View Full Version : Aiut! Problemi di Watt?
Alucard1982
01-08-2007, 09:23
Salve, questo è il mio primo 3d, e spero di non sbagliare qualcosa...
Vafo subito al problmea: ho un alimentatore TOPELITE da 450W(me l'hanno dato con il case, quindi so già che è una ciofeca) che alimenta:
SM Asus M2NPV-VM,
procio Athlon 64 +3800,
SAPPHIRE x1950 pro da 512Mb,
webcam,
modem(è collegato tramite USB perchè non è fornito dell'ingresso per il collegamento diretto :cry: ).
Ogni tanto ci attacco HD esterni, ma fintanto che si trattano di queste cose non mi dà problemi.
IL FATTO è CHE :muro: quando attacco il gamepad xbox360 per windows mi parte la connessione del modem :muro:
:help: Volevo sapere tre cosette :help:
1)quello del gamepad è un problema di alimentazione?(anche mettendolo in un altra porta usb, il problema persiste)
2)il mio alimentatore riuscirà a tenere una ventola da 80mm(DC12V 0.15A) aggiuntiva e (nel prossimo futuro) un procio Athlon64 X2 +4600(forse però opterò per un 3800:confused: )?
Grazie mille per l'attenzione ad ogni anima pia che si metterà a leggere il 3d e che magari può aiutarmi :)
Alucard1982
05-08-2007, 08:00
Probabilmenbte c'è una moltitudine di quesiti che vengono formulti al giorno che le possibilità che un 3d venga letto si avvicinano alla possibilità di avere i numeri vincenti per il superenalotto :cry:
Bimbosoft
05-08-2007, 09:28
Scusa non mi è chiara una cosa......
Tu puoi attaccare sulle porte USB quello che vuoi giusto ? pero' se attacchi il joipad della 360 che farebbe.....il modem tenta la connessione ad internet o perdi la connessione ? cosa intendi con "mi parte" ?
Salve, questo è il mio primo 3d, e spero di non sbagliare qualcosa...
Vafo subito al problmea: ho un alimentatore TOPELITE da 450W(me l'hanno dato con il case, quindi so già che è una ciofeca) che alimenta:
SM Asus M2NPV-VM,
procio Athlon 64 +3800,
SAPPHIRE x1950 pro da 512Mb,
webcam,
modem(è collegato tramite USB perchè non è fornito dell'ingresso per il collegamento diretto :cry: ).
Ogni tanto ci attacco HD esterni, ma fintanto che si trattano di queste cose non mi dà problemi.
IL FATTO è CHE :muro: quando attacco il gamepad xbox360 per windows mi parte la connessione del modem :muro:
:help: Volevo sapere tre cosette :help:
1)quello del gamepad è un problema di alimentazione?(anche mettendolo in un altra porta usb, il problema persiste)
2)il mio alimentatore riuscirà a tenere una ventola da 80mm(DC12V 0.15A) aggiuntiva e (nel prossimo futuro) un procio Athlon64 X2 +4600(forse però opterò per un 3800:confused: )?
Grazie mille per l'attenzione ad ogni anima pia che si metterà a leggere il 3d e che magari può aiutarmi :)
Scusa non mi è chiara una cosa......
Tu puoi attaccare sulle porte USB quello che vuoi giusto ? pero' se attacchi il joipad della 360 che farebbe.....il modem tenta la connessione ad internet o perdi la connessione ? cosa intendi con "mi parte" ?
quoto...
se non dici niente del modem ne del senso in cui "parte" ( se cioè si attiva o cade ) è difficile a dirsi.
In ogni caso se hai la possibilità prova un altro ali, possibilmente di marca.
FAI CAMBIARE TITOLO IN "AIUTO: ALIMENTATORE INSUFFICIENTE?!"
