View Full Version : Sony Vaio SZ6 con hard disk ibrido
Redazione di Hardware Upg
01-08-2007, 10:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/22171.html
I nuovi Sony Vaio SZ6 potranno essere ordinati con modulo 3G e disco ibrido
Click sul link per visualizzare la notizia.
Signor Marino
01-08-2007, 10:17
La Dell ha un portatile con un desing ultramoderno, cerniere rivoluzionarie, modulo broadband wifi integrato e.... costa molto di meno...
Aragornxtx
01-08-2007, 10:17
Ottimo davvero....:D
nandox80
01-08-2007, 10:24
la seria SZ del Sony Vaio è davvero un' ottima serie!!!
p.s: ma che c'azzecca il commento in cui si dice che il DELL è meglio???? non è questo il posto per dirlo o per negarlo!!! mah....
Signor Marino
01-08-2007, 10:28
Vedi l'antenna alla dx dello schermo nel Vaio? Ecco, nei Dell è integrata nello Chassis dello schermo, cosa che ti evita quell'obrobrio.... Secondo, hai presente le cerniere dei monitor lcd laptop? Non vedo nulla di innovativo in questo Sony, mentre nel 1330 si è passato a delle cerniere a tamburo, ovvero l'intero monitor ruota intorno a due perni, limitando le possibili rotture o cedimenti. Il mio è solo un consiglio, non è tutta questa grande novità. Và meglio ora? ;-)
cagnaluia
01-08-2007, 10:29
La Dell ha un portatile con un desing ultramoderno, cerniere rivoluzionarie, modulo broadband wifi integrato e.... costa molto di meno...
si, finalmente DELL, dalla data della sua fondazione ha fatto un portatilino coi fiocchi.. .bene.. buon per lei. e per te.
ma come dice il buon nandox80... cosa centra con l'SZ6 ?
Signor Marino
01-08-2007, 10:35
A mio parere al momento oltre al 1330 non vi sono concorrenti, per di più Sony lancia una idea poco concorrenziale. I dischi ibridi non sono una novità su portatili di questa serie, e poi monta una grafica non di certo di ultima serie... visto che il 1330 monta GEFORCE 8400 oppure 8600 fino a 256mb di ram... Nulla in contrario contro Sony, per carità, il mio è solo un consiglio a chi si ferma sulle apparenze.
Haran Banjo
01-08-2007, 10:39
Mmmhhh... preferisco il Toshiba R500.
E poi ho notizia che chi vende Pc ha riscontrato che i Sony sono maggiormente soggetti a rotture/malfunzionamenti rispetto alla concorrenza.
nandox80
01-08-2007, 10:48
Ma infatti io non intendevo discutere sulla veridicità di quello che il Signor Marino dice. Era solo una riflessione sull'opportunità di scriverlo qui e non, magari, in un thread apposito nella sezione portatili. tutto qui.
A mio parere al momento oltre al 1330 non vi sono concorrenti, per di più Sony lancia una idea poco concorrenziale. I dischi ibridi non sono una novità su portatili di questa serie, e poi monta una grafica non di certo di ultima serie... visto che il 1330 monta GEFORCE 8400 oppure 8600 fino a 256mb di ram... Nulla in contrario contro Sony, per carità, il mio è solo un consiglio a chi si ferma sulle apparenze.
Intanto dovresti riflettere sulla tua maleducazione e supponenza "un consiglio a chi si ferma sulle apparenze", tu invece sei portatore della verità assoluta ? Gli altri dei superficiali che senza i tuoi consigli farebbero acquisti sbagliati? Sbagliati per chi poi ? Per te ? E cosa sei l' Authority degli acquisti notebook? Per non parlare del fatto che si dice "ferma alle apparenze".
Secondo che sia "meglio" è una tua opinione, non attinente al topic, come se arrivasse qualcun altro e dicesse "si però i macbook hanno la chiusura magnetica che è ancora meglio"... e allora ?
Non tutti poi danno tutta questa importanza al prezzo o alla configurazione più "potente", è il tuo modo di vedere le cose, che puoi esprimere liberamente in un thread intitolato, che so, "E' meglio il sony SZ6 o il dell 1330?".
