsina, ma gioca da poco) e lei ha finito fear e relativa espansione.....quella del mio amico si ammazza di fps e ora sta finendo overlord.....coraggio, il "gentilsesso" sta iniziando la scalata al mondo dei videogame ;)
per il discorso degli fps pregerei di chiuderla qui, tastiera e mouse usb costano in totale 20€+o-........e li spendete sia per pc, ps3 e xbotolo(si vede che sono fan boy sony :D )
per i giochi, bisogna ammettere che il riterdo della ps3 è disarmante, ma non tutto il male viene per nuocere, diciamo che siamo di palato fino e aspettiamo solo il top ;)
per linux, chi lo usa sulla ps3 lo usa per due motiiv:
a) sborone........manco saprebbe installarlo linux su pc, ma deve far vedere agli amici che gligira....
b)pseudo-smanettone: ovvero colui che lo installa, magari ci naviga, ci scrive la relazione(come secondo pc, mentre gioco a crysis non è male, se serve qualcosa di urgente), quindi se c'è, meglio.
per tutto il resto, inutile continuare a flammare, ognuno ha le sue opinioni, io continuo a mettere gli spiccioli nel "carosello" per prenderla a natale ;)
forza ps3 :D
che poi, dico io, parlano quelli della scatola verde, mica quelli del wii che loro si che ne avrebbero da parlare in quanto a divertimento;)
lucasantu
02-08-2007, 19:01
beh guarda , ce l'ho il wii dall'uscita , con pure tutti i giochi ma spesso è a prender polvere :)=
02-08-2007, 21:02
x ^TiGeRShArK^
che c'entra "gira sotto linux?". quello che volevo dire è che tu hai sempre detto che la ps3 è inferiore per i giochi alla x360 sotto tutti i punti di vista (cell non adatto perchè esecuzione in-order, rsx inferiore alla gpu della x360 ecc ecc) quindi chiedevo come mai riesce a fare i giochi simili o addirittura superiori a quelli della x360. ogni volta tiri fuori una vagonata di cose tecniche per dire che la ps3 non è niente di particolare e poi la ps3 riesce a fare cose che secondo la tua teoria non dovrebbe fare, ti sei perso qualcosa oppure ho avuto sempre ragione (e come ha sempre detto la sony) a dire che la ps3 alla fine è superiore alla x360? stiamo sempre a discutere che il cell non va bene, che è inferiore ad un g5,che la grafica non va bene perché ha una gpu scarsa però alla fine ciò che si vede cancella queste teorie (perché alla fine si tratta di teorie sbagliate). alla fine i conti non tornano, come mai?
pedro_se_rooot
02-08-2007, 22:45
ma gt hd ha una macchina in pista :mbe: e gears of war per adesso caga in testa a tutti (graficamente eh)
pedro_se_rooot
02-08-2007, 22:52
x ^TiGeRShArK^
che c'entra "gira sotto linux?". quello che volevo dire è che tu hai sempre detto che la ps3 è inferiore per i giochi alla x360 sotto tutti i punti di vista (cell non adatto perchè esecuzione in-order, rsx inferiore alla gpu della x360 ecc ecc) quindi chiedevo come mai riesce a fare i giochi simili o addirittura superiori a quelli della x360. ogni volta tiri fuori una vagonata di cose tecniche per dire che la ps3 non è niente di particolare e poi la ps3 riesce a fare cose che secondo la tua teoria non dovrebbe fare, ti sei perso qualcosa oppure ho avuto sempre ragione (e come ha sempre detto la sony) a dire che la ps3 alla fine è superiore alla x360? stiamo sempre a discutere che il cell non va bene, che è inferiore ad un g5,che la grafica non va bene perché ha una gpu scarsa però alla fine ciò che si vede cancella queste teorie (perché alla fine si tratta di teorie sbagliate). alla fine i conti non tornano, come mai?
ma quali sono i giochi superiori per ps3 al momento ?
gt5 io non l'ho ancora provato e il resto dei giochi bene o male sono simili (a parte alcune conversioni per ps3 orride)
Monkey-d-Rufy
02-08-2007, 23:17
finalmente ho letto tutto.....ora commento...volevo puntualizzare una cosa.....Gthd nn è pagamento(rivolto a chi faceva il paragone con forzamotor2 a detta del mio amico che ha la 360 graficamente nn è nulla di che fm2....)cmq
Io dico una cosa può essere verà o falsa ma è una mia idea....allora:
-Lo spazio per i giochi in una console come la sony serve e servirà semrpe di più per via del CELL...mi spiego meglio avete visto la mole di oggetti 3d che si muovono in lair in cielo e a terra ...in tutti i giochi sviluppati per la ps3 ci sono una marea di oggetti 3d che si muovo il che comporta un untilizzo di tex superiore al normale....e per normale intendo quello che puo calcolare la cpu della 360....(vedere video di lair)QUesta è la mia idea sbagliata o meno questo è il mio pensiero.....buona serata a tutti e buone vacanze
Edit = brutto orario per il forum
...la scarsità tecnica dell'hardware ps2 in confronto al migliore (a detta loro) hardware di xbox.A detta loro, e di chiunque ne capisca qualcosa... :)
che c'entra "gira sotto linux?". quello che volevo dire è che tu hai sempre detto che la ps3 è inferiore per i giochi alla x360 sotto tutti i punti di vista (cell non adatto perchè esecuzione in-order, rsx inferiore alla gpu della x360 ecc ecc) quindi chiedevo come mai riesce a fare i giochi simili o addirittura superiori a quelli della x360. ogni volta tiri fuori una vagonata di cose tecniche per dire che la ps3 non è niente di particolare e poi la ps3 riesce a fare cose che secondo la tua teoria non dovrebbe fare, ti sei perso qualcosa oppure ho avuto sempre ragione (e come ha sempre detto la sony) a dire che la ps3 alla fine è superiore alla x360? stiamo sempre a discutere che il cell non va bene, che è inferiore ad un g5,che la grafica non va bene perché ha una gpu scarsa però alla fine ciò che si vede cancella queste teorie (perché alla fine si tratta di teorie sbagliate). alla fine i conti non tornano, come mai?Teorie fino ad un certo punto... :fagiano:
Che la PPE del Cell (come quelle del 360, a dirla tutta) sia una sorta di PPC castrato, è un dato di fatto.
