View Full Version : Alimentatore 350W e Athlon 64 X2 4200+
M-a-n-u-82
01-08-2007, 20:06
Salve a tutti, dovrei preparare un pc con queste caratteristiche
Scheda Madre ASROCK ALIVENF6G VSTA con scheda video integrata
Processore AMD Athlon 64 Dual Core 4200+ AM2
RAM 1GB KINGSTONE DDR2
HDD Maxtor 200GB
Masterizzatore DVD
Floppy
Mi chiedevo se l'alimentatore incluso nel case (un 350W mi pare QTEC) possa bastare oppure per sicurezza mi conviene cambiare ali.
Spero che la sezione sia giusta. grazie
rischi davvero che non basti...
Anche secondo me, come pensa albisdp (benvenuto nel forum!:mano:) 350W potrebbero non bastare; comunque prova e al massimo cambi ali se il tuo non regge:sperem:
secondo me sei davvero al limite, soprattutto perchè il qtec è notoriamente scrauso :D
prova la lite version: http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
M-a-n-u-82
01-08-2007, 22:29
grazie mille!!! vorrà dire che sceglierò un case con alimentatore + potente. su tecnocomputer ho visto un case con ali 450W a 38euro circa... rispetto a quello che volevo prendere in precedenza (30€) c'è pokissima differenza di prezzo
navarre63
02-08-2007, 05:52
Salve a tutti, dovrei preparare un pc con queste caratteristiche
Scheda Madre ASROCK ALIVENF6G VSTA con scheda video integrata
Processore AMD Athlon 64 Dual Core 4200+ AM2
RAM 1GB KINGSTONE DDR2
HDD Maxtor 200GB
Masterizzatore DVD
Floppy
Mi chiedevo se l'alimentatore incluso nel case (un 350W mi pare QTEC) possa bastare oppure per sicurezza mi conviene cambiare ali.
Spero che la sezione sia giusta. grazie
con la tua stessa conf ma con il procio 5000+ x2,per non rischiare ho messo un ali da 550w.
anchio volevo (mi bastava...) un 4200 o 4400,ma non c era ...
L'alimentatore da 350 è da vedere se eroga 350 stabili o ha 350W come picco massimo. Ma non rischiare metti su un bel 550 - 500 come ha fatto Navarre e viaggi tranqui!! ^^
Considera che il mio enermax da 430w deve alimentare una DS3 con E6600, 8800GTS, masterizzatore dvd, disco e 2 giga di ram,più qualcos'altro che mi sfugge....quindi se il tuo alimentatore è decente secondo me ce la fa, magari è un pò al limite.
Ciao
Brenta987
02-08-2007, 08:31
grazie mille!!! vorrà dire che sceglierò un case con alimentatore + potente. su tecnocomputer ho visto un case con ali 450W a 38euro circa... rispetto a quello che volevo prendere in precedenza (30€) c'è pokissima differenza di prezzo
Con tutto il rispetto ma 38€ per case e alimentatore........
ne spendi 50 per un alimentatore da 500W buono (LC Power...)
Certo che se lo stai prendendo già assemblato non hai molta scelta...
Con il 350W, se un giorno vorrai mettere una scheda video decente non ce la farai, forse con il 450W...
Con il 350W, se un giorno vorrai mettere una scheda video decente non ce la farai, forse con il 450W...
Se la mia la reputi decente... anch'io ho speso un'inezia per case e ali da 450W... e per ora reisto... appena non ce la farà più lo cambierò:sofico:
Dovevo risparmiare su qualcosa!
Comunque ora io sono pentito: i case che prendi a quella cifra (tipo il mio) non hanno mezza ventola! Io ne ho messa una (dietro in estrazione), ma a volte mi tocca aprire il case (mentre gioco) perchè se no la GPU si surriscalda...:muro:
Prendi un buon case!!!
Windtears
02-08-2007, 10:10
E' il solito discorso della coperta troppo corta.:(
Peccato pero' che se risparmi proprio sull'alimentatore che fornisce corrente ai componenti pagati cari, quando tira le cuoia puo' far danno proprio dove non hai risparmiato.:cry:
Io preferisco risparmiare altrove ed avere un case spazioso che non mi lessi i componenti e un alimentatore ottimo che me li faccia funzionare a dovere.:)
Poi chiaro, ognuno deve fare i conti con gli eurozzi che ha. :muro:
Ciao
Brenta987
02-08-2007, 10:34
Se la mia la reputi decente... anch'io ho speso un'inezia per case e ali da 450W... e per ora reisto... appena non ce la farà più lo cambierò:sofico:
Si, dai, abbastanza decente...:Prrr:
Se conti che il mio ali dichiara 10A sui +12v... sono un pò tirato pure io... scalda come un forno ma lo cambierò quando sarà cotto a puntino...:sofico:
Concordo con il discorso di prendere un case decente e ben ventilato...
Concordo con il discorso di prendere un case decente e ben ventilato...
Anch'io! Ma quando ho comprato il mio computer non immaginavo che la dfferenza ci fosse... comunque in full anche con sto case faccio 56°:non male!
Quando ho preso il computer io guardavo solo all'estetica del case, non alla funzionalità... Volevo prendere un CoolerMaster Mystique 632, ma costava troppo e il case da poco che avevo scelto era bello, quindi ho risparmiato...
Ora prenderei un Chakra o un Uber Chakra pieni di ventole
C'è da dire che il mio sistema è ESTREMAMENTE silenziono:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.