View Full Version : Problema con usnsvc.exe
Ciao raga, tra i vari processi ho notato anche usnsvc.exe. Da quello che ho capito è legato ad msn, solo che non ho capito come possa eliminarlo in maniera definitiva...qualcuno che mi aiuta!? :D
xcdegasp
01-08-2007, 19:31
Ciao raga, tra i vari processi ho notato anche usnsvc.exe. Da quello che ho capito è legato ad msn, solo che non ho capito come possa eliminarlo in maniera definitiva...qualcuno che mi aiuta!? :D
eliminarlo?
se non vuoi usare msn ti bastava disabilitare la sua partenza in automatico...
http://www.processlibrary.com/directory/files/usnsvc
Forse non ho capito...dovrei eliminare msn!? Se l'ho installato probabilmente è perché lo uso, no? ;)
lancetta
01-08-2007, 22:24
Forse non ho capito...dovrei eliminare msn!? Se l'ho installato probabilmente è perché lo uso, no? ;)
citaz.se non vuoi usare msn ti bastava disabilitare la sua partenza in automatico...
Disabilitare...dove hai letto nel post di xcdegasp eliminare?...Disabilitandolo non ti parte all'avvio con windows in modo che tu possa usare msn on demand
Saluti :cool:
ah ok, e come posso disabilitarlo?
Enzo1977
26-09-2007, 16:28
Io non ho msn in automatico...ma quel file è sempre in esecuzuione......anche se non apro per niente msn....
Enzo1977
26-09-2007, 18:54
Ho beccato il servizio che si avvia insieme a XP, che è questo
"Servizio Messenger Sharing Folders USN Journal Reader" era su manuale,ma il files .exe era sempre in esecuzione, adesso lo settato su disabled, e all'avvio di xp e pure quanto apro msn,non cè + quel files .exe in esecuzione, ma adesso la domanda è: posso avere problemi senza quel files .exe ?
ciao grazie :D
xcdegasp
26-09-2007, 19:02
ti consiglio di usare un tool facilissimo che ti darà modo in pochi click di chiudere molti servizi inutili aperti di default che spesso sono causa di consumo di risorse e di porte aperte del pc quindi abbassando il livello di sicurezza del pc..
XPantiSpy (http://www.xp-antispy.org/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1)
attenzione, ti permette anche di disinstallare MSN quindi flegga la voce corretta ;)
atomixbootfailed
17-03-2009, 20:03
Sono nuovo sul forum ma vi seguo da tanto e trovo molto competenti gli interventi fatti dai partecipanti più esperti.
Il "Servizio Messenger Sharing Folders USN Journal Reader" corrispondente al processo "usnsvc.exe" può essere tranquillamente disabilitato oltre che dal tool citato sopra anche da servizi (gestore di windows che si trova start\ amministrazione di sistema\ servizi). il processo serve a: cito la descrizione di windows "Service installato da Windows Live Messenger per attivare la condivisione di scenari". io non ho riscontrato alcun problema. però premetto che non uso msn per condividere nulla però l'ho testato e sembra ke tutto funzioni. cmq in ogni caso il processo è attivabile sempre tramite tool o servizi di windows. spero di essere stato utile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.