PDA

View Full Version : Assistenza Samsung... l'odissea

alphacygni
01-08-2007, 22:35
Vorrei riportarvi la mia esperienza con l'assistenza del noto produttore di monitor, purtroppo ancora lungi dall'essersi conclusa... perdonatemi la logorrea :D ma sono proprio le sfumature e i dettagli le cose piu' interessanti, che permettono di capire meglio tutta la trafila che sto attraversando... e del perche' mi senta sufficientemente preso in giro come cliente...

Dunque, nel 2004 acquisto il mitico Samsung 193P... trascurando la cifra spesa al tempo (:cry: ), quando si avvicina la scadenza della garanzia noto un problema apparentemente banale (ovvero, se "a caldo" di interrompeva il segnale video, vuoi per uno standby del monitor vuoi per un riavvio, il monitor non si riaccendeva), che dapprima di presentava sporadicamente, poi sempre piu' in maniera sistematica, fino ad arrivare ad alcuni spegnimenti proprio durante l'utilizzo dello stesso. Contatto allora l'assistenza, e viene aperta la pratica per la sostituzione con on-site swap, che prevede la sostituzione con un monitor "refurbished". Ora, gia' una volta mi ero avvalso di questa modalita' di assistenza (2 anni fa, per un problema di bad pixel) ed a parte alcuni disguidi col corriere che avevano portato la cosa un po' per le lunghe, mi era stato recapitato un monitor in perfette condizioni estetiche e di funzionamento.

Comunque, passo una settimana a inseguire il corriere che passava negli orari piu' strampalati, concordo un giorno, mi da buca, concordo un'ora per un altro giorno e passa in tutt'altro orario, alla fine dal lunedi' che doveva avvenire lo scambio, riesco a incrociarlo il giovedi' pomeriggio. Come da prassi mi tira fuori il monitor e, a parte che era silver (io restituivo un black), era in condizioni estetiche a dir poco pietose... in pratica aveva l'aspetto su entrambi i lati di una "portiera forzata", probabilmente per smontare il pannello qualcuno ci era andato non troppo delicatamente, il risultato era a dir poco orripilante; senza pensarci su due volte, glielo faccio reimballare, e scrivo sulla bolla di accompagno che rifiutavo il monitore per evidenti difetti esteriori.
Bene, contatto il giorno dopo il centro assistenza notificando la cosa, loro mi dicono che i terminali sono bloccati e non possono fare nulla, e di richiamare il pomeriggio. Il pomeriggio, mi viene detto che i terminali sono bloccati e di richiamare il lunedi'. Richiamo il lunedi', riespongo il problema, mi ripetono che ancora la pratica non e' chiusa... al che mi altero un attimo e dico all'operatrice che gia' sto iniziando a spazientirmi, visto che e' gia' passata una settimana e io sto come prima, oltre ad aver perso tempo giorni a inseguire un corriere beota. Alla fine la convinco ad aprire subito la nuova richiesta e, alla luce dei fatti, mi faccio spiegare per bene come funziona invece la procedura pick&return, che prevede la riparazione, dal momento che in quel caso non avrebbero potuto rimandarmi un monitor in condizioni penose come quello che mi era arrivato. Fondamentalmente la tizia mi dice che il delay in questo tipo di procedura e' dovuto alle procedure di ritiro e riconsegna, mentre il tempo dell'intervento e' stimato in circa 3-4 giorni. quidni mi dice, indicativamente, nel giro di una decina di giorni dovrei avere il prodotto riparato. Che idiota penso, a saperlo lo avrei richiesto da subito... tra l'altro avendo la portineria e' anche molto facile gestire le rogne col corriere, che puo' ritirare e consegnare piu' o meno sempre. Allora mi viene assegnato il muovo codice e detto di predisporre il monitor per il ritiro. Dopo nemmeno 2 ore trovo una mail della tnt che mi dice che e' stata incaricata bla bla con tanto di pdf con le etichette da apporre sull'imballo. Menomale penso, il servizio pare efficiente...

Puntuale il giorno dopo il corriere passa e ritira il monitor. Questo accade il 3 luglio. Il 6 richiamo l'assistenza clienti, per sapere se tutto e' andato liscio finora, mi confermano che il monitor e' entrato per la riparazione il 5.
Fiducioso aspetto e richiamo dopo una settimana... e il monitor risulta sempre in riparazione... e gia' i tempi prospettati all'inizio li abbiamo superati, ma un minimo lo avevo messo in conto... richiamo la settimana dopo, e la situazione e' la stessa... e qui si comincia con la lunga ciclicita' dei "richiami venerdi' o all'inizio della prossima settimana, intanto posso fare un sollecito".
Ovviamente io li chiamo 2-3 volte a settimana, anche per vedere se quello che mi viene detto volta per volta e' coerente... ed ora viene il bello: dall'aggiornamento della pratica (siamo intorno al 16-17 luglio) risulta una voce "in attesa disponbilita' da samsung nonsocosa", che mi viene interpretato come un "staranno aspettando dei pezzi di ricambio"... mah, vabe'. Ovviamente "se per venerdi' o massimo per lunedi' non ha notizide del monitor, ci ricontatti ecc. ecc". Richiamo a fine settimana "attesa disponibilita' samsung ecc. ecc.", che mi viene interpretato come un "sa, probabilmente non sono riusciti a riparare il monitor, in questi casi viene sostituito con un prodotto nuovo uguale o superiore e stanno attendendo che il magazzino ne abbia disponibilita'"... bene, uno stato che ha 2 significati... "comunque, se entro la finde della prossima settimana bla bla, ci ricontatti..."
Richiamo il martedi'. Chiedo esplicitamente alla tizia che mi risponde se e' finalmente disponibile il monitor e lei mi annuncia tutta contenta che il monitor e' stato riparato, e che e' in mano al corriere per la riconsegna... boh, molto coerente... comunque penso chissenefrega, ormai ci siamo..
chiaramente, venerdi' pomeriggio ancora non si e' visto nessuno. Tanto per cambiare richiamo, e indovinate un po': stanno aspettando che il magazzino renda disponibile un monitor sostitutivo che possa essere adatto a rimpiazzare il mio.