Come ha già detto qualcuno, mancano dei "pezzi" ed unità OoO, queste, a differenza di quello che vorrebbero far credere alcuni consolari, farebbero assai comodo anche per i videogiochi; ma per costi, rapporto transistor ecc., i processori per console ne sono privi (o quasi, a fare i pignoli).
Il discorso della resa finale è astratto, e lascia il tempo che trova.
Sai come verrebbe tritato il Cell - da un C2D - in quei test dove non raggiunge la metà delle prestazioni di un G5 a 1.6Ghz?
Conosciamo tutti la differenza di sfruttamento tra un PC ed una console (dando per scontato che il tuo paragone si riferisca a questo, anche perchè non vedo altre "sagome")... hai idea di quello che si potrebbe tirar fuori dalla configurazione che (mi) vedi in sign, se questa fosse il cuore di una piattaforma chiusa? altro che GT-5...
Quindi, non far sembrare la PS3 un mostro incompreso, perchè non lo è. ;)
DarkSiDE
03-08-2007, 09:39
quando si saprà il prezzo ne riparliamo, in bene o in male :-)
03-08-2007, 09:50
x pedro_se_rooot
vedendo il video di killzone 2 e ut in hd su gametrailers gow non caga più in testa a nessuno. mi dispiace ma col tempo si miglioreranno le tecniche di programmazione e per la x360 sarà sempre peggio, vedere la comparazione di gt-hd (che in pratica è una demo) e il tanto gasato forza 2 su gametrailers per capire cosa intendo dire. anche se i giochi fossero simili ci sarebbe comunque sempre qualcosa che non torna (cell non adatto ai giochi, gpu penosa, giochi simili?).
x Fos
non voglio assolutamente paragonare una console ad un pc, sarebbe una stupidata e non voglio paragonare neanche la ppe del cell nei confronti di un g5, sarebbe come far correre una ferrari senza il motore contro una megane, vincerebbe la megane, nel senso che usare dei programmi scritti per il g5 sulla ppe del cell sarebbe come mettere benzina su un motore diesel, tali programmi andrebbe riscritti e compilati sul cell e poi provati. insoma, test più inutile dell'inutile e dati privi di senso.
x pedro_se_rooot
vedendo il video di killzone 2 e ut in hd su gametrailers gow non caga più in testa a nessuno. mi dispiace ma col tempo si miglioreranno le tecniche di programmazione e per la x360 sarà sempre peggio, vedere la comparazione di gt-hd (che in pratica è una demo) e il tanto gasato forza 2 su gametrailers per capire cosa intendo dire. anche se i giochi fossero simili ci sarebbe comunque sempre qualcosa che non torna (cell non adatto ai giochi, gpu penosa, giochi simili?).
:asd: Ci dobbiamo fidare? Sai, sono rimasto scottato dall'"E3 dell'infamia" (come definito da qualcuno) quando hanno spacciato un filmato in CG per "renderizzato in tempo reale dalla PlayStation 3"
Quindi lasciami un bel po' di dubbi, non mi fido molto dei Guerrilla...
x Fos
non voglio assolutamente paragonare una console ad un pc, sarebbe una stupidata e non voglio paragonare neanche la ppe del cell nei confronti di un g5, sarebbe come far correre una ferrari senza il motore contro una megane, vincerebbe la megane, nel senso che usare dei programmi scritti per il g5 sulla ppe del cell sarebbe come mettere benzina su un motore diesel, tali programmi andrebbe riscritti e compilati sul cell e poi provati. insoma, test più inutile dell'inutile e dati privi di senso.
Non capisci...la PPE del Cell è un Power PC, castrata e dotata di unità SPE. Punto. Un programma per PPC gira sul Cell.
