View Full Version : info alice (e modem)
ragazzi finalmente mi sono abbonato ad alice.
ora pero' ho alcuni dubbi: mi è stato chiesto se voglio in affitto il modem.
Secondo voi è meglio comprarlo o averlo in affitto? le prestazioni sono uguali?
Ma la cosa che piu' mi interessa: devo decidere se volerlo wi-fi o no.
sarebbe piu' comodo wi-fi pero' ho paura che poi non funzioni emule...e alla fine mi sono abbonato solo per quello...
Mi date una mano? Grazie :confused:
SkunkWorks 68
01-08-2007, 19:56
Comprati un router di marca seria(Netgear,Atlantis Land,US Robotics,Linksys...leggi in sez. networking) e lascia perdere tutto ciò che è in comodato Telecom.
Ciao
luthien85
01-08-2007, 19:58
il comodato d'uso non conviene mai!!tanto con quello che paghi di affitto ti ci compri un modem migliore e anche se si rompe in 2 anni è coperto di garanzia!!
ok grazie raga,pero' mi è venuto un dubbio: router = modem o serve anche un modem+il router?
Dite che posso stare tranquillo allora con wi-fi + emule?
SkunkWorks 68
02-08-2007, 10:42
Dai un'occhiata in sez Networking e vedi quali sono i modelli più gettonati(e i threads ufficiali).
Io ho il Netgear DG834GIT.
Ciao
olimpique82
02-08-2007, 15:24
Con alice tuttoincluso mi hanno mandato loro il modem pirelli ultimo modello.
C'è la possibilità di connetterti con e senza fili dato che compreso nel kit ci sono ben 3 cavi LAN per e 3 attacchi del modem...ed emule funziona anche col wireless, basta configurarlo (soprattutto il firewall);
per le prestazioni, quelle non penso che cambino se il modem lo prendi in affitto, dipende dal tipo di modem!
ok raga.Ammesso di comprare un buon router(mi pare di aver capito che ii netgear sono tutti ottimi), a livello di prestazioni con adsl normale di alice com'è rispetto al cavo?
E soprattutto con wireless avrei ID basso col mulo?
Ho solo questo dubbio,dato che non ho mai avuto l'adsl e mi sono abbonato apposta.Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.