Vabe'... inutile dire che iniziano a girarmi a mille, anche se penso al fatto che almeno mi daranno un monitor nuovo, magari mi mandano un PVA piu' recente che ha anche tempi di risposta migliori... richiamo martedi' 24, e mi viene detto che stanno ancora in attesa ecc. ecc. allora richiamo il venerdi', stessa cosa. Ma se richiamo la prossima settimana, sicuramente bla bla.
Ed anche qui lo spettacolo cresce: il lunedi' la tizia mi dice che "l'intervento e' stato chiuso il 23 ed il monitor e' stato affidato al corriere per la consegna"... allora faccio notare che e' abbastanza curioso che il venerdi' mi avessero detto che erano in attesa, e che invece secondo lei era dal 23 che il corriere aveva il monitor... e mi tira fuori il jolly: compare un tracking number! Dico cazzo allora e' vero... per quanto mi lasciasse perplesso sia la discrepanza tra le 2 informazioni, sia che fosse passata una settimana... corriere tnt, mi pare strano molto, mica sono le poste... cmq fiducioso chiamo tnt, tracking alla mano, ovviamente non risulta. Si fanno ipotesi sul fatto che la merce possa essere stata ritirata il giorno stesso, e per sapelo posso solo richiamare all'indomani. Bene il martedi' richiamo la tnt, e del tracking o di spedizioni a me destinate nessuna traccia. Ovviamente richiamo la samsung faccio notare che nessuno sa cosa sia quel tracking, oltre ovviamente al fatto che io sto da un mese e mezzo senza monitor. Mi dice che si informeranno e che, se non dovessi sentire loro notizie entro (guarda un po') fine settimana o inizio successiva, devo richiamare. Comunque mi rassicurano dicendo che la data che a loro risulta non e' detto che sia per forza quell del ritiro merce (gia', immagino che presso una realta' piccola come samsung il corriere ci passi na volta l'anno...) e che le tempistiche sono "normali".

Ovviamente io stamattina richiamo la TNT. stessa storia, il tracking non esiste, a mio nome non esiste alcuna spedizione. Richiamo la samsung, faccio notare che sto tracking e' una presa per il culo, e che sta storia della merce in mano al corriere lascia il tempo che trova. vengo messo in attesa e... udite udite: avevano interpretato male! La realta' ora sarebbe la seguente: la "chiusura intervento" del 23 luglio sarebbe la data dalla quale il laboratorio ha dichiarato non riparabile il mio monitor, preso in esame dal 17 di luglio (eh gia'... 3-4 giorni per l'intervento tecnico... lo hanno aperto al 9 giorno da quando gli era pervenuto...), e dalla quale quindi si attende questo benedetto prodotto nuovo. Gli chiedo se per caso alla samsung i monitor li costruiscano a mano uno per uno, visto che mi pare strano che in 10 giorni non sia saltato fuori un monitor adatto a sostituire il mio... stavolta mi viene detto di aspettare massimo la fine della settimana prossima :eek: (9-10 agosto....) e se a quella data ancora non si fosse sbloccata la situazione si puo' andare a fare reclamo presso un altro canale... faccio notare (come fatto mille altre volte) che ora iniziano le ferie e tutto cio' che ne deriva,ergo di questo passo andiamoa finire alle calende greche... e che magari sarebbe il caso di affrontarla subito in questi termini, ma mi dice che non e' possibile perche' bla bla bla.

Risultato: segnalazione di guasto (quella con lo swap) fatta il 20 giugno. Ad oggi, 1 agosto, io sto ancora senza monitor, e ancora non ho idea di quando mi potra' arrivare. Visto il periodo, e il modo veramente approssimativo con cui viene affrontata la cosa, ho la netta sensazione che si andra' a finire dopo ferragosto... Complimenti vivissimi Samsung, il mio prossimo monitor sara' molto probabilmente un Dell.

K Reloaded
02-08-2007, 02:23
aspetta qualche giorno e scriverò anch'io quello che ho da dire e che mi sta succedendo con il mio 226BW ... e tranquillamente posso dire già da ora che in casa mia nn entreranno + prodotti Samsung con la mia approvazione ...

E' UNA VERGOGNA ... nn è ridicolo tutto ciò, e semplicemente GROTTESCO.

hai la mia solidarietà.

garbage
03-08-2007, 16:35
raga io non capisco poco tempo fa ho spedito il mio 17" in garanzia il giorno dopo lo son venuti a prendere e 3 giorni dopo era a casa mia:) cmq
bisogna alzare la voce! quando cominci a abestemiargli al telefono e minacciare il giorno dopo ti ritrovi il monitor sulla scrivania gia montato:D

K Reloaded
03-08-2007, 17:41
dunque ora posso semplicemente dire che dipende alla testa di ca°°o che ti risponde al telefono ...

in pratica posseggo un 226BW, so x certo che parecchi acquirenti di questo monitor (sul quale stendiamo un velo pietoso) lo hanno sostituito + e + volte in quanto uno era peggiore dell'altro ... ebbene quando chiamo io ... mi risponde un deficente il quale mi dice che nn esiste che mi si faccia lo SWAP (previsto dalla garanzia) ma insiste che vuole farmi un "pick & return" ... e nn serve a niente che io gli dica che tutto ciò nn è previsto ecc ecc ... quindi chiudo, e richiamo ... mi risponde un altro e detto fatto si procede con lo SWAP ...

mi arriva a casa un pannello (rigenerato o refurbished) che è uguale a quello di prima ... alchè richiamo e mi risponde un altro deficente che mi ripropone sto p&r ... e nn vuole sentire santi (come si dice dalle mie parti) che lo SWAP lui nn me lo concede ... anzi pretende da me una dichiarazione scritta :eek: dove dichiaro di aver visto monitor sempre 226BW migliori del mio (io ho problemi di backlight vergognosi) ... quindi mi chiede uno screenshot o una foto del mio monitor ... io gliela mando (notare quanto possare essere rilevante una fotografia, la quale cmq nn rendeva giustizia al backlight che mi ritrovo) quindi il personaggio mi fa notare che x lui il backlight è nella norma, anzi che i monitor che ha lui in assistenza sono esattamente come il mio ...

quindi mi inca°°o e scrivo un fax alla Samsung e al CustomerCare ...