E' castrato su alcune unità. Quindi usare programmi scritti per PPC sul Cell è una cosa...uhm...sconsigliabile, visto che il Cell NON è stato assolutamente sviluppato per pc desktop, e nemmeno per console, se è per questo. ;)
03-08-2007, 11:03
si capisco che sia un ppc, ma non è il g5, la ppe del cell è stata molto migliorata, come architettura, nei confronti del g5, è anni luce più avanti. probabilmente ha un sacco di istruzioni dedicate che il g5 non ha e non credo assolutamente che, anche se "castrata" sia inferiore al g5 (i punti su cui è carente verrebbero compensati comunque dall'aumento di clock e dalla velocità in cui i dati vengono elaborati in memoria). comunque non c'è un riscontro, sicuramente il programma del g5 utilizzato in questo test non sfrutta delle istruzioni che potrebbero migliorare sensibilmente la velocità di elaborazione, per esempio, emulare via sw delle istruzioni dx10 quando sono presenti in hw non ha senso, e penso che sia ciò che fa la ppe del cell per emulare delle istruzioni che magari non sono più presenti perché inutili alla console. non so se sono riuscito ad esprimermi in modo comprensibile, spero di si.
pedro_se_rooot
03-08-2007, 13:02
x pedro_se_rooot
a parte il fatto che ut è pure su 360..
cmq hai detto giusto video non ci hai giocato, solo video.
per adesso gow caga in testa a qualsiasi produzione
forza ha una grafica di merda, hai ragione, per me è stata una cocente delusione
ma ti ricordo per la seconda volta che gt hd ha 1 macchina in pista.
per il resto sono convinto che alla fine dei conti 360 e ps3 sforneranno giochi identici (dal punto di vista grafico)
03-08-2007, 13:30
x pedro_se_rooot
si ho capito, identici, però la ps3 non dovrebbe farlo, come mai ci riesce? per quanto riguarda i video ti ricordo che molte parti di killzone 2 sono in-game ed all'e3 dei giornalisti ci hanno pure giocato e sono rimasti molto ma molto soddisfatti. msg 4 era in game al 100%, anche ut. non so in giocabilità ma la grafica è decisamente ottima, sicuramente alla pari della x360 cosa che non dovrebbe essere considerando che l'rsx a detta di molti è inferiore alla gpu della x360. ripeto, la mia domanda è: come mai? gt-hd ha solo una macchina? vero, però considera che gira ad un'altissima risoluzione che la x360 si sogna. ripeto, non è strano?
pedro_se_rooot
03-08-2007, 13:42
x pedro_se_rooot
si ho capito, identici, però la ps3 non dovrebbe farlo, come mai ci riesce? per quanto riguarda i video ti ricordo che molte parti di killzone 2 sono in-game ed all'e3 dei giornalisti ci hanno pure giocato e sono rimasti molto ma molto soddisfatti. msg 4 era in game al 100%, anche ut. non so in giocabilità ma la grafica è decisamente ottima, sicuramente alla pari della x360 cosa che non dovrebbe essere considerando che l'rsx a detta di molti è inferiore alla gpu della x360. ripeto, la mia domanda è: come mai? gt-hd ha solo una macchina? vero, però considera che gira ad un'altissima risoluzione che la x360 si sogna. ripeto, non è strano?
ma perchè non dovrebbe farlo scusa ?
cioè cos'è sto vittimismo, cazzo una macchina da 600 euro non riesce a fare quello che fa una da 400 ?
1) killzone mi ha lasciato a bocca aperta pure a me, sembra bellissimo e anche graficamente rulla e non poco
2) mgs4 graficamente fa cagare, nel complesso è una gioia da vedere ma a guardare le texture viene da piangere
3) e ut è ut sbav !
4) l'altissima risoluzione di gt hd è sempre una macchina con uno sfondo osceno (immagine bitmapposa)
5) la 360 esce a 1080p ne più ne meno della ps3
mi ripeto, perchè ps3 non dovrebbe fare quello che fa 360 ?
che ha una scheda video meno performante è vero (d'altronte è un derivato della 7900gt) ma poi sta tutto alla bravura dei programmatori, esempio lampante è god of war2 un fottuto capolafvoro (grafico eh) per un hardware infimo :)
03-08-2007, 14:38
per me lo fa eccome, ritengo che la ps3 sia superiore alla x360, facevo delle domande a chi ha sempre detto che la ps3 è inferiore alla x360 e volevo sapere, secondo loro, come mai in realtà non è così
il prezzo non conta, se ci metti un 68000 nella ps3 e la vendi a 600€ avrà un hw del cacchio e non farà certo fuoco e fiamme.
msg4 nel video hd non ha delle texture scadenti, anzi. forse hai visto il video in bassa risoluzione
gli sfondi di gt-hd non sono bitmapposi, stai sempre guardando un video compresso che con la qualità originale avrebbe sicuramento occupato alcuni giga di spazio. cmq, se non ti va bene gt-hd guardati i video di gt5 prologo
la x360 non usa la 1080p nativa per i giochi (come in gt-hd) e credo non lo farà mai
per spiegare cosa è successo alla ps2 per god of war 2 ti posso citare una frase di gianluca vialli "non sono un fuoriclasse, ho semplicemente dato il massimo". cioè, i programmatori hanno sfruttato al massimo la ps2 che alla fine non è poi tanto male
pedro_se_rooot
03-08-2007, 14:53
allora
1) sul discorso 360 ≤ PS3 non mi pronuncio perchè non conosco i due hardware, ma per me le macchine alla fine saranno equivalenti
2) mgs4 ho visto i video solamente in hd (sia su ps3 che su pc), e se sai cosa sono le texture, sai che in mgs 4 fanno cagare e basta
3) gt hd ha uno sfondo fatto da una immagine appiccicata, è una demo fatta bene, ma sempre demo rimane
4) gt prologue (sembra che la grafica in game sia veramente quella) è sicuramente la cosa più bella che abbiamo visto quest'anno
5) la ps3 usa i 1080p solo con gt hd (demo) e ninja gaiden (porting furioso di un gioco di 3 anni fa), sia 360 che ps3 farebbero bene a non usare i 1080p, è uno spreco di risorse stupido e inutile.
