PDA

View Full Version : World in Conflict: RTS e Guerra Fredda

Redazione di Hardware Upg
01-08-2007, 11:12
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1774/world-in-conflict-rts-e-guerra-fredda_index.html

World in Conflict si basa sulla suddivisione dei compiti sul campo di battaglia tra giocatori differenti. Congiuntamente ad un ottimo motore grafico DirectX 10, ad indovinati equilibri di gioco, ad una sapiente impostazione di fondo, ciò dà un valore aggiunto all'RTS di Massive. Videoarticolo incluso.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

thegiox
01-08-2007, 11:31
sembra mooolto interessante :)

staremo a vedere come si comporta in directx9, sperando sistemino i problemini di programmazione evidenziati ;)

dwfgerw
01-08-2007, 11:42
date di uscita ?

Attila16881
01-08-2007, 11:52
be che dire gioco stupendo, avendo partecipato alla closed beta e alla open beta oltre a diverse competizioni con il nostro team non posso che confermare quanto dettto nella recensione... le unità sono molto simili (e anche quelle della nato sono sulo stesso livello) proprio per una questione di bilanciamento, le diversita tra le unita si possono apprezzare solo a livelli di gioco medioalti (le artiglierie sono differenti, gli stessi carri anche se non sembra). Ma non è questo il punto, il gioco offre una profondita tattica notevole anche con queste "poche" unità e di sicuro non necessita di ritocchi che porterebbero solo a sbilanciamenti e a una inutile complicazione del gioco (già cosi anche se immediato non è proprio semplice)
spero che in italia molti altri comincino a giocarci perche questo gioco merita davvero!+

ghiltanas
01-08-2007, 11:54
"In DirectX 10, su sistema nVidia e sotto sistema operativo Windows Vista 64 bit, World in Conflict si comporta perfettamente, a patto di provvedere all'installazione degli ultimi driver (beta) nVidia."

grande vista 64 bit ;) , ormai si sono accorti dei 64bit e presto diventeranno lo standard :D , anche i giochi cominciano a sfruttarne le potenzialità.

hardstyler
01-08-2007, 11:56
ci ho giocato su pc, è molto molto ma molto bello, in particolare le esplosioni finalmente sono esplosioni per non parlare del napalm lanciato dagli aerei finalmente rivedo una scena degna del finale del film l'ultima alba con bruce willis!!! per quanto riguarda i requisiti non è che sia leggero ma neanche eccessivamente pesante per un pc attuale, col duo 6600, 2 gb di ram e x1950pro ci si gioca più che egragiamente con i filtri medi e tutto al max tranne diciamo la fisica impostata a metà e a 1280!!! Veramente un bel giocone!!!!

ps: con la mia config ci si gioca molto bene, ma i frame minimi sono pari a 18 e quelli max a 50....se uno vuoel impostare tutto al max sul serio secondo me con equivalente config e una 8800 gts ci gioca alla grandissima!!!!

Ah dimenticavo, mi riferisco alla beta che sto ancora giocando....non pensate che ho fregato il codice o altro!

barone666
01-08-2007, 12:07
Mah, speriamo bene requisiti parlando. Dico requisiti parlando perchè la giocabilità sembra davvero ottima, l'ultimo strategico che ho potuto (col mio PC) giocare è C&C generals/Zero hour (+Act of War) e devo dire che mi hanno divertito bene. In più, questo gioco mi ha sempre dato fiducia sulle ottimizzazioni e non ho mai sentito parlare di requisiti enormissimi (insomma, muove anche tanto 'sto motore :D): finalmente i programmatori si son destati (alcuni lo sono già da tempo!)?