Dopo aver contattato il vs. servizio clienti ed aver proceduto alla sostituzione di un Monitor SM226BW, il monitor sostitutivo giunto alla ns. sede presenta gli stessi problemi rilevati sul primo e cioè accentuato backlight sul perimetro dello schermo con un’estensione dello stesso backlight nella parte centrale, altresì data la differenza di luminosità dal basso all'alto si può notare anche con un colore pastello il quale risulta sopra più scuro ed in basso ovviamente “slavato”, abbiamo avuto modo di confrontare questo pannello con un altro “gemello” il quale non presenta queste problematiche o comunque non così accentuate).

Infine il monitor sostitutivo presenta dei difetti nella copertura posteriore che copre la cavitteria, la quale risulta difettosa ai lati cioè non si chiude correttamente e bisogna "forzarla" per farla stare al proprio posto ed il "filetto" che contorna tale "coperchio" risulta essere spaccato.

Quindi dopo aver ricontattato l’assistenza ed avendo segnalato tutte queste problematiche ci è stato proposto un ritiro del monitor in modalità “pick and return” cosa per noi impossibile dato che il monitor ci serve per la ns. attività e comunque cosa per altro NON prevista dalla garanzia la quale prevede solo la modalità “SWAP” come testualmente dice “Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente.”

Conseguentemente a quanto sopraccitato richiediamo che il monitor ci venga sostituito con uno che non presenti tali difettologie riscontrate seguendo fedelmente la procedura prevista dalla garanzia cosa per la quale ci ha fatto, fondamentalmente, optare per l’acquisto di un prodotto Samsung.

Distinti saluti.

oggi richiamo, manco mi passano l'assistenza e mi dicono che un altro monitor è in partenza x il mio ufficio ... tra qualche giorno vi aggiorno.

garbage
03-08-2007, 18:08
dunque ora posso semplicemente dire che dipende alla testa di ca°°o che ti risponde al telefono ...

in pratica posseggo un 226BW, so x certo che parecchi acquirenti di questo monitor (sul quale stendiamo un velo pietoso) lo hanno sostituito + e + volte in quanto uno era peggiore dell'altro ... ebbene quando chiamo io ... mi risponde un deficente il quale mi dice che nn esiste che mi si faccia lo SWAP (previsto dalla garanzia) ma insiste che vuole farmi un "pick & return" ... e nn serve a niente che io gli dica che tutto ciò nn è previsto ecc ecc ... quindi chiudo, e richiamo ... mi risponde un altro e detto fatto si procede con lo SWAP ...

mi arriva a casa un pannello (rigenerato o refurbished) che è uguale a quello di prima ... alchè richiamo e mi risponde un altro deficente che mi ripropone sto p&r ... e nn vuole sentire santi (come si dice dalle mie parti) che lo SWAP lui nn me lo concede ... anzi pretende da me una dichiarazione scritta :eek: dove dichiaro di aver visto monitor sempre 226BW migliori del mio (io ho problemi di backlight vergognosi) ... quindi mi chiede uno screenshot o una foto del mio monitor ... io gliela mando (notare quanto possare essere rilevante una fotografia, la quale cmq nn rendeva giustizia al backlight che mi ritrovo) quindi il personaggio mi fa notare che x lui il backlight è nella norma, anzi che i monitor che ha lui in assistenza sono esattamente come il mio ...

quindi mi inca°°o e scrivo un fax alla Samsung e al CustomerCare ...

oggi richiamo, manco mi passano l'assistenza e mi dicono che un altro monitor è in partenza x il mio ufficio ... tra qualche giorno vi aggiorno.
che roba!

alphacygni
05-08-2007, 00:56
noto con rammarico che non sono di certo l'unico ad avere problemi con codesti individui... ah... per la cronaca... ieri mi hanno detto che il monitor e' "in consegna"... che in effetti e' quello che mi dicono dal 23 luglio... ho sbroccato alla tizia di turno con cui ho parlato ieri, dicendole che sono veramente allibito per la leggerezza con cui e' stata affrontata tutta la vicenda, che sembra ancora ben lungi dal risolversi, e che per quanto mi riguarda ormai mi limitero' ad aspettare, tanto la croce nera sulla samsung ormai l'ho ben apposta... un mese e mezzo senza monitor.. ma suvvia

andreadgp
05-08-2007, 16:31
Be, anch'io ci sono passato prima con un 193P e poi con un 970P. Del secondo in particolare che si era guastato dopo soli 12 giorni, mi era stato consegnato dal corriere un'analogo in condizioni pietose (particamente disastrato), ovviamente restituito al mittente. Pensare che contattata la Samsung mi era stata garantita il perfetto stato dei monitor che il loro preparatissimo e competentissimo personale tecnico allestisce. Morale: mi hanno restituito i soldi del 960P direttamente da Samsung ma senza iva purtroppo, ho preso un Eizo 1910 ed in casa mia non entrerà mai più un prodotto a marchio Samsung!

K Reloaded
05-08-2007, 18:15
Be, anch'io ci sono passato prima con un 193P e poi con un 970P. Del secondo in particolare che si era guastato dopo soli 12 giorni, mi era stato consegnato dal corriere un'analogo in condizioni pietose (particamente disastrato), ovviamente restituito al mittente. Pensare che contattata la Samsung mi era stata garantita il perfetto stato dei monitor che il loro preparatissimo e competentissimo personale tecnico allestisce. Morale: mi hanno restituito i soldi del 960P direttamente da Samsung ma senza iva purtroppo, ho preso un Eizo 1910 ed in casa mia non entrerà mai più un prodotto a marchio Samsung!

cioè? tu gli hai dato il monitor e loro ti hanno fatto un bonifico? questa cosa mi interessa ... come hai fatto? (contattami in pvt se vuoi)

ilratman
05-08-2007, 22:00
ho letto un po' le vostre disavventure e dovendo prendere a settembre un monitor mi sa che prenderò un dell vista la mia esperienza con loro sempre positiva.
costano un po' di più, neanche tanto, ma almeno hanno un servizio ottimo.
tanto per dire a giugno stavo lavorando e ad un certo punto il monitor del portatile non si accende più.
ho chiamato l'assistenza alle tre del pomeriggio, mi hanno fatto fare delle prove e vedendo che il problema era reale mi hanno aperto l'intervento on site, in parole povere a casa mia.
non ci avrei mai creduto ma alle 10 della mattina dopo mi chiama il tecnico e mi dice che alle 11 è a casa mia a cambiarmi il monitor.
ovviamente cambiato con una matrice nuova non refurbished.