Io prevedo....un totale caos....sulle vendite dei SSD. Quest'ultimi..contenenti memorie simili a quelle di pen DRIVE, potrebbe un domani, diventare oggetto di produttori conto TERZI. Immaginate tutti i marchi emergenti, che acquistano dal cinese una pendrive da 1GB ad un prezzo stracciato., applica il suo marchio sopra e la rivende. Immaginate, l'era dei piatti che era pura tecnologia ESCLUSIVA di chi la ricercava-produceva e vendeva. Immaginate adesso, che un HARD-DISK SSD è uan MEGA PEN DRIVE. In un futuro non molto lontano troveremo SSD brandizzati da 10000 etichette. Questo non fa altro...che far abbassare le quote di mercato ,aprire la concorrenza........(Anche se i chip di memoria ...parton o sempre dai soliti produttori) però, almeno sarà un passo in avanti. Cosa ne pensate?
orco se costano.... :( seno' sarebbe un bel gingillo... come ai tempi d' oro del powerbook 13" ^^ questo pero' e' un filo + potente... ma orco boia se si fa pagare sony...
BrainScratch
01-08-2007, 11:12
no,per l'amor di dio no!Non mi paragonate i Dell ai Sony!Faccio assistenza in una multinazionale che ha un contratto con dell e alcuni "hanno vissuto" per 20 minuti!!!Non bestemmiate,vi prego,e soprattutto non comprate i dell!!!La qualità si paga,e infatti i dell te li tirano dietro...Non per niente i vaio,invece,vanno solo in presidenza...Ho avuto la possibilità di aprire 2 vaio tx e come ingegnerizzazione siamo su un altro pianeta,vi dico solo che la scheda wi-fi mini-pci è 2/3 la scheda madre,che è grossa come il lettore cd...
La polemicuccia DELL-Sony finisce ORA.
L'argomento della News è chiaro e mi farete il favore di restare in tema. Per le comparative esiste un'intera sezione.
Signor Marino vince un'ammonizione per OT al primo messaggio (un record!)
br31n vince un'ammonizione per comportamento eccessivamente aggressivo.
Questo è quanto, rientrate in tema.
Signor Marino
01-08-2007, 11:28
Breve delucidazione:
1) Non parliamo di Mac, parliamo di pc laptop mainstream.
2) Parliamo di Sony che, dati alla mano, sul mercato italiano dei laptop a preso qualce gomitata da Acer, Dell, HP.
3) Non presumo nulla, non suppongo nulla, lascio a te che sei tanto intelligente tutto lo spazio per farlo
4) Ho smantellato, rimontato, venduto, configurato, tanti di quei portatili che neanche te lo immagini ma te lo dico, al contrario di quello che pensi, perchè alcune persone non "regalano" queste informazioni in giro: vuoi sentirti dire che questa non è la sezione adatta? Vai a fare la guida da un altra parte.
Torno in tema, molto più concretamente. Sui dischi SSD sono una bella cosa, indubbiamente, e non per nulla Sony ha scelto saggiamente di equipaggiarlo in questo Vaio. Peccato che tra 1 anno avremo sul mercato dischi di capacità tripla rispetto ai 32gb in commercio.
Signor Marino
01-08-2007, 11:28
Breve delucidazione:
1) Non parliamo di Mac, parliamo di pc laptop mainstream.
2) Parliamo di Sony che, dati alla mano, sul mercato italiano dei laptop a preso qualce gomitata da Acer, Dell, HP.
3) Non presumo nulla, non suppongo nulla, lascio a te che sei tanto intelligente tutto lo spazio per farlo
4) Ho smantellato, rimontato, venduto, configurato, tanti di quei portatili che neanche te lo immagini ma te lo dico, al contrario di quello che pensi, perchè alcune persone non "regalano" queste informazioni in giro: vuoi sentirti dire che questa non è la sezione adatta? Vai a fare la guida da un altra parte.
Torno in tema, molto più concretamente. Sui dischi SSD sono una bella cosa, indubbiamente, e non per nulla Sony ha scelto saggiamente di equipaggiarlo in questo Vaio. Peccato che tra 1 anno avremo sul mercato dischi di capacità tripla rispetto ai 32gb in commercio.
Io sono nuovo qui e poche volte discuto, quello che voleva affermare il Signor Marino è che il prezzo con cui è stato proposto questo Sony Vaio è eccessivo. Infatti con quei prezzi puoi comprare hardware migliore, facendo un semplice paragone con Dell che dopo HP propone ottime soluzione con un buon rapporto qualità\prezzo. Non mi sembra il caso di attaccarsi per così poco anzi dovreste gradire i consigli e dare dei pareri senza attaccarvi per elle baggianate.
