PDA

View Full Version : Active Virus Shield is no longer available!

BEY0ND
01-08-2007, 18:17
Oggi a un mio amico volevo installare avs,ma spunta qualcosa di mcafee??:confused:
http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?
questo link è giusto?
grazie

lucas84
01-08-2007, 18:30
Il link è giusto solo che adesso c'è mcafee apposto di kaspersky mcafee non è poi così male:D

BEY0ND
01-08-2007, 18:50
Il link è giusto solo che adesso c'è mcafee apposto di kaspersky mcafee non è poi così male:D

beh un pò ciascuno non fa male a nessuno:D
sembrerebbe una suite a tutti gli effetti,infatti se non ricordo male quando c'era la possibilità di prendere per tre mesi mcafee virus scan 2006 come partner microsoft scaricandola veniva data l'opportunità di integrare l'av con l'antispy ed il firewall se si voleva...
Chissà che fine avrà fatto avs?
Il mio amico nel dubbio ha appena installato antivir(aveva avast)...

Jamiro
01-08-2007, 20:36
caspita che dispiacere.
E adesso che fine farà active virus shield?

c.m.g
01-08-2007, 20:50
era quello che dissi tempo fa a proposito del nuovo prodotto aol by mcafee.
addio kasper a gratise!
ora unico prodotto veramente degno di nota nel panorama freeware sarà antivir.

Gianky....! :D :)
01-08-2007, 22:06
era quello che dissi tempo fa a proposito del nuovo prodotto aol by mcafee.
addio kasper a gratise!
ora unico prodotto veramente degno di nota nel panorama freeware sarà antivir.

sisi; hai proprio ragione!;)
Finora ho sempre avuto il dubbio se installare su pc infetti antivir o active virus shield!
Mi sa che da ora in poi installerò sempre antivir!
cmq questo antivirus ( sarà mia impressione ) ha una grande capacità nel rilevare virus ma mi sa che come rimozione lascia a desiderare...:(
Mentre active virus shield ,pure se rileva qualche cosa in meno, riesce ad eliminare quasi tutti i virus che trova.
Me lo confermate ?:rolleyes:
Ciao:D

P.S. Addio active virus shield powered by Kaspersky:cry:

Il Castiglio
01-08-2007, 22:08
Cito:
McAfee® VirusScan Plus – Special edition from AOL
Gives you the most comprehensive free set of safety tools available. We've partnered with a leading name in Internet security to deliver the essential protection you need:
* Virus protection guards your whole PC
* Spyware Protection blocks potentially unwanted programs
* Firewall helps keep hackers out
Since it's automatically on-guard and up-to-date, it helps protect you against today's attacks and tomorrow's threats, too.
Buy this protection yourself, and you could spend as much as $39.99, but with an aol.com email address, you can receive this comprehensive set of safety tools free.

Quindi al posto di Kaspersky ora ci sarebbe McAfee gratuito, con l'unico obbligo di possedere un'account email aol.com (a proposito, questo è a sua volta gratuito ? o a pagamento ?).

Secondo voi questa "suite" è valida o conviene tornare ad antivir, AVG o Avast ?

01-08-2007, 22:34
Cito:
McAfee® VirusScan Plus – Special edition from AOL
Gives you the most comprehensive free set of safety tools available. We've partnered with a leading name in Internet security to deliver the essential protection you need:
* Virus protection guards your whole PC
* Spyware Protection blocks potentially unwanted programs
* Firewall helps keep hackers out
Since it's automatically on-guard and up-to-date, it helps protect you against today's attacks and tomorrow's threats, too.
Buy this protection yourself, and you could spend as much as $39.99, but with an aol.com email address, you can receive this comprehensive set of safety tools free.

Quindi al posto di Kaspersky ora ci sarebbe McAfee gratuito, con l'unico obbligo di possedere un'account email aol.com (a proposito, questo è a sua volta gratuito ? o a pagamento ?).

Secondo voi questa "suite" è valida o conviene tornare ad antivir, AVG o Avast ?

Tieniti antivir;)

Hal2001
01-08-2007, 22:37
Che botta! :cry:

Hal2001
01-08-2007, 22:38
Poi perché parlate sempre di Antivir e mai di AVG Free?

oasis90
01-08-2007, 22:44

perchè Antivir è valido, AVG no..:D

juninho85
01-08-2007, 22:46

euristica a dir poco pietosa

Alfonso78
01-08-2007, 23:02
cosa???? :eek: avs non sarà più gratuito?? :eek: ...e pensare che mi ci ero affezionato.....
...per quanto riguarda antivir posso dire che mi ha risolto un bel pò di problemi che altri antivirus non facevano.....sia per l'individuazione dei virus che per la successiva rimozione....

01-08-2007, 23:56
cosa???? :eek: avs non sarà più gratuito?? :eek: .

Ma che diavolo hai capito ? :asd:
Aol ha cambiato partner da kaspersky a mcafee ma sempre gratis è!:D

Alfonso78
02-08-2007, 00:00
Ma che diavolo hai capito ? :asd:
Aol ha cambiato partner da kaspersky a mcafee ma sempre gratis è!:D

:doh: ....mi ero preoccupato....

ilpioch
02-08-2007, 00:27
http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp

sleeping
02-08-2007, 00:28
Mi sembra che chi ha già una licenza valida (io l'ho attivata l'altro ieri :cool: ) può continuare ad usarlo aggiornato, quindi fino al 28/07/2008 non lo cambio. Se ci dovessero essere problemi con gli aggiornamenti ci farò un pensiero...

:)

Il Castiglio
02-08-2007, 00:38
Mi sembra che chi ha già una licenza valida (io l'ho attivata l'altro ieri :cool: ) può continuare ad usarlo aggiornato, quindi fino al 28/07/2008 non lo cambio. Se ci dovessero essere problemi con gli aggiornamenti ci farò un pensiero...
Se è così sono veramente sf...ortunato, a me scade tra 9 giorni, a sapere sta cosa mi prendevo un'altra licenza e per un altro anno ero a posto.

BEY0ND
02-08-2007, 01:21
Ma con avs l'anno scatta dal momento dell'installazione o da quando si scarica/salva e arriva l'e-mail col codice?
grazie

Sisupoika
02-08-2007, 02:03
euristica a dir poco pietosa

perche', il detection rate e' alto? :mbe:

max60
02-08-2007, 08:20

Si ma a sto punto chi ti dice che disinstalli avs, installi tutta la nuova suite mcafee (ammesso che sia valida e che non rallenti troppo il pc), e poi dopo un mesetto quelli di AOL decidono di cambiare di nuovo partner e abbandonano mcafee ?
Va bene che è gratis, ma noi che facciamo: continuiamo a disinstallare e reinstallare ???

Ferdy78
02-08-2007, 08:54
Si ma a sto punto chi ti dice che disinstalli avs, installi tutta la nuova suite mcafee (ammesso che sia valida e che non rallenti troppo il pc), e poi dopo un mesetto quelli di AOL decidono di cambiare di nuovo partner e abbandonano mcafee ?
Va bene che è gratis, ma noi che facciamo: continuiamo a disinstallare e reinstallare ???

Un mesetto no, un annetto probabile;)

La licenza in teora dura un anno, ma se si formatta riparte da zero, indi chi ha come me AOL-Kaspersky (l'ho scaricato l'altro ieri sera prima del format:cry: :D ), in teoria potrebbe andare avanti ancora per moooooooooooltoooooooo. Il problema è vedee come si mettono gli aggiornamenti...ossia se chiudono i rubinetti da kaspersky o no..:stordita: :cry: :D

c.m.g
02-08-2007, 09:26
sisi; hai proprio ragione!;)
Finora ho sempre avuto il dubbio se installare su pc infetti antivir o active virus shield!
Mi sa che da ora in poi installerò sempre antivir!
cmq questo antivirus ( sarà mia impressione ) ha una grande capacità nel rilevare virus ma mi sa che come rimozione lascia a desiderare...:(
Mentre active virus shield ,pure se rileva qualche cosa in meno, riesce ad eliminare quasi tutti i virus che trova.
Me lo confermate ?:rolleyes:
Ciao:D

P.S. Addio active virus shield powered by Kaspersky:cry:
confermo.

sleeping
02-08-2007, 12:21
Se è così sono veramente sf...ortunato, a me scade tra 9 giorni, a sapere sta cosa mi prendevo un'altra licenza e per un altro anno ero a posto.

