View Full Version : Asus Xonar D2 compared to Creative's X-Fi Elite Pro
pantapei
01-08-2007, 12:12
http://uk.theinquirer.net/?article=41326
ma quindi chi vince??????
inoltre
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=169276
Alberto Falchi
01-08-2007, 14:54
Le ho tutte e due (e ho anche una Barracuda, tra l'altro): la Xonar è eccellente come qualità delle uscite analogiche e come comodità di connessione con sintoampli digitali. La X-Fi ha il supporto per tutte le EAX, che in certi giochi fa la differenza. Dipende molto dall'uso che fai della scheda... io per i giochi terrei la X-Fi, se solo non avessi il problema dell'SCP. Per ascoltare musica e guardare film (con le uscite analogiche, non usando SPDIF), invece, la Xonar rulla di brutto.
Pape
pantapei
01-08-2007, 15:20
scusa ma come fai ad averla???????????????
Alberto Falchi
01-08-2007, 15:35
scusa ma come fai ad averla???????????????
Ne ho un esemplare per farne la recensione ^_^
Pape
insomma ne consigli l'acquisto a chi non possiede un decoder esterno e che quindi si trova impossibilitato ad usare SPDIF?
In genere utilizzare SPDIF per i dvd è sempre la scelta migliore giusto?
Alberto Falchi
01-08-2007, 17:54
insomma ne consigli l'acquisto a chi non possiede un decoder esterno e che quindi si trova impossibilitato ad usare SPDIF?
In genere utilizzare SPDIF per i dvd è sempre la scelta migliore giusto?
Dipende. Considerata la qualità dei DAC e OpAmp, direi che è molto meglio usare le uscite analogiche della Xonar, a meno di collegarla a un eccellente sintoampli (roba molto costosa). Io la consiglierei a tutti quelli che la usano più per film e musica, che per i giochi (pur supportandoli abbastanza bene... eax Advanced HD escluse)
Pape
Più nello specifico io intendo collegarci delle logitech z-5500, mi stai dicendo che per dvd e musica sentirei meglio usando le uscite analogiche della xonar rispetto ad un coassiale/ottico?
Dato che io uso il pc per lavoro e per intrattenimento, ma gioco anche parecchio e di comprare 2 schede audio non se ne parla, qual è il tuo consiglio? asus o creative?
Costo e data d'uscita del gioiellino me le puoi già anticipare?:D
p.s. già che ho l'opportunità di farmi consigliare da un guru: con Vista si comporta bene la piccina?
Alberto Falchi
01-08-2007, 19:08
Più nello specifico io intendo collegarci delle logitech z-5500, mi stai dicendo che per dvd e musica sentirei meglio usando le uscite analogiche della xonar rispetto ad un coassiale/ottico?
Secondo me sì: i DAC della scheda sono nettamente migliori di quelli usati nel tu impianto (e nella maggior parte di impianti dedicati al PC)
Dato che io uso il pc per lavoro e per intrattenimento, ma gioco anche parecchio e di comprare 2 schede audio non se ne parla, qual è il tuo consiglio? asus o creative?
p.s. già che ho l'opportunità di farmi consigliare da un guru: con Vista si comporta bene la piccina?
Mah... dipende da quanto sei fissato con la qualità audio ^_^. Se ci tieni parecchio, la Asus può fare per te (non che la x-fi si senta da schifo, tutt'altro). Per i giochi, non c'è paragone con gli effetti della X-Fi, almeno nei titoli che la supportano. Per Vista, sto ancora finendo i test :-)
Pape
Aspetterò paziente la tua recensione; avevo intenzione di comprare la x-fi elite pro ma non intendo farlo se con la nuova scheda Asus posso ottenere significativi miglioramenti con dvd e musica...
Certo che essere rimasti alle EAX 2 :(
Invece la Auzen x-fi prelude?
Ha supporto alle EAX 5 e dolby digital live, dts neo:pc!
Però a quanto pare prima di poter utilizzare queste features ci sarà da aspettare parecchio per i driver, si parla di q1 2008
Alberto Falchi
02-08-2007, 11:46
Invece la Auzen x-fi prelude?
Ha supporto alle EAX 5 e dolby digital live, dts neo:pc!
Però a quanto pare prima di poter utilizzare queste features ci sarà da aspettare parecchio per i driver, si parla di q1 2008
La aspetto. Appena uscirà, romperò le scatole ad Auzentech per mandarmela ^_^
Pape
Pape quando esce la tua bella recensione? Sul numero di settembre?
Ma perchè la schede è pubblicizzata solo sul sito americano di Asus?
In quello italiano nemmeno c'è la categoria Schede Audio!
Discussione inserita in rilievo.
La aspetto. Appena uscirà, romperò le scatole ad Auzentech per mandarmela ^_^
Pape
Uscita, ti è arrivata? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.