PS: questo sony vaio comunque è un pessimo prodotto per il prezzo con cui è stato proposto.
Gandalf64
01-08-2007, 11:44
Se si volesse fare una discussione seria sui portatili per prima cosa bisogna dividere i prodotti in base a l'utilizzatore, un portatile per la forza vendita di una azienda deve essere diverso da quello di un gamer che lo tiene a casa e da quello di un manager che lo usa come biglietto da vistita non credete ?
ma la tecnologia ReadyDrive non aveva un senso in sitemi sotto il giga di memoria? che se ne fa allora un portatile con 2 giga e con un sottosistema video che non presume certo che serva per fare grafica avanzata? imho questo portatile è più una strizzata d'occhio ai fanatici delle ultime novità che qualcosa di avanzato.
In via del tutto eccezionale darò una ultima possibilità.
Quando il moderatore chiede la cessazione della polemica, la polemica CESSA!
Le comparative tra portatili non sono adatte alla sezione "news", abbiamo una sezione apposita e per diversi motivi, fosse anche solo per chiarezza, PRETENDIAMO che la usiate.
Questo è quanto.
PublicEnemy
01-08-2007, 12:11
mi pare che questo notebook monti una 8400 gs....
leggete qua: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/sony-vaio-sz6-con-hard-disk-ibrido_22171.html
PublicEnemy
01-08-2007, 12:13
ho sbagliato link nel messaggio precedente...
scusate:
http://notebookitalia.it/ultraportatili-sony-vaio-sz6-finalmente-con-piattaforma-santa-rosa.html
Consiglio: se sbagliate il post, usate il tasto modifica piuttosto che aggiungerne di nuovi.
;)
Questi sono ultraportatili, sono 13 pollici.
I portatili normali di cui invece vorreste fare il confronto saranno dei 15-17 pollici.
fungosound
01-08-2007, 14:08
Il Signor Marino ha semplicemente espresso un parere tramite un confronto, peraltro in modo educato, non è giusto a mio parere scaldarsi tanto.
falcon.eddie
01-08-2007, 15:35
Ma quanti utenti registrati oggi commentano questa news... :rolleyes:
Calish Drasith
01-08-2007, 22:57
...nessuno ha pensato che l'antennino serva per la connessione 3G, come da articolo? O_o
Per quanto riguarda il discorso Dell/Vaio, non diciamo eresie..
Gran bel computer, comunque!
begli aggeggi, anche se costosetti... mi pare che cmq la qualità costruttiva dei Vaio giustifichi il prezzo
ma la tecnologia ReadyDrive non aveva un senso in sitemi sotto il giga di memoria? che se ne fa allora un portatile con 2 giga e con un sottosistema video che non presume certo che serva per fare grafica avanzata? imho questo portatile è più una strizzata d'occhio ai fanatici delle ultime novità che qualcosa di avanzato.forse ti confondi con la tecnologia Ready Boost, la ReadyDrive serve per velocizzare l'accesso ai file + usati.
mi chiedo cmq quanto incida sulle prestazioni anche in base agli ambiti di utilizzo
Consiglio: se sbagliate il post, usate il tasto modifica piuttosto che aggiungerne di nuovi.
;) il tasto è visibile leggendo i commenti delle news dal forum ;)
Ragaz...un collega ha appena preso l'SZ650N mentre stava a NewYork...ce l'ho io per un mese in mano da configurare, ci sono su tante di quelle americanate...dio santo...commenti a caldo: Leggerissimo, lentissimo in fase di boot con modalità STAMINA attivata, tastiera comodissima e soft (nel senso del tyiping), durata della batteria eccelsa, peccato per l'OS pieno di merdate, robaccia di AOL (toolbars, utilities ecc..) ci sono anche i film Spiderman 1 e 2 precaricati da sbloccare previo pagamento, da comprare assolutamente una docking station per avere qualche porta in più...monitor: senza parole (positivamente)....il tutto si sporca subito, dopo 15min che lo usavo il TAB era na porcheria...
...10 e lode a santarosa e alla 8400...anche se per cominciare a lavorare ho dovuto fare 4 o 5 reboot...l' HDD è silenziosissimo e per la potenza complessiva del sistema, anche appoggiato sulle gambe non scalda un cazpio...
Secondo voi, vista l'irreperibilità della macchina in italia, quanto può valere in euro qui da noi?
Bella :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.