View Full Version : Disinstallare Ubuntu
continobricchio
01-08-2007, 18:44
Salve a tutti, io avendo due HD ho deciso di installare anche Ubuntu, per provare com'è... ora lo voglio disinstallare, ma ho visto che in risorse del computer mi è sparito pure l'HD dove c'è installato Ubuntu, come posso fare?
Salve a tutti, io avendo due HD ho deciso di installare anche Ubuntu, per provare com'è... ora lo voglio disinstallare, ma ho visto che in risorse del computer mi è sparito pure l'HD dove c'è installato Ubuntu, come posso fare?
L'hdd c'è, ma win non lo vede perchè non supporta la partizione di Ubuntu.
Potresti usare partition magic per formattare la partizione dove hai ubuntu in un formato visibile a win (fat32 o ntfs a seconda di gusti e necessità).
continobricchio
01-08-2007, 19:02
Ok grazie mille lo provo subito..
continobricchio
01-08-2007, 19:35
Comunque ho usato Paragon Partition Manager 8.5 Pro perché partition magic non è compatibile con Vista.
Comunque ho usato Paragon Partition Manager 8.5 Pro perché partition magic non è compatibile con Vista.
Vabbeh, quello non è importante, anche perchè nemmeno sapevo avessi Vista :P
D'accordo ma per eliminare grub come hai fatto?
Si avia col cd di Windows, si va nella console di ripristino e si da fixmbr se non sbaglio :P
tutmosi3
02-08-2007, 08:58
Non è necessario l'uso di Partition Magic.
Su XP c'era la Gestione disco, raggiungibile tramite Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo (in modalità classica) -> Gestione computer -> Archiviazione -> Gestione disco.
Lì visualizzi di sicuro la partizione che era di Ubuntu, la selezioni -> Tasto DX -> Formatta.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.