PDA

View Full Version : Asus Xonar D2 compared to Creative's X-Fi Elite Pro

pantapei
01-08-2007, 12:12
http://uk.theinquirer.net/?article=41326

ma quindi chi vince??????

inoltre

http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=169276

Alberto Falchi
01-08-2007, 14:54
Le ho tutte e due (e ho anche una Barracuda, tra l'altro): la Xonar è eccellente come qualità delle uscite analogiche e come comodità di connessione con sintoampli digitali. La X-Fi ha il supporto per tutte le EAX, che in certi giochi fa la differenza. Dipende molto dall'uso che fai della scheda... io per i giochi terrei la X-Fi, se solo non avessi il problema dell'SCP. Per ascoltare musica e guardare film (con le uscite analogiche, non usando SPDIF), invece, la Xonar rulla di brutto.

Pape

pantapei
01-08-2007, 15:20
scusa ma come fai ad averla???????????????

Alberto Falchi
01-08-2007, 15:35
scusa ma come fai ad averla???????????????

Ne ho un esemplare per farne la recensione ^_^

Pape

Jabhack
01-08-2007, 17:18
insomma ne consigli l'acquisto a chi non possiede un decoder esterno e che quindi si trova impossibilitato ad usare SPDIF?
In genere utilizzare SPDIF per i dvd è sempre la scelta migliore giusto?

Alberto Falchi
01-08-2007, 17:54
insomma ne consigli l'acquisto a chi non possiede un decoder esterno e che quindi si trova impossibilitato ad usare SPDIF?
In genere utilizzare SPDIF per i dvd è sempre la scelta migliore giusto?

Dipende. Considerata la qualità dei DAC e OpAmp, direi che è molto meglio usare le uscite analogiche della Xonar, a meno di collegarla a un eccellente sintoampli (roba molto costosa). Io la consiglierei a tutti quelli che la usano più per film e musica, che per i giochi (pur supportandoli abbastanza bene... eax Advanced HD escluse)

Pape

Jabhack
01-08-2007, 18:38
Più nello specifico io intendo collegarci delle logitech z-5500, mi stai dicendo che per dvd e musica sentirei meglio usando le uscite analogiche della xonar rispetto ad un coassiale/ottico?

Dato che io uso il pc per lavoro e per intrattenimento, ma gioco anche parecchio e di comprare 2 schede audio non se ne parla, qual è il tuo consiglio? asus o creative?

Costo e data d'uscita del gioiellino me le puoi già anticipare?:D

p.s. già che ho l'opportunità di farmi consigliare da un guru: con Vista si comporta bene la piccina?

Alberto Falchi
01-08-2007, 19:08
Più nello specifico io intendo collegarci delle logitech z-5500, mi stai dicendo che per dvd e musica sentirei meglio usando le uscite analogiche della xonar rispetto ad un coassiale/ottico?

Secondo me sì: i DAC della scheda sono nettamente migliori di quelli usati nel tu impianto (e nella maggior parte di impianti dedicati al PC)

Dato che io uso il pc per lavoro e per intrattenimento, ma gioco anche parecchio e di comprare 2 schede audio non se ne parla, qual è il tuo consiglio? asus o creative?

p.s. già che ho l'opportunità di farmi consigliare da un guru: con Vista si comporta bene la piccina?

Mah... dipende da quanto sei fissato con la qualità audio ^_^. Se ci tieni parecchio, la Asus può fare per te (non che la x-fi si senta da schifo, tutt'altro). Per i giochi, non c'è paragone con gli effetti della X-Fi, almeno nei titoli che la supportano. Per Vista, sto ancora finendo i test :-)

Pape

Jabhack
02-08-2007, 00:32
Aspetterò paziente la tua recensione; avevo intenzione di comprare la x-fi elite pro ma non intendo farlo se con la nuova scheda Asus posso ottenere significativi miglioramenti con dvd e musica...
Certo che essere rimasti alle EAX 2 :(

Jabhack
02-08-2007, 10:37
Invece la Auzen x-fi prelude?
Ha supporto alle EAX 5 e dolby digital live, dts neo:pc!
Però a quanto pare prima di poter utilizzare queste features ci sarà da aspettare parecchio per i driver, si parla di q1 2008

Alberto Falchi
02-08-2007, 11:46
Invece la Auzen x-fi prelude?
Ha supporto alle EAX 5 e dolby digital live, dts neo:pc!
Però a quanto pare prima di poter utilizzare queste features ci sarà da aspettare parecchio per i driver, si parla di q1 2008

La aspetto. Appena uscirà, romperò le scatole ad Auzentech per mandarmela ^_^

Pape

Jabhack
03-08-2007, 16:40
Pape quando esce la tua bella recensione? Sul numero di settembre?

Ma perchè la schede è pubblicizzata solo sul sito americano di Asus?
In quello italiano nemmeno c'è la categoria Schede Audio!

Kewell
08-08-2007, 16:13
Discussione inserita in rilievo.

djdavid
28-08-2007, 22:56
La aspetto. Appena uscirà, romperò le scatole ad Auzentech per mandarmela ^_^

Pape

Uscita, ti è arrivata? :D