Storco un po' il naso per le DX10 ma se le hanno fatte (schede incluse) dovranno pure usarle :-\ Spero che anche su DX9 (io prenderò una x1950XT) vada bene come dice hardsyler. Windows Vista dicono succhi più risorse di 100 antivirus in scansione attivi, indi per cui penso che se WinC venga giocato sotto XP sarà anche più alleggerito... Sono tutte supposizioni insomma, adatte ad una preview ;D Vedremo, dai!, intanto me la sento una volta ogni tanto di sbilanciarmi prima e dire: BUON GIOCONE (divertimento+hardware positivi)

Zannawhite
01-08-2007, 12:16
Spero di poterlo provare in DX9 se vi sarà questa versione.
Sarò molto critico nei suoi confronti reduce da uno strepitoso e immortale Company of heroes che ha innalzato il livello degli RTS in maniera marcata.

dwfgerw
01-08-2007, 12:41
date di uscita ?

dwfgerw
01-08-2007, 12:42
sorry

4rdO
01-08-2007, 12:42
Il gioco e' anche in DX9.

Provato la beta 1 mese fà e stretto stretto WiC e' Battlefield2 fatto in pseudo RTS,pseudo perche' non ci sono risorse da gestire direttamente.

La definizione gli calza a pennello.

Bel gioco cmq,forse non un capolavorone nel senso che (parlo a titolo personale) dopo alcuni giorni mi aveva stancato,ma resta che e' fatto bene e l'idea non e' male.

ivabo
01-08-2007, 13:28
provata anche io la beta veramente bello...

...ma non c'era chi diceva che produrre giochi in dx10 non era renumerativo :confused:

MarkL
01-08-2007, 13:56
a me piace di piu company of heroes

Attila16881
01-08-2007, 14:16
company è un rts nel vero senso del termine, questo no è un genere nuovo che mescola rts a un gioco tattico a squadre.
Company of heores purtroppo ha un supporto online scandaloso, un sistema online degno dei peggiori rts, insomma il solito rts a cui manca la cosa piu importante: una gestione decente del multiplayer (come sc e derivati)
Per fortuna wic è improntato proprio su questo eil sistema online è davvero strepitoso: supporto clan, integrazione con la board ufficiale (l'avatar del clan te lo ritrovi come stemma sulle unita :D ) supporto ladder, clanwars, motore di ricerca per giocatori e clan, possibilita di gestire e creare chat oltre quelle default (impostando anche password e altre opzioni) voip incluso senza l'ausilio di programmi esterni, possibilita di contattare i giocatori in game (senza dare fastidio visto la modalita di gestione dei messaggi) e molto altro...

PS: per tutti quelli che dicono che il gioco è noioso dopo pochi giorni, provate a radunare un po di amici e giocare in team ;) questo è un gioco da fare in squadra e giocare da soli entrando nei server giocando contro gente casuale non è un gran che, puo tornare utile per migliorarsi personalmente, per passare un po il tempo, ma il gioco è un altro e un team rts

Marko#88
01-08-2007, 14:53
date di uscita ?

leggere tutto l'articolo forse è faticoso...

World in Conflict sarà disponibile in Italia dal 21 settembre nel formato PC, mentre una versione XBox 360 del gioco seguirà successivamente. La distribuzione è affidata a Vivendi.

promette bene imho!

appleroof
01-08-2007, 16:03
Ottimo ottimo, al di là della bontà del gioco in sè, sono finalmente contento di leggere buone notizie circa le prestazioni di un gioco dx10 e i benefici grafici di queste rispetto alle dx9, e siamo solo all'inizio ;)

Maverick491
01-08-2007, 16:42
Solo PC vero? :(

Marko#88
01-08-2007, 16:44
Solo PC vero? :(

e due che leggono fino a metà...:read:

World in Conflict sarà disponibile in Italia dal 21 settembre nel formato PC, mentre una versione XBox 360 del gioco seguirà successivamente. La distribuzione è affidata a Vivendi.

