View Full Version : Difendere una storia d'amore da amici e parenti impiccioni...
Insert coin
01-08-2007, 16:08
...come tutto il forum sa (ci manca solo l'apertura al TG4) ho da maggio una relazione sentimentale con una donna di Barcellona di 38 anni (io ne ho 36).
Nella mia vita ho avuto poche storie e pochissimi flirt, l'ultima prima dell'attuale è datata 1997.
Per adesso la distanza non è un grandissimo problema, ho l'opportunità di recarmi a Barcellona tutte le volte che voglio e quando lo faccio è per andare a convivere direttamente a casa sua.
Di conseguenza non ci vediamo moltissimo, ma quando accade lo facciamo "bene".
La nostra storia è molto giovane ed arriverà il tempo per mettere in piedi qualche progetto (compreso quello di una famiglia) ma per adesso è ancora presto ed a noi va bene andare avanti così....
ebbene, sarà che chi mi conosce non è abituato a vedermi "fidanzato" ma sto notando molta (anzi troppa) curiosità anche morbosa attorno al nostro rapporto e questo succede soprattutto nel mio "versante" (quello italiano).:rolleyes:
Domande tendenziose (come vi vedete, quanto vi vedete, che lavoro fa, è carina, come vi siete conosciuti, sino quasi ad allusioni sessuali vere e proprie, della serie che qualcuno vuole sapere anche se scopiamo...)
In particolare la mamma di una 20enne avvenente (ma troppo giovane per i miei gusti) che voleva quasi appiopparmi la figlia, adesso domanda in continuazione "come va, come va fra di voi??":doh:
Affermazioni al limite del razzismo da parte delle solite italiane rosicone (quelle che per inteso non scuciono un centesimo a cena manco se le punti una baionetta alle reni e poi criticano l'opportunismo delle "straniere") del tipo:
"sta con una spagnola?"
"adesso gli porta via tutti i soldi.."
"quella ha visto come veste tuo figlio (parlando con mia madre) e cerca di approfittarsene.."
A questo si aggiungono i miei genitori:
mio padre: "attento a nun riempije la panza..." (trad. a metterla incinta):stordita:
mia madre:
"il figlio della bla bla bla è stato 9 anni con la stessa ragazza e non l'ha mai messa incinta..."
OK, posso comprendere i miei genitori, ma francamente mi sento accerchiato!
Fortuna che per adesso sono io a recarmi sempre da lei in Spagna e noto tantissima gentilezza nei miei confronti e nessuna ostilità (ha un gruppo di amici fantastico...)
le stronzate e le malignità invece le sento solo da me, non voglio pensare cosa accadrà quando la porterò a visitare il mio Paese e Roma in particolare.
La mia domanda è rivolta principalmente a coloro che hanno una relazione sentimentale in essere, a qualunque fascia di età appartengano.
State vivendo o avete vissuto una situazione analoga alla mia, come siete riusciti a difendere la vostra privacy da genitori, parenti ed amici impiccioni?
Come siete riusciti a farlo senza offendere nessuno?:confused:
Io vorrei semplicemente essere lasciato in pace a 36 anni!!!!:muro: :muro: :muro:
Rispondi in malo modo agli impiccioni, io ho sempre fatto così e alla fine hanno smesso di fare domane inopportune e commenti idioti.
~ZeRO sTrEsS~
01-08-2007, 16:35
basta che dici me la devo sposare io mica tu... alla fine i guai li passo io mica tu? e allora che te preoccupi a fa?
:D
cmq tranquillo sta gente é gente che parla alle spalle e anche se si permette di dire qualcosa davanti a lei spero che sia abbastanza inteligente da non mettere in dubbio la tua serietá nel rapporto...
vai a vivere da solo o a convivere con lei... e manda in culo sti zotici.
Insert coin
01-08-2007, 16:43
Già, mi ero dimenticato la classica domanda: "quando vi sposate???"
