Entra

View Full Version : Windows Xp si riavvia quando stampo

pingu79
01-08-2007, 09:19
Ciao a tutti, ho un problema su un pc con win xp pro sp2.
Quando lancio qualsiasi stampa il sistema operativo si riavvia.
L'utente è amministratore della macchina.
La stampante installata è una nashuatec di rete.
Avete consigli?
ciao.

pingu79
02-08-2007, 09:02
:help:

Jack Ryan
02-08-2007, 11:32
Secondo me hai problemi con il driver della stampante, installa l'ultima versione.

pingu79
02-08-2007, 21:31
Secondo me hai problemi con il driver della stampante, installa l'ultima versione.

i drv della nashua sono gli ultimi disponibili...:boh:

goldorak
03-08-2007, 05:22
Ciao a tutti, ho un problema su un pc con win xp pro sp2.
Quando lancio qualsiasi stampa il sistema operativo si riavvia.
L'utente è amministratore della macchina.
La stampante installata è una nashuatec di rete.
Avete consigli?
ciao.

Si, prima di tutto disabilita il riavvio automatico di windows xp, in questo modo quando si impalla il so termina con una schermata blu con un codice di errore e l'eventuale driver che sta causando problemi.
Cosi' avrai la sicurezza che e' il driver della stampante a fare casini oppure un problema di incompatibilita' con qualche altro driver.

pingu79
03-08-2007, 11:20
Si, prima di tutto disabilita il riavvio automatico di windows xp, in questo modo quando si impalla il so termina con una schermata blu con un codice di errore e l'eventuale driver che sta causando problemi.
Cosi' avrai la sicurezza che e' il driver della stampante a fare casini oppure un problema di incompatibilita' con qualche altro driver.

gia' fatto...nel frattempo ho contattato il fornitore della stampante. dice che con xp ha sempre funzionato :confused:

goldorak
03-08-2007, 11:54
gia' fatto...nel frattempo ho contattato il fornitore della stampante. dice che con xp ha sempre funzionato :confused:

Ok, allora abilita anche il memory dump quando il so si ferma in modo anomalo (schermata blu).
E' un opzione che trovi nella stessa scheda in cui ce' quella per il non riavvio automatico.
Dopo che il sistema crasha puoi usare un piccolo programma che si trova nei tools di supporto di windows xp pro (lo trovi nella cartella tools del cd d'installazione).
Questo piccolo programma ti consentira' di leggere il file di dump e vedere esattemente quale driver sta causando problemi.

Edit : il programma si chiama dumpchk.exe

pingu79
05-08-2007, 08:26
alla fine mi hanno contattato e mi hanno fatto sapere che esiste un aggiornamento per il sw di stampa fax (che è quello che faceva crashare il pc) speriamo bene :) grazie!