View Full Version : Logitech G9 e Nuova G15
NUOVA LOGITECH G15
http://www.tomshw.it/articles/20070801/G15_angled_hires_c.jpg
-nd-
LOGITECH G9
http://www.tomshw.it/articles/20070801/G9%20and%20grip%20low-res_c.jpg
Prestazioni
Impugnature intercambiabili: usa le impugnature larga e di precisione incluse per una presa ottimale per il tuo stile di gioco. La trama satinata e la forma meglio definita dell'impugnatura larga aggiungono ulteriore comfort, mentre la tecnologia DryGrip unita all'impugnatura di precisione garantisce un controllo senza paragoni sulla punta delle dita.
Motore laser a 3200 dpi con USB a velocità piena: ottieni velocità e precisione senza compromessi grazie al motore laser Gaming-Grade ad alte prestazioni e sperimenta la risposta immediata del cursore fino a 1000 aggiornamenti al secondo grazie all'USB a velocità piena.
Impostazioni di gioco ovunque vai: porta con te le tue impostazioni preferite del mouse. Con il mouse G9 puoi salvare le impostazioni nella memoria del dispositivo fino a un massimo di cinque profili, comprendenti macro della tastiera, impostazioni dpi e colore del display LED, per giocare come preferisci senza dovere installare alcun software aggiuntivo* nel computer.
Pieno controllo
Scroller di precisione MicroGear™: l'esclusiva tecnologia MicroGear™ di Logitech consente lo scorrimento preciso al dettaglio, perfetto per selezionare rapidamente le armi, o lo scorrimento iperveloce privo di frizione.
Sensibilità regolabile: passa da un puntamento preciso al pixel ad azioni fulminee senza interrompere il gioco. Il mouse G9 fornisce accesso immediato a tre livelli di sensibilità durante il gioco, 200, 3200 e 2000 dpi, senza necessità di installare il driver.
Sistema di regolazione del peso: preferisci un mouse più pesante o più leggero? Usa la cartuccia di zavorra e i pesi in metallo fino a 28 g per personalizzare il mouse G9 nel modo ottimale.
Piedini in politetrafluoroetilene: per un movimento estremamente fluido e senza ostacoli praticamente su tutte le superfici.
Comfort e praticità
Display a LED con colori personalizzabili: il display a LED a colori indica il livello di sensibilità e le impostazioni del profilo correnti. Personalizza il display a LED a colori scegliendo fra centinaia di colori.
Impugnature in vari stili: alterna le impugnature per cambiare aspetto e sensazione tattile. Oltre alle impugnature larga e di precisione fornite, sono disponibili per l'acquisto altri modelli.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Requisiti di sistema
o Windows® XP, Windows® Vista™
o Porta USB
Specifiche Tracciamento
o Risoluzione: da 200 a 3200 dpi (selezionabile dall'utente)
o Elaborazione immagine: 6,4 megapixel al secondo
o Accelerazione massima: 20 G
o Velocità massima: da 1,15 a 1,65 metri al secondo (a seconda della superficie)
Risposta
o Formato dati USB: 16 bit per asse
o Frequenza di aggiornamento USB: fino a 1000 aggiornamenti al secondo
o Modalità standby: disattivata
Movimento del mouse
o Coefficiente di frizione dinamico in Mu (µk): 0,09**
o Coefficiente di frizione statico in Mu (µs): 0,14**
o Pesi di regolazione: fino a 28 g
Robustezza
o Pulsanti del mouse (sinistro/destro): otto milioni di clic
o Piedini del mouse: 250 Km
Contenuto della confezione
o Logitech® G9 Laser Mouse
o Impugnature larga e di precisione
o Cartuccia di zavorra regolabile
o Pesi di regolazione e custodia
o Manuale dell'utente
o Tre anni di garanzia
Dati riportati dal sito ufficiale: http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/3053&cl=it,it (thx to Lonherz)
La nuova G15 è stupenda, per il nuovo g9 invece nutro qualche perplessità nella forma e nell'ergonomia, da provare! Una cosa è certa la tastiera è bellissima, la prenderò sicuro, la mia g15 ha ormai tutti i tasti senza vernice.... :(
ma trovate altro nel web voi?
K Reloaded
01-08-2007, 18:55
ma sto G9 è un mice o cosa? :confused:
cmq prezzo x la nuova G15? nuove features?
lol quindi il g9 dell'altro topic non era un fake :asd:
comunque, estetica a parte secondo me non hanno avuto una brutta idea: le due scocche disponibili mi sembrano una più bassa e snella (da highsenser) e l'altra più alta, grossa ed ergonomica (da lowsenser), quindi in questo modo con un solo prodotto accontentano tutti (e magari saranno disponibili altre scocche esteticamente più gradevoli :asd: )
EDIT: ho letto le caratteristiche sul sito e mi sembra veramente su un altro pianeta rispetto al g5, come caratteristiche mi ricorda molto di più un razer, e in più ha le impugnature intercambiabili.. che dire, sarà il degno successore del mio copperhead se quest'ultimo dovesse decidere di lasciarmi a garanzia scaduta :D
PS: credo che la forma del mouse con la scocca da highsenser sia studiata veramente bene, sarei curiossisimo di provare a tenerlo in mano, spero che lo mettano in esposizione in qualche mediaworld :D
raga io vado di fretta, se avete sottomano delle specifiche postatele che le uppo! ;)
raga io vado di fretta, se avete sottomano delle specifiche postatele che le uppo! ;)
le ho lette sul sito ufficiale, praticamente sembra un copperhead potenziato :D
http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/3053&cl=it,it
giustinoni
02-08-2007, 08:51
Qualche news sulla nuova G15?
le ho lette sul sito ufficiale, praticamente sembra un copperhead potenziato :D
http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/3053&cl=it,it
aggiornata la prima pagina! thx!
ho girato tutto il sito e non avevo trovato niente! :doh:
K Reloaded
02-08-2007, 16:11
thread ufficiale? :D
thread ufficiale? :D
no, [Aspettando] :asd:
franz899
02-08-2007, 21:18
Il G9 ha tanti dpi ma pochissimi fps, 1000 sono una sciocchezza, contanto che altri mouse ne hanno anche 9000 (IE 3.0 :D ), non so quanto siano utili 3200dpi.