Maverick491
01-08-2007, 16:52
e due che leggono fino a metà...:read:

Più che altro avevo letto tutto tranne che quello. :D

bioexml
01-08-2007, 17:53
l'esplosione nucleare potevano farla più realistica, il raggio di distruzione è un pelo più grande nella realtà, comunque è carino

$padino
01-08-2007, 18:29
secondo voi su un single core pentium 4 3,2 ghz 1 giga di ram gira?

bellissimo il game cmq

Marko#88
01-08-2007, 18:33

bellissimo il game cmq

hai omesso il particolare più importante, la vga...:)

$padino
01-08-2007, 18:37
hai omesso il particolare più importante, la vga...:)

ecco era quello che non volevo dire perchè mi vergogno...:cool:

è un po' vecchiotta...è un ati eax 700

Marko#88
01-08-2007, 19:06
ecco era quello che non volevo dire perchè mi vergogno...:cool:

è un po' vecchiotta...è un ati eax 700

boh, ho idea che ti girerà malaccio....per leggero che sia credo che richiederà comunque una scheda video superiore per essere giocato degnamente e anche 2GB di ram farebbero comodo...

Attila16881
01-08-2007, 19:27
le nucleari in game sono bombe tattiche e hanno quel raggio, non sono come la bomba di hiroshima o piu potenti... le bombe tattiche servivano per far fuori grosse divisioni corazzate e non dovevano distruggere intere citta ma mezzi ed eserciti in zone ben precise

goldenboy-z
01-08-2007, 20:30
"Per comprendere la differenza tra la versioni DirectX 9 e la versione DirectX 10 di World in Conflict facciamo un rapido esempio. Se un elicottero attraversa una nube di fumo, nel primo caso il fumo rimane intatto, nel secondo, invece, le pale dell'elicottero influiscono sulla sua conformazione, comportando lo spostamento delle particelle."

Non per fare il flameboy, ma sono un rompibolle...
Unreal II quando uscì (Release date: February 4, 2003) fu acclamato, oltre che per essere stato atteso a lungo, per la sua grafica spettacolare (giustamente). Tra le features "innovative" si annotavano: modifica in tempo reale dei modelli poligonali (aka trasformazioni dei mostri) e per effetti particolari\particellari quali la nebbia che si spostava ad esempio al passaggio di un missile e si richiudeva seguendo la fisica..
Ergo, nulla di nuovo ancora con queste DX10 (che tra l'altro dovrebbero essere sfruttate piu per le prestazioni, dato che le enormi novità sono sulla nuova gestione dei cicli e delle varie sequenze di codice e sono volte all'ottimizzazione, che per questi "nuovi e sbalorditivi" effetti grafici).
Sempre se non ho detto qualche c@zzata.. :)

$padino
01-08-2007, 20:35
boh, ho idea che ti girerà malaccio....per leggero che sia credo che richiederà comunque una scheda video superiore per essere giocato degnamente e anche 2GB di ram farebbero comodo...

si per i due giga di ram mi sto attrezzando voglio dire che i prezzi si sn abbassati e sn in procinto di prenderli per la scheda video un consiglio per farci girare questo pbel gioco?

naturalmente proporzianato al sistema che non è recentissimo...:stordita:

Marko#88
01-08-2007, 20:44
si per i due giga di ram mi sto attrezzando voglio dire che i prezzi si sn abbassati e sn in procinto di prenderli per la scheda video un consiglio per farci girare questo pbel gioco?

naturalmente proporzianato al sistema che non è recentissimo...:stordita:

non so i requisiti ma leggendo nel 3d ufficiale mi pare di aver visto che con una x1950xt la beta gira bene...

MiKeLezZ
01-08-2007, 21:53
Io ci ho giocato due settimane e mi sono annoiato dopo una.
Un po' troppo arcade, poca sostanza, tanta noia.

