View Full Version : Scheda video incollata?
rattopazzo
01-08-2007, 11:08
Salve!
Viste le alte temperature che la mia scheda video raggiunge
oggi mi è presa la briga di smontarla e vedere se magari era la polvere a creare questo effetto, anche perchè i primi giorni le temperature stavano nella norma....
Premetto che il PC non è stato assemblato da me, ma da una famosa azienda specializzata che non citerò.
Aperto il case però mi accorgo che la scheda video è incollata con del "silicone?" in un punto allo slot PCI-E per circa 2 centimetri, e alcuni millimetri di spessore.
Ho provato a rimuovere il silicone delicatamente con un cacciavite, ma sembra un operazione un pò rischiosa, così ho lasciato perdere.
Se un domani volessi sostituire la scheda video, come dovrei procedere?
Eppoi, perchè incollare la scheda video allo slot PCI-E? che senso ha? non dovrebbe restare già ferma una volta che si incastra allo slot e viene avvitata al case?
Mazda RX8
01-08-2007, 12:26
Salve!
Viste le alte temperature che la mia scheda video raggiunge
oggi mi è presa la briga di smontarla e vedere se magari era la polvere a creare questo effetto, anche perchè i primi giorni le temperature stavano nella norma....
Premetto che il PC non è stato assemblato da me, ma da una famosa azienda specializzata che non citerò.
Aperto il case però mi accorgo che la scheda video è incollata con del "silicone?" in un punto allo slot PCI-E per circa 2 centimetri, e alcuni millimetri di spessore.
Ho provato a rimuovere il silicone delicatamente con un cacciavite, ma sembra un operazione un pò rischiosa, così ho lasciato perdere.
Se un domani volessi sostituire la scheda video, come dovrei procedere?
Eppoi, perchè incollare la scheda video allo slot PCI-E? che senso ha? non dovrebbe restare già ferma una volta che si incastra allo slot e viene avvitata al case?
Viene incollata x evitare ke nei trsporti si rompa... xò è sbagliato... riportalo indietro e fagliela staccare a loro...
rattopazzo
01-08-2007, 20:04
Portare indietro un intero PC solo per far staccare una scheda video, mi pare un pò macchinoso
comunque grazie della risposta era quello che volevo sapere
Quando sarà ora di sostituire la scheda video mi affiderò a qualche esperto....
Mazda RX8
01-08-2007, 20:23
Portare indietro un intero PC solo per far staccare una scheda video, mi pare un pò macchinoso
comunque grazie della risposta era quello che volevo sapere
Quando sarà ora di sostituire la scheda video mi affiderò a qualche esperto....
ok... ciao...:)
rattopazzo
06-08-2007, 16:11
Munito di cacciavite e tanta pazienza sono riuscito a rimuovere il silicone
e staccare la scheda
le mie previsioni si sono rivelate esatte, era la polvere che ostruiva molti fori del dissipatore della scheda video e la rendeva quasi incandescente quando giocavo.
Tolti i tappi di polvere, ho guadagnato 11 gradi in idle e ben 24 sotto sforzo
Prima = 63° - 101°
Dopo = 52° - 77°
Niente, era solo per rendervi partecipe dei fatti, e chissà forse potrebbe aiutare qualcuno
sono contento :)
Er Monnezza
06-08-2007, 16:14
mettono il silicone anche perchè cosi se il computer viene mandato in riparazione in garanzia, se il silicone è stato rimosso si rendono conto che il pc è stato manomesso
Mazda RX8
06-08-2007, 16:21
Munito di cacciavite e tanta pazienza sono riuscito a rimuovere il silicone
e staccare la scheda
le mie previsioni si sono rivelate esatte, era la polvere che ostruiva molti fori del dissipatore della scheda video e la rendeva quasi incandescente quando giocavo.
Tolti i tappi di polvere, ho guadagnato 11 gradi in idle e ben 24 sotto sforzo
Prima = 63° - 101°
Dopo = 52° - 77°
Niente, era solo per rendervi partecipe dei fatti, e chissà forse potrebbe aiutare qualcuno
sono contento :)
buon x te...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.