View Full Version : Svizzera lavoro...
Ragaz, stavo pensando di spostarmi in svizzera nel giro di un annetto o poco meno...
il canton Ticino mi sembra (mi sembra) un po' poverello come offerta lavoro e cmq le citta' son piccole...
qualche svizzero del forum mi smentisce sul canton Ticino? (considerare che io lavoro su tecnologie abb diffuse come SAP e Microsoft)
e la richiesta sarebbe abbastanza buona... ma non conosco la realta' delle aziende nel canton ticino..
altrimenti dite che sia meglio la parte tedesca (Zurich, Basel...) o quella francese (Berna, Ginevra ...)...
Ragaz, stavo pensando di spostarmi in svizzera nel giro di un annetto o poco meno...
il canton Ticino mi sembra (mi sembra) un po' poverello come offerta lavoro e cmq le citta' son piccole...
qualche svizzero del forum mi smentisce sul canton Ticino? (considerare che io lavoro su tecnologie abb diffuse come SAP e Microsoft)
e la richiesta sarebbe abbastanza buona... ma non conosco la realta' delle aziende nel canton ticino..
altrimenti dite che sia meglio la parte tedesca (Zurich, Basel...) o quella francese (Berna, Ginevra ...)...
dico solo una cosa: la svizzera non è nella UE :rolleyes: non aspettarti che ti mettano il tappetino rosso quando arrivi. e dubito che ci puoi andare a vivere se non hai un lavoro.
e ovviamente se conosci solo l'inglese e l'italiano, scordati le aree francesi e tedesche.
beh dai il tappetino non me lo aspetterei mai!:D
stavo solo cercando di capire se nella svizzera italiana ci siano possibilita' di lavoro...
beh dai il tappetino non me lo aspetterei mai!:D
stavo solo cercando di capire se nella svizzera italiana ci siano possibilita' di lavoro...
dalle mie parti molti frontalieri ci vanno a lavorare.
ma una cosa è fare il frontaliere, un'altra è prender il permesso di soggiorno là.
se dovessi andarmene dall'italia, come paesi che reputo più interessanti a livello lavorativo vedo:
UK, Irlanda, Olanda e tutti i paesi scandinavi..
sai cosa... che cmq la svizzera e' vicina, il canton ticino... puoi vivere la e tornare a casa i weekend... ma uk.. ci correrei ma non cmq per passarci la vita..
ma gli stipendi medi del canton ticino sono piu alti? conviene lavorarci?
si trova lavoro IT?
qualcuno riesce ad aiutare a trovare queste risposte?
si trova lavoro IT?
http://www.adecco.ch/candidates/sub_06_Y_gehaltstest/index.htm?cl=i
Cmq in Svizzera si va a riciclare il denaro, se vuoi fare il programmatore vai in india :)
si trova lavoro IT?
Quello che ti posso dire è che li stipendi sono realmente alti. Mio cognato fa il frontaliere e lo stipendio che prende in Italia se lo sognano in molti.
io non sono programmatore e non voglio farlo!!
sto solo sondando il terreno svizzero, vedendo gli stipendi medi europei confrontati a quelli italiani soffro...
vorrei pensare alla situazione di un paese vicino e con il plus della lingua...
cmq il sondaggio adecco è per svizzeri.. mi chiede il cap svizzero! io abito in italia...
cmq cerchero attivamente dal sito adecco sperando di riuscire ad ottenere un lavoro in svizz italiana...
io non sono programmatore e non voglio farlo!!
sto solo sondando il terreno svizzero, vedendo gli stipendi medi europei confrontati a quelli italiani soffro...
vorrei pensare alla situazione di un paese vicino e con il plus della lingua...
cmq il sondaggio adecco è per svizzeri.. mi chiede il cap svizzero! io abito in italia...
cmq cerchero attivamente dal sito adecco sperando di riuscire ad ottenere un lavoro in svizz italiana...
Basta che metti un CAP Svizzero e ti dice quanto guadagnano in Svizzera quelli di tuo pari livello, che centra abiti in Italia, a te interessa sapere quanto guadagnano là quelli che svolgono un lavoro simile al tuo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.