View Full Version : E6600 su P5k Deluxe. Overclock?
Ciao ragazzi, volevo fare un po di oc sul mio e6600 e ho iniziato impostando 400x8 = 3.2 Ghz ma dopo 5 minuti di orthos mi si è riavviato il pc. Allora sono passato a 333x9 = 3Ghz e Orthos stà andando da 15 minuti e le temperature sono intorno ai 58-59 gradi. Vanno bene? Ram le ho settate a 1.80v e ddr2 667 con latenze di 4-4-4-12. Ho le team group elite ddr2 800. Come temperature come va? Per quanto devo far andare Orthos? E che vcore dovrei mettere perche sia quello di default? Auto? adesso mi segna cpu-z "voltage:1.296v". Ma da bios ho messo di piu, qcs tipo 1.325v.
Suggerimenti? consigli?
:mc:
Comincia a settare le ram a 533, cioè in sincrono...
Fixato?
si ho messo pci-e 101... Per quanto lo devo lasciare girare orthos? E' da 25 minuti che va... Adesso provo a cambiare le ram. Come vcore e temperature è ok? Perche mi crasha subito a 400x8?
o perchè le ram erano fuori specifica, o perchè il Vcore è insufficiente...
Le temp sono al limite, ma possono andare...
Ho fatto girare orthos per 35 minuti, tutto ok, temp massima 59°. Il vcore va bene? Quanto è quello di default? Non ho l'opzione 533 nelle ram... cosa metto?
Se riporti l'fsb a 266 dovresti avere anche 533... Poi salendo col bus le ram ti seguono in sincrono...
Il Vcore default poi verificarlo da cpu-z...
K Reloaded
02-08-2007, 16:39
dunque il vcore default della CPU si verifica tramite CORETEMP (cpu-z scazza è verificato) e da quel valore (VID) puoi cominciare a fare i tuoi ragionamenti ...
x esempio io ho un VID di 1,3250 e x stabilità ho messo 1,3500 da BIOS (1,3400 da Probe) e sono in daily a 400*8 ...
dunque il vcore default della CPU si verifica tramite CORETEMP (cpu-z scazza è verificato) e da quel valore (VID) puoi cominciare a fare i tuoi ragionamenti ...
x esempio io ho un VID di 1,3250 e x stabilità ho messo 1,3500 da BIOS (1,3400 da Probe) e sono in daily a 400*8 ...
Da coretemp ho un vid di 1.3500. Quindi come mi consigli di settarlo per un bel 400x8 daily? e la ram? Ho 2x1gb Team group elite ddr2 800...
Da coretemp ho un vid di 1.3500. Quindi come mi consigli di settarlo per un bel 400x8 daily? e la ram? Ho 2x1gb Team group elite ddr2 800...
questo è il valore che ho adesso a 333x9... è sempre lo stesso o magari devo riportarlo a 266x9 con tutto in auto?:stordita:
Non esiste un consiglio su come impostarlo... La macchina va testata partendo dal vcore default ed EVENTUALMENTE, overvotando, un passo per volta, SE la macchina dovesse risultare instabile...
Ok, ma il vcore che leggo io è quello di def o da bios devo impostare tutto su auto e poi rileggerlo? Cioè è un valore che ha il procio e che viene letto sempre uguale da coretemp o cambia di configurazione in configurazione?
Cambia da procio a procio e viene letto sempre allo stesso modo...
K Reloaded
02-08-2007, 18:09
Ok, ma il vcore che leggo io è quello di def o da bios devo impostare tutto su auto e poi rileggerlo? Cioè è un valore che ha il procio e che viene letto sempre uguale da coretemp o cambia di configurazione in configurazione?
diciamo che avendo 1,35 dovresti cavartela con 1,375 ... poi dipende anche dai settaggi che dovrai dare al NB ...
tutto da vedere... se non prova non si sa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.