La prima volta me l'hanno fatta dopo meno di un mese che stavamo assieme.....:rolleyes:
cicciput
01-08-2007, 16:45
Rispondi in malo modo agli impiccioni, io ho sempre fatto così e alla fine hanno smesso di fare domane inopportune e commenti idioti.
quoto in pieno, la gente che dispensa critiche gratuite (e non richieste) o che sfacciatamente fa domande inopportune secondo me può essere zittita solo così: :fuck:
Insert coin
01-08-2007, 16:50
Purtroppo basta accennare al fatto che la mia compagna si trovi "all'estero" (anche se pensare che basta 1 ora e 30 minuti di volo per abbracciarla mi aiuta a sentirla vicino) e subito la gente sfodera il "mitra verbale" e....
TA TA TA TA TA TA!!!!
domande a mitraglia, anche maliziose......:rolleyes:
bho io ho convissuto 5 anni con una catalana e non mi ha mai rotto le palle nessuno, mi sembrano comportamenti medievali, fossi in te semplicemente starei sulle mie e non soddisferei la loro curiosita'
Insert coin
01-08-2007, 16:57
bho io ho convissuto 5 anni con una catalana e non mi ha mai rotto le palle nessuno, mi sembrano comportamenti medievali, fossi in te semplicemente starei sulle mie e non soddisferei la loro curiosita'
E' quello che farò.
L'ultima domanda proprio ieri sera, ad opera della "famosa" 20enne...
quando ha saputo che ad ottobre probabilmente verrà a Roma per 4 giorni, con gli occhi illuminati ed un sorriso istrionico mi ha domandato:
"dorme a casa tua, vero?"
ed io...
"no, a casa con mamma e papà decisamente no.."
"in albergo a Roma, col massimo della privacy, devo anche spiegarti il PERCHE'???...."
E che palle.....
Paparone
01-08-2007, 17:14
Scusa la franchezza ma...... Tu veramente a 36 anni ti senti in obbligo di dover giustificare le tue scelte di vita di fronte a degli estranei? Ammetto che i tuoi familiari possano avere una qualche "curiosità" al riguardo e che tu voglia magari "tenerli al corrente" ma credo che questo sia veramente il massimo che ci si possa aspettare da te. Sieta adulti e vaccinati. La vostra storia e' un fatto vostro. Punto.
Saluti
Paparone
Dante_Cruciani
01-08-2007, 17:38
conta che io questo mese vado a convivere e i miei l'hanno vista SOLO due volte :D sarò strano, ma non mi piacciono intromissioni nella mia vita :)
NetEagle83
01-08-2007, 17:51
Ma soprattutto: ti hanno "offerto" una 20enne avvenente e tu hai rifiutato??? :doh:
:asd:
No dai, a parte gli scherzi. Fregatene dei commenti della gente, e alle loro domande rispondi sempre serenamente e con il sorriso sulle labbra (ovviamente tralasciando particolari personali che vuoi tenere nascosti) facendo trasparire la tua felicità e lasciando intendere che non hai nulla da nascondere. Al 99% dopo un pò la smetteranno perchè così facendo non gli darai soddisfazioni... ;)
Auguri di cuore comunque. :)
Northern Antarctica
01-08-2007, 17:57
Già, mi ero dimenticato la classica domanda: "quando vi sposate???"
La prima volta me l'hanno fatta dopo meno di un mese che stavamo assieme.....:rolleyes:
E se vi sposaste domani naturalmente inizierebbero le domande "Quando fate un figlio?" e dopo che l'avrete fatto "E quando il secondo?" e poi ne fate un secondo e diranno "Che fate vi fermate o continuate?" ecc. ecc.
La forza per diventare impermeabili a tutti i commenti va trovata nel rapporto fra voi due e da nessun'altra parte. Purtroppo la lontananza non aiuta (fosse stata a Roma anche lei sarebbe stato più facile: i commenti non li avresti neanche sentiti :D ) e quindi devi reagire praticamente da solo.