Fatti mandare un'altra licenza. Se hai un un altro indirizzo mail non dovrebbe essere un problema :D

nV 25
02-08-2007, 12:45
se AVS non può più contare sulle firme di Kaspersky (o, meglio, più che sulle firme, sulla celerità con cui venivano rilasciate...), passerei senza ombra di dubbio ad Antivir :read: che probailmente è anche meglio di KAV7 (ipotizzando almeno di tenere su off il PDM...)

sleeping
02-08-2007, 13:02
Fino ad adesso viene ancora aggiornato come al solito e da quella pagina è ancora possibile avere licenze...
Ovvio che un antivirus per quanto buono, ma non aggiornato è praticamente inutile e va sostituito con un altro, ma finché c'è preferisco AVS...

BEY0ND
02-08-2007, 14:08
Ma con avs l'anno scatta dal momento dell'installazione o da quando si scarica/salva e arriva l'e-mail col codice?
grazie

up:help:

sleeping
02-08-2007, 14:12
Penso dal momento che ti mandano il codice, altrimenti basterebbe disinstallarlo/formattare per avere sempre AVS. Non sono sicuro, comunque...

BEY0ND
02-08-2007, 15:01
Penso dal momento che ti mandano il codice, altrimenti basterebbe disinstallarlo/formattare per avere sempre AVS. Non sono sicuro, comunque...

pensavo che il contatore si avviasse solo con l'inserimento delle reletive chiavi di registro,quindi a prodotto installato...
Se fosse come dici tu...mannaggia a me e alla mia fretta per aver scaricato:muro:
speriamo che qualcuno mi tolga sto dubbio
grazie

sleeping
02-08-2007, 15:17
Procurati un'altra licenza finché puoi... Io ne ho prese 3 per i vari PC dove lo installerò :D
Quello che mi fa pensare che abbia durata fissa indipendentemente dalla data di installazione è che dopo l'installazione si collega ad internet per controllare che la licenza sia valida e probabilmente anche per controllare la data di scadenza...
Il problema si ripresenterà comunque tra un anno...

BEY0ND
02-08-2007, 15:49
Procurati un'altra licenza finché puoi... Io ne ho prese 3 per i vari PC dove lo installerò :D
Quello che mi fa pensare che abbia durata fissa indipendentemente dalla data di installazione è che dopo l'installazione si collega ad internet per controllare che la licenza sia valida e probabilmente anche per controllare la data di scadenza...
Il problema si ripresenterà comunque tra un anno...

allora ho buttato 5 mesi:muro: ,perchè il mio attuale av(f-secure)scade a dicembre...
pensavo che solo salvandolo sul pc non partisse il countdown,invece le tue parole mi fanno pansare che ad ogni codice corrisponde una precisa scadenza indipendentemente da quando si installa il prodotto e si inserisce la key.Io credevo invece che il codice servisse solo per attivare avs nel senso funzionale del termine e che poi la scadenza fosse generata con l'immissione delle chiavi nel registro durante l'installazione...:rolleyes:
Avrei potuto aspettare un altro pò prima di scaricarlo...:(
grazie ancora
saluti:)

Il Castiglio
02-08-2007, 17:56
http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp

1) Ho cliccato il link di cui sopra
2) ho chiesto una nuova licenza
3) mi è arrivata via e-mail
4) ho riavviato il programma
5) è spuntato un pop up in cui mi avvertiva di rinnovare la licenza
6) io invece di scegliere Renew ho scelto Activate ed ho inserito la nuova licenza
7) ora presumo di avere un altro anno di aggiornamenti.
o no ?

