PDA

View Full Version : Bugatti Veyron Pegaso edition: 1200cv


matteo1986
01-08-2007, 14:52
:eek:


Non è che lo aspettassimo con impazienza, però il primo tuning realizzato su base Bugatti Veyron è finalmente arrivato: fortuna vuole che l’eccentrico milionario autore di questa elaborazione sia dotato di ottimo gusto automobilistico, così da non infangare la celebre factory riportata in auge da tale “perfezionamento”.

Forse solo esteticamente si può forse parlare di perfezionamento, dato che sotto il cofano la sostanza aumenta – non che ce fosse bisogno, ma, come si sa, l’abbondanza non fa mai male – in maniera esponenziale. La livrea bicolore, in questo caso granata e panna, dona un’eleganza forse finora mai vista all’auto (certo è meglio del verde…), mentre l’aumento di potenza di ben 200 cavalli (!!!) permette di erigerla a Veyron più potente del mondo.

Un assurdità? Forse, come il fatto di aver dedicato questa quadriturbo a Pegaso, un costruttore di auto spagnolo che negli anni 50 collaborò anche con Ferrari e Alfa Romeo, e ora specializzato in camion.

Ultima annotazione. Non fatevi trarre in inganno dall’edonistica targa, in quanto l’autore di questo tuning sui generis è un magnate russo, il quale ha “ereditato” dagli sceicchi la stessa passione per le super-car: nel suo garage figurano infatti una SLR McLaren, una Pagani Zonda, una Maybach 62, una Ferrari F430, una Lamborghini Murcielago, un Hummer H2 e un Mercedes G55.

Fonte Autoblog (http://www.autoblog.it/post/9533/bugatti-veyron-pegaso-edition-iniezione-di-potenza)



http://static.blogo.it/autoblog/bugatti-veyron-pegaso-edition/BugattiVeyronPegasoEdition.jpg

AlexB
01-08-2007, 15:13
:eek:



http://static.blogo.it/autoblog/bugatti-veyron-pegaso-edition/BugattiVeyronPegasoEdition.jpg

boh...c'avesse 20000cv a me sta macchina ha sempre fatto cagare...pure di sta livrea...pare n'incrocio tra un frigo smeg (la parte panna) e un aspirapolvere Hoover (che di solito sono in quel rosso granata o blu metalizzato) :D

mailand
01-08-2007, 15:24
boh...c'avesse 20000cv a me sta macchina ha sempre fatto cagare...pure di sta livrea...pare n'incrocio tra un frigo smeg (la parte panna) e un aspirapolvere Hoover (che di solito sono in quel rosso granata o blu metalizzato) :D

http://forum.gamestar.de/gspinboard/images/smilies/atomrofl.gif

quotone, e comunque macchina inutile... :D

Marko#88
01-08-2007, 15:25
averla non mi farebbe schifo, ma è forse una delle auto più inutili della storia delle auto imho..classica robaccia fatta per dire io ce l'ho più potente...elaborata poi...:rolleyes:

sam_88
01-08-2007, 15:26
boh...c'avesse 20000cv a me sta macchina ha sempre fatto cagare...pure di sta livrea...pare n'incrocio tra un frigo smeg (la parte panna) e un aspirapolvere Hoover (che di solito sono in quel rosso granata o blu metalizzato) :D

:D :D :D

castexx
01-08-2007, 15:31
...si ma nel garage ha una tdci sensescion? no :O e allora chettenefai della veyron :read:

CosasNostras
01-08-2007, 15:32
bella

anonimizzato
01-08-2007, 15:51
La colorazione è stupenda ma questa cosa della potenza sempre superiore è una grandissima buffonata, alla fine ti ritrovi a guidare un'auto col motore di un caccia e la manovrabilità di una chiatta. :doh:

ninja750
01-08-2007, 16:32
hanno copiato il bicolore dalla musa :O



:D

korry78
01-08-2007, 16:38
A quando la versione a Metano?

lnessuno
01-08-2007, 17:01
hanno copiato il bicolore dalla musa :O



:D

:D

LuPellox85
01-08-2007, 18:39
A quando la versione a Metano?

altro che metà, per avere una di queste devi darlo tutto il culo :O

lele980
01-08-2007, 19:02
A quando la versione a Metano?


quoto!!

ma le prestazioni di quanto cambiano??

teogros
01-08-2007, 19:16
A me piace un sacco, anche in versione "normale"!

