Entra

View Full Version : adattatori ide/sata

appleroof
01-08-2007, 17:46
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio: dovendo cambiare nelle prossime settimane mobo/cpu/ram e volendo "salvare" i dischi che ho (ide, come vedete) mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse linkare qualche buon adattatore in modo da collegare i dischi attuali (almeno quelli, dei lettori ottici non mi importa tanto) alle porte sata della nuova mobo

questo perchè l'ultima moda vuole ormai solo una porta ide sulle ultime mobo (in particolare mi interessa la asus p5n32n sli) ma io ho 4 periferiche ide :muro:

grazie :)

Angelus88
01-08-2007, 17:57
Esistono delle schede pci con i connettori IDE...

appleroof
01-08-2007, 17:59
Esistono delle schede pci con i connettori IDE...

grazie della risposta, stavo cercando in rete in attesa di risposta appunto, ho scoperto un adattatore che ignoravo, il serillel, meglio questo?

appleroof
01-08-2007, 18:04
una cosa del genere come la vedete? Costa 2 euro.....

http://i10.tinypic.com/4znen9i.jpg

dragonheart81
01-08-2007, 18:05
Tipo questa (http://www.pixmania.com/it/it/545316/art/pixmania/scheda-di-controllo-pci-2.html)?

appleroof
01-08-2007, 18:08
Tipo questa (http://www.pixmania.com/it/it/545316/art/pixmania/scheda-di-controllo-pci-2.html)?

grazie, credo sia ottima....che ne pensi invece di quella che ho postato io? Meglio quella? (anche in termini di minore spazio all'interno del case usando cavi sata) :)

dragonheart81
01-08-2007, 18:23
grazie, credo sia ottima....che ne pensi invece di quella che ho postato io? Meglio quella? (anche in termini di minore spazio all'interno del case usando cavi sata) :)

La mia é piu completa ma anche quella non é male ovvio che incide il costo 2€ contro 13€...:)

appleroof
01-08-2007, 18:51
La mia é piu completa ma anche quella non é male ovvio che incide il costo 2€ contro 13€...:)

ok grazie, vedrò il da farsi ;)

l'ultimo parere che vi chiedo :D , secondo voi questi adattatori hanno un'icidenza forte/bassa sulle prestazioni dei dischi? il dubbio ce l'ho per entrambe le tipologie, ma è più forte per la scheda pci, dove i dati passerebbero strozzati dal bus pci appunto, o sbaglio? :stordita:

dragonheart81
01-08-2007, 21:31
ok grazie, vedrò il da farsi ;)

l'ultimo parere che vi chiedo :D , secondo voi questi adattatori hanno un'icidenza forte/bassa sulle prestazioni dei dischi? il dubbio ce l'ho per entrambe le tipologie, ma è più forte per la scheda pci, dove i dati passerebbero strozzati dal bus pci appunto, o sbaglio? :stordita:

Si può essere, secondo me sono come gli hard disk esterni USB.

appleroof
02-08-2007, 14:10
Si può essere, secondo me sono come gli hard disk esterni USB.

azz....mi sà allora che lascio perdere la scheda pci e prendo l'adattatore "singolo", oppure potrei attaccare alla pci i lettori ottici e tenere l'unico canale ide per i dischi....vabbè vedrò, intanto arigrazie ;)

dragonheart81
02-08-2007, 17:14
azz....mi sà allora che lascio perdere la scheda pci e prendo l'adattatore "singolo", oppure potrei attaccare alla pci i lettori ottici e tenere l'unico canale ide per i dischi....vabbè vedrò, intanto arigrazie ;)

Si puo essere una buona soluzione quella di attaccarci i lettori tanto che ti frega del collo di bottiglia dei lettori...