sleeping
02-08-2007, 18:54
allora ho buttato 5 mesi:muro: ,perchè il mio attuale av(f-secure)scade a dicembre...
pensavo che solo salvandolo sul pc non partisse il countdown,invece le tue parole mi fanno pansare che ad ogni codice corrisponde una precisa scadenza indipendentemente da quando si installa il prodotto e si inserisce la key.Io credevo invece che il codice servisse solo per attivare avs nel senso funzionale del termine e che poi la scadenza fosse generata con l'immissione delle chiavi nel registro durante l'installazione...:rolleyes:
grazie ancora

Non sono sicuro che sia come dico io, diciamo che è probabile, ma non al 100%

juninho85
02-08-2007, 20:16
:doh: ....mi ero preoccupato....
continua a preoccuparti pure,avs non verrà più aggiornato :D
perche', il detection rate e' alto? :mbe:
non è ai livelli dell'euristica,non da buttar via:stordita:

Fabio Ryan
03-08-2007, 22:14
scusate fatemi capire una cosa, AOL non collaborerà + con kaspersky per avs, ma con mcafee sempre per avs? io ho avs con kaspersky, mi sa che allora avs non lo aggiorneranno davvero più :cry:

Il Castiglio
03-08-2007, 22:50
scusate fatemi capire una cosa, AOL non collaborerà + con kaspersky per avs, ma con mcafee sempre per avs? io ho avs con kaspersky, mi sa che allora avs non lo aggiorneranno davvero più :cry:
AVS è la versione free di Kaspersky, ovvio che McAfee free avrà un'altro nome ! :muro: :doh: :muro: :doh:
In particolare : McAfee® VirusScan Plus – Special edition from AOL.

Sembra che le ultime licenze rilasciate rendano possibile scaricare ancora per un altro anno gli aggiornamenti di AVS, dopodiché scomparirà ..., a meno che non venga rilevato da un'altro partner, o che Kaspersky ritenga comunque utile mantenere una versione free.

juninho85
03-08-2007, 22:58

funziona sino alla scadenza della tua licenza

BEY0ND
03-08-2007, 23:06
grazie ancora

dietrofront!!!allora ho fatto bene a scaricarlo 5 giorni fà:ciapet:
Almeno per 8 mesi avrò il piacere di averlo sui note:D

Fabio Ryan
04-08-2007, 07:28
mi sa che avs lo toglierò prima della scadenza della mia licenza, poi uscirà kaspersky 7 :D

c.m.g
04-08-2007, 09:16
non è più possibile scaricare active virus shield, hanno tolto la pagina delle licenze, fortuna che ho scaricato una copia licenziata 2 giorni fa.

Il Castiglio
04-08-2007, 13:06
non è più possibile scaricare active virus shield, hanno tolto la pagina delle licenze, fortuna che ho scaricato una copia licenziata 2 giorni fa.
Guarda che ottenere una licenza e scaricare il software sono 2 cose completamente distinte: io ho richiesto una nuova licenza e l'ho usata senza nemmeno reinstallare il programma, installato un anno fa.

Inoltre credo che da qui funzioni ancora:
http://64.233.183.104/search?q=cache:sU-XbiPUg_oJ:www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp+www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

Alfonso78
04-08-2007, 13:17
Inoltre credo che da qui funzioni ancora:
http://64.233.183.104/search?q=cache:sU-XbiPUg_oJ:www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp+www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

azzz....:doh: ...vero è.....ma quale sito è?

sleeping
04-08-2007, 14:09
La cache di Google :D
Però non so quanto funzioni perché la pagina potrà anche vedersi, ma se dietro non c'è niente, chi ti manda la licenza :confused: ?

sleeping
04-08-2007, 14:13
Incredibile :eek: :eek:
Come fa a funzionare dalla cache di Google :confused: :confused: ???
Eppure funziona davvero :cool:

c.m.g
04-08-2007, 14:17
è vero, usando quell'indirizzo memorizzato nella cache di google è ancora possibile ottenere le licenze inserendo l'email (in realtà non so fino a quando) ma non è più possibile scaricare active virus shield. ho appena provato, il codice della licenza l'ho avuta, ma non è stato possibile scaricare il software perchè rimosso dal server.

sleeping
04-08-2007, 14:30
Per il programma puoi sempre riciclare qualche copia che hai sul disco fisso da qualche parte. Il problema sono gli aggiornamenti. Se non aggiornano il motore, oltre alle definizioni tra qualche tempo diventerà assolutamente inutile :(