Il G9 ha tanti dpi ma pochissimi fps, 1000 sono una sciocchezza, contanto che altri mouse ne hanno anche 9000 (IE 3.0 :D ), non so quanto siano utili 3200dpi.
bhe i 3200dpi servono a sopportare accelerazioni maggiori, e un pò c'è n'era bisogno...per fps intendi la velocità d'aggiornamento?!
sono utili per un highsenser, a cui interessa maggiormente la precisione e muove il mouse più lentamente
bhe i 3200dpi servono a sopportare accelerazioni maggiori, e un pò c'è n'era bisogno...
è il contrario :stordita:
i 3200 dpi aumentano la precisione del mouse, gli fps invece aiutano il mouse a sopportare velocità e accelerazioni maggiori
sono utili per un highsenser, a cui interessa maggiormente la precisione e muove il mouse più lentamente
è il contrario :stordita:
i 3200 dpi aumentano la precisione del mouse, gli fps invece aiutano il mouse a sopportare velocità e accelerazioni maggiori
forse i dpi aumentano la precisione, ma gli fps sono la velocità d'aggiornamento, niente a che vedere, imho, con le accelerazioni, in caso lo loro stabilità piò essere determinata dalla mappatura (Elaborazione immagine: 6,4 megapixel al secondo).....imho poi....
forse i dpi aumentano la precisione, ma gli fps sono la velocità d'aggiornamento, niente a che vedere, imho, con le accelerazioni, in caso lo loro stabilità piò essere determinata dalla mappatura (Elaborazione immagine: 6,4 megapixel al secondo).....imho poi....
scusa non avevo capito, io per fps immaginavo intendesse proprio i 6,4 megapixel al secondo, quindi stavamo dicendo la stessa cosa :asd:
PS x franz899: ora che vedo, sul sito l'unico valore a 1000 è la frequenza di aggiornamento, che al momento è la massima che si può trovare su un mouse. Mi sembra strano per non dire impossibile credere che l'ie3.0 arrivi a 9000hz :asd: ti sarai confuso con un altro valore
scusa non avevo capito, io per fps immaginavo intendesse proprio i 6,4 megapixel al secondo, quindi stavamo dicendo la stessa cosa :asd:
PS x franz899: ora che vedo, sul sito l'unico valore a 1000 è la frequenza di aggiornamento, che al momento è la massima che si può trovare su un mouse. Mi sembra strano per non dire impossibile credere che l'ie3.0 arrivi a 9000hz :asd: ti sarai confuso con un altro valore
ah ecco! :asd:
effettivamente 9000 aggiornamenti al secondo sono improbabili, a quanto ne sò il mio g5 sta a 500hz come molti altri mouse....
ah ecco! :asd:
effettivamente 9000 aggiornamenti al secondo sono improbabili, a quanto ne sò il mio g5 sta a 500hz come molti altri mouse....
esatto, al momento quelli che raggiungono i valori più alti sono copperhead, deathadder, habu e g9 (tutti a 1000hz)
PS: sei sicuro che il g5 arrivi solo a 500? mi ricordavo che era da 1000 anche lui, ma magari ricordo male..
EDIT: ah ok ho letto sul topic del g5: in origine erano 500, ma aggiornando setpoint ora arriva a 1000
esatto, al momento quelli che raggiungono i valori più alti sono copperhead, deathadder, habu e g9 (tutti a 1000hz)
PS: sei sicuro che il g5 arrivi solo a 500? mi ricordavo che era da 1000 anche lui, ma magari ricordo male..
EDIT: ah ok ho letto sul topic del g5: in origine erano 500, ma aggiornando setpoint ora arriva a 1000
ah ecco, allora è a 1000 anche il mio! ;)
franz899
03-08-2007, 09:47
NBo fermi, ci sono 3 valori:
dpi, hz e fps, gli hz non centrano nulla con i frame del mouse :D
peccato che nel sito americano si capiva in maniera differente, s0no 1000hz, ma a me interessano i fram che calcola il mouse :)
franz899
03-08-2007, 09:49
Io parlavo dei frame per secondo, non della frequenza della porta USB, ho notato molta piu precisone con tanti fps che con tanti hz :)
Io parlavo dei frame per secondo, non della frequenza della porta USB, ho notato molta piu precisone con tanti fps che con tanti hz :)
appunto, quindi gli fps sono i 6,4 mpx/s, non molto meno del ie3.0 (comunque come caratteristiche, anche se ha anche l'impugnatura da lowsenser, questo mouse mi sembra più da highsenser, infatti privilegia precisione a basse velocità rispetto al reggere alte velocità)
guglielmit
06-08-2007, 15:06
Bella la nuova G15....ma al sito non ho trovato nulla!! Si sa' qualcosa in piu?
gurda qui
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3498&cl=us,en
a me l'idea del cambio di scocca non mi piace per niente... in primis perchè si aggiungono componenti mobili che possono disturbare l'azione di gioco o semplicemente rompersi più facilmente. in secundis, solo il fatto di pensare di creare un mouse unico adatto ad ogni tipo di stile di gioco e ad ogni utente è pura utopia! poi vedo che negli anni la logitech sta scopiazzando le features che man mano la razer aggiorna nei suoi prodotti, il che mi fa sorridere moltissimo :D
Attualmente le soluzioni migliori sono DeathAdder con sensore ottico 3g infrared da 1800 dpi, cosa che aiuta gli spostamenti con accelerazioni spropositate dovute alla lowsens e la scocca ergonomica: bassa e larga.
sennò ora sta per uscire la nuova versione del Diamondback che prima era a 1600dpi ora è 3g infrared anche lui a 1800dpi, con una ergonomia lineare per destrorsi e mancini.
sennò il mouse da highsenser per eccellenza: CopperHead, non ci sono santi :D
io il mio mouse definitivo l'ho già trovato e sinceramente non sento il bisogno di cambiare.
per la G15 nuovo stile non mi sembra sia cambiato molto, a parte aver tolto un po' di macro macrabili e allargato le funzionalità dell'lcd... la preferisco così, ma il problema che i tasti scoloriscono mi sa che è rimasto lì... daltronde sono tasti retroilluminati.. è normale che sia così.
giustinoni
09-08-2007, 00:32
;18223267']
per la G15 nuovo stile non mi sembra sia cambiato molto, a parte aver tolto un po' di macro macrabili e allargato le funzionalità dell'lcd... la preferisco così, ma il problema che i tasti scoloriscono mi sa che è rimasto lì... daltronde sono tasti retroilluminati.. è normale che sia così.