Insert coin
01-08-2007, 17:59
Scusa la franchezza ma...... Tu veramente a 36 anni ti senti in obbligo di dover giustificare le tue scelte di vita di fronte a degli estranei? Ammetto che i tuoi familiari possano avere una qualche "curiosità" al riguardo e che tu voglia magari "tenerli al corrente" ma credo che questo sia veramente il massimo che ci si possa aspettare da te. Sieta adulti e vaccinati. La vostra storia e' un fatto vostro. Punto.
Saluti
Paparone
Hai tutte le ragioni di questo mondo,
fatto sta che a prescindere dalla mia età, i conoscenti domandano e molto!
Forse perchè in passato ho dato troppo l'immagine del "bravo ragazzo" e chissà cosa si erano messi in testa...
tanto è vero che una amica di mia madre appena saputa la notizia ha così commentato....
"hai capito Antonio!!"
Ma hai capito de che??:doh: :doh: :doh:
Per chi cazzo mi avevate preso!!!:mad: :mad: :mad:
Ho la donna, embe?:mad:
Ci convivo quando sto da lei, embe?:mad:
Ci scopo, embe?:mad:
Guardatevi i vostri figli e le vostre figlie piuttosto!!
Io e la mia donna abbiamo 76 anni in due, forse siamo troppo "piccoli" per fare certe cose???:mad:
e che pifferi....
simone1980
01-08-2007, 18:17
Ma soprattutto: ti hanno "offerto" una 20enne avvenente e tu hai rifiutato??? :doh:
correggimi se sbaglio, ma l'offerta mi pare molto interessata alla tua situazione finanziaria.
TigerMann
01-08-2007, 18:22
State vivendo o avete vissuto una situazione analoga alla mia, come siete riusciti a difendere la vostra privacy da genitori, parenti ed amici impiccioni?
Come siete riusciti a farlo senza offendere nessuno?
PRESENTE !! Vivo una storia che agli occhi di parenti/amici sarebbe considerata scomoda, so che la sporcherebbero con commenti maligni. Ma non he ho mai parlato con nessuno, massima riservatezza. Al posto tuo non avrei detto niente a nessuno e non avrei motivato i miei viaggi a Barcellona.
In sostanza quando sono con lei nessuno sa dove sono, cosa faccio ne' con chi sto. Le cose belle e preziose vanno difese dagli occhi della gente, sanno portare solo malignità spesso.
Insert coin
02-08-2007, 07:43
PRESENTE !! Vivo una storia che agli occhi di parenti/amici sarebbe considerata scomoda, so che la sporcherebbero con commenti maligni. Ma non he ho mai parlato con nessuno, massima riservatezza. Al posto tuo non avrei detto niente a nessuno e non avrei motivato i miei viaggi a Barcellona.
In sostanza quando sono con lei nessuno sa dove sono, cosa faccio ne' con chi sto. Le cose belle e preziose vanno difese dagli occhi della gente, sanno portare solo malignità spesso.
Mi sono dimenticato di aggiungere che la mia compagna è divorziata e tiene una figlia di 12 anni...
quando si è saputo, altra raffica di commenti fuori luogo.
Perchè non ho protetto fino in fondo la mia privacy?
Forse perchè mi ero illuso di vivere in una società dove finalmente una relazione di coppia fra un uomo ed una donna potesse svolgersi senza ingerenze di pessimo gusto, invece mi sembra di affogare in un mare di opportunismo, falsità, razzismo.
Pare che per tacitare certe "malelingue" una coppia dovrebbe soddisfare solo determinati "requisiti"....
