PDA

View Full Version : america con la nave

Wikkle
01-08-2007, 15:32
Qualcuno saprebbe come muoversi?

Non con le crociere, ma navi veloci che partano dall'europa....

Paganetor
01-08-2007, 15:34
scusa, motivo? vedere l'oceano? o fare tappe particolari? (anche se hai escluso il discorso crociera...)

perchè come idea non mi sembra un granchè :stordita: (maggior costo, maggior tempo di percorrenza, ecc.)

o è la paura di volare?

Wikkle
01-08-2007, 15:55
è per un amico che non vuole volare e deve andare in america qualche mese.... Mi ha chiesto di informarmi in internet perchè lui non è pratico, ma non trovo nulla, a parte crociere per vippppp :muro:

Paganetor
01-08-2007, 16:01
è per un amico che non vuole volare e deve andare in america qualche mese.... Mi ha chiesto di informarmi in internet perchè lui non è pratico, ma non trovo nulla, a parte crociere per vippppp :muro:

al massimo trovi navi mercantili... se no navi da crociera, ma di sicuro non trovi "navi veloci" (non ha molto senso fare la traversata dell'atlantico in nave e pretendere la velocità... per quello c'è l'aereo! :D )

ziozetti
01-08-2007, 17:06
La prima classe costa mille lire, la seconda cento, la terza dolore e spavento...

:D

kingv
01-08-2007, 18:02
che io sappia non esistono "traghetti" europa <-> usa, solo navi da crociera che ci mettono 6 giorni oppure alcune navi da trasporto che accettano passeggeri (e ci mettono il doppio).
i costi sono notevoli , penso ben oltre i mille euro a tratta.

digli di farsi forza e prendere un aereo, è più comodo e probabilmente anche più sicuro che farsi l'atlantico in nave

Palladio
02-08-2007, 08:28
aereo ed un paio di queste
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5c/Tavor_lorazepam.jpg

e passa la paura :sofico:

Wikkle
02-08-2007, 14:43
:D propongo....

-dieguz-
02-08-2007, 17:01
come dice san google maps....

...ATTRAVERSARE L'OCEANO A NUOTO....

Chevelle
07-08-2007, 09:59
Non è così tragico volare in aereo. Basta scegliere le compagnie più serie. Fossi in lui opterei per la LuftHansa

kingv
07-08-2007, 10:43
Non è così tragico volare in aereo. Basta scegliere le compagnie più serie. Fossi in lui opterei per la LuftHansa

non è tragico se non hai paura, quella dell'aereo come tutte le fobie non è facile da controllare, neanche ricorrendo a farmaci.

in ogni caso piuttosto che farmela in nave mi farei addormentare dagli amici come BA Baracus dell'A-Team :D

Marci
07-08-2007, 14:49
voglio vedere se avrà ancora paura dell'aereo dopo essere capitato in qualche bufera in pieno atlantico con onde che fannos embrare una super petroliera un optimist :asd: