ale_88
01-08-2007, 14:52
Salve a tutti da poco ho installato linux ma ho un problemino.. a lavoro uso emacs e volevo averlo an che a casa.. vado per fare emacs prova ma mi dice che il comando non lo trova allora capisco che nn c'è.Attraverso synaptic ho installato tutti i pacchetti possibili riprovo ma niente allora decido di scaricarlo.. ho scaricato emacs cn "estensione" .tar.gz l ho scompattato ma non riesco ad installarlo ho provato ./install ma niente apt-get install emacs niente come si fa?? scusate la mia ignoranza...
Cioè io cerco con synaptic emacs e trova qualcosa è installato tutto ma se vado a fare dal terminale emacs prova oppure xemacs prova non va dice che nn esiste il comando ma vi prova lo esegue.. ecco perchè l ho scaricato ma sembra che ci fosse giàà illuminatemi!!
Ho provato anche sudo apt-get install emacs ma non ha trovato niente uffi
Mi potete aiutare? sapete anche dove si trova o come si chiama il suo file di configurAZIONE? grazie è un pò urgente devo fare un lavoro per domani
Cioè io cerco con synaptic emacs e trova qualcosa è installato tutto ma se vado a fare dal terminale emacs prova oppure xemacs prova non va dice che nn esiste il comando ma vi prova lo esegue.. ecco perchè l ho scaricato ma sembra che ci fosse giàà illuminatemi!!
Ho provato anche sudo apt-get install emacs ma non ha trovato niente uffi
Mi potete aiutare? sapete anche dove si trova o come si chiama il suo file di configurAZIONE? grazie è un pò urgente devo fare un lavoro per domani