Io non ci vedo nulla di male ad amare una donna che ha due anni più di me, divorziata e con una bambina di 12 anni, ecco perchè ho agito a carte scoperte fin da subito, non vedo (e non ho mai visto) nulla di cui vergognarmi...
purtroppo però non avevo fatto i conti con la realtà circostante, ma tanto è...
quello che mi preme è continuare ad amare la mia compagna e ad essere amato da lei, ormai a certi commenti stronzi sono diventato impermeabile.
deggungombo
02-08-2007, 08:01
criticano l'opportunismo delle "straniere") del tipo:
"sta con una spagnola?"
"adesso gli porta via tutti i soldi.."
"quella ha visto come veste tuo figlio (parlando con mia madre) e cerca di approfittarsene.."
ma ste signore lo sanno che la spagna non è poi così diversa dall'italia? insomma mi sembra ci sia dietro solo pregiudizio, come se la tipa venisse dal paese più povero del mondo...
che poi la povertà del paese conta poco, la cosa fondamentale è la lealtà.
ok, a volte capita che alcuni uomini italiani rimangano fregati con le straniere (ad esempio dall'est europa) ma questo avviene perchè questi uomini hanno avuto la sfortuna di incontrare persone opportuniste e si sono fatti fregare. non dipende di certo dalla nazionalità delle ragazze.
Jammed_Death
02-08-2007, 08:11
devo scrivere un libro con questa frase, una decina di pagine di ringraziamenti e dediche e una sola riga da leggere:
"non me ne frega un cazzo"
tu rispondi così a chiunque ti stressi, vedi che prima o poi la smettono. E per chiunque intendo chiunque, dal papino premuroso al cognato del cugino del trisavolo dell'amico.
Insert coin
02-08-2007, 08:51
ma ste signore lo sanno che la spagna non è poi così diversa dall'italia? insomma mi sembra ci sia dietro solo pregiudizio, come se la tipa venisse dal paese più povero del mondo...
La Spagna ha fatto un salto di qualità PAUROSA ed a tutti i livelli.
Certo Barcellona e la Catalogna in particolare sono solo "parte" della Spagna, addirittura per alcuni catalani oltranzisti essere appellati come "spagnoli" suona quasi come un insulto.
In ogni caso ho trovato tanto senso civivo a Barcellona e zone limitrofe.
Gente che rispetta la fila, autobus tutti con l'aria condizionata dove si sale solo davanti e tutti timbrano il ticket, metropolitane efficienti con convogli confortevoli con un minore quantità di spaccamaroni a bordo, cortesia e gentilezza.
Sono stato un giorno con la mia compagna ed i figli di alcune sue amiche a la "isla fantasia", un bel parco acquatico a nord di Badalona.
Ebbene, ho visto orde di persone (tra cui moltissimi ragazzini) consumare i loro pasti (i famosi boccadilli), bere coca ed aranciata, e non buttare per terra una sola cartaccia.
Alla fine della giornata il parco acquatico era pulitissimo, tutti i rifiuti regolarmente nei bidoni ed ancora non era passato nessuno per "pulire".
Ho visto chilometri di spiagge libere e pulitissime, dove il topless viene praticato senza impressinare nessuno, dove non ti rompono le palle con lo stereo a tutto volume o con i racchettoni, dove la gente si diverte a fare il bagno ed a prendere il sole senza infastidire il prossimo.
Dove stendere un asciugamano e piantare un ombrellone è la cosa più facile del mondo, la gente non è accalcata in spiagga come bestiame, tutto questo col sole a picco ed in pieno luglio.
Le catalane sono simpaticissime, a livello estetico e come "abbigliamento" (parlo in generale eh..) non "reggono il confronto" con le "nostre", ma chi se ne frega di come veste una ragazza?
Qualcuno di voi penserà:
"ma ti stai innamorando della Spagna?"