Fabio Ryan
04-08-2007, 14:45
io ho ancora l'installer e 2 chiavi di licenza, dovesse servire a qualcuno contattatemi via messenger ;)

c.m.g
04-08-2007, 14:51
Per il programma puoi sempre riciclare qualche copia che hai sul disco fisso da qualche parte. Il problema sono gli aggiornamenti. Se non aggiornano il motore, oltre alle definizioni tra qualche tempo diventerà assolutamente inutile :(

è impossibile che tronchino di netto gli aggiornamento. ci saranno aggiornamento da due giorni fa fino ad un anno che scade, insomma devono per forza di cose far esaurire le scadenze delle licenze regolarmente.

Il Castiglio
04-08-2007, 18:24
è impossibile che tronchino di netto gli aggiornamento. ci saranno aggiornamento da due giorni fa fino ad un anno che scade, insomma devono per forza di cose far esaurire le scadenze delle licenze regolarmente.
Penso anch'io che sia così, anche se gratuite sono sempre licenze e troncare prima del tempo sarebbe cattiva pubblicità.
Dopotutto sono pacchetti di Kaspersky, non è che devono predisporli appositamente ...

c.m.g
04-08-2007, 18:31

io veramente il programma ad ultima versione ce l'ho. lo scaricato l'altro ieri per "scorta" così da montarlo ai miei clienti.

lucas84
04-08-2007, 18:49
....... ai miei clienti.
Ma la sai l'ultima non inizia alle 21:20?:rotfl: :rotfl: :rotfl: :D

matteo1
04-08-2007, 20:03
provate a cercare la v 2.5 (sul forum qualcuno ha postato il link)che è ha una feature in più:l'esclusione di file che avs pensa infetti e non lo sono ;)
edit:il link era questo:
http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe
ma il file è stato cancellato.

lancetta
04-08-2007, 20:25
hem....qual'è l'ultima versione?.... ne avrei trovata una con un metodo...un pò particolare....(Active Virus Shield v6.0.2.621.exe)

matteo1
04-08-2007, 20:29
hem....qual'è l'ultima versione?.... ne avrei trovata una con un metodo...un pò particolare....(Active Virus Shield v6.0.2.621.exe)

AVS 2.5 = Active Virus Shield v6.0.2.621
cmq evita di fare riferimenti a cose che non si possono scrivere.
Anzi evita anche di prenderlo,perchè non si può sapere se il file è "originale" o meno.

Fabio Ryan
04-08-2007, 20:41
ragazzi io sul sito dove parlavano di avs, mi sono ritrovato sempre la stessa versione con le firme "aggiornate" a novembre!

Il Castiglio
04-08-2007, 20:42
AVS 2.5 = Active Virus Shield v6.0.2.621
cmq evita di fare riferimenti a cose che non si possono scrivere.
Anzi evita anche di prenderlo,perchè non si può sapere se il file è "originale" o meno.
Perche' dici che sono cose che non si possono scrivere ? :confused:
Il p2p di per se' non e' illecito e io credo che in un caso come questo si rimanga entro la legalita', visto che il download di questo software e' libero, e visto che senza licenza e' inutilizzabile.:cool:
Illecito sarebbe utilizzare il p2p per procurarsi una licenza, ma lancetta non ha minimamente accennato a cose del genere.:doh:
Ovviamente e' una mia opinione, se poi qualcuno (mi riferisco ai moderatori) ritiene invece che si vada contro la policy del forum, sono pronto a ritrattare.:O

a FabioRyan: io ho scaricato 2 giorni fa (proprio prima che chiudessero) ed era la versione AVS_v25.exe, mentre la versione che ho scaricato il 9 agosto 2006, ed ancora conservo nell-hard disk, era la avs.msi

matteo1
04-08-2007, 20:48
Perche' dici che sono cose che non si possono scrivere ? :confused:

lancetta ha detto "particolare" e questo può voler dire molte cose.
Tutto qui,nessun moralismo,ma solo prudenza. :)

