PDA

View Full Version : Problema connessione Internet Windows XP

Gasta87
01-08-2007, 14:52
salve a tutti...
ho un problema su un computer di una rete locale lan...
la rete è collegata ad un router, e il computer in questione facendo il ping lo raggiunge.
inoltre riesce anche ad entrare nelle cartelle degli altri computer in rete.
Il problema è che in nessun modo riesce ad entrare in internet, i parametri della connessione di rete sono specchio di un computer che funziona e va su internet.
Ho fatto girare vari antispyware, antivirus, ma non trova assolutamente niente...:muro:

qualcuno di voi saprebbe aiutarmi con questo problema??

grazie mille,
Luca.

Angelus88
01-08-2007, 15:22
Vai nelle opzioni di internet, scheda connessioni e elimini tutte le connessioni ad internet. Fatto ciò in basso vai su impostazioni LAN e controlla che sia tutto disattivato. Controlla che l'antivirus non blocchi la connessione ad internet oppure il firewall.

tutmosi3
02-08-2007, 09:48
...
i parametri della connessione di rete sono specchio di un computer che funziona e va su internet.
...

Spero che non siano proprio lo specchio preciso.
L'IP deve essere diverso.

Scherzi a parte, controlla anche che ne router non ci siano filtri IP.

Ciao

pingu79
03-08-2007, 11:22
Spero che non siano proprio lo specchio preciso.
L'IP deve essere diverso.

:D

salve a tutti...
ho un problema su un computer di una rete locale lan...
la rete è collegata ad un router, e il computer in questione facendo il ping lo raggiunge.
inoltre riesce anche ad entrare nelle cartelle degli altri computer in rete.
Il problema è che in nessun modo riesce ad entrare in internet, i parametri della connessione di rete sono specchio di un computer che funziona e va su internet.
Ho fatto girare vari antispyware, antivirus, ma non trova assolutamente niente...:muro:

qualcuno di voi saprebbe aiutarmi con questo problema??

grazie mille,
Luca.

puoi scriverci quali parametri hai inserito?