PDA

View Full Version : i fattori determinanti in una vga

SirBill
01-08-2007, 10:43
Ragazzi, quali sono i fattori che determinano la potenza di una scheda video?

grazie e ciao a tutti:D

C@ge
01-08-2007, 11:12
Ragazzi, quali sono i fattori che determinano la potenza di una scheda video?

grazie e ciao a tutti:D

in una prima analisi dire che come prima cosa le frequenze del core e memory e i Bit e il tipo (GDDR) di quest'ultima, poi le pipe line e gli stream processor, la cosa meno importante ai fini di potenza sono MB sulle ram!

SirBill
01-08-2007, 11:29
ok grazie

red_eyes
01-08-2007, 12:43
in una prima analisi dire che come prima cosa le frequenze del core e memory e i Bit e il tipo (GDDR) di quest'ultima, poi le pipe line e gli stream processor, la cosa meno importante ai fini di potenza sono MB sulle ram!

:mano: quoto C@ge :asd:

Mazda RX8
01-08-2007, 13:23
sezione sbagliata...;)

Brenta987
01-08-2007, 14:27
Se già non l'avete fatto e se volete farvi una cultura in merito andate qua...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328141

retnI W
01-08-2007, 14:27

Si, in maniera molto semplice. Ormai le architetture a livello numerico non sono più comparabili oppure si devono tener conto di più parametri da qunado R580 e G80 sono entrati sul mercato. Prima per avere la potenza di calcolo moltiplicavi il numero di pipelines per la frequenza elaborativa e avevi textel rate e pixel rate di pari valore visto il rapporto ALU:TEX 1:1. Vabbè dilungarsi è inutile...anche perchè non sarei la persona più adatta a farlo. Per avere un idea visiona benchmarks.

C@ge
01-08-2007, 15:12
Si, in maniera molto semplice. Ormai le architetture a livello numerico non sono più comparabili oppure si devono tener conto di più parametri da qunado R580 e G80 sono entrati sul mercato. Prima per avere la potenza di calcolo moltiplicavi il numero di pipelines per la frequenza elaborativa e avevi textel rate e pixel rate di pari valore visto il rapporto ALU:TEX 1:1. Vabbè dilungarsi è inutile...anche perchè non sarei la persona più adatta a farlo. Per avere un idea visiona benchmarks.

Ce ne sarebbero di cose da dire e per di piu' non e' la sezione giusta...ma come ho scritto "in prima analisi" e ovvio che sono stato molto semplice e conciso! :mano: e fidati che neanche io sono la persona giusta per parlare cosi' in profondita' su un argomento cosi' vasto

SirBill
01-08-2007, 18:32
evvai ragazzi domani mi arriva il pc!!!!!!!!!
speriamo che il mio vecchio fermacarte (A9250) me lo dimentiki presto.....

SirBill
02-08-2007, 18:43
ma ke k****!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
maledetti corrieri dicono forse domani o in settimana!:incazzed:
sono dei ****** ***** ****** ****** e quant'altro!:fuck:
mi verrebbe di farlgi questo: :boxe: :boxe:
povera la tastiera su cui scrivo!:huh:

scusate le brutte (peggio!) parole ke ho scritto (anke se nascoste:D )

:mad: :mad: :mad: :mad:

red_eyes
02-08-2007, 20:05
ma ke k****!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
maledetti corrieri dicono forse domani o in settimana!:incazzed:
sono dei ****** ***** ****** ****** e quant'altro!:fuck:
mi verrebbe di farlgi questo: :boxe: :boxe:
povera la tastiera su cui scrivo!:huh:

scusate le brutte (peggio!) parole ke ho scritto (anke se nascoste:D )

:mad: :mad: :mad: :mad:

non penso che sia il luogo adatto per sfogarsi!!! ;)
potresti prenderti un rimprovero dei moderatori!!! :ave:

:banned:

::NSM::
02-08-2007, 20:30
non penso che sia il luogo adatto per sfogarsi!!! ;)
potresti prenderti un rimprovero dei moderatori!!! :ave:

ja :fiufiu:

Io ho dovuto aspettare DUE MESI (trascorsi senza nessuna scheda, nell'impossibilità di usare il piccì!!) prima che quei bastiani (se volete faccio il nome) si degnassero di spedirmela!!

Mazda RX8
02-08-2007, 20:35
fann sempre così, anke a me x la sk video... siccome nn era in negozio ho dovuto aspettare una settima, mentre loro avevano detto ke entro l'indomani o dopo 2 giorni me la davano...:rolleyes:

red_eyes
02-08-2007, 20:55
fann sempre così, anke a me x la sk video... siccome nn era in negozio ho dovuto aspettare una settima, mentre loro avevano detto ke entro l'indomani o dopo 2 giorni me la davano...:rolleyes:

a volte capitano questi inconvenienti!!! :asd:

ma adesso basta con i :ot: :spam:
se no i moderatori si :incazzed:
e sono azzi!!! :doh:

SirBill
03-08-2007, 10:08
ok scusate
speriamo che oggi mi arrivi

lupin87
03-08-2007, 10:35
contano la dimensione dei bit del bus(sono utili per l anti-aliasing) e le frquenze della gpu(mi sa che più sono alte e più cala la probabilità che un gioco vada a scatti)...correggetemi se sbaglio

Mister Tarpone
03-08-2007, 10:38
conta pure la velocità della ram........... :bsod:

Mazda RX8
03-08-2007, 10:41
conta pure la velocità della ram........... :bsod:

quoto...

SirBill
03-08-2007, 11:09
cmq appena arrivano i pezzi li metto in firma......:read:

red_eyes
03-08-2007, 11:16