c.m.g
04-08-2007, 21:03
Ma la sai l'ultima non inizia alle 21:20?:rotfl: :rotfl: :rotfl: :D

le tue battute sono così fredde che mi sa che lavori alla findus; in pratica il tuo lavoro consiste nel dire battute fredde per ogni scatola di piselli!!! :D :asd: :ciapet:

lancetta
04-08-2007, 21:07
Calma....niente p2p...solo inserendo una stringa particolare nella ricerca di google ;) .Non credo sia illegale ma semplicemente non sò se sono cose che si possono dire su un forum.Non mi sarei mai sognato parlare di crack o cose simili..:doh: ci mancherebbe anche questo dopo che siamo qui per curare pc di gente (e da i log spesso si vede ma evitiamo di commentare...) dalle infezioni che possano procurare la navigazione su questi chiamiamoli "siti" oppure p2p che con tutto il rispetto per esso (ricordiamo che non'è illegale ma l'uso che se ne fà) spesso e volentieri ti "ammolla" schifezze sul pc:E penso che dal tenore dei miei post si possa evincere come io la possa pensare in proposito ;) Detto questo fate finta che non abbia detto nulla poichè non sò come possa evolversi la situazione AVS (metti che lo vogliano mettere in vendita)Volevo solo dare una dritta a chi serviva il soft in questione.....Vabbè fà niente,detto questo detto tutto.

Saluti :cool:

SolidSnake587
04-08-2007, 21:16
Quindi addio AVS? :(
Che consigliate? Antivir?

c.m.g
04-08-2007, 21:17

sul freeware si, a occhi chiusi.

matteo1
04-08-2007, 21:21

per un anno,in teoria,si andrà avanti;poi vedremo.
A meno che Kaspersky decida di chiudere prima i rubinetti.Speriamo di no.:sperem:

Riverside
04-08-2007, 21:32
....... detto questo fate finta che non abbia detto nulla poichè non sò come possa evolversi la situazione AVS (metti che lo vogliano mettere in vendita)Volevo solo dare una dritta a chi serviva il soft in questione.....Vabbè fà niente,detto questo detto tutto.
Concordo con quanto hai detto nella prima parte del reply.
Per quanto attiene alle key di attivazione di AVS, io due le ho (ricevute oggi) e, pure il Setup.
Considerato che non le userò mai, se dovessero interssare a qualcuno, basta mandarmi un PM.
Per il resto, non è necessario "trafficare" con Emule o altro, per trovare il "mondo": esistono, per questo, siti appositi (e non parlo di Altavista o similari).

Il Castiglio
04-08-2007, 21:42
...Per il resto, non è necessario "trafficare" con Emule o altro, per trovare il "mondo": esistono, per questo, siti appositi (e non parlo di Altavista o similari).
Allora non capisci ! Abbiamo appena detto che non si può parlare di pratiche illegali, per cui potevi risparmiarti queste frasi finto-sibilline, siamo tutti grandi e sappiamo come va il mondo, semplicemente in questo forum non se ne può parlare.:muro:

Riverside
04-08-2007, 22:37
Allora non capisci ! Abbiamo appena detto che non si può parlare di pratiche illegali, per cui potevi risparmiarti queste frasi finto-sibilline, siamo tutti grandi e sappiamo come va il mondo, semplicemente in questo forum non se ne può parlare.:muro:
Un attimo, ma si rendono necessarie, considerato il tono da "azzeggagarbugli" con il quale ti sei rivolto (altrimenti, non avrei neppure, replicato), alcune precisazioni:
1) da quando citare Emule è una pratica illegale?? forse non hai capito bene come, sotto l’aspetto puramente legale, funzioni la cosa: è illegale lo sharing (quindi, scaricare e condividere files in rete).
Citare Emule, in quanto client, non è illegale.
2) Frasi sibilline? dove le hai lette? o forse citare un Sito che conosce il mondo intero, è da considerasi “suggerimento” sibillino?;
3) il fatto che in Rete ci siano Siti nei quali è possibile trovare di tutto, non è un segreto di Stato ma, bensì, il segreto di Pulcinella (e, per favore, non mi domandare chi era Pulcinella :nonsifa: );
4) se, per caso, ti riferivi a questo:
Per quanto attiene alle key di attivazione di AVS, io due le ho (ricevute oggi) e, pure il Setup.
ti faccio notare che le key, sono fornite in maniera, del tutto gratuita: "cederle”, non è illegale.
Ciao.
P.S.: Mi scuso con gli altri, per questo piccolo passaggio O.T. -.

