PDA

View Full Version : Aiuto come connettere X-Fi XtremeGamer all'amplificatore via SPDIF


dukem
02-08-2007, 00:52
Ciao a tutti questo è il mio primo post nel forum.
Ho una scheda audio creative X-Fi XtremeGamer e vorrei connetterla alla entrata coassiale dell'amplificatore.
Ho provato con un cavo RCA (che funzionava perfettamente con il lettore DVD) con un adattatore (tipo minijack cuffie) mono e non funziona.
Anche con altri cavi audio non sono riuscito a venirne a capo.

Qualcuno parla di adattatori (quali?)

Chi mi può aiutare?

Il mio amplificatore ha un'entrata Ottica e una Coassiale ma non entrate FL FR CN RL RR SUB (ma solo Stereo), quindi per godermi l'audio 5.1 devo necessariamente usare o il coax o l'ottico.

Non è che l'uscita coassiale della sound blaster non è veramente una coassiale che gestisce tutti i canali ma qualcos'altro????

Luc72
02-08-2007, 11:12
Ti serve questo:
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=16&product=1780

Kewell
02-08-2007, 14:21
Benvenuto :)

Hai impostato l'uscita audio sia delle scheda che del player su spdif?

dukem
08-08-2007, 17:04
Ciao a tutti,
arrivato e montato il digital I/O module. Collegato via coassiale continua a non funzionare...La cosa strana è che sia prima che ora nel pannello creative le opzioni flexijack sono disabilitate...(in grigino) chi mi sa aiutare?

Grazie mille

Kewell
08-08-2007, 17:06
Guarda che il modulo digitale non ti occorreva :fagiano:

Per il flexijack chiedi nel thread ufficiale sulla x-fi ;)