Codename87
01-08-2007, 19:18
Adesso anche in folle fa da 0 a 100 in 2 secondi ;)

teogros
01-08-2007, 19:25
http://www.youtube.com/watch?v=wfFAZ5-P04I

:cry:

castexx
01-08-2007, 19:28
Adesso anche in folle fa da 0 a 100 in 2 secondi ;)

...così tanto? :O si sente la differenza con i cavalli di detroit :read:

Raven
01-08-2007, 19:58
mah... mi ha sempre fatto schifo sta macchina... :fagiano:

djufuk87
01-08-2007, 20:57
La colorazione è stupenda ma questa cosa della potenza sempre superiore è una grandissima buffonata, alla fine ti ritrovi a guidare un'auto col motore di un caccia e la manovrabilità di una chiatta. :doh:

concordo in tutto!!!;)

Fradetti
01-08-2007, 21:54
Sarà una chiatta, sarà pesante ma sia Clarkson che quelli di Evo hanno confermato che è il punto più alto dell'industria automobilistica moderna e lo rimarrà per molto tempo.

Tanto basta per desiderarla.

Tra l'altro su Evo avevano detto che la manovrabilità era comunque ad ottimi livelli :)

Athlon
01-08-2007, 22:14
A quando la versione a Metano?

La Veryon e' progettata per il metano ... solo dopo e' stata convertita a benzina ... con non pochi problemi di raffreddamento visto che il progetto originale utilizzava proprio l'espanzione del metano di alimentazione come sorgente agggiuntiva di raffreddamento.

Essendo un motore turbo e' posssibile variare la pressione di sovralimentazione fino al limite di detonazione del carburante e considerando che il metano ha dai 135 ai 150 ottani la potenza aumenta notevolemente, infatti la primissima versione della Veryon esprimeva 1001 Cv se alimentata a metano ma solo 800 se alimentata a benzina

energy+
01-08-2007, 23:00
A me piace un sacco, anche in versione "normale"!

Potenzialmente si potrebbero guadagnare qlche altro centianio di Cv usandola a metano il problema è che ando vai con 1 pien odi metano?
Al max farai casa-bar-distributore-casa :asd:

Azz ho visto dopo la risposta di Athlon, teppareva? uff....... :D

Boss87
02-08-2007, 00:02
Ma perchè ogni volta che si parla di Veyron sempre i soliti discorsi "non curva, è una chiatta, una petroliera, buona solo sul dritto" etc? Mi ricordo un articolo in cui, in un misto di tornanti che portava in montagna, bastonava sonoramente Enzo, Carrera GT e Zonda. Vi sta sul cavolo il nome per caso? :confused:

Dumah Brazorf
02-08-2007, 00:35
Bello il colore.
Non ho capito da dove hanno tirato fuori 199cavalli.

energy+
02-08-2007, 00:44
Bello il colore.
Non ho capito da dove hanno tirato fuori 199cavalli.

Hanno scriccato la pressione dalle 4 turbe, semplice..... ;)

ciao

Dumah Brazorf
02-08-2007, 00:47
L'han progettata molto in sicurezza allora la Veyron "normale"...

energy+
02-08-2007, 00:58
L'han progettata molto in sicurezza allora la Veyron "normale"...

Beh considerando che hanno avuto ENORMI problemi di affidabilità tra cambi, semiassi e gomme sicuramente nn hanno tirato fuori il 100% da quel motore.....

Poi bisogna sempre contare che è 1 W16 quadriturbo mica 1 1000 3 cil! :D

anonimizzato
02-08-2007, 09:55
Ma perchè ogni volta che si parla di Veyron sempre i soliti discorsi "non curva, è una chiatta, una petroliera, buona solo sul dritto" etc? Mi ricordo un articolo in cui, in un misto di tornanti che portava in montagna, bastonava sonoramente Enzo, Carrera GT e Zonda. Vi sta sul cavolo il nome per caso? :confused:

Puoi darci il link dell'articolo?

davide87
02-08-2007, 10:24
Ma perchè ogni volta che si parla di Veyron sempre i soliti discorsi "non curva, è una chiatta, una petroliera, buona solo sul dritto" etc? Mi ricordo un articolo in cui, in un misto di tornanti che portava in montagna, bastonava sonoramente Enzo, Carrera GT e Zonda. Vi sta sul cavolo il nome per caso? :confused:hai letto articolo di Evo in cui parlavano del turbo lag della Veyron..su una strada di montagna in salita dietro a due macchine ti sposti per superarle acceleri....parte la spinta del turbo..con una panda 100hp già avevi fatto il sorpasso..:read:

Ferdy78
02-08-2007, 10:41
hai letto articolo di Evo in cui parlavano del turbo lag della Veyron..su una strada di montagna in salita dietro a due macchine ti sposti per superarle acceleri....parte la spinta del turbo..con una panda 100hp già avevi fatto il sorpasso..:read:

...in salita su una strada di montagna, due macchine non le si supera..:O :O

Cmq bello il colore, forse un pò troppo tamarra con quel paraurti:stordita:

La macchina esteticamente la trovo un pò dise-quilibrata di lato e il davanti, ma vedendo gli interni...:O :D passa tutto..peccato costi un botto:stordita: :D

Peggio esteticamente trovo solo la Enzio e la r8:D :O

matteo1986
02-08-2007, 10:44
hai letto articolo di Evo in cui parlavano del turbo lag della Veyron..su una strada di montagna in salita dietro a due macchine ti sposti per superarle acceleri....parte la spinta del turbo..con una panda 100hp già avevi fatto il sorpasso..:read:

:rotfl:

AlexB
02-08-2007, 11:20
A me non piace, esteticamente fa cagare imho...però ammetto esser un bel pezzo di macchina...anche solo vedere i 407....nn vorrà dire un cazzo, ma su un auto cmq non da corsa (e pure tra quelle nn tante ci possono arrivare) fa un certo effetto, cazzo !

Sul fatto che bastoni in termini di handling Enzo, Carrera GT, Zonda...ho i miei dubbi, ma tant'è...magari sbaglio io...

AlexB
02-08-2007, 11:21
hai letto articolo di Evo in cui parlavano del turbo lag della Veyron..su una strada di montagna in salita dietro a due macchine ti sposti per superarle acceleri....parte la spinta del turbo..con una panda 100hp già avevi fatto il sorpasso..:read:

ma dobbiamo sempre cadere nel ridicolo....? x Forza ? :rotfl:

davide87
02-08-2007, 11:26
ma dobbiamo sempre cadere nel ridicolo....? x Forza ? :rotfl: non ci credi....devo andare a trovare l'articolo sul giornale...fai te:rolleyes:

sam_88
02-08-2007, 11:29
hai letto articolo di Evo in cui parlavano del turbo lag della Veyron..su una strada di montagna in salita dietro a due macchine ti sposti per superarle acceleri....parte la spinta del turbo..con una panda 100hp già avevi fatto il sorpasso..:read:

Mmm ho i miei dubbi: magari per questo turbo lag prendeva i 250 e non i 300 tra un tornante e l'altro, ma non credo che sia lontanamente paragonabile a altre macchine 'normali'.

AlexB
02-08-2007, 11:35
non ci credi....devo andare a trovare l'articolo sul giornale...fai te:rolleyes:

Si ...intanto trova l articolo e poi ne riparliamo...ma anche soltanto, ti pare plausibile ? pure con il turbo lag che vuoi (e dubito ne abbia in quei termini) ... ma con 4 turbine e 1001cv le 2 auto se che deve superare se le porta via...

korry78
02-08-2007, 11:47
L'altro giorno ero a Capalbio. Ad un certo punto sento un rumore provenire dalla strada in salita alle mie spalle. Era uno su una Porsche Turbo 997 e per fare la salita era costretto a sfrizionare come un matto. :asd:

Ricordo anche una puntata di TopGear in cui Provavano la mostruosa Evo IX FQ400 (http://www.youtube.com/watch?v=VQGotlRI0k4) dal minuto 06:05... ;)
Finchè il turbo non entra in funzione visto che succede? :asd:

Ora la Veyron sarà un'altra auto ma insomma in generale le auto turbo (specie se così estreme) in salita e per sorpassi sul misto stretto non sono proprio a loro agio...

Murakami
02-08-2007, 11:51
L'altro giorno ero a Capalbio. Ad un certo punto sento un rumore provenire dalla strada in salita alle mie spalle. Era uno su una Porsche Turbo 997 e per fare la salita era costretto a sfrizionare come un matto. :asd:

Ricordo anche una puntata di TopGear in cui Provavano la mostruosa Evo IX FQ400 (http://www.youtube.com/watch?v=VQGotlRI0k4) dal minuto 06:05... ;)
Finchè il turbo non entra in funzione visto che succede? :asd:

Ora la Veyron sarà un'altra auto ma insomma in generale le auto turbo (specie se così estreme) in salita e per sorpassi sul misto stretto non sono proprio a loro agio...
Sfrizionare? Forse perchè non sa guidare? Scalare una marcia no? Ti figuri se un'auto di grossa cilindrata con i nuovi turbo a piccolo diametro e geometria variabile ha problemi in salita... :rolleyes:

Boss87
02-08-2007, 11:51
Puoi darci il link dell'articolo?