A me sembra decisamente migliore così, molto più bella esteticamente per lo meno...
Lo schermino però mi sembra non si possa chiudere!
A me sembra decisamente migliore così, molto più bella esteticamente per lo meno...
Lo schermino però mi sembra non si possa chiudere!
molto bella, solida e combatta a mio avviso! ;)
;18223267']la preferisco così.
A me sembra decisamente migliore così
io stesso ho detto che preferisco la seconda versione a colpo d'occhio, ma ho paura che i tasti scoloriranno comunque e questo è un grande limite...
il mio wasd è già scolorito da mesi, spero che adesso le cose cambino in casa logitech, usare una vernice migliore sarebbe meglio, infondo sempre 99euro costerà, che si diano una mossa!
io l'ho visto e mi sono subito innamorato!
ho il g7 che venderò ad un caro amico, che dopo mesi e mesi, km e km, le batterie ancora reggono alla grande e non ho mai avuto problemi tecnici di sorta. Ci ho anche camminato sopra, inclinando la rotella, pensavo di aver rotto il perno di fulcro della rotazione ma invece, è bastato svitare le viti, e riporre al suo posto il tutto e va come prima!
il g9 sarà mio, visto anche che me lo fanno x compleanno, non ho che da guadagnarci!
:oink:
guglielmit
15-08-2007, 09:55
Ma questa key e mouse sono gia' in vendita'?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-08-2007, 10:15
Ma questa key e mouse sono gia' in vendita'?
Non ancora
Hunter12345
15-08-2007, 12:49
Possibile che non si sappia bene o male in quale periodo verranno messe sul commercio?
DjSolidSnake86
15-08-2007, 15:02
chissà se metteranno le usb 2.0 nella g15.. e soprattutto potrebbero farla wireless..
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-08-2007, 15:47
Possibile che non si sappia bene o male in quale periodo verranno messe sul commercio?
Verso settembre :D
Hunter12345
15-08-2007, 15:49
Verso settembre :D
Ottimo... ne approfitterò a cambiarmi la G11 ahimè leggermente diffettosa (nuova di zecca tra l'altro) con la nuova g15.. anche se peccato per la retroilluminazione rossa... ho praticamente tutto blu!:(
chissà se metteranno le usb 2.0 nella g15.. e soprattutto potrebbero farla wireless..
per l'amor diddio... :stordita: allora sì che sarà esclusa come ipotetica tastiera da gaming :(
Hunter12345
15-08-2007, 15:50
;18283753']per l'amor diddio... :stordita: allora sì che sarà esclusa come ipotetica tastiera da gaming :(
Beh per il wirless si... ma gli usb 2.0 sarebbero + che comodissimi ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-08-2007, 15:51
;18283753']per l'amor diddio... :stordita: allora sì che sarà esclusa come ipotetica tastiera da gaming :(
Già il collegamento USB nel gaming è migliore e serve anche ad alimentare LCD,retroilluminazione etc...
Quoto
Hunter12345
15-08-2007, 15:54
Già il collegamento USB nel gaming è migliore e serve anche ad alimentare LCD,retroilluminazione etc...
Quoto
Scusate ma, rispetto all' attuale G15, a parte l'lcd integrato e la retroilluminazione rossa, per non parlare dell' estetica.. avrà features in +?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-08-2007, 15:55
Scusate ma, rispetto all' attuale G15, a parte l'lcd integrato e la retroilluminazione rossa, per non parlare dell' estetica.. avrà features in +?
Da quel che so ha solo l'LCD che è supportato nativamente dai giochi e ha molti tasti macro in meno :)
difficilmente realizzabili mi sa..
DjSolidSnake86
15-08-2007, 19:56
Da quel che so ha solo l'LCD che è supportato nativamente dai giochi e ha molti tasti macro in meno :)
ma questo già nn c'è nella g15 normale?
ma xkè dite che wireless nn andrebbe? abbiamo tutti mouse wireless, xke nn dovrebbero fare pure la tastiera? un filo in meno nella scrivania!
Hunter12345
16-08-2007, 11:19
ma questo già nn c'è nella g15 normale?
ma xkè dite che wireless nn andrebbe? abbiamo tutti mouse wireless, xke nn dovrebbero fare pure la tastiera? un filo in meno nella scrivania!
Perchè il wireless nonè, come io definirei, "attendibile" per il gaming come lo è il classico con il filo... ne ho fatte tante esperienze di mouse wireless e tutti mi davano problemi, mentre con il filo vai sul sicuro...
Poi sei a conoscenza di qualche mouse studiato per il gaming che sia wireless? Non hai mai pensato come alla Razer per esempio non abbiano mai fatto mouse wireless?:stordita: ;)
Riguardo la nuova g15 si se noti bene rispetto a quella che c'è ora ha molte meno macro, ma questo sia un bene non credo che c'è qualcuno che li usa tutti e 18 i tasti delle macro.. in effetti ora son un po troppi e si spreca spazio inutile in tastiera...
DjSolidSnake86
16-08-2007, 11:27
Perchè il wireless nonè, come io definirei, "attendibile" per il gaming come lo è il classico con il filo... ne ho fatte tante esperienze di mouse wireless e tutti mi davano problemi, mentre con il filo vai sul sicuro...