Attila16881
02-08-2007, 00:17
lol Mikelezz un giudizio cosi superficiale l'ho sentito solo da una persona che dava un giudizio su internet senza mai aver acceso un pc :D

hai mai giocato in un team?
hai mai giocato contro altri team organizzati?
hai provato solo quelle 2 mappe?
hai capito in cosa consiste il gioco?

se non ti piace il genere è un conto, ma dire che è noioso, arcade e senza sostanza be mi dispiace dirtelo ma non ci hai capito una cippa del gioco ;)

djbill
02-08-2007, 10:39
date di uscita ?

Negli States esce il 18 settembre...

MiKeLezZ
02-08-2007, 11:24
lol Mikelezz un giudizio cosi superficiale l'ho sentito solo da una persona che dava un giudizio su internet senza mai aver acceso un pc :D

hai mai giocato in un team?
hai mai giocato contro altri team organizzati?
hai provato solo quelle 2 mappe?
hai capito in cosa consiste il gioco?

se non ti piace il genere è un conto, ma dire che è noioso, arcade e senza sostanza be mi dispiace dirtelo ma non ci hai capito una cippa del gioco ;)

il gioco è carino all'inizio, molto divertente dopo, ma stanca ben presto
d'altronde anche nella pseudo-recensionleccata sono stati evidenziati i problemi di scarsa differenzazione degli schiaramenti, poche unità, aid poco efficaci
io ci aggiungo che il gioco di strategia è poco sfruttato, un esempio banale è che se entri in fanteria dentro una casa per ottenere una difesa maggiore, bastano due colpi per far saltare casa e fanteria, e che se muori bastano 20 secondi per ripartire con 6 truppe

solo perchè non dico che è una figata infinita come tu credi che sia, non significa che non ci capisca un cazzo (sai, ai tempi giocavo a Dune 2, a UFO, non sono proprio di ieri, e non è che non mi piaccia il genere)

...

Zannawhite
02-08-2007, 11:31
...........(sai, ai tempi giocavo a Dune 2, a UFO, non sono proprio di ieri, e non è che non mi piaccia il genere)

...Ufo :ave:
uno dei più bei giochi che abbia giocato.

misthral
02-08-2007, 12:11
l'esplosione nucleare potevano farla più realistica, il raggio di distruzione è un pelo più grande nella realtà, comunque è carino

Per questo ha risposto ampiamente:

le nucleari in game sono bombe tattiche e hanno quel raggio, non sono come la bomba di hiroshima o piu potenti... le bombe tattiche servivano per far fuori grosse divisioni corazzate e non dovevano distruggere intere citta ma mezzi ed eserciti in zone ben precise

A parer mio, volendo cercare il pelo nell'uovo, l'osservazione che si puo' fare in merito all'esplosione riguarda l'effetto grafico generale.

Mi spiego: un esplosione del genere, indipendentemente dall entità, genera un enorme massa di polvere andado a formare un nuvolone scuro che puo persistere per diverso tempo.

Da quello che ho potuto vedere l'effetto è riuscito per metà: dopo l'animazione si ritorna ad avere una giornata primaverile :mbe:. In ogni la grafica non mi pare cosi da urlo :boh:

Lasciando perdere queste considerazioni personali rimane comunque da elogiare lo sforzo per creare qualcosa di nuovo:cincin:, alla fin fine è poi l'uovo di colombo quello di assegnare delle specialità a giocatori diversi in multiplayer ma a quanto pare si è dovuto aspettare fino al 2007. :)

TheMatrix83
02-08-2007, 12:56

bellissimo il game cmq

Riesci a fare qualcosa,ma devi giocare molto sugli effetti grafici,dovrai tenere tutto o quasi al minimo

Dreammachine
02-08-2007, 14:35
A me con questa configurazione 6600 liscio 8800 gtx 4gb ram gira a 1440x900 di media 25 fps min 18 max 47...