6) "i programmatori hanno sfruttato al massimo la ps2", infatti è quello che dico io, non saranno le 7 spe del cell o lo xenon a fare la differenza, solo la bravura dei programmatori
^TiGeRShArK^
03-08-2007, 18:06
x ^TiGeRShArK^
forse xkè non hai mai capito una mazza di quello ke vado ripetendo da tepmo immemore? :p
Io ho SEMPR detto che ps3 e xbox360 sono sostanzialmente equivalenti con un lieve vantaggio per x360 grazie al miglior comparto video.
Tutto il tuo sproloquio di cui sopra è soltanto un mettermi in bocca parole che non ho mai detto decontestualizzando le mie spiegazioni tecniche.
E cmq ancora sto aspettando di vedere la superiorità della PS3 che TU continui ad asserire da tempo immemore e che, come puoi ben vedere, è tutto tranne ke dimostrata :p
^TiGeRShArK^
03-08-2007, 18:09
finalmente ho letto tutto.....ora commento...volevo puntualizzare una cosa.....Gthd nn è pagamento(rivolto a chi faceva il paragone con forzamotor2 a detta del mio amico che ha la 360 graficamente nn è nulla di che fm2....)cmq
Io dico una cosa può essere verà o falsa ma è una mia idea....allora:
-Lo spazio per i giochi in una console come la sony serve e servirà semrpe di più per via del CELL...mi spiego meglio avete visto la mole di oggetti 3d che si muovono in lair in cielo e a terra ...in tutti i giochi sviluppati per la ps3 ci sono una marea di oggetti 3d che si muovo il che comporta un untilizzo di tex superiore al normale....e per normale intendo quello che puo calcolare la cpu della 360....(vedere video di lair)QUesta è la mia idea sbagliata o meno questo è il mio pensiero.....buona serata a tutti e buone vacanze
ecco bravo..
e ora smetti per un attimo di fare il fanboy e dimmi:
Tutte queste texture che stai citando in questo thread DOVE le caricherebbe la PS3 dato che ha esattamente la stessa quantità di memoria della x360? (anzi se vogliamo proprio fare i pignoli la x360 ha la memoria condivisa e quindi teoricamente potrebbe anche caricare + textures)
^TiGeRShArK^
03-08-2007, 18:12
x Fos
Puoi ottimizzarli quanto ti pare e piace per la PPE del Cell ma il risultato NON cambierà assolutamente.
Il G5 ha il doppio di unità di esecuzione della PPE e ha le unità ALTIVEC non castrate, oltre ovviamente ad essere out-of-order..e ad avere il doppio della cache di primo livello per le istruzioni e altre minchiatine varie
mi spieghi come farebbe la PPE, che non è altro che un G5 CASTRATO, con un G5?
x Fos
non voglio assolutamente paragonare una console ad un pc, sarebbe una stupidata e non voglio paragonare neanche la ppe del cell nei confronti di un g5, sarebbe come far correre una ferrari senza il motore contro una megane, vincerebbe la megane, nel senso che usare dei programmi scritti per il g5 sulla ppe del cell sarebbe come mettere benzina su un motore diesel, tali programmi andrebbe riscritti e compilati sul cell e poi provati. insoma, test più inutile dell'inutile e dati privi di senso.Beh, paragonare il Cell ad una Ferrari dimostra quanta "stima" tu nutra nello stesso... :D troppa. :O
Il paragone col PC, che tu dici di non voler - assolutamente - affrontare, è inevitabile. Stavi mettendo in dubbio la legittimità (e il senso) dei test suddetti, solitamente usati per verificare le prestazioni dei Computer, non delle console... con processori paragonabili, visto che, apparte le stroppiature della PPE, sono molto simili.
si capisco che sia un ppc, ma non è il g5, la ppe del cell è stata molto migliorata, come architettura, nei confronti del g5, è anni luce più avanti. probabilmente ha un sacco di istruzioni dedicate che il g5 non ha e non credo assolutamente che, anche se "castrata" sia inferiore al g5 (i punti su cui è carente verrebbero compensati comunque dall'aumento di clock e dalla velocità in cui i dati vengono elaborati in memoria). comunque non c'è un riscontro, sicuramente il programma del g5 utilizzato in questo test non sfrutta delle istruzioni che potrebbero migliorare sensibilmente la velocità di elaborazione, per esempio, emulare via sw delle istruzioni dx10 quando sono presenti in hw non ha senso, e penso che sia ciò che fa la ppe del cell per emulare delle istruzioni che magari non sono più presenti perché inutili alla console. non so se sono riuscito ad esprimermi in modo comprensibile, spero di si.Questo è un altro discorso che sfiora l'astratto. Il Cell ha delle mancanze, non delle aggiunte, e le unità sono In-Order, ah voglia a frequenza e banda, per raggiungere prestazioni decenti in ambiti inadatti... e il compilatore non fa miracoli, non è - come sembri credere - il messia. :D
O credevi che il Cell fosse un mostro "ovunque"...? in questo caso l'avrebbero proposto come il diavolo dei processori consumer (i soldi non fanno schifo a nessuno); anche perchè, vengono venduti più processori "normali" in un anno che console (tutte comprese) in 10, e di solito i prezzi se li decidono alla meglio, non devono star a tirare con le società delle console, tanto meno devono essere "costrette" a condividerne le tecnologie... e non spostare il discorso sul processore migliore per i giochi, perchè il Cell non rientra in questa categoria.