FOXYLADY
04-08-2007, 22:49
Anche io ho un paio di key, una scaricata ieri ed una poche settimane fa, se a qualcuno interessa averle chiedete pure, tanto io non le uso ;) .

Ciao

lancetta
05-08-2007, 03:09
E dagli co sta storia del sito o p2p.....Lo ripeto niente siti particolari e nessun p2p semplicemente facendo una ricerca in modo particolare,ho trovato il soft in questione in più di un posto.E' solo una tecnica e neanche tanto misteriosa.... chi è un pochino scafato sà di cosa parlo....;) Mannaggia a me e quando ho postato sta cosa :muro:

1) da quando citare Emule è una pratica illegale?? forse non hai capito bene come, sotto l’aspetto puramente legale, funzioni la cosa: è illegale lo sharing (quindi, scaricare e condividere files in rete).
Citare Emule, in quanto client, non è illegale.

Ciao Riverside :) forse intendevi dire sharing di materiale protetto da copyright e affini e materiale warez ;) (cosa che sconsiglio fortemente oltre che per l'illegalità anche per la pericolosità) quello è illegale,ma se voglio condividere le foto del mio cane,di mio figlio oppure una distro linux o un soft free,allora non c'è problema ;)

Anche io ho un paio di key, una scaricata ieri ed una poche settimane fa, se a qualcuno interessa averle chiedete pure, tanto io non le uso ;)
Questo era lo spirito con cui avevo postato la cosa (sempre gentile e disponibile FOXYLADY :) )tra l'altro a me non serve,il mio antivirus mi soddisfa in pieno:D

Io ringrazio Il Castiglio che in buona fede esprime il suo parere sacrosanto :) ma come postavo sopra il modo in cui ho trovato il soft,non credo sia illegale,utilizzato in questo modo...però potrebbe diventarlo per altri scopi,per questo ho lasciato perdere,e forse sono stato frainteso o semplicemente non mi sono spiegato bene....nè più nè meno ;) era solo per puro spirito di cortesia verso il forum..

Saluti :cool:

Riverside
05-08-2007, 09:41
E dagli co sta storia del sito o p2p.....Lo ripeto niente siti particolari e nessun p2p semplicemente facendo una ricerca in modo particolare,ho trovato il soft in questione in più di un posto.
Ciao Lancetta; qui c’è un equivoco: il mio era un discorso generale e non una critica nei tuoi confronti, anche, perché:
E' solo una tecnica e neanche tanto misteriosa.... chi è un pochino scafato sà di cosa parlo.... .
si era capito.
forse intendevi dire sharing di materiale protetto da copyright e affini
Ovviamente, anche se, sulla questione, ho una opinione molto più “restrittiva” rispetto a quel che la normativa, in materia, prevede.
Questo era lo spirito con cui avevo postato la cosa (sempre gentile e disponibile FOXYLADY)
Non a caso, nell’ambito di quelle forme di partecipazione che sono proprie di un luogo di condivisione quale può essere un Forum, allo stesso modo di Foxy, ho reso disponibile, per chi fosse interessato, le mie due.

lancetta
05-08-2007, 12:30
Ciao Lancetta; qui c’è un equivoco: il mio era un discorso generale e non una critica nei tuoi confronti, anche, perché:

si era capito.

Ovviamente, anche se, sulla questione, ho una opinione molto più “restrittiva” rispetto a quel che la normativa, in materia, prevede.

Non a caso, nell’ambito di quelle forme di partecipazione che sono proprie di un luogo di condivisione quale può essere un Forum, allo stesso modo di Foxy, ho reso disponibile, per chi fosse interessato, le mie due.

Lo sò che non era critico l'intervento..figurati:) ho solo ribadito per chiunque leggesse,idem per lo spirito di condivisione del forum;)

Ciao