Attila16881
02-08-2007, 19:17

il gioco è carino all'inizio, molto divertente dopo, ma stanca ben presto
d'altronde anche nella pseudo-recensionleccata sono stati evidenziati i problemi di scarsa differenzazione degli schiaramenti, poche unità, aid poco efficaci
io ci aggiungo che il gioco di strategia è poco sfruttato, un esempio banale è che se entri in fanteria dentro una casa per ottenere una difesa maggiore, bastano due colpi per far saltare casa e fanteria, e che se muori bastano 20 secondi per ripartire con 6 truppe

solo perchè non dico che è una figata infinita come tu credi che sia, non significa che non ci capisca un cazzo (sai, ai tempi giocavo a Dune 2, a UFO, non sono proprio di ieri, e non è che non mi piaccia il genere)

...

1)quale team? intendo in quale squadra hai giocato coordinandoti e usando tattiche di squadra?
2)contro quale team? hai giocato solo con gente occasionale, partecipato a tornei, giocato delle cw?
3)io ne ho provate 7 le cose cambiano abbastanza da mappa a mappa, per la tattica, per il modo di giocare ecc, a gioco completo saranno una ventina
4)credo di no visto che un gioco del genere ti stanca dopo una settimana ^^

un conto è che non ti piace e posso capirlo, ma che questo gioco alla lunga diventa noioso be su questo non posso darti ragione non riesco a concepirlo lol
a me piace parecchio, ma molte altre persone che conosco e giocano da parecchio a rts come me l'hanno apprezzato sotto tutti gli aspetti cosa che non sono riusciti a fare con molti altri giochi del genere.
Non solo te hai giocato a dune 2 e ufo, non ti credere che abbia cominciato ieri, nord & sud dove lo metti? centurion? poi certo dune 2 ufo c&c warcraft e tutto quello che ne è derivato, ma smettiamola dai non siamo venuti qui a far vedere chi ce l'ha piu lungo no? stiamo dando giudizi su un gioco e il mio consiglio è quello di provarlo in altro modo, quello per cui è stato fatto se il gioco ti è piaciuto come genere. Se il gioco non ti piace fa niente, ma mi sembra sprecato mettere da parte un giocone del genere che ti piace ma dici ti ha stufato subito...

La scarsa differenziazione negli schieramenti non è una cosa fondamentale negli rts, in molti giochi di strategia proprio l'eccessiva diversità porta a una morte prematura perche risulta difficilissimo bilanciarli.
In un gioco del genere rendere le unita differenziate secondo me sarebbe impossibile da bilanciare vista l'estrema complessita dei campi di battaglia, della specializzazione dei ruoli e dei moltissimi tipi di aiuti tattici che sono molto utili e molto efficaci SE li sai usare e SE li usi nel modo/momento giusto ;)
Se in una partita di team ti fai far saltare tutta la fanteria ti ci vuole un bel po di tempo prima di ridropparla, devi aspettare tempo per riavere il credito, devi aspettare che arrivi e infine devi riportarla nel campo di battaglia cosa non proprio immediata vista la lentezza della fanteria o la fragilita dei mezzi di trasporto, senza considerare il fatto che il tuo team sarebbe in grande difficolta giocando con una persona in meno (che ha perso tutto quello che ha in gioco). Se stai sempre dentro lo stesso edificio o è una scelta tattica o è un tuo sbaglio (se l'avversario sta usando artiglieria pesante).
Il gioco di squadra e le strategie sono molto sfruttate, molto diversificate, in ogni game se giochi contro gente forte puoi vedere nuove tattiche, di sicuro la profondita tattico/strategica di wic supera di gran lunga ogni rts provato finora (basati quasi tutti su ammassa e attacca o solo su micromanagement).

Se non sei troppo convinto, riprovaci con la demo, magari setendo qualcun altro e se vuoi ci facciamo un game contro cosi vediamo ;)

MiKeLezZ
02-08-2007, 20:46
Attila, per te è una figata infinita, per me è un giochino che si eleva dalla massa, con però una grafica davvero ben fatta, ma poco mordente.