Poi sei a conoscenza di qualche mouse studiato per il gaming che sia wireless? Non hai mai pensato come alla Razer per esempio non abbiano mai fatto mouse wireless?:stordita: ;)
Riguardo la nuova g15 si se noti bene rispetto a quella che c'è ora ha molte meno macro, ma questo sia un bene non credo che c'è qualcuno che li usa tutti e 18 i tasti delle macro.. in effetti ora son un po troppi e si spreca spazio inutile in tastiera...
capito
riguardo alla retroilluminazione, ma c'è un tasto per accendere e spegnere queste luci? i tasti fanno molta luce da illuminare la stanza?
preferisco xò il blu all'arancione
capito
riguardo alla retroilluminazione, ma c'è un tasto per accendere e spegnere queste luci? i tasti fanno molta luce da illuminare la stanza?
preferisco xò il blu all'arancione
si,c'è un tasto per attenuare o disabilitare completamente la retroilluminazione, che molto probabilmente sarà adottato anche nella nuova g15!l'illuminazione non è eccessiva cmq, almeno sulla vecchia, speriamo sia più forte nella nuova...per quanto riguarda il colore òp trovo molto bello!
tornando al discorso generale, credo che prima o poi cambierà nome questa tastiera, chiamarla come la vecchia non farà altro che creare confusione!
una cosa che mi chiedo invece è come il nuovo lcd supporti nativamente i giochi....se non c'è uno script appositamente pensato come si fa a visualizzare tutte le statistiche ed altro?! mi vien da pensare che forse saranno tutti i nuovi giochi ad averlo (games for windows vi dice niente?).....
attendo altre news cmq, sono tornato oggi, vedo che trovo in rete di nuovo!
ps: ma hwu non ha messo questa news??
veramente orrendo il G9:mbe: .........molto più figo il mio vecchio MX-310:O
f_tallillo
17-08-2007, 02:01
Ho scoperto ora il nuovo G9 guardando il listino del mio fornitore.
Alla esprinet questa è la data di consegna:
Data Di Arrivo_________________Stato____________________Qtà In Arrivo
domenica 26 agosto 2007_______Data stimata Lead Time_____15
martedì 25 settembre 2007______Data stimata Lead Time_____56
sabato 20 ottobre 2007_________Data stimata Lead Time_____48
Il prezzo al rivenditore è di € 66,50 + iva.
Della nuova G15 invece nulla.
Mi sa tanto che mercoledì-giovedì se tutto va bene ce l'ho a casa!!!!
Comunque non so a chi si è scolorita la G15, ma la mia ce l'ho da 1 anno e mezzo e non ha perso minimamente il colore, da nessuna parte.
Ho notato che è però una versione diversa da quella che si trova ora perchè ha la cornice nera gommosa invece che di plastica dura.
é uno strano materiale che si graffia passandoci l'unghia ma si pulisce passandoci il dito sopra. E' tipo il nero del G5 ma meno ruvido per intenderci.
Probabilmente è una vecchia revisione ma non da minimamente problemi di scolorimento.
Comunque è un pelo + bella esteticamente quella nuova ma non m'invoglia al cambio.
Il display è lo stesso a mio avviso, cambia solo nel supporto driver.
potevano metterne uno con + risoluzione.
E poi insomma, meglio averne di + che di meno di tasti programmabili.
Per il colore effettivamente l'arancione fa schifo, ma magari si può cambiare come nel G9!
Ho scoperto ora il nuovo G9 guardando il listino del mio fornitore.
Alla esprinet questa è la data di consegna:
Data Di Arrivo_________________Stato____________________Qtà In Arrivo
domenica 26 agosto 2007_______Data stimata Lead Time_____15
martedì 25 settembre 2007______Data stimata Lead Time_____56
sabato 20 ottobre 2007_________Data stimata Lead Time_____48
Il prezzo al rivenditore è di € 66,50 + iva.
Della nuova G15 invece nulla.
Mi sa tanto che mercoledì-giovedì se tutto va bene ce l'ho a casa!!!!
Comunque non so a chi si è scolorita la G15, ma la mia ce l'ho da 1 anno e mezzo e non ha perso minimamente il colore, da nessuna parte.
Esprinet??? mmm....interessante, molto.
verificherò il prezzo, visto che acquistiamo anche noi dalla esprinet qualche volta.
cmq sia, x la g15, secondo me è andata così, il ragazzo ha acquistato la tastiera, esaltato dal nuovo gingillo, ha giocato ore, ore, giorni e giorni, settimane e settimane, poi ho guardato la tastiera e si è accorto che era cambiato il colore, ma non è che invece è la vista che te s'è abbassata?
f_tallillo
17-08-2007, 13:16
verificherò il prezzo, visto che acquistiamo anche noi dalla esprinet qualche volta.
cmq sia, x la g15, secondo me è andata così, il ragazzo ha acquistato la tastiera, esaltato dal nuovo gingillo, ha giocato ore, ore, giorni e giorni, settimane e settimane, poi ho guardato la tastiera e si è accorto che era cambiato il colore, ma non è che invece è la vista che te s'è abbassata?
Si ma non prenderne troppi! Uno lo vorrei pure io!
Per la tast mi sa anche a me che si sia leso la vista + che la tastiera!
Ho notato che è però una versione diversa da quella che si trova ora perchè ha la cornice nera gommosa invece che di plastica dura.
é uno strano materiale che si graffia passandoci l'unghia ma si pulisce passandoci il dito sopra. E' tipo il nero del G5 ma meno ruvido per intenderci.
Probabilmente è una vecchia revisione ma non da minimamente problemi di scolorimento.
quoto stessa tastiera con cornice gommosa nessun problema di scolorimento.
G9 Arrivoooooooooooo e' tempo di mandare in pensione il glorioso mx1000
Si ma non prenderne troppi! Uno lo vorrei pure io!
Per la tast mi sa anche a me che si sia leso la vista + che la tastiera!
vi state sbagliando di grosso eh...la g15 si scolorisce eccome, andate nel 3d ufficiale, nei forum stranieri e vedrete, è risaputo ormai! ;)
quoto stessa tastiera con cornice gommosa nessun problema di scolorimento.
G9 Arrivoooooooooooo e' tempo di mandare in pensione il glorioso mx1000
probabilmente è una nuova revisione....quando l'avete acquistata? la mia è una delle prime g15 uscite, dopo 6-7 mesi ha incominciato a scolorirsi (solamente nel wasd)
f_tallillo
17-08-2007, 15:14
Febbraio/marzo 2006.
E dopo 1 anno e mezzo di uso intenso non si è scolorita minimamente.
