View Full Version : Buttiglione:«In che partito non c'è un drogato,un corrotto,un mafioso,un camorrista?»
subvertigo
01-08-2007, 13:01
...Aggiunge Buttiglione: «Non si può sputtanare un partito che si batte per dei valori solo per l'errore di un singolo. Identificare il partito con l'errore di un singolo è infame. Qual è il partito che non ha avuto nelle sue fila un drogato, un corrotto, un mafioso o un camorrista?».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/08_Agosto/01/udc_test_blitz.shtml
Ottima perla del mitico Buttiglione l'equiparazione tra drogati e mafiosi/corrotti.
Comunque ha elencato quelle tipologie perchè è sicuro che l'UDC li ha tutti?
Poi veramente ottimo il test antidroga... ovviamente andrebbe fatto a sorpresa, se no che test è... che buffonata propagandistica.
Fides Brasier
01-08-2007, 13:06
Va la' che quando buttiglione si e' candidato sindaco a torino l'hanno votato in tre :asd:
L'unico modo che ha per avere visibilita' e' fare cabaret :D
che cagata sto test...era tutto organizzato...non avranno toccato canne da 1 mese per prepararsi...e quelli invece ormai dipendenti da chissà quale droga non si sono presentati..SEMPLICE...
BELLA STRONZATA...COMPLIMENTI UDC...COMPLIMENTI :Puke:
mannatevene affffffffffffff**************************:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
nomeutente
01-08-2007, 13:29
BELLA STRONZATA...COMPLIMENTI UDC...COMPLIMENTI :Puke:
mannatevene affffffffffffff**************************:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non mi pare un atteggiamento piacevole
[i]...Aggiunge Buttiglione: «Non si può sputtanare un partito che si batte per dei valori solo per l'errore di un singolo. Identificare il partito con l'errore di un singolo è infame. Qual è il partito che non ha avuto nelle sue fila un drogato, un corrotto, un mafioso o un camorrista?».
Sicuramente poco elegante e poco opportuna, meglio farebbe a prendere atto del problema che c'e' e non si puo' circoscrivere al solo caso Mele.
Ma (e a scriverlo mi si sta incrinando la tastiera) non e' che abbia proprio tutti i torti.
Sicuramente poco elegante e poco opportuna, meglio farebbe a prendere atto del problema che c'e' e non si puo' circoscrivere al solo caso Mele.
Ma (e a scriverlo mi si sta incrinando la tastiera) non e' che abbia proprio tutti i torti.
Non ha certamente tutti i torti ma, come hai sottolineato, espressa cosi suona tanto come di autogiustificazione della serie tanto lo fan tutti e/o mal comune mezzo gaudio. :rolleyes:
PS: mi ha riportato alla mente il discorso di Craxi sui finanziamenti illeciti ai partiti all'epoca di tangentopoli.
subvertigo
01-08-2007, 14:05
Si ha pure ragione leggendo decontestualizzata la cosa...
Ma il fatto che lui faccia tale dichiarazione dopo un caso di droga nel suo partito, fa maliziosamente intuire che per lui avere un mafioso o uno che fa (anche saltuariamente) uso di droga sia della stessa gravità...
E poi l'ammettere pubblicamente che nel proprio partito ci sono MAFIOSI, CORROTTI e CAMORRISTI non mi pare cosa da poco! Ok che lo immaginiamo tutti... ma l'ammissione pubblica dovrebbe almeno portare a conseguenze... e dato che Buttiglione dice di sapere che nel suo partito ci sono mafiosi, corrotti e camorristi li indichi e li espella...ma si sa che il personaggio non è il top della coerenza.
Fratello Cadfael
01-08-2007, 14:29
...Aggiunge Buttiglione: «Non si può sputtanare un partito che si batte per dei valori solo per l'errore di un singolo. Identificare il partito con l'errore di un singolo è infame. Qual è il partito che non ha avuto nelle sue fila un drogato, un corrotto, un mafioso o un camorrista?».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/08_Agosto/01/udc_test_blitz.shtml
Ottima perla del mitico Buttiglione l'equiparazione tra drogati e mafiosi/corrotti.
...
O forse ha detto un drogato, un corrotto, un mafioso o un camorrista perché spera che sia il messaggio che viene recepito quando invece nel suo partito pensa che siano molti di più? :D
gigio2005
01-08-2007, 14:33
Non mi pare un atteggiamento piacevole
mi sbagliero'...ma io noto un crescente clima di astio verso la politica (ottimo)...non lo notano anche i moderatori? soprattutto quelli di lungo corso....
che i tempi siano maturi?
/OTTIMISMO MODE OFF
gigio2005
01-08-2007, 14:36
il problema e' CHE NON HA ASSOLUTAMENTE TORTO...
ma ammetterlo pubblicamente come minimo dovrebbe corrispondere a un certo numero di espulsioni
cioe' scusate (ho riletto e rivalutato la frase 10 volte)...un politico della repubblica italiana ammette che nei partiti ci sono mafiosi e camorristi E IN 3 SECONDI NON ESPLODE LA RIVOLUZIONE?????