Non devo convincere te o altri di quel che dico, né tu sei tenuto a farlo.

Abbiamo gusti diversi, amen.

djbill
03-08-2007, 00:03
Attila, per te è una figata infinita, per me è un giochino che si eleva dalla massa, con però una grafica davvero ben fatta, ma poco mordente.

Non devo convincere te o altri di quel che dico, né tu sei tenuto a farlo.

Abbiamo gusti diversi, amen.

e aggiungo che invece di perder tempo a scrivere post eterni di dubbia utilità, installati BOINC... sicuramente è molto più utile.

P.s. non è rivolto solo a te e non è mia intenzione mancarti di rispetto. È rivolto a tutti i flamers e a quelli che perdono tempo per farsi in 4 tentando di convincerti che loro sono la verità...

Mister Tarpone
03-08-2007, 00:07
A me con questa configurazione 6600 liscio 8800 gtx 4gb ram gira a 1440x900 di media 25 fps min 18 max 47...

ottimo :stordita:

Attila16881
03-08-2007, 07:39
e aggiungo che invece di perder tempo a scrivere post eterni di dubbia utilità, installati BOINC... sicuramente è molto più utile.

P.s. non è rivolto solo a te e non è mia intenzione mancarti di rispetto. È rivolto a tutti i flamers e a quelli che perdono tempo per farsi in 4 tentando di convincerti che loro sono la verità...

bah non so quanto ci metti te a scrivere un post per quanto possa essere lungo ogni tanto (non frequentando ne scrivendo su milioni di forum); se uno vuole leggerli libero di farlo, se qualcuno vuole saltarli ed evitare la discussione perche di principi inamovibili liberissimo. Dopotutto è un forum un posto dove parlare scambiarsi idee (non sto assolutamente flammando) e consigliarci.

Djbill invece di perdere inutile tempo a espormi una cosa del genere decisamente ot faresti molto meglio a pensare al tuo tempo e a come spenderlo... è un consiglio è! ;)

rmarango
03-08-2007, 12:07
A giudicare dal video non mi pare che le DX10 nel gioco in questione apportino tutte queste incredibili migliorie grafiche che vengono decantate, poi magari mi sbaglio ma per usare un gioco di parole forse ci stanno vendendo fumo :)

p.s. spero si legga l'ironia tra le righe.

rmarango
03-08-2007, 12:11
Ergo, nulla di nuovo ancora con queste DX10 (che tra l'altro dovrebbero essere sfruttate piu per le prestazioni, dato che le enormi novità sono sulla nuova gestione dei cicli e delle varie sequenze di codice e sono volte all'ottimizzazione, che per questi "nuovi e sbalorditivi" effetti grafici).
Sempre se non ho detto qualche c@zzata.. :)

E purtroppo le prestazioni a giudicare dai commenti precedenti non mi paiono particolarmente entusiamanti...

Mister Tarpone
03-08-2007, 12:25
A giudicare dal video non mi pare che le DX10 nel gioco in questione apportino tutte queste incredibili migliorie grafiche che vengono decantate, poi magari mi sbaglio ma per usare un gioco di parole forse ci stanno vendendo fumo :)

p.s. spero si legga l'ironia tra le righe.

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

4rdO
03-08-2007, 12:43
Ma apparte che ancora non hanno fatto vedere nulla delle dx10 cmq stancano un pochino a pubblicizzare (non solo WiC ma anche gli altri giochi che "usano" le DX10) cose che si possono fare anche con una AgeiaX o sfruttando un Core o insomma cose che si fanno anche se non hai una scheda in DX10 forse in modo anche migliore alla fine.

A chi magari fa sorridere che abbia menzionato l' Ageia,leggevo proprio ieri che contrariamente quello che si pensa (cioe' che sia morta) si vedrà la sua utilità proprio da quest'anno visto che la supportano anche giochi come Crysis e EP2.