La mia è gommosa ed è abbastanza datata.
Da quando poi le ho viste alla MW e da dei miei amici non ho mai incontrato un'altra gommosa ma solo quelle di plastica normale.
Mi fa quasi pensare che sia quella di gomma la vecchia revisione.
guglielmit
17-08-2007, 15:15
Comunque è un pelo + bella esteticamente quella nuova ma non m'invoglia al cambio.
Il display è lo stesso a mio avviso, cambia solo nel supporto driver.
potevano metterne uno con + risoluzione.
E poi insomma, meglio averne di + che di meno di tasti programmabili.
Per il colore effettivamente l'arancione fa schifo, ma magari si può cambiare come nel G9!
Confermo.Tastiera con bordo "gommoso" presa appena uscita e centinaia di ore di uso intenso :sofico: L'unico tasto che ha leggermente perso un po' di vernice e' il tasto S,probabilmente quello che piu' uso "sfregandolo" per il resto tutto ok.
Riguardo alla nuova G15,si vedra'.Se il display e' migliore con un nuovo software di gestione e ha supporto per le USB2.0...beh gia' questo a parer mio basta per farci un pensierino :D
Per il G9...mi piacerebbe molto vederlo. Spero abbiano mantenuto la possibilita' di cambiare dpi in game come succede ora con i G5/G7 :confused: Dalla scheda non si capisce bene :rolleyes: E' una delle chicche che piu' apprezzo nell'ultima serie Logitech.
Con il G5 vado molto bene.Sono anni che uso i logitech(per gaming) e mi sono sempre trovato bene.Penso che siano tra' i migliori mouse sul mercato,anzi,i migliori a parer mio.
Cmq,come dicevo sopra con il G5 vado bene....unica nota negativa,ma e' soggettiva,ha l'impugnatura un po' piccola,oppure ho la mano io troppo grossa :D Cmq un impugnatura piu' larga farebbe al caso mio.
Aspetto di sapere qualcosa di piu' sul G9 per decidere sull'acquisto.
Febbraio/marzo 2006.
E dopo 1 anno e mezzo di uso intenso non si è scolorita minimamente.
La mia è gommosa ed è abbastanza datata.
Da quando poi le ho viste alla MW e da dei miei amici non ho mai incontrato un'altra gommosa ma solo quelle di plastica normale.
Mi fa quasi pensare che sia quella di gomma la vecchia revisione.
non ne ho idea, la mia non è gommosa....adesso non ho mai fatto caso se quelle dei miei amici fossero gommose o meno, però si sono scolorite anch'esse!
possibile che sul 3d ufficiale non si sapesse sta cosa? cioè in pratica ci sono due revisioni, una con vernice migliore (le gommose) l'altra di cacca (le plasticose)....
Confermo.Tastiera con bordo "gommoso" presa appena uscita e centinaia di ore di uso intenso :sofico: L'unico tasto che ha leggermente perso un po' di vernice e' il tasto S,probabilmente quello che piu' uso "sfregandolo" per il resto tutto ok.
Riguardo alla nuova G15,si vedra'.Se il display e' migliore con un nuovo software di gestione e ha supporto per le USB2.0...beh gia' questo a parer mio basta per farci un pensierino :D
Per il G9...mi piacerebbe molto vederlo. Spero abbiano mantenuto la possibilita' di cambiare dpi in game come succede ora con i G5/G7 :confused: Dalla scheda non si capisce bene :rolleyes: E' una delle chicche che piu' apprezzo nell'ultima serie Logitech.
Con il G5 vado molto bene.Sono anni che uso i logitech(per gaming) e mi sono sempre trovato bene.Penso che siano tra' i migliori mouse sul mercato,anzi,i migliori a parer mio.
Cmq,come dicevo sopra con il G5 vado bene....unica nota negativa,ma e' soggettiva,ha l'impugnatura un po' piccola,oppure ho la mano io troppo grossa :D Cmq un impugnatura piu' larga farebbe al caso mio.
Aspetto di sapere qualcosa di piu' sul G9 per decidere sull'acquisto.
concordo, speriamo di avere nuove news a breve sulla nuova g15!
per il g9 si, puoi cambiare i dpi dai tasti! ;) (e puoi anche deciderne il colore dei led :read: )
ciauzzzzz
guglielmit
17-08-2007, 20:52
per il g9 si, puoi cambiare i dpi dai tasti! ;) (e puoi anche deciderne il colore dei led :read: )
ciauzzzzz
Allora il G9 e' gia' mio ;)
f_tallillo
17-08-2007, 21:09
Allora il G9 e' gia' mio ;)
Io lunedì 27 alle 9 sarò alla esprinet a fare l'ordine.
Sperando che siano puntuali e non com'è stato con la G15, per mercoledì 29 dovrebbe essere a casa!
Sto già rosicando.
potresti darmi il codice esprinet?
f_tallillo
21-08-2007, 16:15
hai PM
K Reloaded
22-08-2007, 09:01
@Runk: puoi cambiare i DPI significa che li puoi personalizzare oppure puoi switchare solo tra le "modalità" previste?
@Runk: puoi cambiare i DPI significa che li puoi personalizzare oppure puoi switchare solo tra le "modalità" previste?
allora, dai comandi del mouse puoi solo switchare ovviamente, ma lo switch avviene tra le modalità che si impostano precedentemente nel pannello del mouse e che sono a scelta dell'utente da 200 sino a 3200dpi ;)
K Reloaded
22-08-2007, 09:51
allora, dai comandi del mouse puoi solo switchare ovviamente, ma lo switch avviene tra le modalità che si impostano precedentemente nel pannello del mouse e che sono a scelta dell'utente da 200 sino a 3200dpi ;)
ah perfetto ... mi era sorto un dubbio e pensavo che le modalità fossero predefinite e nn definibili dall'utente rispetto le proprie esigenze ... allora è come il G7 ... :)
ciondolo
23-08-2007, 17:21
anche la microsoft fa uscire un mause dal look moderno,vi piace?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11106
ciondolo
23-08-2007, 20:25
;18374475']no. :stordita:
a me esteticamente piace anche quello:D pero' forse trovo piu' comodo il logitech per via della forma piu' schiacciata e forse piu' comoda..dovrei provarlo
guglielmit
23-08-2007, 22:59
Ancora nulla sul mercato?