In breve: il Cell è un ottimo processore negli ambiti per i quali è stato creato, e in applicazioni che gli sono congeniali ha prestazioni invidiabili, ma nel 90% dei casi viene tritato da un C2D.
^TiGeRShArK^
03-08-2007, 18:17
si capisco che sia un ppc, ma non è il g5, la ppe del cell è stata molto migliorata, come architettura, nei confronti del g5, è anni luce più avanti. probabilmente ha un sacco di istruzioni dedicate che il g5 non ha e non credo assolutamente che, anche se "castrata" sia inferiore al g5 (i punti su cui è carente verrebbero compensati comunque dall'aumento di clock e dalla velocità in cui i dati vengono elaborati in memoria). comunque non c'è un riscontro, sicuramente il programma del g5 utilizzato in questo test non sfrutta delle istruzioni che potrebbero migliorare sensibilmente la velocità di elaborazione, per esempio, emulare via sw delle istruzioni dx10 quando sono presenti in hw non ha senso, e penso che sia ciò che fa la ppe del cell per emulare delle istruzioni che magari non sono più presenti perché inutili alla console. non so se sono riuscito ad esprimermi in modo comprensibile, spero di si.
scusa..
:mbe:
ma almeno hai una MINIMA idea di architettura dei calcolatori?!?
vedi ke molti qui sul forum, oltre ad avere seguito probabilmente i classici corsi di calcolatori elettronici e di architetttura dei calcolatori, oltre ad avere studiato sul classicissimo Tanenbaum, sono anche appassionati e hanno approfondito per conto loro su internet queste problematiche..
e tu te ne esci con *perle* di quel livello? :mbe:
"la ppe del cell è stata molto migliorata, come architettura, nei confronti del g5, è anni luce più avanti."
"probabilmente ha un sacco di istruzioni dedicate che il g5 non ha e non credo assolutamente che, anche se "castrata" sia inferiore al g5"
"il programma del g5 utilizzato in questo test non sfrutta delle istruzioni che potrebbero migliorare sensibilmente la velocità di elaborazione, per esempio, emulare via sw delle istruzioni dx10 quando sono presenti in hw non ha senso, e penso che sia ciò che fa la ppe del cell per emulare delle istruzioni che magari non sono più presenti perché inutili alla console."
Non hai la MINIMA idea di cosa sia un processore e te ne esci con "analisi tecniche" di tale livello? :rolleyes:
Io, come hai potuto ben vedere, quando non so qualcosa sono prontissimo ad approfondirla..
Tu invece te ne esci con la tua "verità rilevata" sul cell...
bhè...
x me puoi anche continuare a sproloquiare da solo...
Basta che non mi violenti Tanenbaum :asd:
192 MB.
e SENZA accelerazione video in hardware.
Usare un computer in quel modo è come spararsi sulle balle...
E lo dice uno che usava un 386 sx a 25 mhz per navigare ai tempi :asd:
192 bastano ed avanzano, togli windows e vivi senza m$ per 12 mesi :D Vedrai che non te ne penti se vuoi buttar via un po di tempo (la curva di apprendimento e piu' lunga, ma secondo me ripaga in produttivita')
Sul video accellerato, possiamo discuterne se manca l'accelerazione xvideo , ma non dirmi che vuoi far giare crisys su win vista emulato da linux.
^TiGeRShArK^
03-08-2007, 20:58
192 bastano ed avanzano, togli windows e vivi senza m$ per 12 mesi :D Vedrai che non te ne penti se vuoi buttar via un po di tempo (la curva di apprendimento e piu' lunga, ma secondo me ripaga in produttivita')
Sul video accellerato, possiamo discuterne se manca l'accelerazione xvideo , ma non dirmi che vuoi far giare crisys su win vista emulato da linux.
ma guarda che la prima distribuzione di linux che ho installato è stata una slackware nel 386 di cui sopra verso il '98 se non erro....
E ancora oggi per lavoro devo usare linux (purtroppo :p).
Non è questione di curva di apprendimento è proprio come dice la mia sign :p
03-08-2007, 23:09
x ^TiGeRShArK^
è vero, sono abbastanza ignorante per quanto riguarda le cpu di ultima generazione, sapevo programmare abbastanza bene in assembly il 68000 (l'amiga per essere più precisi) e li mi sono fermato, comunque approfitto di questa occasione per ringraziare il mitico fabio ciucci con il suo corso assembly per amiga, fabio SEI UN GRANDE. ora sto studiando il darkbasic pro perché non ho voglia di incasinarmi con le directx, spero di cominciare a fare una prima demo (o intro) l'anno prossimo (ho poco tempo per studiare). detto questo ripropongo le mie teorie da ignorante in materia, cell migliore dello xenon e del g5 ed rsx.... boh, forse miracoloso, perché fa delle cose che non dovrebbe fare. un altro piccolo appunto, ecco una frase presa dal link http://www.pc-vs-mac.com/data/articoli/dettaglio/85-2.html che spiega meglio ciò che volevo dire a riguardo della ppe del cell e del g5: Per dirla in breve, tutti i processori di una stessa famiglia parlano la stessa lingua, anche se di generazione in generazione imparano sempre nuovi vocaboli.
cha
ma guarda che la prima distribuzione di linux che ho installato è stata una slackware nel 386 di cui sopra verso il '98 se non erro....
