PDA

View Full Version : CHE NE DITE DELLA MIA MOTO??

lele980
01-08-2007, 18:58
finalmente ho acquistato la mia moto !!!!!

dopo i vostri grandi consigli nella mia precedente discussione di qualche mese fa'

ho acquistato una SUZUKI BANDIT 600 DEL 2002 colore blu con 15000km in ottime condizioni sia carrozzeria motore gomme dischi

pagata 2000€ compreso di passaggio di proprieta'

ha solo una piccola seccatura, soffre di avvio a freddo, in pratica devo accenderla 4-5 volte prima che ruggisca che puo' essere, candele sporche?

CYRANO
01-08-2007, 19:50
Lnessuno ha la tua stessa moto e gli ho sempre sentito parlar bene.

potrebbero essere le candele si..sai mica quando l'ex proprietario le ha cambiate?

Coapzpa

Zoro82
01-08-2007, 20:04
complimenti!benvenuto tra i patiti delle due ruote!
ottimo prezzo peraltro...2000 euri e 80cv sotto il culo...vacci piano i primi tempi!
Comunque,non è un po' presto 15000km per le candele? un mi' amico ha un'sv650 a carburatori e soffriva un po' l'accensione...ma la sua ne ha 37000 di chilometri,e il suo problema pareva essere la carburazione...o comunque non le candele :O
comunque,tutto può essere...portala da un meccanico onesto...

lupotto
01-08-2007, 22:19

dopo i vostri grandi consigli nella mia precedente discussione di qualche mese fa'

ho acquistato una SUZUKI BANDIT 600 DEL 2002 colore blu con 15000km in ottime condizioni sia carrozzeria motore gomme dischi

ha solo una piccola seccatura, soffre di avvio a freddo, in pratica devo accenderla 4-5 volte prima che ruggisca che puo' essere, candele sporche?

Ottima moto, ancora la possiedo ( sia pure incidentata e in attesa di essere riparata) , per l'avvio a freddo strano a me partiva al primo colpo, io risolsi il problema mettendo un buon olio sintetico il bel ray 5w 60, e con shell wpower.

Ovviamente poi fai controllare candele e filtri vari, comunque 15000 km è praticamente nuova!!!!:)

Sir J
01-08-2007, 22:25
vatti immediatamente ad iscrivere su bandit.it e dici che sei raccomandato da Sir_J :)

energy+
01-08-2007, 22:55
Complimenti benvenuto nel clan dei pazzoidi a 2 ruote! ;)

X l'avvio può essere la carburazione o le candele.....

Dato che nella tua son in vista consiglio di smontarle e pulirle, x l'avvio in ogni caso prova con l'aria tirata come va, se va meglio allora è sicuramente la carburazione in ogni caso dato che ci sei ti conviene cambiare anche le candele x quel che costano..... ;)

ciao

michele21_it
01-08-2007, 23:35

gran colpo direi...:)

io sto seguendo giornalmente moto.it(annunci di lombardia e piemonte) visto che a settembre devo prendere la moto...ma di offerte così ghiotte ancora non ne ho viste..:cry: :cry:

speriamo che a fine agosto/settembre si movimenti un pò il tutto...:stordita:

lnessuno
02-08-2007, 00:59

ottimissimo acquisto, bravo! :D

Gemini77
02-08-2007, 04:36

Bella moto :D, io ne ho una del 2003 che ha quasi 34000km! ed è sempre un orologio :p

per il problema dell'avvio a freddo senti quelli di bandit.it ... ne sanno a pakki :D

lnessuno
02-08-2007, 10:40
Bella moto :D, io ne ho una del 2003 che ha quasi 34000km! ed è sempre un orologio :p

per il problema dell'avvio a freddo senti quelli di bandit.it ... ne sanno a pakki :D

ti batto! :D moto presa a gennaio 2004, con più di 36mila km :D

e oltre ai tagliandi... nulla :p

però mi consuma uno sproposito di gomme :(

lele980
02-08-2007, 15:04
gran colpo direi...:)

io sto seguendo giornalmente moto.it(annunci di lombardia e piemonte) visto che a settembre devo prendere la moto...ma di offerte così ghiotte ancora non ne ho viste..:cry: :cry:

speriamo che a fine agosto/settembre si movimenti un pò il tutto...:stordita:

sisi, io pure ho controllato in questi mesi moto.it poi alla fine ho trovato questa occasione su ebay. era cosi' allettante da essere quasi convinto che fosse una fregatura, l'ho fatta controllare da un meccanico e da il padre di un mio amico che è praticamente nato sulle moto. entrambi mi hanno dato ottime valutazioni e quindi non me la sono lasciata scappare

l'unico guaio ora è l'assicurazione purtroppo dalle parti mie sparano cifre pure di 1500-1600 annuali senza furto incendio:muro: :muro:

qualcuno delle mie parti che conosce un'assicurazione che non mi costi un capitale??

p.s. la migliore che ho trovato per ora è la RAS: con le opzioni guida esclusiva e l'opzione di prenderla in determinati giorni mi costa 900€

sulle 600-700€ non trovo nulla?

p.p.s e pensare che un mio amico a vicenza paga 250€ annuali :cry: :cry: :cry:

paxsv
02-08-2007, 15:20
Ti consiglio anche io sostituire le candele, se hai poi un minimo di esperienza, smontandole e dando un occhio al colore dell'isolante al loro interno ti puoi fare anche un'idea della carburazione. Il colore corretto è "nocciola", se è bianco la carburazione è "magra" cioè è povera di benzina, se è nero è tendenzialmente "grassa" cioè abbondante di benzina.
(tirando l'aria ingrassi la carburazione).

Ciao e complimenti per l'acquisto!