no, però tra poco arriva il razer lachesis e allora sono ghezzi ameri :asd:
guglielmit
24-08-2007, 00:24
;18377070']no, però tra poco arriva il razer lachesis e allora sono ghezzi ameri :asd:
Non mi tocca.Non ho mai amato i razer(provato parecchi modelli)
Ho iniziato il net gaming oltre 10 anni fa' con QW e intellimouse di microsoft...dopo alcuni MS ho iniziato ad usare i Logi e li continuo ad usare tutt'ora. Grazie alle ultime serie molto ben progettate penso che non ci siano Mouse migliori. Ovviamente e' un parere assolutamente personale :)
Spero tanto che questo G9 continui sulla scia dei precedenti.
per queste cose incide soprattutto il fattore soggettivo applicato al mouse. per questo non esisterà mai un mouse migliore in assoluto, ma sarà quello che più ci si addice ad essere il nostro mouse migliore in assoluto.. non so se mi spiego :)
solamente che a me è sempre piaciuta la coerenza e purtroppo la logitech si è distinta dal resto per la loro attitudine a creare ibridi probabilmente atti a far convogliare ogni tipo di utenza su di essi. vedi il futuro g9... credo che sia un'aspettativa decisamente utopica e difficilmente realizzabile nel futuro più prossimo.
tutto qui :p
guglielmit
24-08-2007, 00:49
;18377491']per queste cose incide soprattutto il fattore soggettivo applicato al mouse. per questo non esisterà mai un mouse migliore in assoluto, ma sarà quello che più ci si addice ad essere il nostro mouse migliore in assoluto.. non so se mi spiego :)
Condivido in pieno.
;18377491']solamente che a me è sempre piaciuta la coerenza e purtroppo la logitech si è distinta dal resto per la loro attitudine a creare ibridi probabilmente atti a far convogliare ogni tipo di utenza su di essi. vedi il futuro g9... credo che sia un'aspettativa decisamente utopica e difficilmente realizzabile nel futuro più prossimo.
Qua' non ti seguo :rolleyes: W la coerenza,ma mi sfugge il resto.Che intendi dicendo che logitech si e' distinta nel creare ibridi...vedi il futuro G9! :confused:
Mi[C],e' una semplice domanda! Non voglio certo passare per fanboy di logitech..purtroppo non ne ho piu' l'eta' :cry: La mia posizione rispetto a quello detto sopra rispetta la mia coerenza. Mi sono sempre trovato bene con i logitech(consumati parecchi modelli) e di conseguenza mi trovo a parlarne bene. I modelli razor che ho provato non mi hanno entusiasmato al punto di farmi cambiare mouse..tutto qua'
razer per favore :D
figurati, non davo certamente a te dell'incoerente, anzi ti davo ragione sulla soggettività dei mouse e constatavo che ormai non mi fa più lo stesso effetto...
la mia critica era rivolta alla mamma logitech.. stai tranquillo ;)
buonanotte
guglielmit
24-08-2007, 09:52
;18377843']razer per favore :D
:doh: l'ora tarda fa' brutti scherzi ;)
K Reloaded
24-08-2007, 14:35
;18377491']per queste cose incide soprattutto il fattore soggettivo applicato al mouse. per questo non esisterà mai un mouse migliore in assoluto, ma sarà quello che più ci si addice ad essere il nostro mouse migliore in assoluto.. non so se mi spiego :)
solamente che a me è sempre piaciuta la coerenza e purtroppo la logitech si è distinta dal resto per la loro attitudine a creare ibridi probabilmente atti a far convogliare ogni tipo di utenza su di essi. vedi il futuro g9... credo che sia un'aspettativa decisamente utopica e difficilmente realizzabile nel futuro più prossimo.
quoto
f_tallillo
25-08-2007, 00:44
Ancora nulla sul mercato?
Lunedì pomeriggio ti so dire.
Da ieri in vendita direttamente dalla logitech 99€
Da ieri in vendita direttamente dalla logitech 99€
il mouse o la tastiera?
ottimo!
penso che cmq prenderò la nuova g15, il g5 mi va ancora bene! :)
ninja970
12-10-2007, 00:00
ci sono novità sulla nuova G15 ?
Sul sito della logitech c'è ancora la versione "vecchia" :mbe:
DjSolidSnake86
13-10-2007, 20:41
ragà ma queste g15 x uso normale mi sembrano un pò scomode.. nn so io vedo una tastiera come questa http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3071&cl=it,it molto più comoda, xò certo nn ci sono tasti retroilluminati e lo schermo
che dite?
ninja970
13-10-2007, 20:49
ragà ma queste g15 x uso normale mi sembrano un pò scomode.. nn so io vedo una tastiera come questa http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3071&cl=it,it molto più comoda, xò certo nn ci sono tasti retroilluminati e lo schermo
che dite?
per un uso non gaming certamente la wave è ottima secondo me, ma qui si sta parlando della G15 che è indicata per uso anche e soprattutto gaming
bella sta nuova G15,molto elegante....per quanto riguarda l'LCD non penso proprio sia più supportato dai giochi,sarà uguale sicuramente.
La cosa più appetibile sono le prese USB 2.0(se saranno 2.0)....sfortunatamente non penso che la prenderò perchè ho il copperhead tempest blue e con la G15 va a nozze...
la nuova g15 é introvabile in italia o sbaglio? sapete dirmi se la hanno in qualche negozio? thanks
guglielmit
14-10-2007, 17:11
Io penso che non e' ancora in vendita :rolleyes:
Ma secondo voi ci sono particolari motivi per aspettare la nuova? (Leggasi: particolari problemi con la vecchia?)
Perchè a me esteticamente piace più la vecchia e stò proprio pensando di prendermela... =)
l'unica penso sia per il discorso USB 2.0.....
LCD sta ai giochi supportarlo...e se viene supportato per la nuova lo è anche per la vecchia.
guglielmit
15-10-2007, 14:50
Ma secondo voi ci sono particolari motivi per aspettare la nuova? (Leggasi: particolari problemi con la vecchia?)
