PDA

View Full Version : Silenziare il Pc


SenderOfVioletSky
01-08-2007, 14:36
Salve a tutti, data la vostra superiore conoscenza in questo ambito, chiedo consiglio a voi.

Visto che amo ascoltare la musica soprattutto quando sono al computer, visto che il mio "mini" archivio musicale è qua su, è fastidioso sentire il computer che mi fa da sottofondo alle canzoni :D e quindi mi vedo costretto a silenziarlo, e intanto che ci sono sfruttare le ventole e quant'altro non solo per silenziarlo ma anche per raffreddarlo un pochino visto che si scalda facilmente, calcolando che è acceso minimo 12 ore al giorno e in queste giornate caldosissime si fa sentire maggiormente il problema.

Allora, ora come ora ho, 2 ventole da 120 mm una sul retro e una sopra il case, la ventola del processore, un Pentium 4 3,02 Gb, quella della scheda video GeForce FX 5900 Personal Cinema Edition, e due dell'alimentatore Q-Tec PSU 450w Dual Fan.

L'alimentatore non fa poi gran rumore.. ma le altre si... Cosa mi consigliate voi intenditori?

Grazie a chi mi aiuterà :p

solidguitarman
01-08-2007, 20:24
Prima cosa dovresti individuare la più rumorosa e operare su quella, sostituendola o rallentandola.
Così ad occhio posso immaginare che la ventola del processore possa essere la più rumorosa, quindi potresti cambialo e passare a qualcosa di più performante e silenzioso (tipo arctic cooling). Poi dipende da quanto vuoi spendere.
Nella speranza che almeno le 120mm non siano troppo rumorose, cerca di capire se il dissipatore della nvidia è rumoroso ed eventualmente potresti sostituirlo con un accelero s2.
Cerca a orecchio di individuare le fonti più rumorose poi posta i risultati.