Attila16881
03-08-2007, 13:09
qui stiamo confondendo hw e sw credo, oltre a confondere sfruttamento di librerie grafiche con caratteristiche implementate direttamente nel motore del gioco.

Le DX10 mettono in mano agli sviluppatori delle librerie in grado di gestire il fumo e altri effetti particellari in maniera realistica senza che questi debbano creare delle librerie ad hoc per ogni gioco. Questo permette in teoria un miglior sfruttamento dell'hw per le gpu che sono state sviluppate per queste librerie, che in teoria dovrebbero essere piu efficienti rispetto a delle librerie implementate gioco per gioco per svolgere lo stesso compito.

Le schede Ageia sono una boiata e questo credo l'abbiano capito tutti. Le DX10 permettono tramite l'uso di schede che le supportano di elaborare la fisica, la grafica e l'interazione tra esse in maniera piu efficiente rispetto a soluzioni sw sviluppate per i singoli giochi

rmarango
03-08-2007, 14:31
Le DX10 permettono tramite l'uso di schede che le supportano di elaborare la fisica, la grafica e l'interazione tra esse in maniera piu efficiente rispetto a soluzioni sw sviluppate per i singoli giochi

Peccato che tutto cio' e' ancora sulla carta... e rischia di rimanerci ancora parecchio :

We are also hearing that some of the exclusive DX10 features that could enable unique and amazing effects DX9 isn't capable of just don't perform well enough on current hardware. Geometry shader heavy code, especially involving geometry amplification, does not perform equally well on all available platforms (and we're looking at doing some synthetic tests to help demonstrate this). The performance of some DX10 features is lacking to the point where developers are limited in how intensely they can use these new features.

Developers (usually) won't write code that will work fine on one platform and not at all on another. The decisions on how to implement a game are in the hands of the developers, and that's where gamers rightly look when performance is bad or hardware and feature support is not complete. Building a consistent experience for all gamers is important. It won't be until most users have hardware that can handle all the bells and whistles well that we'll see games start to really push the limits of DX10 and reach beyond what DX9 can do.

In conversations with developers we've had thus far, we get the impression that straight ports of DX9 to DX10 won't be the norm either. After all, why would a developer want to spend extra time and effort developing, testing and debugging multiple code paths that do exactly the same thing? This fact, combined with the lack of performance in key DX10 features on current hardware, means it's very likely that the majority of DX10 titles coming out in the near term will only be slightly enhanced versions of what could have been done through DX9.

Fonte :http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3029&p=7

4rdO
03-08-2007, 20:44
No veramente il mio discorso sul "fumo" l' Ageia e le DX10 era riferito al semplice effetto visivo.

Tradotto non serve una scheda ne l'uso delle DX10 per applicare della fisica un pochino + complessa a delle particelle.

Serve solo + potenza di calcolo e una 8800 sicuro puo permettersela agevolmente.

Per il resto se l' AGEIA sia una sola o meno io personalmente non lo so,dai test sembra di si,dal prezzo e' cosi SICURAMENTE,ma forse e' anche mal gestita ancora.

Attila16881
04-08-2007, 12:30
con le dx10 non hanno inventato gli effetti particellari o l'interazione fisica, sono delle librerie per semplificare il lavoro ai programmatori. Senza dx (oppure opengl) fare un gioco moderno sarebbe molto piu complicato e ci vorrebbe molto piu tempo... con le ultime dx10 hanno introdotto delle librerie che semplificano e aiutano i programmatori a gestire fisica e particelle.

PS: Ageia non la utilizzeranno mai visto anche la possibilita di sfruttare una terza gpu per la gestione della fisica, una scheda dedicata come quella è morta sul nascere ^^

^Krasty^
15-08-2007, 20:08
sono io che nn ci ho fatto caso, oppure non sono stati scritti i requisiti minimi di sistema?

SGRdust
24-09-2007, 11:07
http://www.massgate.net/read.php?28004,24779