PDA

View Full Version : Da Avast a...?

aorfanatic
01-08-2007, 14:21
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero che qualcuno mi possa chiarire le idee dal momento che ora come ora ce le ho molto confuse...
Dunque ho da 2 anni e mezzo Avast$ home ed. e devo dire che fino ad adesso non mi aveva dato problemi, anzi...Pochi giorni fà scarico e installo wmrecorder per registrare i programmi televisivi in stream.Beh mi parte l'allarme di Avast:Trojan!Frequentando un forum loro mi hanno informato che avast rileva malware quel che di fatto non è, coi trojan è un disastro (?)...ma allora?Tra un post e l'altro sono tentato di mettere antivir dell'avira al suo posto (ne cerco uno free e possibilmente italiano) ma mi imbatto in una pagina del sito di questo forum in cui si parla che un'aggiornamento ha provocato la cancellazione di Internet Explorer (!).Aldilà delle ovvie battute, io uso firefox, ci si può fidare? L'exe è già nel mio desktop, che faccio resto con avast o cambio?

c.m.g
01-08-2007, 14:28
putroppo di freeware e italiano non c'è una grande scelta. se non hai problemi con l'inglese active visru shield (ha lo stesso motore di scansione kaspersky) oppure avira antivir sono gli antivirus freeware migliori al mondo.

aorfanatic
01-08-2007, 14:35
putroppo di freeware e italiano non c'è una grande scelta. se non hai problemi con l'inglese active visru shield (ha lo stesso motore di scansione kaspersky) oppure avira antivir sono gli antivirus freeware migliori al mondo.
Virus shield ho visto che devi accettare la pubblicità...per avira leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/a...orer_19490.html

gionny982
01-08-2007, 14:50
vabbè cmq non ti preoccupare..quel problema di antivir ormai è stato risolto!
antivir è un ottimo antivirus:lo uso da qualche anno..mai avuti problemi!! ;)
te lo consiglio!

Draven94
01-08-2007, 15:02
...per avira leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/a...orer_19490.html
come è stato sottolineato in quell'articolo, il bug è stato risolto...

aorfanatic
01-08-2007, 15:07
vabbè cmq non ti preoccupare..quel problema di antivir ormai è stato risolto!
antivir è un ottimo antivirus:lo uso da qualche anno..mai avuti problemi!! ;)
te lo consiglio!
Grazie ragazzi, sono fiero di essere entrato in questa community!Tolgo Avast, metto Antivir!:)