View Full Version : i fattori determinanti in una vga
Ragazzi, quali sono i fattori che determinano la potenza di una scheda video?
grazie e ciao a tutti:D
Ragazzi, quali sono i fattori che determinano la potenza di una scheda video?
grazie e ciao a tutti:D
in una prima analisi dire che come prima cosa le frequenze del core e memory e i Bit e il tipo (GDDR) di quest'ultima, poi le pipe line e gli stream processor, la cosa meno importante ai fini di potenza sono MB sulle ram!
red_eyes
01-08-2007, 12:43
in una prima analisi dire che come prima cosa le frequenze del core e memory e i Bit e il tipo (GDDR) di quest'ultima, poi le pipe line e gli stream processor, la cosa meno importante ai fini di potenza sono MB sulle ram!
:mano: quoto C@ge :asd:
Mazda RX8
01-08-2007, 13:23
sezione sbagliata...;)
Brenta987
01-08-2007, 14:27
Se già non l'avete fatto e se volete farvi una cultura in merito andate qua...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328141
Si, in maniera molto semplice. Ormai le architetture a livello numerico non sono più comparabili oppure si devono tener conto di più parametri da qunado R580 e G80 sono entrati sul mercato. Prima per avere la potenza di calcolo moltiplicavi il numero di pipelines per la frequenza elaborativa e avevi textel rate e pixel rate di pari valore visto il rapporto ALU:TEX 1:1. Vabbè dilungarsi è inutile...anche perchè non sarei la persona più adatta a farlo. Per avere un idea visiona benchmarks.
Si, in maniera molto semplice. Ormai le architetture a livello numerico non sono più comparabili oppure si devono tener conto di più parametri da qunado R580 e G80 sono entrati sul mercato. Prima per avere la potenza di calcolo moltiplicavi il numero di pipelines per la frequenza elaborativa e avevi textel rate e pixel rate di pari valore visto il rapporto ALU:TEX 1:1. Vabbè dilungarsi è inutile...anche perchè non sarei la persona più adatta a farlo. Per avere un idea visiona benchmarks.
Ce ne sarebbero di cose da dire e per di piu' non e' la sezione giusta...ma come ho scritto "in prima analisi" e ovvio che sono stato molto semplice e conciso! :mano: e fidati che neanche io sono la persona giusta per parlare cosi' in profondita' su un argomento cosi' vasto
evvai ragazzi domani mi arriva il pc!!!!!!!!!
speriamo che il mio vecchio fermacarte (A9250) me lo dimentiki presto.....
ma ke k****!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
maledetti corrieri dicono forse domani o in settimana!:incazzed:
sono dei ****** ***** ****** ****** e quant'altro!:fuck:
mi verrebbe di farlgi questo: :boxe: :boxe:
povera la tastiera su cui scrivo!:huh:
scusate le brutte (peggio!) parole ke ho scritto (anke se nascoste:D )
:mad: :mad: :mad: :mad:
red_eyes
02-08-2007, 20:05
ma ke k****!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
maledetti corrieri dicono forse domani o in settimana!:incazzed:
sono dei ****** ***** ****** ****** e quant'altro!:fuck:
mi verrebbe di farlgi questo: :boxe: :boxe:
povera la tastiera su cui scrivo!:huh:
scusate le brutte (peggio!) parole ke ho scritto (anke se nascoste:D )
:mad: :mad: :mad: :mad:
non penso che sia il luogo adatto per sfogarsi!!! ;)
potresti prenderti un rimprovero dei moderatori!!! :ave:
:banned:
non penso che sia il luogo adatto per sfogarsi!!! ;)
potresti prenderti un rimprovero dei moderatori!!! :ave:
ja :fiufiu:
Io ho dovuto aspettare DUE MESI (trascorsi senza nessuna scheda, nell'impossibilità di usare il piccì!!) prima che quei bastiani (se volete faccio il nome) si degnassero di spedirmela!!
Mazda RX8
02-08-2007, 20:35
fann sempre così, anke a me x la sk video... siccome nn era in negozio ho dovuto aspettare una settima, mentre loro avevano detto ke entro l'indomani o dopo 2 giorni me la davano...:rolleyes:
red_eyes
02-08-2007, 20:55
fann sempre così, anke a me x la sk video... siccome nn era in negozio ho dovuto aspettare una settima, mentre loro avevano detto ke entro l'indomani o dopo 2 giorni me la davano...:rolleyes:
a volte capitano questi inconvenienti!!! :asd:
ma adesso basta con i :ot: :spam:
se no i moderatori si :incazzed:
e sono azzi!!! :doh:
ok scusate
speriamo che oggi mi arrivi
contano la dimensione dei bit del bus(sono utili per l anti-aliasing) e le frquenze della gpu(mi sa che più sono alte e più cala la probabilità che un gioco vada a scatti)...correggetemi se sbaglio
Mister Tarpone
03-08-2007, 10:38
conta pure la velocità della ram........... :bsod:
Mazda RX8
03-08-2007, 10:41
quoto...
cmq appena arrivano i pezzi li metto in firma......:read:
red_eyes
03-08-2007, 11:16
quoto!!! :mano:
giusto le memorie sono un'altro elemento importantissimo!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.