Entra

View Full Version : Non parte più RMClok con Vista X64; come consentire drivers non certificati?

BlueKnight
01-08-2007, 15:33
Ciao a tutti,

fino a settimana scorsa son sempre riuscito a utilizzare RMClock con Vista X64 senza alcun problema.
L'altro giorno ho dovuto reinstallare il sistema. Oggi ho provato a installare RM Clock ma quando cerco di avviarlo mi dice che non può avviare il file RTCore64.sys perchè non dispongo delle autorizzazioni come amministratore oppure il files è su un disco di sola lettura...penso sia un problema di drivers che non è certificato invece...come posso fare per autorizzarlo?

Ciao

cajenna
01-08-2007, 16:29
Che io sappia RMClock non è compatibile con vista 64bit,altri hanno il tuo stesso problema,comunque sentiamo altre risposte.

NLDoMy
01-08-2007, 18:43
provato 1 volta vista 64bit poi tolto colpa propio di questi caz di drivers non certificati... manco infrarecorder riuscivo ad installare pur avendo inserito il comando per disabilitare il controllo firma driver

rmclock mai partito

realtek hd audio x vista 64 ultima release mi ha dato lo stesso warning per il driver non certificato, anche se poi l'audio funzionava perfettamente

per gli ati drivers e per gli intel nessun problema

problema con crystal cpuid o coretemp, non ricordo sempre per il driver 64

ho tolto il 64 cmq perchè fino a che non compro, meglio, non mi arriva un mouse logitech col setpoint che supporta vista 32&64bit, devo stare sul 32bit con mouseware per avere la compatibilità con il vecchio software logitech per gestire al meglio la sensibilità in game

se arriva il solito che come nel 3d che avevo aperto ti propina e ripropina che rmclock o simili non servono perchè il gestore risparmio energetico di vista funziona bene, cag... di striscio, ti inzozzerà sicuramente questo topic :D

tanto il punto è che co sto cazzo di controllo della firma drivers molti soft non vanno

BlueKnight
01-08-2007, 19:51
Bho..io son sempre riuscito a farlo andare anche se mi diceva che il driver non era certiicato. Ora non mi fa aprire proprio il programma....boo

Per curiosità, che Mouse hai? Perchè anche io pensavo non fosse compatibile con Vista in quanto non trovavo il SetPoint, poi ho scaricato il programma per un'altra versione di mouse ma una volta installato è uguale per tutti e me lo riconosce.

Ciao

NLDoMy
01-08-2007, 20:19
rmclock vista 64 non me lo ha mai fatto aprire, altri non caricava il driver e allora facevano a meta tipo crystal cpu id o coretemp, non ricordo di preciso

uso l'ultimo mouseware il 9791 ita, però come driver uso "hd-compliant whell mouse", perchè se carichi il logitech, il driver funziona, ma il programma no...

è stranissima sta cosa, perchè il software riconosce il mouse solo se NON usi il driver logitech...

invece se usi il driver generico il programma ti permette di impostare l'accelerazione e il movimento e tutte le altre opzioni tipo doppio click etc...

quindi non mettere il logitech :D

ora aspetto l'mx500 game con impostazione di dpi e guardo se funzia il setpoint come il mouseware

BlueKnight
02-08-2007, 11:10
UP

BlueKnight
02-08-2007, 14:22
Ok, ho risoldo andando a riprendere il tuo vecchio post...

http://www.mstalkonline.com/vista-in...er-in-x64-bit/

Qui le istruzioni.

Ciao e Grazie.

BlueKnight
03-08-2007, 10:12
UP

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
03-08-2007, 10:14
non avevi risolto?

cmq:

http://www.unofficialvista.com/article/204/installing-unsigned-drivers-in-64-bit

Until a new version for 64-bit Vista comes out, there are two workarounds:

1. Boot Windows holding down the F8 key and select “Disable driver signature enforcement”. This will let you install unsigned drivers for that session.
2. Run cmd.exe as an administrator (right-click it to do this) and then type:
bcdedit -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS

BlueKnight
03-08-2007, 15:44
Si, era per farlo vedere a più persone possibili :)