PDA

View Full Version : info alice (e modem)

Ferra84
01-08-2007, 18:28
ragazzi finalmente mi sono abbonato ad alice.
ora pero' ho alcuni dubbi: mi è stato chiesto se voglio in affitto il modem.
Secondo voi è meglio comprarlo o averlo in affitto? le prestazioni sono uguali?
Ma la cosa che piu' mi interessa: devo decidere se volerlo wi-fi o no.
sarebbe piu' comodo wi-fi pero' ho paura che poi non funzioni emule...e alla fine mi sono abbonato solo per quello...
Mi date una mano? Grazie :confused:

SkunkWorks 68
01-08-2007, 19:56
Comprati un router di marca seria(Netgear,Atlantis Land,US Robotics,Linksys...leggi in sez. networking) e lascia perdere tutto ciò che è in comodato Telecom.
Ciao

luthien85
01-08-2007, 19:58
il comodato d'uso non conviene mai!!tanto con quello che paghi di affitto ti ci compri un modem migliore e anche se si rompe in 2 anni è coperto di garanzia!!

Ferra84
01-08-2007, 21:05
ok grazie raga,pero' mi è venuto un dubbio: router = modem o serve anche un modem+il router?
Dite che posso stare tranquillo allora con wi-fi + emule?

SkunkWorks 68
02-08-2007, 10:42
Dai un'occhiata in sez Networking e vedi quali sono i modelli più gettonati(e i threads ufficiali).
Io ho il Netgear DG834GIT.
Ciao

olimpique82
02-08-2007, 15:24
Con alice tuttoincluso mi hanno mandato loro il modem pirelli ultimo modello.
C'è la possibilità di connetterti con e senza fili dato che compreso nel kit ci sono ben 3 cavi LAN per e 3 attacchi del modem...ed emule funziona anche col wireless, basta configurarlo (soprattutto il firewall);
per le prestazioni, quelle non penso che cambino se il modem lo prendi in affitto, dipende dal tipo di modem!

Ferra84
02-08-2007, 20:53
ok raga.Ammesso di comprare un buon router(mi pare di aver capito che ii netgear sono tutti ottimi), a livello di prestazioni con adsl normale di alice com'è rispetto al cavo?
E soprattutto con wireless avrei ID basso col mulo?
Ho solo questo dubbio,dato che non ho mai avuto l'adsl e mi sono abbonato apposta.Grazie