Entra

View Full Version : Connettività Microsoft Easy Assist

sjuda
01-08-2007, 09:53
ciao ragazzi, premetto che spero di aver scelto la sezione giusta per porvi questa mia curiosità + che problema.

Allora qualche giorno fa ho avuto un problema su un server...col 2003 installato su...vabbè chiamo M$ e qui viene il bello.

Mi fan scaricare con IE7 un controllo aggiuntivo ActiveX grazie al quale l'omino M$ può vedere ciò che mi accade sul monitor, NON può (o almeno così afferma) gestire in alcun modo la mia macchina, ma telefonicamente mi da indicazioni su che fare o come muovermi per cercare di risolvere il problema!

Carino penso io...

Ora avete idea di come funzioni tutto ciò? Si può utilizzare anche per uso personale/aziendale? Si può acquistare? o è un privilegio 'solo loro'?

Immagino che l'activex scaricato sul mio pc sia solo il client...

ah vi aggiungo il link che instaura il collegamento: Easy Assist (http://support.microsoft.com/easyassist)

Ah ok ok io ho già effettuato diverse connessioni di assistenza remota tramite msn...ma questo mi sembra un po' differente, anche se secondo me la base può essere estremamente in comune!

Che possa essere qualcosa tipo live meeting? Io non l'ho mai usato e non so cosa offra o come funzioni...qualcuno ha idea?

Ciao e grazie, Marco!