E ancora oggi per lavoro devo usare linux (purtroppo :p).
Non è questione di curva di apprendimento è proprio come dice la mia sign :p
:D
non leggi :)
non ti ho detto di installare linux, ti ho detto di togliere windows
^TiGeRShArK^
04-08-2007, 11:26
Per dirla in breve, tutti i processori di una stessa famiglia parlano la stessa lingua, anche se di generazione in generazione imparano sempre nuovi vocaboli.
cha
Ma quella è l'ISA (Instruction Set Architecture).
E' l'architettura del set di istruzioni.
l'architettura di un calcolatore invece indica come funziona a basso livello per eseeguire le sitruzioni appartenenti all'Instruction Set.
Ovviamente la particolarità di un processore sta nel COME riesce ad eeguire delle operazioni, non del COSA esegue.
Se ci sono due processori appartenenti alla stessa famiglia, e che quindi supportano lo stesso Instruction Set, l'unico modo per differenziarli è esaminare l'architettura.
E nonostante le stesse istruzioni supportate, le differenze possono essere anche drastiche.
Esempio tipico i prescott Vs i conroe....
I prescott per via delle pipeline estremamente lunghe, per via di discutibili scelte progettuali erano incredibilmente adatti a salire in frequenza, ma erano molto meno efficienti.
I conroe d'altro canto sono molto + limitati in frequenza a parità di processo produttivo, però sono incredibilmente + efficienti.
Inutile dire che finalmente, dopo aver proposto il prescott a 3.8 ghz e vari pentium D in tutte le salse, la intel ha definitivamente abbandonato il progetto netburst puntando su conroe.
La PPE segue esattamente lo stesso approccio del P4.
Per permettergli di salire in frequenza (3.2 ghz a 90 nm è cmq una bella frequenza, anche se a quanto ricordo il target iniziale era intorno ai 4 ghz) hanno eliminato della parti di circuiteria che ritenevano se ne potesse fare a meno.
Inoltre in questo modo è anche diminuita l'area occupata dalla PPE e sono scesi i consumi.
Però, OVVIAMENTE, a parità di frequenza è estremamente + lenta di un Full-G5.
EDIT
e infatti ora che ho aperto il tuo link dice esattamente la stessa cosa:
In primo luogo andiamo ad esaminare le due diverse architetture. Prima ancora c’è da fare una precisazione, forse superflua, in modo che poi ci si possa intendere meglio quando si parla di x86 e PPC. Questi due sono i termini con i quali, come si accennava prima, si indicano due famiglie di processori, non dei processori specifici. In entrambe si trovano processori di caratteristiche estremamente diverse, dall’uso embedded (usati cioè come cervello delle più svariate apparecchiature, dalla webcam all’elettrodomestico, con dimensioni e consumi estremamente ridotti) ai server. La caratteristica comune [all’interno di una stessa famiglia] è il set di istruzioni - e con esso gli elementi a basso livello come i registri, le modalità in cui il processore lavora, i metodi di indirizzamento della memoria e così via - che di fatto è ciò che contraddistingue i processori di una stessa famiglia.
La cosa che li accomuna è ovviamente l'ISA, ma per esaminare le differenza tra due processori non ha alcun senso basarsi sull'ISA, ma bisogna analizzarne l'architettura.
Altrimenti potremmo giungere alla conclusione, completamente errata, che un Prescott sia uguale ad un Athlon 64.
Cosa totalmente errata :p
^TiGeRShArK^
04-08-2007, 11:35
:D
non leggi :)
non ti ho detto di installare linux, ti ho detto di togliere windows
e uso il computer scrivendo un bootloader che non fa altro che girare i byte della tastiera alla cpu e da tastiera inserisco direttamente codice macchina? :asd:
e uso il computer scrivendo un bootloader che non fa altro che girare i byte della tastiera alla cpu e da tastiera inserisco direttamente codice macchina? :asd:
asuauhaasauhs :D
buon week TS
04-08-2007, 12:33
x ^TiGeRShArK^
infatti, credo che la ppe del cell abbia delle istruzioni in più nei confronti del g5 ed in più credo che sia diversa anche architetturalmente, di sicuro è customizzata per adempiere ai compiti per cui è stata pensata (controllare le spe e non so cos'altro). cmq, alla fine è un test che non ha senso, sarebbe come far correre mennea i cento metri con le gambe e poi provare a farglieli correre senza gambe, il cell ha la ppe e le spe ed è in modo completo che va testato, senza fare dei test inutili per denigrare o cercare di far credere che il cell è una ciofeca. il cell è un ottimo processore, non creato per stare in un computer ma in una console e che può essere usato in diversi campi (scientifici, fisici, medici ecc ecc) con ottimi risultati, poi che sia inferiore al c2d in alcuni campi è sicuro, se avesse dovuto competere con tali processori l'avrebbero progettato out of order, credo e conoscendo ibm se fosse stato meglio averlo ooo l'avrebbero fatto, evidentemente non serve
x ^TiGeRShArK^
infatti, credo che la ppe del cell abbia delle istruzioni in più nei confronti del g5 ed in più credo che sia diversa anche architetturalmente, di sicuro è customizzata per adempiere ai compiti per cui è stata pensata (controllare le spe e non so cos'altro). cmq, alla fine è un test che non ha senso, sarebbe come far correre mennea i cento metri con le gambe e poi provare a farglieli correre senza gambe, il cell ha la ppe e le spe ed è in modo completo che va testato, senza fare dei test inutili per denigrare o cercare di far credere che il cell è una ciofeca. il cell è un ottimo processore, non creato per stare in un computer ma in una console e che può essere usato in diversi campi (scientifici, fisici, medici ecc ecc) con ottimi risultati, poi che sia inferiore al c2d in alcuni campi è sicuro, se avesse dovuto competere con tali processori l'avrebbero progettato out of order, credo e conoscendo ibm se fosse stato meglio averlo ooo l'avrebbero fatto, evidentemente non serve
E infatti il Cell NON è stato creato per PS3 per poi essere usato in altri ambiti, ma è sony che ha approfittato della situazione per inserirlo nella sua console. ;)
E' inferiore a un qualsiasi C2D in tutti i campi tradizionali.