Almeno è più facile che venga letto
Alucard1982
06-08-2007, 07:49
Scusate :cry: con parte intendevo che non va più, ritenta la connessione ma non la trova
OT: che bello mi avete risposto! :D
Scusate :cry: con parte intendevo che non va più, ritenta la connessione ma non la trova
OT: che bello mi avete risposto! :D
il modem è usb suppongo...
ma è alimentato dalla usb oppure ha un alimentatore a parte!?
e di che marca è??
l'alimentatore del pc di che marca è!?
Alucard1982
08-08-2007, 13:56
Scusate, sono stato fuori casa un paio digiorni^^
Dunque, il modem è USB, non è alimentato dall'esterno, credo ciucci energia direttamente dall'alimentatore del computer, la marca è l'ericsson HM120dp dato direttamente da telecom. La marca dell'alimentatore... l'unica cosa che leggo è TOPELITE, e nient'altro. Ditemi pure se avete bisogno di ulteriori informazioni, proverò a smonare il case pezzo per pezzo se necessario:sperem:
Scusate, sono stato fuori casa un paio digiorni^^
Dunque, il modem è USB, non è alimentato dall'esterno, credo ciucci energia direttamente dall'alimentatore del computer, la marca è l'ericsson HM120dp dato direttamente da telecom. La marca dell'alimentatore... l'unica cosa che leggo è TOPELITE, e nient'altro. Ditemi pure se avete bisogno di ulteriori informazioni, proverò a smonare il case pezzo per pezzo se necessario:sperem:
il punto è... non c'è trippa per gatti :D la corrente per tutti non basta..
il modem usa un secondo cavo per la corrente?! com'è messo?!
per risolvere il problema potresti collegare o il modem o il pad ad un hub usb alimentato... però compralo di marca, ed evita i trust. sono sole pazzesche...
Alucard1982
09-08-2007, 09:25
okkei^^ Grazie per la dritta!
Ma quindi secondo te se aggiungo un altra ventola c'è il rischio che non mi parta?:cry: Grazie in anticipo per la risposta^^
okkei^^ Grazie per la dritta!
Ma quindi secondo te se aggiungo un altra ventola c'è il rischio che non mi parta?:cry: Grazie in anticipo per la risposta^^
il punto non è l'alimentatore, ma la scheda madre! :D
Le usb erogano al più 500mA ( milli ampere ) se di improvviso li ciuccia tutti il gamepad, il modem riceve un calo improvviso di tensione e la connessione si resetta :D
In altri termini non c'è niente di guasto, sono i limiti fisici di un pc.
Controlla magari sul manuale della scheda madre quanta corrente è richiesta per le usb :)
Alucard1982
10-08-2007, 07:52
Pensa! Non ci sarei mai arrivato manco fra mille anni a sta risposta da solo :bimbo:
Ancora grazie per l'aiuto, almeno, da quanto ho capito, non dovrò andare incontro a problemi se attacco un altro fan^^ Grazie millle, sei stato più che esaustivo, grasssiie :ave:
Ma anch'io ho lo stesso problema col pad della 360, però mi basta installarlo perchè internet non vada più... E quindi anche se è scollegato.. Di conseguenza se non è collegato non può ciucciare nulla... Non so più cosa fare!!! :muro:
Ma anch'io ho lo stesso problema col pad della 360, però mi basta installarlo perchè internet non vada più... E quindi anche se è scollegato.. Di conseguenza se non è collegato non può ciucciare nulla... Non so più cosa fare!!! :muro:
resettare il modem e riavviare la connessione?!
E come lo resetto il modem!? Io ho provato ad installare prima uno e poi l'altro, a collegare uno e l'altro no, tutte le combinazioni posibili ma in ogni caso appena installo i driver del pad non mi si collega più in internet... o meglio si connette più lentament e poi non mi apre nessuna pagina...
E come lo resetto il modem!? Io ho provato ad installare prima uno e poi l'altro, a collegare uno e l'altro no, tutte le combinazioni posibili ma in ogni caso appena installo i driver del pad non mi si collega più in internet... o meglio si connette più lentament e poi non mi apre nessuna pagina...
sei sicuro che sia lo stesso problema?! il suo è un problema hw...
