View Full Version : alimentatore nuovo pc:enermax o trust?
devo acquistare un alimentatore per una nuova config:
-athlon x2 3600 dual core
-hdd 1xsata1 da 160gb ed uno ide
-scheda video ati x1650
-1 lettore dvd
-1masterizzatore dvd nec
-scheda madre asrock alive sata
Sono indeciso se prendere un enermax di fascia bassa con pochissimi watt(ENERMAX SERIE EG365AX-VD(G) ALIM.353W ATX) o se prendere un trust da 450watt che costa 15 euro di meno.I watt dell'enermax sono pochi per questa config?
Capellone
01-08-2007, 13:33
dimenticati dei Trust, prendi sicuramente l'Enermax anche se qualche wattino in più non guasterebbe;
perchè hai solo due alternative? non trovi altri alimentatori?
il budget che ho è basso circa 50 euro e nel negozio dove vado hanno finito i più convenienti lcpower da 550watt.Dite che l'enermax da 350w non mi tiene questa config?che problemi potrei avere se il sistema è sottoalimentato?però meglio trust rispettoagli alimentatori integrati nei case della colors giusto?
giustinoni
01-08-2007, 15:15
Tra i due ovviamente enermax, ma non sono sicuro sia sufficiente...:(
kakahack
01-08-2007, 15:31
ciao ragazzi:D :D
se vuoi un alimentatore almeno da 450w di qualità mettiti l'anima in pace
50euro sono obbligatori...se vuoi un 450 a caso a 35euro li vendono tutti...
io ho il pc in firma che è abbastanza potente gestito da un 450w che danno con il case...nulla di marca secondo me fai cosi tanto nn hai pretese...;) :D :D
il budget che ho è basso circa 50 euro e nel negozio dove vado hanno finito i più convenienti lcpower da 550watt.Dite che l'enermax da 350w non mi tiene questa config?che problemi potrei avere se il sistema è sottoalimentato?però meglio trust rispettoagli alimentatori integrati nei case della colors giusto?
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
qui uoi calcosare il consumo del tuo pc...
comunque evita trust...
ed evita tutte le pseudomarche...
ciao ragazzi:D :D
se vuoi un alimentatore almeno da 450w di qualità mettiti l'anima in pace
50euro sono obbligatori...se vuoi un 450 a caso a 35euro li vendono tutti...
io ho il pc in firma che è abbastanza potente gestito da un 450w che danno con il case...nulla di marca secondo me fai cosi tanto nn hai pretese...;) :D :D
ma tutti sul forum sconsigliano di prendere gli alimentatori integrati nei case perchè non sono molto stabili indipendentemente dalla configurazione.Forse è meglio prendere uno decente e poi portarselo per qualche anno.
Windtears
01-08-2007, 16:00
@lion246
se puoi, aspetta un po' e metti i soldi da parte oppure buttati su un acquisto online (magari da quei negozi con sito ma che puoi ritirare in negozio a spese 0).
Magari con piu' scelta puoi trovare quello che fa al caso tuo come potenza, efficienza e qualita'.:)
kakahack
01-08-2007, 16:00
ma tutti sul forum sconsigliano di prendere gli alimentatori integrati nei case perchè non sono molto stabili indipendentemente dalla configurazione.Forse è meglio prendere uno decente e poi portarselo per qualche anno.
certo che uno di qualità va alla grande ma devi per forza spendere almeno 50 euro se no ti devi accontentare del semplice...:D :D :D
io sono sempre del parere di prendere uno decente ma i casi estremi qualkosa bisogna prendere:D :D :D
che tutti lo sconsigliano è verissimo e fanno bene nn ce dubbio!!:)
enermax 450w 55euro
tagan 450w 60euro
ho trovato lc power scorpio 480w a 55euro che dite?è buono?
kakahack
01-08-2007, 16:15
facendo i calcoli sul psu watt il risultato finale è:
alimentatore di nn marca consigliato:450w
alimentatore di marca consigliato:250w
o ti butti su un lc 550w che costa meno di 40euro
o prendi uno good e ci campi per un po!!!
ciao!!!!:D :D :D
Capellone
01-08-2007, 18:25
ho trovato lc power scorpio 480w a 55euro che dite?è buono?
meglio di niente...
e meglio del Trust sicuramente.
penso di prendere l'lc power scorpio da 480watt.Altrim l'enermax da 350watt oppure alzando di poco il budget posso arrivare a prendere il tagan tg430 u22 recensito qui:
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050228&page=power_supply-19
consigliatemi voi tra questi 3 alimentatori perchè preferisco prenderlo di marca :D
preso l'lc power scorpio da 480watt.Esteticam è spettac vediamo come si comporta in funzione:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.