Redazione di Hardware Upg
01-08-2007, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/22175.html
Interessante manovra commerciale di Coolermaster, che estende da 3 a 5 anni la garanzia dei propri alimentatori delle serie Real Power Pro e Real Power M
Click sul link per visualizzare la notizia.
pierpixel
01-08-2007, 14:09
Si vede che sono sicuri del fatto loro, bene così
MuadDibb
01-08-2007, 14:25
Peccato facciano un po' rumore... :muro:
Ho il sistema che e' silenziosissimo... tranne il Coolermaster 850 Real Power Pro.
magilvia
01-08-2007, 14:30
Il mio prof di elettronica sottolineava che a volte le aziende aumentano il periodo di garanzia perchè sanno già di avere prodotti più fallaci del previsto. Infatti è quello che ha fatto microsoft con la 360.
goldorak
01-08-2007, 14:53
Il mio prof di elettronica sottolineava che a volte le aziende aumentano il periodo di garanzia perchè sanno già di avere prodotti più fallaci del previsto. Infatti è quello che ha fatto microsoft con la 360.
Scusa ma qui devo dissentire.
Il caso Microsoft con l'xbox 360 e' piu' unico che raro nel senso che sono dovuti correri ai ripari estendendo la garanzia a due anni dalla commericalizzazione della console come un bonus per i loro clienti visto che la console ha un difetto di progettazione.
Non a caso stanno lavorando ad una nuova revision che sistema questo problema.
In genere pero', la garanzia dal momento che il prodotto e' imesso sul mercato e' indice della qualita' del prodotto e non il contrario. :p Quindi garanzie piu' estese -> prodotti affidabili.
Se noti bene, la garanzia della xbox 360 e' stata estesa a due anni dalla sua commericalizzazione, e' un tantino diverso dal dire che e' uscita sul mercato con 3 anni di garanzia. :D
Dominioincontrastato
01-08-2007, 15:13
Perchè Kingstone da garanzia a vita sulle sue memorie?
Avete mai visto ram Kingstone rompersi?
magilvia
01-08-2007, 15:14
In genere pero', la garanzia dal momento che il prodotto e' imesso sul mercato e' indice della qualita' del prodotto e non il contrario.
Ti ripeto che non è automaticamente così. L'estensione della garanzia comporta un onere aggiuntivo per il produttore. I motivi per cui un produttore dovrebbe sobbarcarsi tale onere sono:
1) Convincere il cliente della bontà del prodotto perchè normalmente un cliente ragiona come hai fatto tu
2) Evitare danni di immagine allo scadere della garanzia nel caso in cui la percentuale di prodotti difettosi sia così alta da sollevare un passaparola negativo nell'utenza.
Sta poi a noi capire di volta in volta di quale dei due casi si tratta.
Perchè Kingstone da garanzia a vita sulle sue memorie?
Avete mai visto ram Kingstone rompersi?
guarda che a vita significa "finchè le produciamo" non "quando hai 80 anni passa da qua che se è rotta te la cambiamo" :doh:
Dominioincontrastato
01-08-2007, 15:35
Grazie per la perla di saggezza ma sapevo della regola. Quello che volevo dire è che un produttore se sa che le quello che vende ha una bassissima probabilità di rompersi , mette una garanzia elevata per migliorare il prestigio delle componenti da vendere e per farsi più pubblicità...
nicgalla
01-08-2007, 21:17
Personalmente sono molto attento sulla garanzia offerta, specialmente delle componenti che per loro natura sono più soggette a rotture come mainboard, hard disk e alimentatori.
Una garanzia più lunga può essere sinonimo di migliore qualità xkè se così nn fosse il produttore si sobbarcherebbe una montagna di costi aggiuntivi. Inoltre rende più sicuro nel tempo il proprio investimento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.