giudicate voi.:)

alphacygni
05-08-2007, 22:41
ho letto un po' le vostre disavventure e dovendo prendere a settembre un monitor mi sa che prenderò un dell vista la mia esperienza con loro sempre positiva.
costano un po' di più, neanche tanto, ma almeno hanno un servizio ottimo.
tanto per dire a giugno stavo lavorando e ad un certo punto il monitor del portatile non si accende più.
ho chiamato l'assistenza alle tre del pomeriggio, mi hanno fatto fare delle prove e vedendo che il problema era reale mi hanno aperto l'intervento on site, in parole povere a casa mia.
non ci avrei mai creduto ma alle 10 della mattina dopo mi chiama il tecnico e mi dice che alle 11 è a casa mia a cambiarmi il monitor.
ovviamente cambiato con una matrice nuova non refurbished.

giudicate voi.:)

avevo gia' giudicato scrivendo la conclusione del mio primo post...:D inutile dire che questa e' l'ennesima conferma della bonta' del servizio Dell, mentre continuo a leggere peste e corna della Samsung... credevo di essere stato sfigato io e invece pare che sia prassi gestire le cose alla volemose bene, e soprattutto mi pare conclamato il fatto che la procedura on site swap sia in realta' un bel sistema per riciclare gli scassoni da laboratorio, altro che un modo per fornire al cliente una soluzione rapida ai malfuznionamenti... e menomale che la prima volta che me lo fecero mi ando' bene (cioe', relativamente, alla fine passo' quasi un mese lo stesso... perche' si inventarono che i problemi di bad pixel "li dovevano verificare prima di fare lo swap"...mavaff) ma mi riconsegnarono un monitor in perfette condizioni, e menomale perche' io nel frattempo ero partito e ce li vedevo i miei a fare i check di qualita'...

K Reloaded
06-08-2007, 01:49
avevo gia' giudicato scrivendo la conclusione del mio primo post...:D inutile dire che questa e' l'ennesima conferma della bonta' del servizio Dell, mentre continuo a leggere peste e corna della Samsung... credevo di essere stato sfigato io e invece pare che sia prassi gestire le cose alla volemose bene, e soprattutto mi pare conclamato il fatto che la procedura on site swap sia in realta' un bel sistema per riciclare gli scassoni da laboratorio, altro che un modo per fornire al cliente una soluzione rapida ai malfuznionamenti... e menomale che la prima volta che me lo fecero mi ando' bene (cioe', relativamente, alla fine passo' quasi un mese lo stesso... perche' si inventarono che i problemi di bad pixel "li dovevano verificare prima di fare lo swap"...mavaff) ma mi riconsegnarono un monitor in perfette condizioni, e menomale perche' io nel frattempo ero partito e ce li vedevo i miei a fare i check di qualita'...

hai proprio detto bene ... se solo avessi saputo prima ... :muro:

K Reloaded
07-08-2007, 15:36
ho cantato troppo presto, oggi chiamo x avere informazioni e prima mi dicono che il corriere era passato ma nn ha trovato nessuno (si dico io: senza lasciare avvisi e quant'altro) poi mi passano i tecnici i quali dicono che la pratica nn è stata ancora processata e che quello che mi aveva risposto prima nn sapeva quello che stava dicendo ...

in pratica devono ancora decidere cosa fare ...

ilratman
07-08-2007, 15:39
ho cantato troppo presto, oggi chiamo x avere informazioni e prima mi dicono che il corriere era passato ma nn ha trovato nessuno (si dico io: senza lasciare avvisi e quant'altro) poi mi passano i tecnici i quali dicono che la pratica nn è stata ancora processata e che quello che mi aveva risposto prima nn sapeva quello che stava dicendo ...

in pratica devono ancora decidere cosa fare ...

efficienti o d'efficenti?:D

K Reloaded
07-08-2007, 16:02
siamo al RI-DI-CO-LO ...

ma dite che sia possibile veramente che mi possano restituire i soldi? a me pare una cosa impossibile ...

alphacygni
07-08-2007, 23:32
vi giuro, ormai mi viene da ridere.

Dicevo, che il 4 mi avevano detto che il monitor era in consegna... a tale affermazione avevo risposto che per me erano cazzate visto che e' dal 23 luglio che ogni tanto tirano fuori questa idiozia. Al che la tipa al tel mi aveva detto che "si era informata presso un responsabile che aveva confermato questa situazione".

Oggi, guarda un po'... nella ennesima telefonata mi viene detto che il monitor non e' ancora disponibile a magazzino.
Senza stare a fare considerazioni sul fatto che un'azienda non esattamente a conduzione familiare come la samsung possa impiegare piu' di 2 settimane per trovare un monitor da sostituire al mio, vorrei far notare che nelle molteplici telefonata fatte al call center, 2-3 volte sono stati capaci anche di formirmi un tracking di spedizione... risultato, ovviamente, totalmente fasullo.

thecatman
08-08-2007, 11:19
ok io mi tocco! ... ho bucato le mutande a furia di toccarmi!
volevo sapere: ma se il samsung si prende in centro commerciale o negozi tipo mediawolrd non si va meglio? nel senso, se si rompe glielo porti a loro giusto?

K Reloaded
08-08-2007, 14:17
vi giuro, ormai mi viene da ridere.

Dicevo, che il 4 mi avevano detto che il monitor era in consegna... a tale affermazione avevo risposto che per me erano cazzate visto che e' dal 23 luglio che ogni tanto tirano fuori questa idiozia. Al che la tipa al tel mi aveva detto che "si era informata presso un responsabile che aveva confermato questa situazione".

Oggi, guarda un po'... nella ennesima telefonata mi viene detto che il monitor non e' ancora disponibile a magazzino.
Senza stare a fare considerazioni sul fatto che un'azienda non esattamente a conduzione familiare come la samsung possa impiegare piu' di 2 settimane per trovare un monitor da sostituire al mio, vorrei far notare che nelle molteplici telefonata fatte al call center, 2-3 volte sono stati capaci anche di formirmi un tracking di spedizione... risultato, ovviamente, totalmente fasullo.

idem a me! telefono x chiedere news e mi dicono che il corriere era passato e nn ha trovato nessuno ... poi mi passano l'assistenza tecnica e mi dicono che devono ancora decidere cosa fare e che mi richiameranno ... seeee come no!

volevo sapere: ma se il samsung si prende in centro commerciale o negozi tipo mediawolrd non si va meglio? nel senso, se si rompe glielo porti a loro giusto?

neanche per idea ... :mad:

alphacygni
08-08-2007, 17:11

no, purtroppo anche in quei casi "girano" la garanzia al produttore... quindi in ogni caso si passerebbe per l'eccellente servizio samsung :doh:

thecatman
08-08-2007, 17:18
ben ciò! speriamo funzioni bene! al max un bella martellata col martello di gomma da officina x non far vedere le botte ed essere sicuri che te lo mandino nuovo!:D scherzavo!