Perchè no? Aggiungo io....:)
Tra l'altro, ho più di una ragione per farlo....;)
e non sono certo il primo italiano a farlo, la voglia di andare a vivere da quelle parti mi stuzzica molto, anche perchè ho scoperto che la mia mentalità si incastra molto bene con lo stile di vita che hanno da quelle parti..:)
bimbumbam
02-08-2007, 09:06
Qualcuno di voi penserà:
e non sono certo il primo italiano a farlo, la voglia di andare a vivere da quelle parti mi stuzzica molto, anche perchè ho scoperto che la mia mentalità si incastra molto bene con lo stile di vita che hanno da quelle parti..:)
*
conta che io questo mese vado a convivere e i miei l'hanno vista SOLO due volte :D sarò strano, ma non mi piacciono intromissioni nella mia vita :)
quotissimo
simone1980
02-08-2007, 12:54
correggimi se sbaglio, ma l'offerta mi pare molto interessata alla tua situazione finanziaria.
posso avere una risposta?
^TiGeRShArK^
02-08-2007, 16:08
Coda per l'avvenente ventenne :O
consegna a mano o spedizione con corriere assicurata :O
Sergio1986
02-08-2007, 16:18
QUOTO!
Mr_Cilindro
02-08-2007, 16:20
ma chi se ne frega di come veste una ragazza?
Io :D
la spagna ( e la catalunya) adesso come adesso e' molto avanti all'italia , ma attento che non e' tutto oro quello che luccica, vivo qui da 3 anni e molte cose non funzionano bene, te lo assicuro, per esempio la sanita' pubblica
Certo Barcellona e la Catalogna in particolare sono solo "parte" della Spagna, addirittura per alcuni catalani oltranzisti essere appellati come "spagnoli" suona quasi come un insulto.
In ogni caso ho trovato tanto senso civivo a Barcellona e zone limitrofe.
Gente che rispetta la fila, autobus tutti con l'aria condizionata dove si sale solo davanti e tutti timbrano il ticket, metropolitane efficienti con convogli confortevoli con un minore quantità di spaccamaroni a bordo, cortesia e gentilezza.
Sono stato un giorno con la mia compagna ed i figli di alcune sue amiche a la "isla fantasia", un bel parco acquatico a nord di Badalona.
Ebbene, ho visto orde di persone (tra cui moltissimi ragazzini) consumare i loro pasti (i famosi boccadilli), bere coca ed aranciata, e non buttare per terra una sola cartaccia.
Alla fine della giornata il parco acquatico era pulitissimo, tutti i rifiuti regolarmente nei bidoni ed ancora non era passato nessuno per "pulire".
Ho visto chilometri di spiagge libere e pulitissime, dove il topless viene praticato senza impressinare nessuno, dove non ti rompono le palle con lo stereo a tutto volume o con i racchettoni, dove la gente si diverte a fare il bagno ed a prendere il sole senza infastidire il prossimo.
Dove stendere un asciugamano e piantare un ombrellone è la cosa più facile del mondo, la gente non è accalcata in spiagga come bestiame, tutto questo col sole a picco ed in pieno luglio.
Le catalane sono simpaticissime, a livello estetico e come "abbigliamento" (parlo in generale eh..) non "reggono il confronto" con le "nostre", ma chi se ne frega di come veste una ragazza?
Qualcuno di voi penserà:
lukeskywalker
02-08-2007, 17:52
...Io vorrei semplicemente essere lasciato in pace a 36 anni!!!!:muro: :muro: :muro:
e c'hai ragione.
mandali a cagare appena affrontano l'argomento.
tecnica del diversivo dell opossum:
arrivano le parole.. ti passano vicino.. e finiscono nei boschi-nelle vie della città... arrivi al punto di non sentire piu i pettegolezzi
tecnica dell oppossum
favolosa e consigliata
crea confusione "ai nemici" facendogli capire che non possono piu trovare un ancoraggio ai loro insulti ecc...
ogni tanto si puo ripetere "e le parole vanno vanno laggiu verso il mare eccc"
favolosa!!!
però bisogna essere i tipi da tencnica dell opossum..
