PDA

View Full Version : consiglio alimentatore per ati x1650

Amitorel
01-08-2007, 13:18
salve,
ho come scheda video una ati x1650...in un'altra discussione ho scritto che (solo ed esclusivamente) dopo aver avviato applicazioni 3d, dopo pochi secondi il pc va in palla, e mi hanno detto che al 99% è insufficiente alimentazione;
Le domande allora sono 2:

1.Dovendo prendere un nuovo alimentatore, quale potenza e/o amperaggi mi conviene scegliere?
2.Che differenza c'è tra alimentatori che hanno un solo canale da 12v (generalmente con amperaggi maggiori) e quelli con più canali 12v (con amperaggi inferiori) ???

grazie anticipatamente

Amitorel
02-08-2007, 10:42
ragazzi per favore rispondete, non è una domanda che può farvi perdere molto tempo...

Marcel349
02-08-2007, 13:06
Io sono da poco passato ad una ATI Radeon X1650 256MB (AGP) cambiando anche alimentatore...

Un LC Power 550W SATA Silent Giant rev.2 14cm Green Power, pagato una 40ina di euro nell'ottobre scorso! Ha connettori anche per PCI-Ex e SATA :cool:

Tra l'altro mi è stato consigliato in una discussione proprio su questo forum da persone ben più competenti di me ed in effetti mi sto trovando molto bene! :p

Amitorel
02-08-2007, 14:52
ciao marcel, ma questo lc sarà sufficiente anche per una x1650 pci-e 512mb (senza alimentazione esterna)?

inoltre conosci la risposta alla domanda n°2???:mc:

grazie

hibone
02-08-2007, 15:03
salve,
ho come scheda video una ati x1650...in un'altra discussione ho scritto che (solo ed esclusivamente) dopo aver avviato applicazioni 3d, dopo pochi secondi il pc va in palla, e mi hanno detto che al 99% è insufficiente alimentazione;
Le domande allora sono 2:

1.Dovendo prendere un nuovo alimentatore, quale potenza e/o amperaggi mi conviene scegliere?
2.Che differenza c'è tra alimentatori che hanno un solo canale da 12v (generalmente con amperaggi maggiori) e quelli con più canali 12v (con amperaggi inferiori) ???

grazie anticipatamente

controlla l'assorbimento del tuo pc...

http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
inserisci le componenti e vedi quanti watt ti servono...
se è il caso prendi un buon alimentatore...

Amitorel
02-08-2007, 15:32
grazie.....ma ancora non mi avete chiarito le idee su sto fatto degli amperaggi ! :mc:

hibone
02-08-2007, 15:39
grazie.....ma ancora non mi avete chiarito le idee su sto fatto degli amperaggi ! :mc:

i dati di targa sono un riferimento... non corrispondono necessariamente a verità...
se cerchi sul web ( silentpcreview ) lo vedi

per il multirail ( linee multiple )
queste in genere provengono tutte dalla stessa fonte e non vengono regolate
in modo indipendente quindi l'unica differenza spesso è l'etichetta...
alle volte invece hai due percorsi indipendenti per il filtraggio...
ma negli alimentatori di wattaggio più basso
sotto i 650watt ( degli alimentatori di marca ) hai un unico regolatore...
quindi nessuna differenza...

ps. non credo che saperlo ti rivoluzioni la vita...
se vuoi farti una cultura ho una pagina di risorse in firma...

Marcel349
02-08-2007, 16:16
ciao marcel, ma questo lc sarà sufficiente anche per una x1650 pci-e 512mb (senza alimentazione esterna)?

Sul mio sistema (P4 3.2GHz, 2HD, 1.5GB PC3200, perif USB, DVD-RW, floppy, ecc.) sarebbe sufficiente anche per questa scheda!

se vuoi farti una cultura ho una pagina di risorse in firma...

Vero, vero, molto interessante e ben fatta!! :fagiano:

Amitorel
03-08-2007, 11:37
grazie