Pegaso70
08-08-2007, 21:29
aspetta qualche giorno e scriverò anch'io quello che ho da dire e che mi sta succedendo con il mio 226BW ... e tranquillamente posso dire già da ora che in casa mia nn entreranno + prodotti Samsung con la mia approvazione ...

E' UNA VERGOGNA ... nn è ridicolo tutto ciò, e semplicemente GROTTESCO.

hai la mia solidarietà.

Io ho già scritto una bella relazione di 4 pagine lamentando gli innumerevoli problemi che ho avuto col 226bw.
Attualmente sono al quarto cambio, e non intendo mollare,
il pannello C non me lo tengo! Fa troppo schifo!!!

alphacygni
21-08-2007, 16:27
doveroso up, per informare i potenziali acquirenti dei prodotti di tale marca a cosa potrebbero andare incontro in caso di problemi... resta inteso che io sto ancora senza monitor... :rolleyes:

alphacygni
21-08-2007, 16:35
ho appena parlato con l'assistenza...
"deve esserci stato un problema con la riparazione o la sostituzione (ma no, non lo avrei mai detto!)... ho girato la pratica alla collega che si occupa di queste cose, se puo' ricontattarci all'inizio della settimana prossima..."

e oggi (anzi, ieri) siamo a 2 mesi da quando ho chiesto il primo swap...

alphacygni
22-08-2007, 13:48
Oggi ho richiamato, manifestando tutto il mio disappunto (modo elegante per dire che mi sono incazzato a bestia)... beh dopo aver chiesto espressamente di voler parlare con qualche responsabile, ed aver minacciato che se entro questa settimana non avessi avuto risposte convincente avrei proceduto a inviare una lettera di messa in mora, indovinate un po'... e' caduta magicamente la linea

Inutile dire che sto gia' scrivendo suddetta raccomandata, e che tempo 2 giorni la spediro' alla sede legale... cosi' poi vediamo se la questione non si risolve...

alphacygni
03-09-2007, 23:10
causa problemi un po' piu' fastidiosi (tipo furto di portafogli cellulare ecc. ecc. ) prima e partenza di piacere poi :D ho dovuto rimandare... comunque oggi li ho risentiti, ed e' ovviamente ancora tutto fermo. Domani parte la raccomandata, vediamo cosa succedera' :rolleyes:

Tallus
06-09-2007, 23:42
Rispondo qua per evitare un altro OT nell'altra discussione:

Per tutti quelli che hanno avuto problemi di questo tipo: date un'occhiata alla legge sulle garanzie e sui diritti dei consumatori, stampatela e usatela contro chi si approfitta dell'ignoranza in materia del consumatore medio! Non hanno il diritto di trattarci cosi', i soldi li vogliono e neppure pochi.. io sono anche disposto a darglieli, purche' mi forniscano un servizio adeguato.

ecco il testo:

http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm

Ciao!

Skorpion24
06-09-2007, 23:49
io ho sostituito il mio 226bw per un problema riguardo ad aloni verdi intorno alle scritte e alle immagini, che si sono venuti a formare dopo un paio di mesi di servizio perfetto..

Oggi mi arriva il monitor in sostituzione, non faccio in tempo a
"scartarlo" che noto subito lo stato pessimo in cui è: righe dappertutto e pannello macchiato di bianco in alto a sinistra..
chiamo, la signorina scrive tutto ciò che lamento, poi al momento di passarmi il tecnico mi dice che sono tutti occupati e che mi avrebbero richiamato..secondo voi l'hanno fatto?
Domani li risento.. vediamo un po:muro:

just run
07-09-2007, 12:07
si, ormai non passano più neanche i tecnici... è davvero ridicolo
sto chiamando da una settimana

alphacygni
08-09-2007, 07:40
se dovessero tenervi il monitor per tempi inaccettabili, vi consiglio di fare come ho fatto io... sto ovviamente ancora aspettando i risultati (la raccomandata non penso sia ancora arrivata, devo verificare dal sito ma credo arrivera' lunedi'), se volete posto il testo che ho inviato, per darvi un'idea del come vada strutturata una comunicazione del genere...

Silverstar
08-09-2007, 10:47
se dovessero tenervi il monitor per tempi inaccettabili, vi consiglio di fare come ho fatto io... sto ovviamente ancora aspettando i risultati (la raccomandata non penso sia ancora arrivata, devo verificare dal sito ma credo arrivera' lunedi'), se volete posto il testo che ho inviato, per darvi un'idea del come vada strutturata una comunicazione del genere...

sarebbe cosa gradita :D

alphacygni
08-09-2007, 12:17
Eccola qua:

---------------------------------------------

[nome cognome indirizzo ecc. ecc.]

Samsung Electronics Italia S.p.A.
Via Donat Cattin, 6
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Raccomandata A/R

Oggetto: codice intervento: TKxxxxxxxx – cliente: Nome Cognome (cod. cliente xxxxxxxxx)

In data 2 luglio 2007 ho contattato al numero 8007267864 il Servizio Clienti Samsung per richiedere la riparazione di un monitor modello SyncMaster 193P black; alla procedura per detta riparazione e’ stato poi assegnato il codice di intervento xxxxxxxxx.

Il prodotto non funzionante è stato ritirato presso il mio domicilio dal corriere in data 3 luglio 2007, e dalle precedenti comunicazioni intercorse con il call center risulta pervenuto al centro assistenza in data 5 luglio 2007.
I Vostri incaricati mi hanno, altresì, comunicato che, a fronte della impossibilità nel procedere alla riparazione, avreste immediatamente provveduto alla “sostituzione con un prodotto nuovo di caratteristiche equivalenti o superiori”, come previsto dalle condizioni di garanzia.