Perchè a me esteticamente piace più la vecchia e stò proprio pensando di prendermela... =)
A me interessa l'USB2.0 e piace piu' la nuova :D Appena la trovo la mia finisce in vendita ;)
ninja970
15-10-2007, 14:51
anche a me piace più la vecchia che non la nuova ma penso che prenderò il nuovo modello perchè sicuramente avrà delle migliorie frutto dell'esperienza di 2 anni con la G15
A me interessa l'USB2.0 e piace piu' la nuova :D Appena la trovo la mia finisce in vendita ;)
Anche io prenderò la nuova, ma dubito di riuscire a vendere la vecchia, è il modello coi tasti sverniciati! :muro:
netbandit
15-10-2007, 15:47
salve a tutti! visto che il mio g5 ha smesso di funzionare ed è fuori garanzia volevo sostituirlo con questo g9 qualcuno l'ha provato, è comodo? considerando che ho la mano piccola e sul copperhead non arrivo allo scroll pogiando il polso sul tappetino:D com'è grande questo? grazie!
DjSolidSnake86
15-10-2007, 15:54
Anche io prenderò la nuova, ma dubito di riuscire a vendere la vecchia, è il modello coi tasti sverniciati! :muro:
a quanto me la vendi? :D
se qualcuno trova la g15 nuova in italia lo scriva plz
c'e' praticamente in tutti i negozi tedeschi ma ha la Y al posto della Z :cry:
a quanto me la vendi? :D
ne parliamo in pvt che è meglio! :)
ciondolo
15-10-2007, 22:31
salve a tutti! visto che il mio g5 ha smesso di funzionare ed è fuori garanzia volevo sostituirlo con questo g9 qualcuno l'ha provato, è comodo? considerando che ho la mano piccola e sul copperhead non arrivo allo scroll pogiando il polso sul tappetino:D com'è grande questo? grazie!
la prima settimana di utilizzo lo trovavo molto scomodo... in quanto il mignolo tende a rimanere fuori dal mouse... adesso ci ho fatto un po' l'abitudine e sinceramente non tornerei mai indietro ( mx518)
guglielmit
16-10-2007, 15:39
Certo che qualche review che ho visto non ne parla con molto entusiasmo...anzi,quasi si preferisce la vecchia.
http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/820/820579/logitech-g15-keyboard-version-2-20070917054733037.jpg
Cosa che non avevo notato..il display e' parecchio piu' piccolo nella seconda versione!! Mmmm sto iniziando a rivalutare....:rolleyes: Oltretutto la mia G15 e' un primo modello con tasti che non scoloriscono a parte il tasto S,che consumo con gli fps :sofico: Mah....mi sa' che sostituiro' solo il G5 con il G9 :D
cosa avrebbe che non va?cos'hai letto?
cmq lo schemo più piccolino a me sta bene, è tutta più piccola, ed esteticamente mi piace moltissimo, spero solo che non si scoloriscano i tasti!
ninja970
16-10-2007, 16:16
cosa avrebbe che non va?cos'hai letto?
cmq lo schemo più piccolino a me sta bene, è tutta più piccola, ed esteticamente mi piace moltissimo, spero solo che non si scoloriscano i tasti!
credo che guglielmit abbia letto questa review:
http://gear.ign.com/articles/820/820579p1.html
la recensione non dice che la nuova G15 sia peggiore della vecchia, anzi. Il discorso è che,a parte il restyling (e il dubbio se le USB sono 2.0), non porta nulla di realmente nuovo e quindi per chi ha la vecchia sarebbe abbastanza superfluo passare a questa nuova versione.
Per quanto riguarda il display, questo è sì più piccolo ma ha la stessa risoluzione del vecchio. Bisognerebbe sapere se porta meno info contemporaneamente rispetto al vecchio
credo che guglielmit abbia letto questa review:
http://gear.ign.com/articles/820/820579p1.html
la recensione non dice che la nuova G15 sia peggiore della vecchia, anzi. Il discorso è che,a parte il restyling (e il dubbio se le USB sono 2.0), non porta nulla di realmente nuovo e quindi per chi ha la vecchia sarebbe abbastanza superfluo passare a questa nuova versione.
Per quanto riguarda il display, questo è sì più piccolo ma ha la stessa risoluzione del vecchio. Bisognerebbe sapere se porta meno info contemporaneamente rispetto al vecchio
ah, allora tutt'ok! Grazie! ;)
guglielmit
16-10-2007, 16:34
Mi hai anticipato.
Non e' che la review fosse negativa..e' che alla fine non ci sono molti elementi che possono convincere chi ha gia' una prima rev a cambiare per questa.
Riconosco che esteticamente la nuova rev e' piu' "elegante" ma il discorso display mi frega! Io lo uso tantissimo per gioco on line,in BF2 e' oramai per me elemento indispensabile....ma con un display piu' piccolo :rolleyes:
Per quanto riguarda le usb...ma e' possibile che non si sa' ancora nulla!!
guglielmit
16-10-2007, 16:36
Ho forti dubbi a riguardo....non potevano mettere una connessione per display esterno :sofico:
netbandit
16-10-2007, 21:24
la prima settimana di utilizzo lo trovavo molto scomodo... in quanto il mignolo tende a rimanere fuori dal mouse... adesso ci ho fatto un po' l'abitudine e sinceramente non tornerei mai indietro ( mx518)come il mignolo rimane fuori?:confused: io sulla superfice superiore del mouse metto solo indice e anulare le altre sono appoggiate sui lati del mouse vabbè...è + lungo o + corto del g5?
un'altra cosa poi lo compro;) , il polso sta alto oppure basso sfiorando il tappetino? GRAZIE
Mi hai anticipato.
Non e' che la review fosse negativa..e' che alla fine non ci sono molti elementi che possono convincere chi ha gia' una prima rev a cambiare per questa.
Riconosco che esteticamente la nuova rev e' piu' "elegante" ma il discorso display mi frega! Io lo uso tantissimo per gioco on line,in BF2 e' oramai per me elemento indispensabile....ma con un display piu' piccolo :rolleyes:
Per quanto riguarda le usb...ma e' possibile che non si sa' ancora nulla!!
per chi ha la prima Rev nn vedo dove sia la necessità di cambiarla con la nuova,poi nn escludo che un appassionato possa farlo,ci mancherebbe.