Erano delle pagine scansionate trovate proprio su questo forum. Non mi ricordo l'utente.

korry78
02-08-2007, 11:53
Sfrizionare? Forse perchè non sa guidare? Scalare una marcia no? Ti figuri se un'auto di grossa cilindrata con i nuovi turbo a piccolo diametro e geometria variabile ha problemi in salita... :rolleyes:

Beh comunque sia sfrizionava come un matto... :asd:

Murakami
02-08-2007, 11:54
Beh comunque sia sfrizionava come un matto... :asd:
Si vede che era incapace a guidare.

Ferdy78
02-08-2007, 12:01
non ci credi....devo andare a trovare l'articolo sul giornale...fai te:rolleyes:

Scusa eh, ma te ti fidi del commento di quattro esaltati che già dal titolo del giornale fan ridere?:D :D :D :D :sofico: :asd:

La veyron, non è una macchina prettamente da corsa, è solo un esercizio di tecnica, stile e lusso.

Che poi sia in grado di sfondare il muro dei 400 (ma dopo KM di lancio....) è relativo.

I turbo sono tarati in modo dolce per il semplice fatto che chi l'ha acquista...non deve far altro che sfoggiare il simbolo, mica andarsi a schiantare come avviene a chi acquista la ENZO ad esempio..;)

davide87
02-08-2007, 12:03
Scusa eh, ma te ti fidi del commento di quattro esaltati che già dal titolo del giornale fan ridere?:D :D :D :D :sofico: :asd:

La veyron, non è una macchina prettamente da corsa, è solo un esercizio di tecnica, stile e lusso.

Che poi sia in grado di sfondare il muro dei 400 (ma dopo KM di lancio....) è relativo.

I turbo sono tarati in modo dolce per il semplice fatto che chi l'ha acquista...non deve far altro che sfoggiare il simbolo, mica andarsi a schiantare come avviene a chi acquista la ENZO ad esempio..;)
4 esaltati..meglio 4 ruote?:rolleyes:

Ferdy78
02-08-2007, 12:08
4 esaltati..meglio 4 ruote?:rolleyes:

No, non leggo-acquisto proprio le riviste che è diverso;)

Ma comunque sia, non puoi scrivere certe assurdità, a maggior ragione ora che è fatto divieto alle riviste, elencare i dati prestazionali di quaslsiasi auto;)

Che cavolo vuoi che mi freghi se in salita magari sul Bondone o altre montagne del Trenitno - alto Garda (perchè è li che le provano normalmente) ho il turbo lag che non mi fa superare due auto in un solo colpo...le strade non sono fatte per correre, a maggior ragione i tornanti di montagna, stretti e pieni di curve...;)

trecca
02-08-2007, 12:15
No, non leggo-acquisto proprio le riviste che è diverso;)

Ma comunque sia, non puoi scrivere certe assurdità, a maggior ragione ora che è fatto divieto alle riviste, elencare i dati prestazionali di quaslsiasi auto;)

Che cavolo vuoi che mi freghi se in salita magari sul Bondone o altre montagne del Trenitno - alto Garda (perchè è li che le provano normalmente) ho il turbo lag che non mi fa superare due auto in un solo colpo...le strade non sono fatte per correre, a maggior ragione i tornanti di montagna, stretti e pieni di curve...;)
Articolo veritiero o meno, EVO non è proprio una banale e scontata rivista italiana da 4 soldi come Quattroruote/Al Volante/qualsiasialtra :asd:

PS: sono inglesi ;) e di solito le prove su strada le fanno in Galles, o altre località che ora non ricordo.
Qui da noi provano sui circuiti, ultimamente han fatto il test delle supercar in Franciacorta :)

matteo1986
02-08-2007, 12:23
non ci credi....devo andare a trovare l'articolo sul giornale...fai te:rolleyes:

Beh anche ammettendo che ci sia un secondo di turbolag, hai sempre sotto al culo un 8 litri aspirato, che mi sa che va "un attimo"di più della panda :asd:

davide87
02-08-2007, 12:26
Beh anche ammettendo che ci sia un secondo di turbolag, hai sempre sotto al culo un 8 litri aspirato, che mi sa che va "un attimo"di più della panda :asd:sto cercando di trovare l'articolo...cmq era di un expilota se ricordo bene..

AlexB
02-08-2007, 12:27
Articolo veritiero o meno, EVO non è proprio una banale e scontata rivista italiana da 4 soldi come Quattroruote/Al Volante/qualsiasialtra :asd:

PS: sono inglesi ;) e di solito le prove su strada le fanno in Galles, o altre località che ora non ricordo.
Qui da noi provano sui circuiti, ultimamente han fatto il test delle supercar in Franciacorta :)

Qualcuno mi da una spiegazione oggettiva di perchè 4R nn è una rivista seria???

Cosa manca per esserlo ? Magari andando al di la dell esser italiani o inglesi...