View Full Version : Consiglio su scheda video
robymani
01-08-2007, 20:42
Salve a tutti, questo è il mio primo post e voglio farvi i complimenti per la velocità e l'accuratezza delle vostre risposte alle domande di tutti gli utenti... Vorrei tanto poter giocare con il mio pc dato che la ps2 che avevo l'ho regalata a mio fratello. :muro: Ho un Intel P4 EM64T 3.00 Ghz con 1 Gb di ram e una scheda video integrata ati radeon x200 series (una porcheria)... Ho lo slot PCI-Express e guardando in giro ho notato questa offerta:
SCHEDA VIDEO PEAK ATI RADEON X1950 PRO 512 MB - Slot PCI-EXPRESS 16x a 105 euro comprese spese di spedizione.
Non so cosa significhi PEAK e francamente di più non vorrei spendere anche perchè non sono un grandissimo appassionato di giochi (gioco solo con games di calcio, auto e solo qualche giochino di guerra...).
E' conveniente tale offerta? il mio pc sfrutterebbe tale scheda video? O mi conviene spendere qualche cosa in meno puntando su una
Point of View Nvidia GeForce 8600 GTS Pci-E 256 Mb?
grazie a tutti!!!
Mister Tarpone
01-08-2007, 20:48
la 8600gts costa 50€ più... se non t'interessa overcloccare la scheda prenderei la 1950pro della peak a 105€ :) ;) però occhio... che onestamente qualcuno ha avuto problemi con questa marca ;)
fai te...
robymani
01-08-2007, 21:10
scusa, ma che differenza c'è tra la sapphire e la peak? Non ne capisco nulla... Pensavo fosse un ottimo prezzo quella a 105 euro...
Mazda RX8
01-08-2007, 21:12
la 8600gts costa 50€ più... se non t'interessa overcloccare la scheda prenderei la 1950pro della peak a 105€ :) ;) però occhio... che onestamente qualcuno ha avuto problemi con questa marca ;)
fai te...
quoto, PEAK nn è tanto affidabile... se la compri ti puoi già scordare il sensore della temp...:( fai te...
cmq se giokikki poco e nn 6 molto esoso in termini di filtri, ecc... va anke bene una 8600GT...
:)
Marche come Peak utilizzano materiali meno raffinati per le proprie schede, quali condensatori di minore qualità, PCB più sottili, a volte dissipatori scarsini o perfino mancanza di accessori come il supporto al sensore di temperatura.
Consiglio 8600GT, circa 5-6 volte la tua attuale, senza troppe pretese durerà nel tempo (DX10 e, perchè no, se ti passerà per la testa di overclockarla otterrai anche delle soddisfazioni).
Dovresti riportare informazioni sull'alimentatore (amperaggi): vediamo se è il caso di cambiarlo (se hai un ali tipico dei preassemblati è possibile che non riesca ad alimentare correttamente una X1950)
Ciao
robymani
02-08-2007, 08:11
Francamente non so cosa faremen del sensore di temperatura... Per quanto riguarda l'alimentatore avevo un 400 W che si è guastato e me lo hanno sostituito in garanzia con un 500 W ma non so che amperaggio abbia... Conoscete qualche sito che abbia prezzi competitivi dove poter prendere queste schede video?
Grazie...
Mazda RX8
02-08-2007, 08:47
Francamente non so cosa faremen del sensore di temperatura... Per quanto riguarda l'alimentatore avevo un 400 W che si è guastato e me lo hanno sostituito in garanzia con un 500 W ma non so che amperaggio abbia... Conoscete qualche sito che abbia prezzi competitivi dove poter prendere queste schede video?
Grazie...
a te sembra...;)
cmq mi ricordo di un link solo ke nn ricordo l'indirizzo...:stordita:
Secondo me ha ragione: se non overclocchi la scheda, del sensore puoi farne a meno: la scheda comunque funziona, e funziona bene. Se si vuol spendere poco ed avere quelle prestazioni, queste schede sono un buon compromesso.
Mazda RX8
02-08-2007, 08:57
Secondo me ha ragione: se non overclocchi la scheda, del sensore puoi farne a meno: la scheda comunque funziona, e funziona bene. Se si vuol spendere poco ed avere quelle prestazioni, queste schede sono un buon compromesso.
bah, secondo me il sensore serve...:stordita:
faccio notare che in vari shop online la sapphire 1950 pro 256mb costa meno di 130 euro.
se tu giochi a 1280*1024 non ti servono a niente 512mb di ram video:read: :read: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.