PDA

View Full Version : Cancellare password di rete... come?

Abadir_82
02-08-2007, 00:34
Ciao.

Come si fa a cancellare la password che viene chiesta quando si accede ad una rete lan locale in windows xp?

Per condividere le risorse sui vari pc della lan che ho a casa ho usato le password dei relativi account administrator. Ora uno dei pc l'ho dovuto formattare, ho messo una password diversa e da quello non posso più connettermi agli altri usando "Administrator" come login in quanto sono rimaste memorizzate le vecchie password.

Grazie.

Abadir_82
02-08-2007, 14:00
Ho provato ad usare ccleaner ma non cancella le password che mi servono.

as10640
02-08-2007, 14:25
Ciao.

Come si fa a cancellare la password che viene chiesta quando si accede ad una rete lan locale in windows xp?

Per condividere le risorse sui vari pc della lan che ho a casa ho usato le password dei relativi account administrator. Ora uno dei pc l'ho dovuto formattare, ho messo una password diversa e da quello non posso più connettermi agli altri usando "Administrator" come login in quanto sono rimaste memorizzate le vecchie password.

Grazie.

Guarda che la password di connessione rimane in cache sul PC da cui accedi alla risorsa (quindi quello che hai formattato).
Di conseguenza devi riaccedere alle risorse condivise, ma con la password del PC che condivide le risorse...

Abadir_82
02-08-2007, 15:46
Guarda che la password di connessione rimane in cache sul PC da cui accedi alla risorsa (quindi quello che hai formattato).
Di conseguenza devi riaccedere alle risorse condivise, ma con la password del PC che condivide le risorse...

Non mi lascia connettermi lo stesso, mi dice che la password è errata. E' per quello che volevo cancellare tutte le password e rifare la configurazione da capo. Alla fine in fondo è questione di 5 minuti, però devo capire come cancellare le password.

as10640
02-08-2007, 19:32
Non mi lascia connettermi lo stesso, mi dice che la password è errata. E' per quello che volevo cancellare tutte le password e rifare la configurazione da capo. Alla fine in fondo è questione di 5 minuti, però devo capire come cancellare le password.

Devi mettere la password del PC al quale ti vuoi connettere....

Se ti dice che la password è sbagliata, vuol dire che è sbagliata....

Stev-O
02-08-2007, 19:45
se hai formattato probabilmente c'e' qualche altra policy da gestire

Abadir_82
02-08-2007, 19:49
Lo so che devo mettere la pass del pc a cui mi voglio connettere, il problema è che non me la accetta. Quando al fatto dell'essere sbagliata ne dubito assai, l'ho impostata io all'installazione di windows e sono sicuro che funziona perché l'ho provata per loggarmi come administrator.

Il problema sorge nella rete... odio windows :D

Abadir_82
02-08-2007, 19:50
se hai formattato probabilmente c'e' qualche altra policy da gestire

Che policy? Io solitamente imposto le pass e funziona :D

Abadir_82
02-08-2007, 23:58
Trovata la soluzione:

esegui -> control userpasswords2 -> avanzate -> gestione password

Si cancellano e si ricreano come si vuole :D

Stev-O
03-08-2007, 00:03
appunto

as10640
03-08-2007, 07:25
Trovata la soluzione:

esegui -> control userpasswords2 -> avanzate -> gestione password

Si cancellano e si ricreano come si vuole :D

Scusa.... ma su QUALE PC?

Se l'hai formattato, come fa ad avere delle password in cache?

Abadir_82
03-08-2007, 12:05
L'ho fatto su tutti e mi sono tolto il pensiero :D