Ad oggi, 5 settembre 2007, nonostante i numerosi solleciti effettuati al servizio clienti, sono ancora in attesa della consegna di un prodotto funzionante.

Essendo trascorso ogni e più ragionevole lasso di tempo dalla data in cui il monitor difettoso risulta effettivamente pervenuto al centro assistenza, Vi invito a procedere a detta sostituzione entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della presente.

Con avvertenza che in assenza di sollecito riscontro, mi tutelerò in ogni sede competente, senza ulteriore avviso, riservandomi sin d’ora di chiederVi il risarcimento del grave danno derivante a me, ed alla mia attività, da tale inadempienza.

Distinti saluti

Roma, 5 settembre 2007

[firma]

-------------------------------------

Cmq la struttura fondamentalmente deve essere:

- esposizione sintetica dei fatti
- richieste, fissando un termine
- minaccia di adire vie legali e richiedere risarcimento qualora le richieste non siano soddisfatte

il tutto va inviato via raccomandata A/R per avere valore legale, eventualmente la comunicazione si puo' anticipare via fax (citandolo nella intestazione, del tipo: raccomandata a/r anticipata via fax al n. xxxxxx) io non ho potuto farlo perche' al servizio clienti non sono stati in grado di fornirmi un recapito di questo tipo, in ogni caso va SEMPRE inviata via raccomandata a/r, diciamo che anticiparla via fax puo' servire a ottenere qualcosa piu' rapidamente.

Dark_Immortal_Scream
08-09-2007, 16:26
comunico che proprio oggi il mio monitor syncmaster 205bw 20pollici wide ha cessato di vivere! il pc era acceso il monitor in standby come sempre mi siedo tocco il mouse nn da piu segni di vita non si spegne nn si accende stacco la spina riattacco niente rimane tutto nero! bella inuculata lunedi chiamo l'assistenza!!

leggendo i vostri post nn è che mi hanno molto rassicurato... mi chiedo se sia meglio la riparazione o la sostituzione...voi che ne dite?

alphacygni
08-09-2007, 18:06
comunico che proprio oggi il mio monitor syncmaster 205bw 20pollici wide ha cessato di vivere! il pc era acceso il monitor in standby come sempre mi siedo tocco il mouse nn da piu segni di vita non si spegne nn si accende stacco la spina riattacco niente rimane tutto nero! bella inuculata lunedi chiamo l'assistenza!!

leggendo i vostri post nn è che mi hanno molto rassicurato... mi chiedo se sia meglio la riparazione o la sostituzione...voi che ne dite?

per i tempi io ti direi assolutamente la sostituzione, a patto che, nel momento in cui il monitor ti verra' recapitato, tu possa essere presente in modo tale da poter verificare in che condizioni ti arriva... come ho scritto nel primo post, a me arrivo' un monitor in condizioni estetiche a dir poco penose, ed e' per questo che poi ebbi la malaugurata idea di chiederne la riparazione... fortuna che quel giorno ero a casa io, ci fossero stati solo i miei o peggio ancora lo avesse preso il portiere mi sarei ritrovato per le mani un aggeggio verosimilmente funzionante ma con l'aspetto di un rottame... :mad:

Dark_Immortal_Scream
08-09-2007, 18:56
per i tempi io ti direi assolutamente la sostituzione, a patto che, nel momento in cui il monitor ti verra' recapitato, tu possa essere presente in modo tale da poter verificare in che condizioni ti arriva... come ho scritto nel primo post, a me arrivo' un monitor in condizioni estetiche a dir poco penose, ed e' per questo che poi ebbi la malaugurata idea di chiederne la riparazione... fortuna che quel giorno ero a casa io, ci fossero stati solo i miei o peggio ancora lo avesse preso il portiere mi sarei ritrovato per le mani un aggeggio verosimilmente funzionante ma con l'aspetto di un rottame... :mad:

sai quale puo' essere anche il problema che il monitor che ho è privo di pixel difettati e ho una paura fottuta che me ne diano 1 con qualche problema di pixel...tutto qua

alphacygni
09-09-2007, 03:13
sai quale puo' essere anche il problema che il monitor che ho è privo di pixel difettati e ho una paura fottuta che me ne diano 1 con qualche problema di pixel...tutto qua

beh si quello e' da considerare in effetti, io la prima volta non ebbi dubbi perche' era proprio per un problema di bad pixel che ne chiesi la sostituzione (saranno stati una ventina...), in effetti quando ho poi richiesto la riparazone ho pensato "beh almeno me lo rimandano esteticamente perfetto e senza bad pixel"... in teoria potrebbe capitarti un pannelllo con pixel difettosi, se ovviamente rientrano nel "range consentito" che rende il monitor "funzionante" ma con il difetto che sappiamo bene tutti...

Skorpion24
09-09-2007, 10:52
li ho ricontattati il giorno dopo e mi cambiano di nuovo monitor..menomale, dato che poi è anche un pannello C questo..:cry:

alphacygni
10-09-2007, 18:04
raccomandata giunta a destinazione... vediamo ora cosa (se) succede...

Dark_Immortal_Scream
11-09-2007, 19:58
raccomandata giunta a destinazione... vediamo ora cosa (se) succede...

io invece ho chiamato e chiesto la sostituzione dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani! staremo a vedere questo monitor "rigenerato" come si presentera'...

alphacygni
12-09-2007, 18:33
e' abbastanza evidente che la raccomandata in questione abbia sortito qualche effetto... oggi, a nemmeno 2 giorni dalla ricezione, sono stato contattato dalla Samsung che mi ha comunicato che non era possibile riparare il monitor ("si guardi, di questo sono al corrente da parecchio tempo..."), e mi ha proposto un cambio... beh ho pensato, finalmente ci siamo... poi mi tira fuori il nome del modello (io gia' mi aspettavo un 971P che e' in effetti il naturale successore del 193P prima e del 970P poi...) e mi snocciola un mai sentito prima 932B... dico alla signorina che avrei voluto verificarne le caratteristiche, per quello che riguardava il pannello ecc. ecc. e lei mi dice "beh il pannello e' sempre un 19"..." :rolleyes: io faccio notare che non itendevo la dimensione, allora mi dice che puo' elencarmi alcune caratteristiche tecniche e io ovviamente le chiedo subito dell'angolo di visuale, che come e' noto e' il fattore che da subito mette in chiaro con che pannello si ha a che fare... appena mi dice 160 gradi le dico no guardi, questo monitor che mi proponete non ha caratteristiche equivalenti ne' tantomeno superiori a quello che vi ho restituito... ed e' assolutamente inadatto all'uso che ne faccio, altrimenti non avrei speso quella cifra abominevole al tempo per l'acquisto del 193P"
Mi ha detto che avrebbe quindi fatto presente che il cambio in questione non mi stava bene e che mi avrebbero ricontattato....
Ora dico io: ok che e' lo stesso dual input, ok che ha una linea elegante... ma per quale arcana ragione io dovrei accettare di cambiare un PVA con un TN? :muro:

Tallus
12-09-2007, 19:15
Assurdo.. proporre di cambiare un PVA con un TN.. dalla tua esperienza ho tratto un buon insegnamento: per quanto validi, il mio prossimo monitor NON sara' un Samsung.
PS. Rinnovo il mio consiglio: se dovessero continuare a proporre cambi assurdi, ti conviene rivolgerti ad una associazione di consumatori e chiedere un parere a loro su come agire.
Ciao e in bocca al lupo!

Dark_Immortal_Scream
13-09-2007, 07:35
emm ma secondo te ti ricontatteranno presto? :rolleyes:

alphacygni
14-09-2007, 07:42
alla luce dei fatti, penso si possa dire che una comunicazione del genere mette il cosiddetto pepe in c**o all'azienda...

ieri in tarda mattinata, vengo ricontattato dal servizo clienti, che mi dice che hanno disponbile anche il 971P per la sostituzione...:cool:
La tizia inizia a elencarmi le caratteristiche, allora la fermo e le dico "guardi lo conosco bene, QUESTO e' il successore del 970P che era il successore del mio 193P... ed e' adatto a sostituire il mio monitor"
Poi le ho chiesto quando mi sarebbe arrivato, e mi ha detto che se le davo l'ok subito (cosa che ho fatto, mi pare ovvio :D) sarebbe stato messo in spedizione se non per ieri cmq per oggi, quindi nell'arco della prox settimana dovrebbe arrivarmi a casa.
Fermo restando che finche' non vedo non credo... mi pare che sia abbastanza evidente come sia opportuno agire con questi signori (e non mi riferisco in particolare alla Samsung, ma a qualunque servizio clienti che si comporti in questo modo) nel caso in cui si vengano a crearsi situazioni di questo tipo... detto cio', il prossimo messaggio spero di scrivervelo dal 971P e non dallo sfigato 12" del mio portatile :D

Skorpion24
14-09-2007, 10:40
che situazione...
A me almeno rispondono, pero mi mandano sempre monitor che definire in condizioni buone è un complimento.. a parte che mi capitano sempre pannelli C e già qui ci scappa una madonna..poi sono rigati in un modo che sembrano fatti col martello..
comunque il terzo è in arrivo..vediamo se pure questo è cosi :muro:

alphacygni
18-09-2007, 14:50
La sorpresa finale ci mancava... dopo aver concordato la consegna di un 971P NUOVO, oggi torno a casa dopo essere stato a milano, e trovo in portineria un pacco dalla samsung, e una raccomandata sempre dalla samsung...

nella raccomandata, c'e' scritto che come concordato telefonicamente, mi verra' mandato in sostituzione del mio 193P black un Syncmaster 971P

nel pacco invece, c'e' un 193P rigenerato, di colore silver peraltro... :mbe:

...ma secondo voi questo e' essere seri?

Skorpion24
18-09-2007, 16:32
a me oggi è arrivato il terzo 226bw, stavolta sembrava messo bene..accendo e woilà..pixel morto :muro:

just run
18-09-2007, 16:53
a me oggi è arrivato il terzo 226bw, stavolta sembrava messo bene..accendo e woilà..pixel morto :muro:

se non ti sta bene inventati una balla e rimandalo indietro, per 1 pixel non è prevista la sostituzione

Skorpion24
18-09-2007, 22:08
infatti domani lo apro, guardo che pannello è (anche se dallo schifoso blacklight immagino sia C) chiamo e me lo faccio cambiare.. :mad:

sinergine
30-10-2007, 22:10
mamma mia ragazzi che numeri...

Io ho un 2232 BW in assistenza dal 10 di questo mese e si trova in attesa di riparazione da quella data.... (l'azienda è secdata anche per voi)

Da una settimana a questa parte chiamo tutti i giorni, e mi sanno solo dire che mandano un sollecito e inventano le balle più assurde... Ci richiami tra qualche giorno, domani, venerdì, lunedì, quando vuole... (per sentirmi dire le solite cazzate)

Giuro il prossimo monitor sarà Viewsonic... Ne avevo già avuto uno in passato che si era rotto me lo hanno sostituito 3 volte ed erano sempre loro a chiamarmi per chiedere se mi andava bene altrimenti me ne mandavano un altro...

Secondo legge quanto tempo hanno per la sostituzione/riparazione?

alphacygni
30-10-2007, 22:15
Secondo legge quanto tempo hanno per la sostituzione/riparazione?

secondo legge si parla di "tempo ragionevole"... io personalmente in tale definizione faccio rientrare tempi che non vadano oltre il mese solare, purtroppo all'inizio della storia non sono stato molto furbo a muovermi... cmq io aspetterei post ponte del 1 novembre, richiamerei per un'ultima volta epoi passerei alle vie di fatto: certo e' che ruga il c**o a sufficienza a dover spendere 3 euro e passa a botta per farsi dare ascolto, ma purtroppo sembra che non capiscano altre lingue...

sinergine
30-10-2007, 22:24
secondo legge si parla di "tempo ragionevole"... io personalmente in tale definizione faccio rientrare tempi che non vadano oltre il mese solare, purtroppo all'inizio della storia non sono stato molto furbo a muovermi... cmq io aspetterei post ponte del 1 novembre, richiamerei per un'ultima volta epoi passerei alle vie di fatto: certo e' che ruga il c**o a sufficienza a dover spendere 3 euro e passa a botta per farsi dare ascolto, ma purtroppo sembra che non capiscano altre lingue...

Almeno si chiama il numero verde che credo sia gratuito...

Dal modo in cui rispondono fanno passare la voglia di chiamare...
Ho mandato una mail anche a Secdata ma immagino non risponderanno...

