PDA

View Full Version : Istruitemi per bene ....


alexultra
01-08-2007, 16:31
Ragazzuoli ho deciso di metter mano allo stacker, come prima cosa paratia sinistra ( guardando il case dal davanti ) trasparente, lo so che mi odierete adesso ma per evitare sbattimenti lo compro già della cooler master con il plexy montato :D , punto due i neon luminosi differenze tra uv e altri ?? catodo freddo che roba è ?? :muro: io ne ho visti alcuni che hanno gia L'inverter per alimentari i due tubi (precollegati) mi sapete dire se ci sono anche non collegati e come si fa ??? "Cold-Light Cathode Twin-Set" questi sono quelli che ho visto, li vorrei montare blue , ultima cosa vorrei mettere un altro paio di ventole una da 12 e l'altra da 8 ... il mio quesito è questo : nello stacker ho già un ventolone da 12 che tira in fuori, il cestello hardisk che tira in fuori ( dal davanti direttamente del case ) e un altra sopra che tira in fuori il calore nella parte alta del case !!! se monto una da 12 che tira in dentro aria dal davanti del case e parlo di metterla nella parte bassa altezza seconda scheda video ne devo mettere un altra che tiri da dentro il case in fuori aria nella parte bassa dove andrebbe il secondo alimentatore .. è una cosa fattibile ?? aiutatemi pleaseeeee :mc: accetto consigli variegati iajajijai :help:

Stigmata
01-08-2007, 18:04
Leggendo la tua configurazione mi viene da pensare "visto che i soldi non gli mancano perchè non mette tutto a liquido?"

Detto questo: dove sta scritto che la ventola del cestello hd è in estrazione?
A occhio è montata male, dovrebbe immettere.

Di regola cmq un case dovrebbe essere in lieve pressione negativa (più aria in uscita di quella in ingresso, occhio alla polvere però), ma tanto poi ci sono sempre spifferi che fanno passare aria.

Gira quella del cestello e sei a posto ;)

Hilenaluna
01-08-2007, 18:06
mmm leggendo al tua sign e il tuo post mi è sopraggiunto un dubbio, che temperature hai dentro quel case visto che hai una configurazione ersgerata e all'ultima moda ma un sistema di areazione che fa scappar da ridere ai polli?
hai un case grande come un condominio vero, ma in ogni caso bisogna che equilibri i flussi d'aria sia in entrata che in uscita, devono più o meno essere uguali. poi così ti viene un risucchio della madonna e il pc diventa un tantino rumoroso. mettere 2000 ventole non serve.

i neon cold cathode sono semplicemente neon che scaldano poco, quelli normali dopo due ore che funzionano le dita sopra non ce le metti questi si. i neon li vendono già con uno a due neon i twin sono doppi(incredibile eh) e hanno l'inverter per uno o due neon, hanno un interruttore generalmente da mettere su staffa pci e un molex per alimentarli.

cmq noi modder nopn è che ce la prendiamo perchè ti sei comprato una finestra col plexiglass, troviamo semplicemente inutile trovare post del genere in un sezione come la nostra, fatta per parlare di come ci facciamo le finestre da soli.tutto qui

trikydj
01-08-2007, 19:07
Con "Billemila" euro di pc... tirane fuori altri 2-300 e ti fai un super liquidcooling...:sofico:

alexultra
01-08-2007, 19:15
avete anche ragione ma non so perchè non mi piace il raffreddamento a liquido .... il case è grande ma le temperature sono ottime sia della cpu che monta uno zalman 9700 led che gli hardisk e anche le ram che hanno airflow sopra e tutto il resto solo che mi servirebbe un altro ventolozzo per reffreddare di più le schede video ..... e poi per quanto riguarda la domanda "inappropriata" mi piace il modding ma siccome me la faccio sotto a dover metter mano a un popo di pc cosi vorrei partire con qualcosa di semplice come mettere 2 neon per poi prendermi coraggio e iniziare ad intagliare la paratia destra e farci qualche disegno che venga messo in rilievo con i neon .... !!! capitemi pleasee auhauhauhauhuha

alexultra
03-08-2007, 09:47
:muro: qualche modello di neon da 30 cm che abbia il pulsante per spegnerli e accenderli ??? nessuno ??

Lonherz
03-08-2007, 11:11
:muro: qualche modello di neon da 30 cm che abbia il pulsante per spegnerli e accenderli ??? nessuno ??
dovrebbero averlo praticamente tutti ;) (alcuni, compresi i miei, hanno anche il sensore di suono per accendersi e spegnersi a ritmo di musica. Preciso che io non mi sono mai sognato di utilizzare questa funzionalità, è "leggermente" tamarra per i miei gusti :asd: )

alexultra
03-08-2007, 12:19
hai fatto bene a specificare che non li usi a tempo di musica. .... quoto in pieno uhauhauhauhuhauhaUHAUHuhAuhAUHAUHAUHuhA :D