View Full Version : Info liquido UV reactive
XlukiXTX
01-08-2007, 13:45
Salve ragazzi, sono nuovo del forum ma avrei subito un quesito da porvi.
Ho acquistato circa 2 mesi fa un flacone di liquido uv della "Tt" per il mio bigwater 735 e "all'epoca" rimasi stupito per quanto fosse cristallino e notevolmente reagente se affiancato ad un neon uv.
Da qualche tempo però questa reagenza sembra svanita e il liquido ha assunto un colore verdastro torbido:confused: :mad:
Qualcuno saprebbe dirmi se è normale o meno?
Grazie mille:stordita:
giustinoni
01-08-2007, 14:15
Forse è giunto il momento di cambiare tutto il liquido no?;)
irciverson
01-08-2007, 14:25
ehehe "cambia l'acqua al pesce" :sofico:
XlukiXTX
01-08-2007, 14:57
vabbè su questo non ci piove:confused: :confused:
solo che pensavo durasse più tempo:cry:
quindi ogni mese devo cambiare il liquido!:mbe: :mbe:
vabbuò:Prrr:
ne approfitto per un paio di info...ogni quanto va OBBLIGATORIAMENTE cambiato il liquido?:confused:
cosa cambia tra i tubi in silicone e quelli "crystal"? quali sono migliori? :)
ps...se va cambiato ogni 1/2 mesi...mi sa che lo lascio perdere...rimango alla cara arietta..:)
vi prego avrei bisogno di queste info...grazie!:(
DarkFeanor
12-12-2007, 22:24
Up
[ot]
Anch'io ho da poco preso il BW che m serve a raffreddare un Q6600@2.4 Ghz (nessun oc)
le temp con AS Suite sono:
CPU 26°
System 43°
Che dite vanno bene?sono nella norma?[fine ot]
Per qnto riguarda il liquido invece volevo sapere se va bene acqua + 2%alchool
oppure sempre meglio cercare il Liquid Coolant della TT?
Inoltre sono passati qsi 3 mesi dall'acquisto e il liquido sta per scendere al di sotto della tacca d min è nomrale? qnto dovrebbe reggere normalmente? (qndo devo cambiare liquido devo svuotare completamente il WB o vabbene anche se rimane un mignolo d Coolant?)
DarkFeanor
19-12-2007, 20:57
Up
qlkuno risponda please:cry:
Bravonera2
19-12-2007, 21:15
vabbè su questo non ci piove:confused: :confused:
solo che pensavo durasse più tempo:cry:
quindi ogni mese devo cambiare il liquido!:mbe: :mbe:
vabbuò:Prrr:
Comunque ci tengo a precisare che non è il liquido che si usare ma il colore verdastro dovrebbe essere dovuto all'ossido di rame del waterblock..
DarkFeanor
20-12-2007, 15:54
mmhh il mio d liquido è sempre stato "torbido verdastro" fin da qndo l'ho preso al negozio e a vedere i flaconi d liquido coolant che vende TT direi che anche qllo loro sembrerebbe cosi.
Cmq ho deciso (visto che nessuno risp:cry: ) d sostituire man a mano che il livello d coolant scende con della classica soluzione acqua distillata con 1-2% alcohol rosso che dite puo andare??
risp please:help: :help:
XlukiXTX
22-12-2007, 08:13
Ciao DarkFeanor...
al momento io uso l "Alphacool F1"...dopo 3 mesi di utilizzo è ancora cristallino e mi tiene la cpu in firma a 32° in idle, 37-38° in full load. Senza contare che con una spesa di soli 2 euro in più rispetto al coolant della Tt, ti becchi mezzo litro in più di soluzione.
ps.: per chi avesse problemi di ossidazione delle parti ramate dell'impianto a liquido consiglio quei prodotti per lucidare l'argento o l'ottone:D . Io ho ringiovanito il mio WB:ciapet:
DarkFeanor
23-12-2007, 13:06
Ottimo Grazie:) ;) cmq per un po voglio provare la soluzione "casareccia" (acqua dist.+2-3% alcohol) vedo un po come va e in caso passo alle soluzioni da negozio. Tanto l'impo è che nn m fondi nulla e io nn c faccio overclock qndi spero che la soluzione "casareccia" basti;).
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.