Ormai andrò avanti a oltranza fino al 10 e poi via di raccomandata...

sinergine
31-10-2007, 08:51
Aggiornamento

Ieri sera verso le 18 ho mandato una mail a secdata e questa mattina la risposta:

Buongiorno,

Il monitor è in attesa di ricambi, La terremo informata sull'avanzamento della pratica e sarà ns. premura renderlo appena possibile.

Cordiali saluti.

Nome Cognome
Secdata Services S.r.L.

Quindi bisogna attendere che quei furboni di samsung mettano a disposizione i pezzi... Certo che su un monitor nuovo che è sul mercato da 2 mesi è ridicolo che non ci siano i pezzi di racambio

sinergine
07-11-2007, 16:08
Oggi ho richiamato la Samsung e una gentile signorina ha aperto un reclamo (da non confondersi con un sollecito).
Attendo poco fiducioso.... :cry:

sinergine
09-11-2007, 18:06
Oggi ho richiamato la Samsung e una gentile signorina ha aperto un reclamo (da non confondersi con un sollecito).
Attendo poco fiducioso.... :cry:

Mi devo ricredere....

Chiamato mercoledì...
Giovedì il monitor è stato riparato e spedito.

Ho chiamato TNT per la conferma ed in effetti c'è la spedizione per me...

Ora vediamo che hanno fatto al mio monitor

CoreEssence
09-11-2007, 19:03
e io che voglio prendermi una bella tv lcd (con quella che la pago) spero di non aver problemi.... garanzia 0 pixel difettosi.

SPERIAMO IN BN

gioami
26-11-2007, 21:43
x sinergine

Volevo chiederti per quale motivo hai mandato il tuo 2232bw in riparazione. Io ho avviato la pratica oggi e nei prossimi giorni dovrebbero passarmelo a prendere. Ho chiesto la riparazione, l'effetto ghosting era insostenibile; tu x lo stesso motivo?

sinergine
26-11-2007, 22:22
per il rumore, emetteva un sibilo fastidioso abbassando la luminosità sotto il 50...
è tornato con lo stesso rumore identico ma con la cornice tutta graffiata uno schifo

f_tallillo
26-11-2007, 23:38
Gente, mi sa che avrò a che fare con la samsung a breve.
Qualche consiglio?

Leggendo tutto il topic eviterei lo scambio immediato ma me lo farei riparare.
Leggo anche di quanto siano barbari all'assistenza.

A sto punto se dovessi mandarlo in riparazione dovrei prima fotografarlo CM per CM per dimostrare l'assenza di difetti e graffi a scocca e pannello e marchiarlo in un posto nascosto per evitare che me lo sostituiscano a mia insaputa.
che dite?
Io ho questo problema:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613036

Comunque prima di mandarlo a riparare avevo intenzione di prendermi un nuovo monitor 24" (Credo LG comunque) così da non rimanere senza e di vendere il mio appena torna riparato.

Se può servirvi d'aiuto scrivere a riviste come PC professionale in caso di problemi aiuta molto.
Loro forniscono molto supporto r la situazione si risolve velocemente perchè le ditte hanno paura di sputtanarsi venendo pubblicate.

sinergine
27-11-2007, 07:52
Ho letto il tuo problema, pare essere proprio il monitor.

Se lo mandi in riparazione non credo te lo sostituiscano comunque credo basti che ti segni il numero di serie.

Nel mio caso credo che per aprire il monitor lo abbiano appoggiato brutalmente su un tavolo senza una protezione sotto e si è rigato, da un metro non lo noti da vicino è uno schifo.

Sono quasi tentato di chiamarli quei cretini.

alphacygni
28-11-2007, 13:41
Ho letto il tuo problema, pare essere proprio il monitor.

Se lo mandi in riparazione non credo te lo sostituiscano comunque credo basti che ti segni il numero di serie.

Nel mio caso credo che per aprire il monitor lo abbiano appoggiato brutalmente su un tavolo senza una protezione sotto e si è rigato, da un metro non lo noti da vicino è uno schifo.

Sono quasi tentato di chiamarli quei cretini.

se lo mandi in riparazione, in teoria ti torna il tuo... dico in teoria, perche' poi se per qualche ragione non riescono a ripararlo, provano ad ammollarti il prodotto sostitutivo, anche proponendo prodotti di fascia inferiore (attenzione...), o superiore, anche se poi alla fine fanno ugualmente come cazzo gli pare, vedi a me che, dopo aver rifiutato il fuffo in prima battuta, proposero un 971P in sostituzione del 193P black, salvo poi recapitarmi a mia insaputa un 193P silver recuperato non si sa dove... vabe' insomma lo avete capito che cosa ne penso della serieta' di questi signori...

m.massimo
01-07-2008, 14:25
alphacygni, ho un 193p che ha l'identico difetto del tuo, ma ormai fuori garanzia. Hai saputo quale era la causa del problema del tuo 193p originario?

alphacygni
01-07-2008, 17:27
alphacygni, ho un 193p che ha l'identico difetto del tuo, ma ormai fuori garanzia. Hai saputo quale era la causa del problema del tuo 193p originario?

loro dissero "problema di elettronica non riparabile"

in realta', mi sono accorto che a volte da' buon successo il reset del monitor... che si ottiene tenendo premuto per parecchi secondi il tasti di accensione.

p.s. mi ero diemnticato di aggiungere che il 193P che mi hanno mandato aveva un pannello in condizioni pietose, non a livello di dead pixel, ma palesemente "vecchio", ormai mezzo esaurito, e con un evidente effetto sabbia... insomma... lasciamo veramente perdere la serieta' di questi signori :rolleyes: se penso a quanto l'ho pagato al tempo, ancora mi rode... ma ovviamente, il mio prossimo tv lcd NON sara' un Samsung.

Aerox
02-07-2008, 13:06
ragazzi che ne pensate del samsung 2693hm tn 26" 5ms??ero certo di prenderlo ma leggendo questo thread mi è passata la voglia...poi con la fortuna che ho io...la garanzia sui bad pixel è a discrezione della casa madre giusto?che alternativa mi consigliate sempre su 26" che non abbia un prezzo mostruoso..non volevo spendere piu di 600€ per un monitor che mi servre per navigare e giocare...scusate se sono andato un po OT

Ciao
Gianni