PDA

View Full Version : Grosso problema con Xp.. Help Me.

.:Undertaker:.
01-08-2007, 09:22
Ciao a tutti ho un pc di un mio amico che usa per gestire una radio locale qui da me ed è impazzito.

Di punto in bianco ora quando arriva a loggarsi su Windows Xp ( Pro ) chiede l'attivazione della licenza, ovviamente xp è originalissimo e cliccando su attivazione viene la schermata che ti avverte che il sistema operativo è già attivo. Cliccando su Ok windows torna alla schermata di log dell'utente e ricomincia il solito processo di prima!

Devo cercare di non formattarlo per ovvie ragioni di gestionre.. Mi potete aiutare?

tutmosi3
01-08-2007, 09:32
Potreste telefonare all a Microsoft e spiegare il problema.
Ciao

.:Undertaker:.
01-08-2007, 10:09
Potreste telefonare all a Microsoft e spiegare il problema.
Ciao

Pero il Windows installato sopra a quella macchina è un OEM mi pare che non danno supporto o sbaglio?

Khronos
01-08-2007, 13:04
Pero il Windows installato sopra a quella macchina è un OEM mi pare che non danno supporto o sbaglio?
sbagli ^^

thesnake
01-08-2007, 14:48
sbagli ^^

Davvero?
Ho sempre saputo che il supporto SW per gli OEM lo da il produttore del PC.

Buono a sapersi! Hai qualche documento in merito?

Ciriciao

Krys Rochefort
01-08-2007, 18:49
...poi nel forum c'è certo chi può aiutarti più e meglio di me.

Il pc è ben protetto?

Potrebbe essere un "Sdbot Worm"?
Nel senso la conseguenza di un RPC DCOM bug?

Prova così:
usa dei floppi di avvio tipo PQ Partition Magic
crea sul disco una piccola partizione primaria (giusto x farci stare un'altro XP)
installaci XP (originale è meglio)
caricaci sopra un buon antivirus e scansiona la partizione in cui hai il vecchio xp con i dati che ti servono.
Se il problema non è virale ti sarà comunque + facile correggere degli errori da un'altro OS.

(note: ricorda, devi rendere visibile la partizione primaria originale una volta creata la nuova partizione primaria di ripristino)

Se sei pratico puoi evitare la lunga trafila semplicemente installando un'altro HD nel pc (magari quello del tuo pc di casa)
e avviando da questo tentare di capire cosa diamine è successo nell'altro...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1522664 Tks.