^TiGeRShArK^
04-08-2007, 18:59
x ^TiGeRShArK^
quel test non è affatto inutile dato che testa la potenzialità del CELL usando la PS3 con linux.
Ed era esattamente di quello che stavamo parlando.
Usare il cell solo con la PPE sotto linux è da suicidio.
Io non ho mai detto in questo thread che il cell nella sua interezza faccia skifo, ma ho sottolineato che tutti quelli che si vantavano di usare la ps3 come se fosse un pc in realtà si trovavano a disposizione un pc MOOOLTO limitato, talmente limitato che computer di 4 o 5 anni fa erano senz'altro superiori.
Tutto qui ;)
04-08-2007, 19:19
x ^TiGeRShArK^
condivido la tua analisi al 100%, la ps3 nasce come console, tutto il resto (compreso linux) è un'aggiunta che male di sicuro non fa.
x Defragg
sony non si è assolutamente inserita, il progetto forse si è evoluto proprio grazie alle richieste di sony e non è nato in 4 e 4 = 8 come lo xenon
x Defragg
sony non si è assolutamente inserita, il progetto forse si è evoluto proprio grazie alle richieste di sony e non è nato in 4 e 4 = 8 come lo xenon
:asd:
Cell è una famiglia di processori sviluppata da IBM in cooperazione con Sony e Toshiba.
Questi processori (esistono vari Cell con più o meno PPE e SPE) dovrebbero essere in grado di coprire i mercati che vanno dalle applicazioni dedicate ai mainframe fino ai Server Blade. Si tratta di CPU progettate per utilizzare la computazione parallela e Sony li utilizza anche per la sua console PS3 (variante di Cell con 7 SPE).
Si parlava anche di inserirli nei futuri lettori HD DVD (per Toshiba) e BR (per Sony) per l'encoding dei segnali in alta definizione.
04-08-2007, 20:30
x Defragg
fidati, il cell è nato con il progetto ps3 e considerando la versatilità si è deciso di utilizzarlo anche per i server blade. ricordo benissimo, e non si tratta di due giorni fa, che il cell è sempre stato abbinato alla ps3, con l'andare del tempo si sono trovate anche altre applicazioni adatte a questo tipo di processore. ora come ora non mi risulta che esista un cell con più ppe e più spe ma solo con più ghz.
qui c'è la storia del cell, credo l'abbia scritta ibm, ma non ne sono sicuro ;-)
http://domino.research.ibm.com/comm/research.nsf/pages/r.arch.innovation.html
pedro_se_rooot
04-08-2007, 21:10
x Defragg
fidati, il cell è nato con il progetto ps3 e considerando la versatilità si è deciso di utilizzarlo anche per i server blade. ricordo benissimo, e non si tratta di due giorni fa, che il cell è sempre stato abbinato alla ps3, con l'andare del tempo si sono trovate anche altre applicazioni adatte a questo tipo di processore. ora come ora non mi risulta che esista un cell con più ppe e più spe ma solo con più ghz.
qui c'è la storia del cell, credo l'abbia scritta ibm, ma non ne sono sicuro ;-)
http://en.wikipedia.org/wiki/Cell_microprocessor
non solo per ps3
400milioni di dollari per il cell sono per la ps3 ? sarebbe un investimento un po troppo alto no ??
04-08-2007, 21:26
x pedro_se_rooot
forse ti è sfuggita questa chicca:
Cell is not limited to game systems. IBM has announced a Cell-based blade, which leverages the investment in the high-performance Cell architecture. Other future uses may include HDTV sets, home servers, game servers and supercomputers. Also, Cell is not limited to a single chip, but is a scalable system. The number of attached SPUs can be varied, to achieve different power/performance and price/performance points. And, the Cell architecture was conceived as a modular, extendible system where multiple Cell subsystems each with a Power Architecture™ core and attached SPUs, can form a symmetric multiprocessor system.
ibm ha annunciato, dopo aver parlato di "game systems", un sistema blade, quindi ricapitolando: in primis è nato per la ps3 o game systems, o come lo vuoi chiamare, e per giustificare un investimento del genere si sono trovate altre utilizzazioni. non credo di aver tradotto male
x Defragg
No, IBM ha presentato un brevetto per un Cell fino a 4 PPE (con relative 8 SPE), molto facile che presto lo si vedrà all'opera. Il Cell è sempre stato abbinato alla PS3 perchè era la macchina che lo montava che faceva più notizia, semplice...e grazie a PS3 che si è fatto una grande pubblicità. Ed è grazie a PS3 che realizza le maggiori vendite, ma NON è stato creato per PS3.