pensala così (fidati, ti farà stare meglio): probabilmente sono persone così superficiali (i tuo genitori, E SOLO LORO a parte) che nella loro vita non hanno niente di meglio di cui parlare che dei cazzi degli altri.
che gente insulsa.
lasciali perdere, anche se ti capisco, è una cosa che fa davvero ribollire l'acido al cervello.
cerca di difendere con ughie e artigli la vostra privacy ;)
Insert coin
02-08-2007, 20:24
pensala così (fidati, ti farà stare meglio): probabilmente sono persone così superficiali (i tuo genitori, E SOLO LORO a parte) che nella loro vita non hanno niente di meglio di cui parlare che dei cazzi degli altri.
che gente insulsa.
lasciali perdere, anche se ti capisco, è una cosa che fa davvero ribollire l'acido al cervello.
cerca di difendere con ughie e artigli la vostra privacy ;)
La cosa che mi lascia maggiormente sconcertato:
espressioni del tipo:
"hai capito Antonio..."
"non me l'aspettavo da uno come te.."
"ho capito, sotto sotto sei un gran paraculo (dettomi ridendo da una amica di mia madre...)
Ben felice di aver fatto crollare certe "convinzioni" che avevano su di me...
notate che la donna di cui sopra ha un figlio di 32 anni che ha convissuto con una donna (addirittura a casa della famiglia della donna) per ben NOVE ANNI!
Sono stato tentato di domandargli:
"ma a tuo figlio i coglioni glieli hai rotti almeno un pò in quel periodo o vieni a frantumarli solo a me e per di più A CASA MIA??"
Poi ho desistito...
boh... sinceramente non ci vedo tutti questi problemi
o eviti di far sapere i fatti tuoi e tieni ben a mente le varie versioni che fornisci (ma devi esserci tagliato per comportarti così) oppure, una volta che si sa la tua situazione, ti fai scivolare i commenti.
per quanto mi riguarda non vale la pena irritarsi.
La cosa che mi lascia maggiormente sconcertato:
espressioni del tipo:
"hai capito Antonio..."
"non me l'aspettavo da uno come te.."
"ho capito, sotto sotto sei un gran paraculo (dettomi ridendo da una amica di mia madre...)
Ben felice di aver fatto crollare certe "convinzioni" che avevano su di me...
notate che la donna di cui sopra ha un figlio di 32 anni che ha convissuto con una donna (addirittura a casa della famiglia della donna) per ben NOVE ANNI!
Sono stato tentato di domandargli:
"ma a tuo figlio i coglioni glieli hai rotti almeno un pò in quel periodo o vieni a frantumarli solo a me e per di più A CASA MIA??"
Poi ho desistito...
mioddio che squallore...
Antonio, lascia perdere, davvero. o rispondi con altre frecciatine ironiche, o se non ti vengono lascia perdere. lasciali nel loro brodo marcio di pettegolezzi, superficialità, e convinzioni idiote. pensa a questa gente: mature, eh?
:rolleyes:
perchè devi farti TU il fegato marcio per degli "inetti" simili?
(inetti perchè non si interessano al tuo bene ma al mero pettegolezzo...)
Essendoci passata, parlo per esperienza diretta :incazzed:
(con l'oggetto delle critiche famigliari e parentali sono sposata da 24 -VENTIQUATTRO- FELICI ANNI)
Primo-no spiegazioni tipo ci amiamo è la donna per me eccetera, li fa incanaire ancora peggio
Secondo-è qui che si distinguono gli amici veri dagli opportunisti, i parenti che ti rispettano e non -Grande lezione di vita;)
terzo-Ad OGNI battuta fuori luogo limitati a fissare chi la fa IN SILENZIO, senza battere ciglio, senza rispondere o incazzarti qualunque battuta partorisca.
Funziona alla grandona
Ripeto: ZEN
e al bisogno:
OHM.... OHM... OHM.....