---cut---IL FATTO è CHE :muro: quando attacco il gamepad xbox360 per windows mi parte la connessione del modem :muro: ---cut---
il tuo sembrerebbe software... che modem hai? dovre prende l'alimentazione?
se colleghi il pad senza installare i driver hai problemi?!
No effettivamente a me sembra siano i driver a darmi problemi... Il modem è l' ND 220 di alice ed è alimentato trmite la usb... Se collego il pad senza installarlo non da nessun problema... il problema nasce nel momento in cui installo i driver del pad... che il pad sia collegato o meno... o anche se disattivo la periferica... :muro:
No effettivamente a me sembra siano i driver a darmi problemi... Il modem è l' ND 220 di alice ed è alimentato trmite la usb... Se collego il pad senza installarlo non da nessun problema... il problema nasce nel momento in cui installo i driver del pad... che il pad sia collegato o meno... o anche se disattivo la periferica... :muro:
allora è un problema di software...
sezione errata :O
scherzo ovviamente... per sicurezza chiedi magari in "software"
però apri msconfig dal menu esegui, e disabilita i programmi avvianti al boot relativi al pad...
Ah scusate ho sbagliato sezione.. è che ho visto che si parlava del mio problema... pensavo che fosse la stessa cosa... ultimo favore... ti ringrazio per il suggerimento che mi hai dato però una volta avviato l' msconfig non so più come muovermi... se è un problema posto tutto nella sezione software... grazie per la comprensione... :D
Dreadnought
12-08-2007, 00:25
x Alucard:
Hai provato ad attaccarlo su una porte diversa?
Le porte USB sono in genere organizzate in HUB (nei casi buoni ogni 2 porte, ma anche 4 o 6). Ogni porta eroga 500mA ma spesso un hub non ce la fa ad erogare 500mA su tutte le porte, puoi controllare l'erogazione di corrente in Gestione Periferiche -> Hub principale USB -> (destro) Proprietà -> (scheda) Alimentazione. I modem ADSL assorbono molto, quindi magari accoppia il modem al mouse ad esempio, e lascia il pad da solo.
Magari sfrutta qualche porta aggiuntiva della scheda madre mediante i bracket forniti se non te li ha montati nessuno.
P.S: visto che l'alimentazione delle USB è in presa diretta con l'alimentatore, magari io una occhiatina ai valori del +5V la darei, valutando che non scendano mai al di sotto dei 4.8v
Ho risolto il problema relativo al pad della 360!
Era prprio un problema di hardware... Ho provato a sostituire il mio modem con uno alimentato (non usb) e tutto funziona alla perfezione...
Grazie a tutti per la disponibilità!!! :D
Alucard1982
15-08-2007, 09:38
x Alucard:
Hai provato ad attaccarlo su una porte diversa?
Le porte USB sono in genere organizzate in HUB (nei casi buoni ogni 2 porte, ma anche 4 o 6). Ogni porta eroga 500mA ma spesso un hub non ce la fa ad erogare 500mA su tutte le porte, puoi controllare l'erogazione di corrente in Gestione Periferiche -> Hub principale USB -> (destro) Proprietà -> (scheda) Alimentazione. I modem ADSL assorbono molto, quindi magari accoppia il modem al mouse ad esempio, e lascia il pad da solo.
Magari sfrutta qualche porta aggiuntiva della scheda madre mediante i bracket forniti se non te li ha montati nessuno.
P.S: visto che l'alimentazione delle USB è in presa diretta con l'alimentatore, magari io una occhiatina ai valori del +5V la darei, valutando che non scendano mai al di sotto dei 4.8v
Bella lì! :D Avevo provato a posizionarlo su qualche altra porta usb, ma mi dava lo stesso problema, certo può essere che abbia messo il gamepad sempre sullo stesso Hub... faccio delle prove e vi dico ;)
OT: :bimbo: ma che bello! Sto imparando un sacco di cose nuove che potrò poi sdoganare ai miei amici per fare la figura dell'esperto gh gh gh gh fico fico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.