PDA

View Full Version : Aiuto per disinstallare Office 2004

logmac
01-08-2007, 23:05
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto:
Ho disinstallato Microsoft Office 2004 per mezzo del suo specifico tool "Rimozione Office".
Nonostante la rimozione come confermatomi dal sistema sia andata a buon fine, permangono su HD alcuni files collegati ad Office 2004 :doh: .
Il mio essere un autentico "novizio" su sistema MAC, mi porta a chiedervi:
Come posso fare per eliminare questi files che permangono su HD definitivamente? devo usare una funzione particolare del sistema per eliminarli? ho sbagliato qualcosa? come posso fare per eliminare definitivamente tutti i files di Office che permangono su HD?
Grazie molte a tutti.

INeDiA
02-08-2007, 01:42
cerca in finder la parola "office" o "microsoft" ed elimina manualmente tutto ciò che ti sembra superfluo
se sei nel dubbio, lascialo dov'è

xgear91
02-08-2007, 06:02
... come posso fare per eliminare definitivamente tutti i files di Office che permangono su HD?
Grazie molte a tutti.

Puoi usare Spotlight e cercare tutto quello che fa riferimento a Office 2004 e poi cancellarlo.
Attento pero' a non cancellare cose di cui non sei sicuro.
I file lasciati della applicazioni, in Osx, non vanno a rallentare il computer, quindi cancellarli ha senso solo se sei un "maniaco" della pulizia.
Se rientri in questa classificazione, la prossima volta che vuoi cancellare qualcosa, usa il programma gratuito Appdelete, http://reggie.ashworth.googlepages.com/appdelete.
Saluti.

frizzo28
02-08-2007, 09:53
Per office 2004 c'è un modo più semplice... perchè ha il suo unistaller; per disinstallarlo quindi fai così:

cerca con spootlight "Rimozione Office" ed esegui l'applicazione che ti trova e ti partirà la disinstallazione windows-style
;)
ciao

INeDiA
02-08-2007, 10:14
Per office 2004 c'è un modo più semplice... perchè ha il suo unistaller; per disinstallarlo quindi fai così:

cerca con spootlight "Rimozione Office" ed esegui l'applicazione che ti trova e ti partirà la disinstallazione windows-style
;)
ciao

...cosa che ha già fatto.

logmac
03-08-2007, 10:19
Grazie molte a tutti!:) :)