Ho letto tutto il thread e mio malgrado dovrò andare un pò controcorrente. Non dico che fanno bene a martellarti di domande o cosa, però tu SOLO a metà thread ci hai fatto partecipe del pomo della discordia. E' divorziata e con un figlio di ben 12 anni, con questo non voglio remarti contro, per carità, voglio però dire che chi ti sta vicino e ha magari qualche anno in più di te vuole solo metterti in guardia da situazioni un pò "scomode" come le hai chiamate tu. Io credo che già al giorno d'oggi ci siano molti problemi nel costruire un rapporto (soldi,famiglia,problemi di coppia,ecc) che...aggiungere anche il fatto che ci sia un figlio che non è il tuo, diciamo che complica un pò la vita. Sia ben inteso che io sono dalla tua parte, quindi dico di fregartene,PERO' non critico chi ti fa queste domande perchè in un certo senso è preoccupato per te e in un certo senso questo è il loro "modo" per farti capire che non vogliono che ti trovi in brutte situazioni. :)
P.S. In coda con Tigershark per la 20enne,ma non è che gli hai già invalidato la garanzia?!
P.P.S.S. Ciao Tiger :D
Ho letto tutto il thread e mio malgrado dovrò andare un pò controcorrente. Non dico che fanno bene a martellarti di domande o cosa, però tu SOLO a metà thread ci hai fatto partecipe del pomo della discordia. E' divorziata e con un figlio di ben 12 anni, con questo non voglio remarti contro, per carità, voglio però dire che chi ti sta vicino e ha magari qualche anno in più di te vuole solo metterti in guardia da situazioni un pò "scomode" come le hai chiamate tu. Io credo che già al giorno d'oggi ci siano molti problemi nel costruire un rapporto (soldi,famiglia,problemi di coppia,ecc) che...aggiungere anche il fatto che ci sia un figlio che non è il tuo, diciamo che complica un pò la vita. Sia ben inteso che io sono dalla tua parte, quindi dico di fregartene,PERO' non critico chi ti fa queste domande perchè in un certo senso è preoccupato per te e in un certo senso questo è il loro "modo" per farti capire che non vogliono che ti trovi in brutte situazioni. :)
*
Scusa, ma ha trentacinqueanni o sbaglio?
Posso capire preoccuparsi per un ventenne che ha preso la sbandata, ma alla sua età qualunque scelta merita rispetto, perchè si suppone l'abbia presa in piena cognizione di causa.
Puoi preoccuparti anche per una persona che ne ha anche 80 di età...non vedo il nesso :mbe:
Insert coin
02-08-2007, 21:02
Essendoci passata, parlo per esperienza diretta :incazzed:
(con l'oggetto delle critiche famigliari e parentali sono sposata da 24 -VENTIQUATTRO- FELICI ANNI)
Primo-no spiegazioni tipo ci amiamo è la donna per me eccetera, li fa incanaire ancora peggio
Secondo-è qui che si distinguono gli amici veri dagli opportunisti, i parenti che ti rispettano e non -Grande lezione di vita;)
terzo-Ad OGNI battuta fuori luogo limitati a fissare chi la fa IN SILENZIO, senza battere ciglio, senza rispondere o incazzarti qualunque battuta partorisca.
Funziona alla grandona
Ripeto: ZEN
e al bisogno:
OHM.... OHM... OHM.....
Guarda, oramai ci rido quasi su.
Sono fortemente tentato di inventarmi quache cazzata da raccontare solo per sedermi a godere la faccia che farebbero, meglio che andare al cinema....
naitsirhC
02-08-2007, 21:03
posso avere una risposta?