OOOOOOOOOOOOOOOOOOH
Willy McBride
01-08-2007, 14:37
mi sbagliero'...ma io noto un crescente clima di astio verso la politica (ottimo)...non lo notano anche i moderatori? soprattutto quelli di lungo corso....
/OTTIMISMO MODE OFF
Quest'anno invece dei cani killer o dei furti in villa ci sono i privilegi dei politici, aspetta tre mesi e non se ne ricorderà più nessuno. :asd:
il problema e' CHE NON HA ASSOLUTAMENTE TORTO...
ma ammetterlo pubblicamente come minimo dovrebbe corrispondere a un certo numero di espulsioni
cioe' scusate (ho riletto e rivalutato la frase 10 volte)...un politico della repubblica italiana ammette che nei partiti ci sono mafiosi e camorristi E IN 3 SECONDI NON ESPLODE LA RIVOLUZIONE?????
OOOOOOOOOOOOOOOOOOH
Shhh... non rompere le palle con queste scemenze: c'è in tv Maria de Filippi! :sofico:
Burrocotto
01-08-2007, 14:48
Va la' che quando buttiglione si e' candidato sindaco a torino l'hanno votato in tre :asd:
Ma anche no...l'avrà votato giusto sua mamma e basta. :sofico:
Tra l'altro...xchè uno di GALLIPOLI (puglia profonda) si è candidato come sindaco di Torino????
L'unico modo che ha per avere visibilita' e' fare cabaret :D
Già...è di un mese fa la notizia che il Butti voleva il gelato nella bouvette,no? :asd:
Kharonte85
01-08-2007, 14:53
Andiamo bene...:doh: :help:
anonimizzato
01-08-2007, 14:55
Poi veramente ottimo il test antidroga... ovviamente andrebbe fatto a sorpresa, se no che test è... che buffonata propagandistica.
Nel suo no di sicuro, la cosa preoccupante è la naturalezza con cui lo dice circa mafiosi, corrotti, camorristi e compagnia.
Ovviamente ha evitato di citare gli omosessuali perchè quello si che sarebbe stato vergognoso, ma no sul camorrista si può anche soprassedere.
:rolleyes:
Nel suo no di sicuro, la cosa preoccupante è la naturalezza con cui lo dice circa mafiosi, corrotti, camorristi e compagnia.
Ovviamente ha evitato di citare gli omosessuali perchè quello si che sarebbe stato vergognoso, ma no sul camorrista si può anche soprassedere.
:rolleyes:
Ovvio!!!
Se potesse farebbe approvare una legge per far internare gli omosessuali, ne sono sicuro!!!
vorrei tanto vedere la faccia di uno che va al seggio elettorale è mette la croce su UDC....mostratevi! lo so che ci siete!!!
subvertigo
01-08-2007, 16:21
vorrei tanto vedere la faccia di uno che va al seggio elettorale è mette la croce su UDC....mostratevi! lo so che ci siete!!!
Già secondo me se si dovesse rivotare l'UDC prenderebbe neanche il 2% . Se va oltre è soprattutto grazie al voto di scambio in Sicilia. (sia ben chiaro al pari di altri partitelli finti, quali l'Udeur).
Il boom che ha avuto nelle ultime elezione è dovuto allo smarcamento dalle posizioni di Berlusconi, voti di quelli che pur odiando ideologicamente la sinistra si erano rotti di Berlusconi. Ma visto come stanno gestendo quel successo penso abbiano già perso tutti quei voti.
/OTTIMISMO MODE OFF
E' l'effetto V-Day... :O Non vedo l'ora che arrivi l'8 settembre... ;) Per i vari TG non si vedrà nulla, ma le manifestazioni si faranno sicuramente sentire... ;)
danny2005
01-08-2007, 16:44
Già...quale partito???
E che ne direste di fare pulizia e fare il lavoro per il quale siete profumatamente pagati?????
Black Dawn
01-08-2007, 19:14
E' l'effetto V-Day... :O Non vedo l'ora che arrivi l'8 settembre... ;) Per i vari TG non si vedrà nulla, ma le manifestazioni si faranno sicuramente sentire... ;)
Vedrai che ti combino io qua a roma... :asd:
...è quello che ho fatto l'anno scorso.
Tanto inutile illudersi, qualsiasi croce tu vada a barrare avrai sempre la stessa faccia. La faccia di uno che se l'è preso nel cul*.
Ecco un altro che vuole proprio che ce lo mandiamo.
Già ce l'avevano mandato i parlamentari europei con quella storiella degli omosessuali, già ci aveva provocato col gelato, adesso ha rotto. Mavvaffanculo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.