PDA

View Full Version : Confezione windows xp home smarrita

siriobasic
01-08-2007, 18:12
Ragazzi non trovo più la confezione originale di windows xp home originale. Se si blocca il computer come diavolo posso fare? Del disco ne feci una copia ma purtroppo le Key non le ho segnate. Posso recuperarle dal pc su cui è installato. Grazie

Mr. Matt
01-08-2007, 20:01
Si, prova con SIW.

Cerchi tra le varie voci e lui ti dice il Product Key.

siriobasic
01-08-2007, 20:27
Perfetto. Ho recuperato la key. Ti ringrazio infinitamente per il tuo preziosissimo consiglio. Ciao

Ramsey
02-08-2007, 11:00
Si, prova con SIW.

Cerchi tra le varie voci e lui ti dice il Product Key.

Ho appena provato e la key non è la stessa che ho sull'etichetta :(

SkunkWorks 68
02-08-2007, 11:18
Ho appena provato e la key non è la stessa che ho sull'etichetta :(
Hai installato tu(immagino di no...) ?.Chi ha reinstallato non ha fatto le cose come dovevano essere fatte,probabilissimamente...:stordita:
Il seriale del bollino e quello dato dal programma devono ovviamente coincidere.
Ciao

Ramsey
02-08-2007, 11:32
Hai installato tu(immagino di no...) ?.Chi ha reinstallato non ha fatto le cose come dovevano essere fatte,probabilissimamente...:stordita:
Il seriale del bollino e quello dato dal programma devono ovviamente coincidere.
Ciao

Non ci metterei la mano sul fuoco perché ho fatto alcuni scambi di pc qui in ditta da me, però sono quasi sicuro di essermelo installato da solo.

SkunkWorks 68
02-08-2007, 11:35
Non ci metterei la mano sul fuoco perché ho fatto alcuni scambi di pc qui in ditta da me, però sono quasi sicuro di essermelo installato da solo.
Come quasi sicuro :mbe: ?
le licenze sono OEM(che sono statisticamente la maggioranza...)?
Nel codice delle proprietà del sistema del tuo PC oltre ai numeri,compare la scritta "OEM",se la licenza è OEM(vedi bollino olografico)?
Ciao

Ramsey
02-08-2007, 13:17
Come quasi sicuro :mbe: ?
le licenze sono OEM(che sono statisticamente la maggioranza...)?
Nel codice delle proprietà del sistema del tuo PC oltre ai numeri,compare la scritta "OEM",se la licenza è OEM(vedi bollino olografico)?
Ciao

Sono quasi sicuro perchè con 80 e passa pc qui in azienda da me tutti da solo non li ho fatti :p. Al 99% però anche il mio è passato dalle mie mani visto che i log più vecchi risalgono al 20 aprile e ricordo che l'ho formattato proprio in quel periodo.
La licenza è OEM e come ho detto il seriale sul bollino appiccicato non corrisponde al codice che risulta da SIW. Ora non ho tempo ma in settimana voglio provare a fare delle controprove su qualche altro pc per vedere se è SIW che sbarella o io che soffro di CEDstress

Ramsey
08-08-2007, 10:20
Bene sono giunto ad una conclusione.
Questi sono tutti pc marchiati fujitsu siemens, gli hanno appiccicato, giustamente, su ogni pc il suo bollino col suo codice, però per i cd hanno fatto il ghost di una versione corporate e danno quello.
Oggi ne ho formattato uno, col suo cd, ed ha lo stesso codice del mio. Sono andato a controllarne un altro, formattato da me recentemente, idem, stesso codice.
Bene via, allora non siamo impazziti :D e il SIW funziona bene quindi.

shingo
08-08-2007, 10:42
Bene sono giunto ad una conclusione.
Questi sono tutti pc marchiati fujitsu siemens, gli hanno appiccicato, giustamente, su ogni pc il suo bollino col suo codice, però per i cd hanno fatto il ghost di una versione corporate e danno quello.
Oggi ne ho formattato uno, col suo cd, ed ha lo stesso codice del mio. Sono andato a controllarne un altro, formattato da me recentemente, idem, stesso codice.
Bene via, allora non siamo impazziti :D e il SIW funziona bene quindi.

Confermo, i PC Siemens usano una key diversa da quella presente sul bollino...