Sony è entrata nel consorzio STI principalmente per PS3 e BR, e per ottenere licenze dalla creazione del Cell, Toshiba per le sue TV/lettori HD DVD...ma tutto è nato da IBM che doveva creare una CPU per il calcolo parallelo. ;)
Mister Tarpone
04-08-2007, 23:13
No, IBM ha presentato un brevetto per un Cell fino a 4 PPE (con relative 8 SPE), molto facile che presto lo si vedrà all'opera. Il Cell è sempre stato abbinato alla PS3 perchè era la macchina che lo montava che faceva più notizia, semplice...e grazie a PS3 che si è fatto una grande pubblicità. Ed è grazie a PS3 che realizza le maggiori vendite, ma NON è stato creato per PS3.
Sony è entrata nel consorzio STI principalmente per PS3 e BR, e per ottenere licenze dalla creazione del Cell, Toshiba per le sue TV/lettori HD DVD...ma tutto è nato da IBM che doveva creare una CPU per il calcolo parallelo. ;)
hai capito... :fagiano:
mazza come sei informato Defragg :eek: :read: :eek:
ciao :eek:
:eek:
:eek:
05-08-2007, 01:56
x Defragg
mi pare che ibm nel suo sito non dica esattamente ciò che dici tu, comunque no problem, preferisco la versione della ibm, senza offesa. poi cosa vuol dire "tutto è nato da ibm", grazie al cavolo, è l'unica azienda delle tre che costruisce cpu da una vita, chi le doveva costruire la toshiba?
"Cell is not limited to game systems. IBM has announced a Cell-based blade".
mi pare che la differenza tra un sistema quasi pronto (game systems, alias ps3) ed un annuncio (Cell-based blade o server blade) sia abbastanza chiara, poi fai tu, tanto fa testo ciò che dice ibm
tra "esistono vari Cell con più o meno PPE e SPE" e "IBM ha presentato un brevetto per un Cell fino a 4 PPE " c'è una bella differenza, non trovi? diciamo che per ora ho ragione (solo aumento di frequenza), poi più avanti prenderai i meriti di questa notizia ;-)
x Defragg
mi pare che ibm nel suo sito non dica esattamente ciò che dici tu, comunque no problem, preferisco la versione della ibm, senza offesa. poi cosa vuol dire "tutto è nato da ibm", grazie al cavolo, è l'unica azienda delle tre che costruisce cpu da una vita, chi le doveva costruire la toshiba?
"Cell is not limited to game systems. IBM has announced a Cell-based blade".
mi pare che la differenza tra un sistema quasi pronto (game systems, alias ps3) ed un annuncio (Cell-based blade o server blade) sia abbastanza chiara, poi fai tu, tanto fa testo ciò che dice ibm
tra "esistono vari Cell con più o meno PPE e SPE" e "IBM ha presentato un brevetto per un Cell fino a 4 PPE " c'è una bella differenza, non trovi? diciamo che per ora ho ragione (solo aumento di frequenza), poi più avanti prenderai i meriti di questa notizia ;-)
Sony (nuovamente in compagnia di Toshiba) ha già esperienza come costruttore di hardware, vedi l'Emotion Engine della PS2 e il processore della PSP. ;)
Mi sono fatto un bel giro sul sito di IBM, ma non ho trovato nulla che diceva che il Cell fosse stato sviluppato PRIMA per la PS3 e POI per altre applicazioni.
Il cell è stato sviluppato congiuntamente dalle tra aziende e tutte e tre lo possono impiegare nei preogetti che desiderano, c'è da dire che il cell come processore GP fa schifino. :P
05-08-2007, 10:41
x Defragg
i processori della psp e della ps2 sono prodotti dalla mips in collaborazione con sony ( http://www.mips.com/ ).
se ibm dice "Cell is not limited to game systems. IBM has announced a Cell-based blade", vuol dire che uno esiste o è in costruzione e l'altro è ananunciato, cioè ps3 e poi blade, non credo ci sia da interpretare più di tanto. cmq, ti tiposto il link per non farti perdere tempo a cercare: http://domino.research.ibm.com/comm/research.nsf/pages/r.arch.innovation.html
x aku
infatti è un processore nato per console e per altri campi in cui è utile
Il cell è stato sviluppato congiuntamente dalle tra aziende e tutte e tre lo possono impiegare nei preogetti che desiderano, c'è da dire che il cell come processore GP fa schifino. :P
Bhe piu del duron 1200 (personale) che va penso che vada in gp, strno con quello ci faccio quasi tutto (tranne rendring, encoding e vg).
Dopo, mi manca la spilla rompicojoini di office in dx10 che sfrutta appieno il mio dual core 2 (aziendale) che cerca di pensare al posto mio :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.