Io personalmente non lo farò nonostante dia x scontato che le prese USB saranno 2.0 sicuramente.
ciondolo
16-10-2007, 22:13
come il mignolo rimane fuori?:confused: io sulla superfice superiore del mouse metto solo indice e anulare le altre sono appoggiate sui lati del mouse vabbè...è + lungo o + corto del g5?
un'altra cosa poi lo compro;) , il polso sta alto oppure basso sfiorando il tappetino? GRAZIE
il g9 e' piu' corto del g5. io appoggio il polso sul tappetino. per il discorso del mignolo inizio adesso a trovare un punto comodo di appoggio..... diciamo che la prima settimana di utilizzo lo trovavo molto scomodo,adesso pian piano mi ci son abituato
ninja970
16-10-2007, 22:21
per chi ha la prima Rev nn vedo dove sia la necessità di cambiarla con la nuova,poi nn escludo che un appassionato possa farlo,ci mancherebbe.
Io personalmente non lo farò nonostante dia x scontato che le prese USB saranno 2.0 sicuramente.
sono d'accordo sulla prima parte, sulla seconda (cioè che le USB saranno sicuramente 2.0) non ne sarei così certo
sono d'accordo sulla prima parte, sulla seconda (cioè che le USB saranno sicuramente 2.0) non ne sarei così certo
sarebbe assurdo inserire in un prodotto nuovo e appena concepito uno standard ormai obsoleto...le usb2.0 ormai quanti anni hanno?5?.....
ninja970
16-10-2007, 23:18
sarebbe assurdo inserire in un prodotto nuovo e appena concepito uno standard ormai obsoleto...le usb2.0 ormai quanti anni hanno?5?.....
Non lo dicevo in questo senso ma perchè ci sono delle difficoltà "tecniche" ad implementarle in una tastiera. Questo fu il motivo per cui non c'erano anche nella prima rev della G15 che è uscita molto dopo lo standard 2.0 delle USB
netbandit
18-10-2007, 16:44
il g9 e' piu' corto del g5. io appoggio il polso sul tappetino. per il discorso del mignolo inizio adesso a trovare un punto comodo di appoggio..... diciamo che la prima settimana di utilizzo lo trovavo molto scomodo,adesso pian piano mi ci son abituatook Grazie! se è + corto allora va benissimo visto che il g5 era già leggermente lungo x me! lo prendo e poi posterò le mie impressioni
il migliore mouse di sempre cmq rimane il logitech mx310
Ciao!!Qualcuno sa se è gia disponibile in Italia la nuova g15? in giro ho letto che era disponibile da ottobre....sto fremendo!!:D
Azz... stavo orindando la G15 vecchia, a questo punto aspetto la nuova?
Mi sembra abbia meno tasti...
Che faccio?
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3498&cl=ch,it
sono veramente indeciso anch'io.....:D
L'unica paese in cui non c'è è l'Italia...:mc:
Ragazzi io ero più entusiasta di voi all'uscita di questi due gingilli, ma a conti fatti conviene rimanere o comprare i vecchi, sopratutto per la tastiera! :(
vabe ma quindi? non c'e' ancora la G15 refresh in italia?
:D vabe ma quindi? non c'e' ancora la G15 refresh in italia?
no...infatti proprio ieri mi sono preso la G15 normale... ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-11-2007, 13:35
:D
no...infatti proprio ieri mi so preso la G15 normale... ;)
Un altro G15 User :asd:
Un altro G15 User :asd:
LOOOOOOL :D
sto vedendo i primi applet...però su un sito tedesco...:cry:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-11-2007, 13:39
LOOOOOOL :D
sto vedendo i primi applet...però su un sito tedesco...:cry:
Se hai problemi chiedi pure nel 3D ufficiale ;)
Se hai problemi chiedi pure nel 3D ufficiale ;)
ci farò sicuro un salto grazie!!!:D ...per ora ho problemi solo con l'applet per cod2!! chiederò nel 3d specifico....;)
Qualcuno di voi ha notizie sulla nuova G15? ce l'ha solo il drago con dicitura GER, non avendo mai preso tastiere con layout ger, cosa cambia ai fini pratici?
mannaggia pensavo fosse uscita, non postate in questo topic finché non esce la g15 refresh italiana :mad: :D
Qualcuno di voi ha notizie sulla nuova G15? ce l'ha solo il drago con dicitura GER, non avendo mai preso tastiere con layout ger, cosa cambia ai fini pratici?
Cambiano è à ò ù ì ecc...
lasciala stare.
:muro: sto aspettando con la bava alla bocca! :fagiano:
SoulKeeper
01-03-2008, 20:54
una domanda veloce veloce.
i tasti come sono? alti e un pò rumorosi come quelli della vecchia?
alti e un pò rumorosi come quelli della vecchia?
Io ho la vecchia g15 ma non mi pare i tasti siano rumorosi o troppo alti [direi al punto giusto ... non dimenticare che le tastiere migliori sono quelle vecchio stampo con i tastoni che sembra una macchina da scrivere]
Io ho la vecchia g15 ma non mi pare i tasti siano rumorosi o troppo alti [direi al punto giusto ... non dimenticare che le tastiere migliori sono quelle vecchio stampo con i tastoni che sembra una macchina da scrivere]
non so come siano quelli della nuova,ma quelli della vecchia sono alti e rumorosi,caratteristiche che si addicono ZERO per una tastiera da gamer e anche piccoli aggiugnerei.
Vere tastiere da gamer sono altre,vedi Tarantula e Lycosa.....tra parentesi io ho una G15 :asd:
Zannawhite
21-03-2008, 07:46
Vi segnalo un link che potrebbe piacere in merito alla skin che si possono apporre
alla nuova tastiera G15
link (http://www.g15forums.com/forum/showthread.php?t=4264)
belli, come la tastiera, ma imho hanno fatto dei passi indietro rispetto alla vecchia, son cose che abbiamo già discusso lo so, ma sto ancora aspettando una tastiera che possa sostituirla...chissà dorse la roccat valo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.