Chi tace acconsente. :O
Charonte
02-08-2007, 21:12
è piu o meno cosi dappertutto anche qua da me
battutine da 2 euro e luoghi comuni che farebbero diventare nero 1 giapponese
l'italia è questo
è obbligo farsi i cazzi degli altri
bisogna sapere sempre tutto
bisogna entrare nel morboso
ci vuole la battutina e il malizioso sorrisino dietro
daltronde da 1 popolo di mongoloidi che segue in gran fratello e sorella e altri abordi dello stesso genere con lo share del 70 % ce poco da fare
emigra in spagna
fai prima e sopratutto fai bene
TigerMann
03-08-2007, 09:26
daltronde da 1 popolo di mongoloidi che segue in gran fratello e sorella e altri abordi dello stesso genere con lo share del 70 % ce poco da fare
emigra in spagna
confermo !... facciamo pena, siamo un popolo di idioti
Paparone
03-08-2007, 09:33
, voglio però dire che chi ti sta vicino e ha magari qualche anno in più di te vuole solo metterti in guardia da situazioni un pò "scomode" come le hai chiamate tu.
Posso dissentire, solo un pochettino?
Se mio padre, o un amico sincero, viene da me perche' pensa che io abbia bisogno di un consiglio posso tranquillamente starlo ad ascoltare: anche se il consiglio e' non richiesto do per certa la buona fede del gesto e la motivazione "sana" da cui nasce. Posso ascoltare e confrontarmi... la scelta su cosa fare restera' comunque sempre mia.
Se un estraneo o un smplice conoscente venisse da me ad offrirmi un consiglio non richiesto la cosa cambierebbe, e di molto, e quanto meno gli direi in modo fermo ma garbato di non immischiarsi in cose che non lo riguardano.
Se poi mi si approcciasse con battutine, allusioni o frecciatine potrei essere, ti assicuro, molto meno garbato.
Saluti
Paparone
Quandi ci si innamora è difficile "ragionare" ed in teoria gli "altri" dovrebbero aiutarti a farlo..
Credo cmq che i tuoi parenti stretti (Mammà e Papà) se dicono certe cose (in linea di massima) lo fanno solo per il tuo bene, per proteggerti, anche se sbagliano, quindi al di la di tutto vanno compresi e perdonati... (e a volte ascoltati, non sempre magari!!!)
per quanto riguarda amici e conoscenti.. beh qua è un casino!
Come fare, nella situazione mentale in cui ci si trova, a capire chi fa commenti da invidia pura e chi tenta solo di darti un consiglio per amicizia???
eh lo so.. è un casino!!
in bocca al lupo!!!
Posso dissentire, solo un pochettino?
Se mio padre, o un amico sincero, viene da me perche' pensa che io abbia bisogno di un consiglio posso tranquillamente starlo ad ascoltare: anche se il consiglio e' non richiesto do per certa la buona fede del gesto e la motivazione "sana" da cui nasce. Posso ascoltare e confrontarmi... la scelta su cosa fare restera' comunque sempre mia.
Se un estraneo o un smplice conoscente venisse da me ad offrirmi un consiglio non richiesto la cosa cambierebbe, e di molto, e quanto meno gli direi in modo fermo ma garbato di non immischiarsi in cose che non lo riguardano.
Se poi mi si approcciasse con battutine, allusioni o frecciatine potrei essere, ti assicuro, molto meno garbato.
Saluti
Paparone
detto in modo diverso ma :mano:
è piu o meno cosi dappertutto anche qua da me
battutine da 2 euro e luoghi comuni che farebbero diventare nero 1 giapponese
l'italia è questo
è obbligo farsi i cazzi degli altri
bisogna sapere sempre tutto
bisogna entrare nel morboso
ci vuole la battutina e il malizioso sorrisino dietro
emigra in spagna
Mi pare un tantino qualunquista e approssimativa quest'affermazione... non si può ridurre quello che è successo a tre persone a una regola generale (a me non è mai successo nulla del genere, perché nell'ambiente dove vivo la gente tende a farsi i cazzi suoi). Peraltro credo che anche in Spagna esistano gli impiccioni, e i cretini.
http://www.repubblica.it/online/spettacoli/telecarcere/telecarcere/telecarcere.html
;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.