PDA

View Full Version : X1950Pro AGP: M'aspettavo di meglio!

Max Power
01-08-2007, 23:25
Mi riferisco alla qualità video, Arrivando da un 9800XT avevo colori iper brillanti (forse troppo saturi)!, con un ottima definizione.

Invece la nuova 1950 (sapphire 512 MB) mi dà colori non uniformi, sembra di vedere a 16bit, il cielo in oblivion è di colore pastello, c'è molto meno contasto, ma soprattutto sembra di vedere delle "mini chiazze" (una specie di puntinato) dove invce il colore dovrebbe essere uniforme. :(

Anche nella barra di Firefox ad esempio, sembra che ci siano dei pixel con colori non esattamente uguali eppure il monitor è ok.

Mi sbaglia soprattutto sui grigi, d'à un "effetto pietra".

C'è qualcosa che posso cambiare a parte i settaggi nel CCC (è connesso in DVI).

-----

Ho notato anche che in UT2004 & SS2 che è sparito l'effetto high-res, quella speci di bump mapping creato con la sovrapposizione di 2 texture, ora vedo tutto piatto.

Ma la X1950 li supporta sti effetti? :rolleyes:

P.S.

Il Sistema è completamente aggiornato partendo dalle DX, ai Driver x il chipset, fino ai Cata 7.7.

wolverine
02-08-2007, 21:16
Disinstalla i Catalyst.. pulisci con Driver cleaner e reinstalla gli ultimi 7.7.. credo sia solo un problema di driver pastrocchiati.. :)

Prima di cambiare fisicamente la vga hai disinstallato tutto quello che riguarda Ati?

P.S. la X1950Pro è ancora un piccolo mostriciattolo di potenza.. ;)

Max Power
05-08-2007, 01:21
ok :eh: