PDA

View Full Version : NUOVO PC


GARCIA
01-08-2007, 10:34
Ciao a tutti! Mi complimento innanzi tutto per la professionalità con la quale viene seguito questo sito e la passione che trasmette...
Come anticipato dal titolo sto pensando di cambiare pc. L'uso è solo lavorativo e si tratta di questo: progettazione 3D e rendering. Mi capita ora di far lavorare il pc anche per 43 h consecutive per terminare un rendering. Chi conosce questo settore sa che maggiore è il tempo utilizzato e migliore sarà la resa fotorealistica del lavoro, con una diminuizione progressiva del noise. Di conseguenza un pc performante riesce ad ottenere lo stesso lavoro in tempi molto minori.
Non credo mi interessi l'OC, anche se è un settore che mi affascina anche se per ora non ne capisco nulla...
Tornando al pc, non mi capita di cambiarlo spesso e vorrei qualcosa di performante e che mi serva per un lasso di tempo abbastanza lungo.

Chiaramente vorrei assemblarlo (aiutato da un paio di amici) e chiedo consiglio per i seguenti pezzi:

scheda madre: ASUS STRIKER EXTREME o ASUS P5KC

memoria: CORSAIR DOMINATOR PC2-8500C5D 2x1 Gb
(vorrei poter montare la massima quantità possibile di ram, anche in due tempi. Ho visto che la STRIKER ha 4 slot, mentre la P5KC ne ha 6 : DDR2+DDR3)
Ho letto in discussioni precedenti che non cambierebbe molto in prestazioni se usassi una CORSAIR DOMINATOR 8500 e una 6400. nel senso che quest'ultima le trovo anche da 2 Gb l'una e con 4 slot sarebbero 8 Gb. Giusto?

processore : INTEL QUAD CORE QX6700 2.66Ghz

scheda video : NVIDIA 8600GT 512mb(visto che supporta lo SLI, pensavo di iniziare con una e poi passare ad 1 Gb)

alimentatore : OCZ GameXStream 600W SLI READY

Vorrei utilizzare un case in plexiglass, mi piace molto l'idea di poter vedere all'interno del pc con il massimo possibile di ventole, avendo letto che i quad core scaldano parecchio. Sistema a liquido? Non so se è il caso e se lo fosse, dovrei studiarmi qualche link...e imparare!

Spero di essermi spiegato bene :)

Grazie per le eventuali risposte

Alberto